Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Buffa racconta Platini: l'infanzia e i primi anni di carriera di Michel

Post in rilievo

Mi sono commossa, video prezioso. A tal proposito, si possono scaricare questi video dal Forum? Se sì, come?

Ciao Fede, io l' ho scaricato attraverso il programma Real Player, a sua volta scaricabile da qui:

http://it.real.com/

Una volta installato il programma (scegli la versione gratuita, durante l' installazione te lo chiederà .sisi), torna sul topic, clicca il tastino play del primo video, muovi il mouse nella parte alta-destra del video, e ti apparirà un rettangolino blu con la scritta: "Scarica questo video".

Ovviamente poi, fai la stessa cosa per la seconda parte del video .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fede, io l' ho scaricato attraverso il programma Real Player, a sua volta scaricabile da qui:

http://it.real.com/

Una volta installato il programma (scegli la versione gratuita, durante l' installazione te lo chiederà .sisi), torna sul topic, clicca il tastino play del primo video, muovi il mouse nella parte alta-destra del video, e ti apparirà un rettangolino blu con la scritta: "Scarica questo video".

Ovviamente poi, fai la stessa cosa per la seconda parte del video .sisi

 

Grazie Ivan, domani provvedo ;)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh per dire mi troverai pazzo, ma a me il basket non attira sefz

Eppure mi guardo sempre tutti i video in cui Buffa racconta le storie legate ai protagonisti odierni e passati della NBA.

Porta lo sport ad un altro livello, cosa che in Italia non cerca di fare più nessuno da anni.

 

quoto, cantastorie meraviglioso, consiglio anche i podcast 50 stelle, When we were kings e Characters...

In un ambito un filo diverso (e solo in inglese) consiglio i documentari/racconti ESPN 30 for 30, eccezionali anche loro...

 

ps per i mondiali dovrebbe farne parecchi di questi speciali, ci sarà da divertirsi parecchio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Buffa straordinario. Un vero pezzo di giornalismo, di televisione, di tutto!

 

2) Juve. La descrizione della trattativa con Boniperti e l'aneddoto sui Celtics; ti strappa la parola Juventus di bocca.

 

3) Feeega Michel!!!!!!! Che forte, che classe, che stile e che ironia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffa è un grandissimo giornalista, dovrebbe essere un esempio per molti suoi colleghi.

Platini, beh, è superfluo anche solo parlare delle sue gesta, basta guardare come giocava. Che mito..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo ancora quando arrivo da noi e dopo due o tre mesi sembrava che avesse tradito le attese e sembrava ennesimo bidone poi tutto di colpo la trasformazione in bel cigno che da solo ci faceva vincere le partite trascinandosi dietro anche compagni di minori ambizioni

 

Grazie Michael in 53 anni da tifoso juventino l uomo che insieme a Del piero piu di ogni altro mi ha reso orgoglioso di esser juventino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scene di altri tempi ma che ricordo benissimo e ricordo anche perché allora avevo voglia di andare allo stadio...per vedere Maradona, Krol, Zico, ma soprattutto Michel Platini e le Juventus più forte di sempre. Michel ha vinto 3 palloni d'oro e tanto altro, è stato per un periodo il miglior giocatore al mondo, ma lo ha fatto con una umiltà che quelli di oggi non hanno, ma che avevano Zidane e Roberto Baggio. Molti dicono che Maradona era più bravo di Platini. Secondo me non è vero. Il punto è che Platini rendeva le cose difficili facili, mentre Maradona rendeva le cose facili difficili... con grande plauso del pubblico. Ma di fatto la Juve ha preso Platini e non Maradona il quale al Barcellona non vinse quello che Platini ha vinto con la Juve. Inoltre Michel non si sognò mai di fare un gol di mano...non ne aveva bisogno. Avere Platini oggi vorrebbe dire vincere la CL...un campione immenso che difficilmente potrà rinascere. Lo amerò per sempre per le emozioni che mi ha dato, lui e la grande Juve di allora.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fede, io l' ho scaricato attraverso il programma Real Player, a sua volta scaricabile da qui:

http://it.real.com/

Una volta installato il programma (scegli la versione gratuita, durante l' installazione te lo chiederà .sisi), torna sul topic, clicca il tastino play del primo video, muovi il mouse nella parte alta-destra del video, e ti apparirà un rettangolino blu con la scritta: "Scarica questo video".

Ovviamente poi, fai la stessa cosa per la seconda parte del video .sisi

 

Alla fine l'ho trovato su Youtube e l'ho scaricato da lì, più comodo ;) grazie comunque Roccia! .amici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scene di altri tempi ma che ricordo benissimo e ricordo anche perché allora avevo voglia di andare allo stadio...per vedere Maradona, Krol, Zico, ma soprattutto Michel Platini e le Juventus più forte di sempre. Michel ha vinto 3 palloni d'oro e tanto altro, è stato per un periodo il miglior giocatore al mondo, ma lo ha fatto con una umiltà che quelli di oggi non hanno, ma che avevano Zidane e Roberto Baggio. Molti dicono che Maradona era più bravo di Platini. Secondo me non è vero. Il punto è che Platini rendeva le cose difficili facili, mentre Maradona rendeva le cose facili difficili... con grande plauso del pubblico. Ma di fatto la Juve ha preso Platini e non Maradona il quale al Barcellona non vinse quello che Platini ha vinto con la Juve. Inoltre Michel non si sognò mai di fare un gol di mano...non ne aveva bisogno. Avere Platini oggi vorrebbe dire vincere la CL...un campione immenso che difficilmente potrà rinascere. Lo amerò per sempre per le emozioni che mi ha dato, lui e la grande Juve di allora.

abbiamo avuto la fortuna di vederlo....di carpire la sua assoluta genialita', mai piu' visto uno come lui, era toccato da dio, un eletto...dopo di lui solo baggio e zidane mi hanno in modo diverso ricordato l'immenso estro del re
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffa e' un serio professionista e molto preparato non sorprende la qualita' del suo servizo.

 

P.S. Opinione personale i vari Platini' Baggio Zidane mi hanno entusiasmato ma le emozioni che mi ha regalato Pavel Nedved non me le ha date nessuno :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il bello, che Buffa raccontava la vita calcistica di michel con con michel sopettatore in prima fila!...e vedere che quello che raccontava era confermato dall'espressione serena e divertita di Platini è stato unico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Platini è il miglior giocatore di sempre della Juventus. Potrà dire anche delle fesserie oggi sugli scudetti etc. ma per me saran sempre emozioni vederlo, rivederlo nei video, e anche sentir la sua ironia e posso solo dirgli grazie

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Platini è il miglior giocatore di sempre della Juventus. Potrà dire anche delle fesserie oggi sugli scudetti etc. ma per me saran sempre emozioni vederlo, rivederlo nei video, e anche sentir la sua ironia e posso solo dirgli grazie

il re...mai soprannome fu piu' calzante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Federico Buffa ha un bello stile narrativo, non trascura nulla per rendere più interessante i suoi racconti ma è solo "prestato" al calcio...Tutta o quasi la sua esperienza professionale l'ha vissuta nei vari palazzetti italiani e statunitensi per seguire il basket e l'NBA...Per me è una forzatura che si occupi di calcio, sebbene faccia molto meglio di tanti altri...

fossero tutti prestati al calcio come lui avremmo la miglior classe di giornalisti sportivi(e calcistici d'Europa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fossero tutti prestati al calcio come lui avremmo la miglior classe di giornalisti sportivi(e calcistici d'Europa).

Si, certo perchè il livello è veramente basso...Trenta-quaranta anni fa Buffa si sarebbe occupato solo di basket...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.