Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mátyás

Topic metal (heavy-thrash-death-black-progressive)

Post in rilievo

 

l'importante non esserne ossessionati imho e snobbare tutto il resto.

se scrivi che vai a periodi di ascolto, significa che non sei fan di questa o quella band

ma del movimento in generale, quindi personalmente apprezzo.

Potrai sempre approfondire credo,dipende sempre da quanta voglia hai e che percorso vuoi intraprendere. :)

 

Nono, niente ossessioni... anche perchè i generi mi piacciono più o meno tutti (a parte qualcosa tipo doom e certi tipi di black).

Mi piace il movimento in generale, poi certo ci sono band che preferisco come è normale che sia.

Si mi piacerebbe approfondire (anche da autoditatta viste le basi), vedrò...

 

Perchè dici che è pompatissima questa band? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè dici che è pompatissima questa band? :)

 

sound un po' troppo costruito, la forzatura ( mia opinione) dei synth anni 80 da l'idea di plastica posticcia,

nel complesso non sono male, in gergo sono una band "da pasto" che una etichetta grossa come

la nuclear blast deve avere e pompare fino a farli scoppiare. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sound un po' troppo costruito, la forzatura ( mia opinione) dei synth anni 80 da l'idea di plastica posticcia,

nel complesso non sono male, in gergo sono una band "da pasto" che una etichetta grossa come

la nuclear blast deve avere e pompare fino a farli scoppiare. sefz

 

Ah ok capito, beh a me le produzioni "pompose" non è che mi dispiacciano! :)

 

Ti piacciano i Ne Obliviscaris?

Oggi propongo un side project del suddetto gruppo (3 su 4 sono dei NeO), roba strumentale ma come al solito fatta alla grande! Da quel gruppo saltano fuori sempre ottime cose, anche un album citato nella mia "top" è nato da un membro dei NeO, cioè Infinite Density - Recollapse Of The Universe.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti piacciano i Ne Obliviscaris?

 

Si si, ho ascoltato in passato i due album più importanti,hanno un potenziale artistico di tutto rispetto.

sono una bella realtà,forse una delle più belle di questi ultimi anni nel progmelodico.

Non mi convincono del tutto però le parti vocali,ne stilisticamente ne tecnicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si, ho ascoltato in passato i due album più importanti,hanno un potenziale artistico di tutto rispetto.

sono una bella realtà,forse una delle più belle di questi ultimi anni nel progmelodico.

Non mi convincono del tutto però le parti vocali,ne stilisticamente ne tecnicamente.

 

Capisco, a me sinceramente piacciono le parti vocali con l'alternanza tra screaming, growl e il pulito, ma ovviamente de gustibus. :)

So che il Roby del Colony ci ha detto che hanno fatto un grandissimo show quando sono stati lì (sfortunatamente non ero andato), molti hanno anche detto che i Fleshgod Apocalypse dovrebbero imparare da loro per le parti di violino... però non saprei.

 

Già che ci siamo, ecco una bella canzone con un bel significato e molto emozionante.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco, a me sinceramente piacciono le parti vocali con l'alternanza tra screaming, growl e il pulito, ma ovviamente de gustibus. :)

So che il Roby del Colony ci ha detto che hanno fatto un grandissimo show quando sono stati lì (sfortunatamente non ero andato), molti hanno anche detto che i Fleshgod Apocalypse dovrebbero imparare da loro per le parti di violino... però non saprei.

 

in un genere così proposto, avrebbero bisogno di un cantante migliore,più potente per entrambe le parti (clean e growl)

e articolare di più le sezioni vocali (è la mia opinione ovviamente) per renderli davvero una band da grande pubblico.

io non conosco la loro dimensione live, ma amici che li hanno visti un po' di volte, mi hanno raccontato di una band abbastanza noiosa dal vivo,troppo statica.

i Fleshgod Apocalypse fanno un genere più orchestrale e d'impatto, quasi "cinematografico", e non hanno bisogno di imparare nessuna parte di violino complessa o meno, non fanno prog. :)

non si può fare un paragone fra le band, ma distinguerle musicalmente. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in un genere così proposto, avrebbero bisogno di un cantante migliore,più potente per entrambe le parti (clean e growl)

e articolare di più le sezioni vocali (è la mia opinione ovviamente) per renderli davvero una band da grande pubblico.

