Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Valnic

Il topic del contadino

Post in rilievo

In campagna periodo di magra .sisi ma c' è sempre molto da fare con gli animali. Peccato che sono morte 2 galline vecchie -.- non facevano piu uova .nono

 

Da me nevica alla grande, era ora :d...1150 metri e l' unica nevicata era stata quella di Novembre bah

 

Kamioka non sai quanti ricordi mi ha fatto venir in mente -.- quando ero piu piccolo ammazzavamo il maiale con mia nonna e zii, ed era una festa. Prosciutti salsicce salami a volontà, che ricordi :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da noi sta nevicando che pare il polo nord. Ed era ora. :d

noi assurdo...ieri mattina 10 gradi e 20 durante il giorni...vento caldo

oggi in mattinata 6 gradi, ad un certo punto ero in campagna da un mio amico oggi pareva estate, torso nudo e via :d

 

 

da domani dicono che scenderanno....arrivano i merli :d

 

Si dice arrivi il freddo in settimana....

lo spero...incomincio ad avere l'ansia :d ...non vorrei un altra primavera di M come lo scorso anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema dell'incubatrice, ce l'ho anche io, è che puoi usarla solo in primavera estate o si spende una fortuna di corrente per scaldare i pulcini in quanto non reggono proprio il freddo.

Vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho qualche spezia in giardino come rosmarino e salvia.. Avevo anche qualche piantagione di pomodori e limoni.. Come frutta mi è rimasto sono un albicocco ma tempo fa avevo un ciliegio un mandorlo e un fico e ancor prima avevamo piantato le fragole @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colpaccio....venduti a 15 euro al litro un buon quantitativo di Olio...il tizio, dopo averlo assaggiato, da un iniziale richiesta amatoriale :d causa prezzo elevato, e' passato ad una fornitura per esercito :risata3: ...bene, il mese di novembre/dicembre incomincia a dare i suoi frutti :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io che abito nel paese del cosiddetto "Cilento" c'è molto verde e io abito in una piccola campagna con poche case abitate e ho anche l'orto e la fattoria ma tutte queste cose non fa per me (purtroppo sono tutte cose da parte di mia mamma e di mia nonna materna). A me non piace essere come campagnolo ma mi piace essere di più come cittadino e amo socializzare con le persone. Vorrei essere un cittadino diciamo "naturalista" (cioè lascio la natura come vuole e mentre faccio altre cose). Questo è tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Colpaccio....venduti a 15 euro al litro un buon quantitativo di Olio...il tizio, dopo averlo assaggiato, da un iniziale richiesta amatoriale :d causa prezzo elevato, e' passato ad una fornitura per esercito :risata3: ...bene, il mese di novembre/dicembre incomincia a dare i suoi frutti :d
buono buono, come diceva una pubblicità dei nostri tempi la terra da sempre buoni frutti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buono buono, come diceva una pubblicità dei nostri tempi la terra da sempre buoni frutti....

poi bro...sai meglio di me....mazzi di Q :d ...ergo giusto cosi'....comunque quest'anno veramente ho il miglior olio della provincia...ho assaggiato quelli di altri...non c'e' paragone....mi sa' che abbiamo preso il momento buono (mix di olive mature e verdi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene....nei pomeriggi di quest'ultima settimana, e tutto ieri mi sono dedicato alle potature (io le adoro...fosse per me poterei tutta la vita :risata3: ...non mi chiedete perche', ma potare e' la mia "arte", mentre sono li guardo, mi allontano, spunto, faccio....mi sento un artista) e intendo di tutto...da rose...a alberi da frutta...tutto

 

in questa settimana ho potato tutta la campagna del mio miglior amico, con il suo aiuto, e abbiamo fatto un lavorone...tutti gli alberi da frutta potabili e tutte le rose che gli ho regalato (gli ho fatto dei lavoretti chickosi)...ora vediamo se come penso, quest'anno scoppiano dai frutti

 