io non conosco la loro dimensione live, ma amici che li hanno visti un po' di volte, mi hanno raccontato di una band abbastanza noiosa dal vivo,troppo statica.

i Fleshgod Apocalypse fanno un genere più orchestrale e d'impatto, quasi "cinematografico", e non hanno bisogno di imparare nessuna parte di violino complessa o meno, non fanno prog. :)

non si può fare un paragone fra le band, ma distinguerle musicalmente. :)

 

Si potrebbero avere più potenza, ma vista la natura (spesso) molto melodica/emotiva mi piace che non siano eccessivamente potenti, mentre penso che questo avantgarde non sia troppo da grande pubblico in generale (penso sia piuttosto di nicchia). Per il live ti farò sapere se e quando li vedrò (prima o poi passeranno ancora).

Si sicuramente sono molto diversi i Fleshgod, ma mi pare che le critiche mosse ai Fleshgod fossero di natura prettamente tecnica, nel senso che spesso il loro sound non ti fa apprezzare tutte le parti al meglio. Anche qui sfortunatamente non so darti un opinione perchè quando li ho visti l'estate scorsa al Fosch, il sound era veramente orribile... un vera schifezza dove non si capiva una fava (non per colpa loro, ma per i problemi tecnici dovuti all'acquazzone della notte prima).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbero avere più potenza, ma vista la natura (spesso) molto melodica/emotiva mi piace che non siano eccessivamente potenti, mentre penso che questo avantgarde non sia troppo da grande pubblico in generale (penso sia piuttosto di nicchia). Per il live ti farò sapere se e quando li vedrò (prima o poi passeranno ancora).

Si sicuramente sono molto diversi i Fleshgod, ma mi pare che le critiche mosse ai Fleshgod fossero di natura prettamente tecnica, nel senso che spesso il loro sound non ti fa apprezzare tutte le parti al meglio. Anche qui sfortunatamente non so darti un opinione perchè quando li ho visti l'estate scorsa al Fosch, il sound era veramente orribile... un vera schifezza dove non si capiva una fava (non per colpa loro, ma per i problemi tecnici dovuti all'acquazzone della notte prima).

 

 

Te lo dico da ex coproduttore,una band come i NeO sono sprecati per il piccolo pubblico (non è musica complessa come vogliono far apparire) quindi, secondo me, avrebbero bisogno di cambiamenti tecnici.

I Fleshgod nel 2016 li ho visti due volte. dal vivo un piccolo palco per loro non basta, hanno sempre bisogno di un grande palcoscenico.

su disco sono perfetti, dal vivo tutti devono collaborare come giusto che sia.

fortunatamente (per loro) hanno fatto bingo con l'attuale etichetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo dico da ex coproduttore,una band come i NeO sono sprecati per il piccolo pubblico (non è musica complessa come vogliono far apparire) quindi, secondo me, avrebbero bisogno di cambiamenti tecnici.

I Fleshgod nel 2016 li ho visti due volte. dal vivo un piccolo palco per loro non basta, hanno sempre bisogno di un grande palcoscenico.

su disco sono perfetti, dal vivo tutti devono collaborare come giusto che sia.

fortunatamente (per loro) hanno fatto bingo con l'attuale etichetta.

 

Certo non è complessa, anche se il tipo che suona il violino è veramente molto bravo... però molta gente "dura e pura" non ne vuole sapere di cose come il violino in quel tipo di musica. Poi un altra cosa è che, sebbene non ci sia grossa complessità tecnica, hanno canzoni lunghe le quali non sono "straight in your face" e questo non piace a tutti.

Via via che la musica va verso canoni più estremi o elaborati, è sempre più difficile avere un sound omogeneo e "perfetto" dal vivo... quindi sicuramente per i Fleshgod non è un impresa facile far risultare un ottimo suono in sede live.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo non è complessa, anche se il tipo che suona il violino è veramente molto bravo... però molta gente "dura e pura" non ne vuole sapere di cose come il violino in quel tipo di musica. Poi un altra cosa è che, sebbene non ci sia grossa complessità tecnica, hanno canzoni lunghe le quali non sono "straight in your face" e questo non piace a tutti.

Via via che la musica va verso canoni più estremi o elaborati, è sempre più difficile avere un sound omogeneo e "perfetto" dal vivo... quindi sicuramente per i Fleshgod non è un impresa facile far risultare un ottimo suono in sede live.

 

sono ottimi musicisti e fanno buona musica e questo basterebbe, ma dipende dal percorso.

di "duri e puri" ne ho conosciuti tanti e anche loro consumatori di musica diversa,non lasciarti ingannare.

i problemi in live sono gli stessi di trentanni fa e oltre, la competenza di chi segue i ragazzi in tour e di chi li ospita.

vale per qualsiasi band.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono ottimi musicisti e fanno buona musica e questo basterebbe, ma dipende dal percorso.

di "duri e puri" ne ho conosciuti tanti e anche loro consumatori di musica diversa,non lasciarti ingannare.

i problemi in live sono gli stessi di trentanni fa e oltre, la competenza di chi segue i ragazzi in tour e di chi li ospita.

vale per qualsiasi band.

 

Certo, anche lì ci sono dei gradienti di "duri e puri" (se ha senso xD :) ), ne ho visti un po' di tutti i colori: da quelli che "l'unico vero metal è quello classico (Iron, Manowar ecc...) ed il resto non è metal" a quelli che "ascolto solo vero metal così come originato dai Sabbath, perchè il vero metal deve parlare di decadenza sociale e di quanto è brutto il mondo". Poi ci sono quelli che lo sembrano, ma non lo sono del tutto, tipo alcuni del nostro gruppo di soci che si "professano keep it true", ma poi ascoltano anche qualcosa di black e band tipo i Moonsorrow (non esattamente trvue XD).

Ovvio che i problemi ci saranno sempre, il mio appunto è solo nel dire che è un conto sistemare il suono di una band heavy/power ed un altro è sistemarlo in band brutal/death. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I duri e puri sono quelli che si rifiutano di ascoltare gli Heaven shall burn perchè "il metalcore non è metal e fa *"? sefz

 

Esatto :d Direi che la categoria del "metalcore fa cag... e non è metal" è molto folta, ma abbiamo diversi "sottogeneri" di "duri e puri" xD. Altri che mi piacciono molto sono quelli che dicono: "eh, se una band firma per un etichetta importante (tipo Nuclear Blast e simili) non è più degna di essere ascoltata", questi sarebbero i "duri e puri" dell'underground.

 

PS. Gli Heaven Shall Burn li metto su volentieri di tanto in tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altra sera serata Hardcore (anche se non purissimo) al liveclub con Municipal Wast, Agnostic front e i Suicidal Tendencies... mi è abbastanza piaciuto, anche se devo dire che non è esattamente il mio genere ma, almeno, sono contento di aver visto pure questi. (comunque è sempre un piacere Dave Lombardo alla batteria!)

 

Che mi dite dell'ultimo dei Kreator? Devo ancora sentirlo tutto, poi vi dirò :) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altra sera serata Hardcore (anche se non purissimo) al liveclub con Municipal Wast, Agnostic front e i Suicidal Tendencies... mi è abbastanza piaciuto, anche se devo dire che non è esattamente il mio genere ma, almeno, sono contento di aver visto pure questi. (comunque è sempre un piacere Dave Lombardo alla batteria!)

 

Che mi dite dell'ultimo dei Kreator? Devo ancora sentirlo tutto, poi vi dirò :) .

 

un buon album, un pelino meglio del precedente ma non ha quel sapore del thrash tedesco di una volta.

troppo variegato e alcune parti melodiche abbastanza stucchevoli.

qualche momento apprezzabile, ma non mi ha convinto.

del "trittico" sodom-destruction-kreator rimangono,a mio parere,migliori i primi. :)

 

visti live batushka: concertino particolare, molta scena e un po' di noia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 2017 stenta a partire però, gli Overkill @@ ...

...e pensare che negli anni 80 li consideravo solo delle seconde linee... :patpat:

adesso disco dopo disco, sono tra i miei preferiti, (stesso discorso per i Kreator)

 

Invece della serie "Power Metal Bands Sconosciute" vi propongo questa self-release :d

 

ed infine un po' di Prog col video nuovo nuovo dei Chronos Zero ed ancora @@

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un buon album, un pelino meglio del precedente ma non ha quel sapore del thrash tedesco di una volta.

troppo variegato e alcune parti melodiche abbastanza stucchevoli.

qualche momento apprezzabile, ma non mi ha convinto.

del "trittico" sodom-destruction-kreator rimangono,a mio parere,migliori i primi. :)

 

visti live batushka: concertino particolare, molta scena e un po' di noia.

 

Ciao, eccomi... con un bel po' di ritardo!

 

A me invece piace molto, all'inizio pensavo che fosse meglio quello precedente (anche quello molto bello per me), ma poi ha iniziato a carburare e via.

 

 

 

Grazie per le band interessanti, ascolterò. :)

 

Nel frattempo vi segnalo che martedì ci sono gli Aborted + Soilwork + Sepultura + Kreator a Trezzo! Si prospetta un bel concerto, anche perchè di queste band ho visto solo una volta i Soilwork...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da notare il trombonista dell'orchestra fan dei DB tutto gasato sefz

 

.uah un grande!!!!

 

Mi segno anche il Live .ok Sperando che il bluray sia surround :d

 

 

Nel frattempo vi segnalo che martedì ci sono gli Aborted + Soilwork + Sepultura + Kreator a Trezzo! Si prospetta un bel concerto, anche perchè di queste band ho visto solo una volta i Soilwork...

 

Ammazza che line up :o

 

Già potessi verrei solo per farmi autografare dal singer dei Soilwork la mia copia di 'sto dischetto... che mi fa impazzire :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contento per il disco degli Overkill martellano ancora bene, anche dal vivo (visti qualche mese fa). .ok

 

Ciao, eccomi... con un bel po' di ritardo!

 

A me invece piace molto, all'inizio pensavo che fosse meglio quello precedente (anche quello molto bello per me), ma poi ha iniziato a carburare e via.

 

 

Grazie per le band interessanti, ascolterò. :)

 

Nel frattempo vi segnalo che martedì ci sono gli Aborted + Soilwork + Sepultura + Kreator a Trezzo! Si prospetta un bel concerto, anche perchè di queste band ho visto solo una volta i Soilwork...

 

divertiti .ok ,Aborted e Kreator da soli valgono il prezzo del biglietto.

 

.uah un grande!!!!

 

Mi segno anche il Live .ok Sperando che il bluray sia surround :d

 

 

non saprei, il live comunque è molto bello, sono i 2 concerti quello di Oslo nel 2011 e quello del Wacken 2012.

 

certo poteva uscire prima in alta risoluzione.

fa da apripista al nuovo album che è quello che mi interessa maggiormente.

vedo, valuto anch'io. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella serata martedì! Aborted potentissimi, Soilwork sul pezzo e Kreator veramente bravi in particolare la voce del buon Petrozza mi è piaciuta. Le nuove canzoni suonano veramente bene dal vivo!

 

E i Sepultura?? Beh... non saprei bene. :d Le canzoni nuove erano piuttosto brutte, in alcuni parti ho pensato "ma questi stanno parodizzando una qualche band?" Il singer con movimenti da pseudo rapper è stato veramente molto "meh"... quando invece hanno eseguito quelle vecchie tipo Arise allora li sì che è stato bello! La risposta del pubblico (molto numerosa, locale pieno/quasi pieno) era tutto un programma: con quelle nuove erano tutti fermi, mentre su quelle vecchie tutti che scapocciavano mica male :) . Inoltre la mancanza della seconda chitarra si sentiva molto... in compenso a me è piaciuto il batterista (anche perché la batteria era piuttosto alta di suono).

 

Nota un po' negativa della serata: i suoni. Sempre piuttosto impastati (specialmente Aborted) e anche per i Kreator a volte faticavi a sentire gli assoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E i Sepultura?? Beh... non saprei bene. :d ...

 

Dei sepultura non è rimasto davvero niente, se non il moniker. spiace.

Fortunato io ad averli visti negli anni d'oro, quando anche il TG1 dava notizie sui live in italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dei sepultura non è rimasto davvero niente, se non il moniker. spiace.

Fortunato io ad averli visti negli anni d'oro, quando anche il TG1 dava notizie sui live in italia.

 

Cavolo erano proprio altri tempi allora! :d

Si verissimo... perdonate la battuta infelice ma i Sepultura sono ormai sepolti. Il cantante ha un carisma pari a zero, pensa che diceva a stento qualcosa ed infatti ad un certo punto ha preso la parola il chitarrista (unico rimasto dei tempi d'oro) e ha detto tipo: "siamo i Sepultura capito?" poi ha annunciato una canzone se non erro da Beneath the Remains.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.