 

lo scorso anno gli feci tutti gli agrumo (limoni, mandarini ed aranci)...poi logicamente vischio, verderame su ferite e su foglie per la cocciniglia....quest'anno sono una cosa incredibile...piegati dai limoni....in piu' 4 stagioni, ergo in continua produzione massiccia....ogni volta che vado, il padre li guarda e mi dice che sono un asso :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene....nei pomeriggi di quest'ultima settimana, e tutto ieri mi sono dedicato alle potature (io le adoro...fosse per me poterei tutta la vita :risata3: ...non mi chiedete perche', ma potare e' la mia "arte", mentre sono li guardo, mi allontano, spunto, faccio....mi sento un artista) e intendo di tutto...da rose...a alberi da frutta...tutto

 

in questa settimana ho potato tutta la campagna del mio miglior amico, con il suo aiuto, e abbiamo fatto un lavorone...tutti gli alberi da frutta potabili e tutte le rose che gli ho regalato (gli ho fatto dei lavoretti chickosi)...ora vediamo se come penso, quest'anno scoppiano dai frutti

 

 

lo scorso anno gli feci tutti gli agrumo (limoni, mandarini ed aranci)...poi logicamente vischio, verderame su ferite e su foglie per la cocciniglia....quest'anno sono una cosa incredibile...piegati dai limoni....in piu' 4 stagioni, ergo in continua produzione massiccia....ogni volta che vado, il padre li guarda e mi dice che sono un asso :risata3:

 

Complimenti davvero!

Se potessi ti inviterei pure io nel mio giardino per potare! .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giù in calabria ho frutta e verdura a volontà abitando in campagna e avendo un padre pensionato che ci dedica il tempo, di animali ora solo le galline .sisi

la differenza di sapore tra la frutta acquistata e quella "autoprodotta" è sostanziale, poi personalmente adoro vivere in mezzo alla natura piuttosto che nel caos cittadino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti davvero!

Se potessi ti inviterei pure io nel mio giardino per potare! .sisi

Grazie...ma e' solo questione di praticare...io fin da piccolo amavo potare...solo che facevo solo danni :risata3: (rido perche' penso alle bestemmie che mio padre mi tirava dietro :risata3: )....poi crescendo, si impara....se lo fai chiaramente..come tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie...ma e' solo questione di praticare...io fin da piccolo amavo potare...solo che facevo solo danni :risata3: (rido perche' penso alle bestemmie che mio padre mi tirava dietro :risata3: )....poi crescendo, si impara....se lo fai chiaramente..come tutto

 

Eh dici bene... il fare danni è il vero rischio del potare... ci vuole sapienza, oltre che gusto estetico! .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giù in calabria ho frutta e verdura a volontà abitando in campagna e avendo un padre pensionato che ci dedica il tempo, di animali ora solo le galline .sisi

la differenza di sapore tra la frutta acquistata e quella "autoprodotta" è sostanziale, poi personalmente adoro vivere in mezzo alla natura piuttosto che nel caos cittadino

guarda...non lo dire a me...gia' mi ritengo fortunato di vivere in un luogo dove i ritmi di vita sono diciamo blandi se rapportati al caos cittadino...sommaci che gli unici momenti di relax vero e proprio per me sono quando sono a pieno contatto con la natura (fosse per me girerei nudo dalla mattina alla sera immerso nel verde :risata3: ) sia essa montagna, spiaggia, un tramonto, un fulmine, un lampo...tutto quello naturale insomma...gli artifici gli odio

 

a volte sogno una capanna sperduta e due animali di compagni :d ...il primo che umano che vedo, gli sparo .ehm

 

Eh dici bene... il fare danni è il vero rischio del potare... ci vuole sapienza, oltre che gusto estetico! .sisi

esperienza...poi nel dare la forma allora siamo gia' nell'avanzato :d

 

 

domani per dire, con mio padre andiamo a fare un giardino, solo che quando sono con lui, lui pota e io raccolgo :patpat::risata3: ...giustamente, io la schiena a mio padre se posso non gli la faccio piegare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

guarda...non lo dire a me...gia' mi ritengo fortunato di vivere in un luogo dove i ritmi di vita sono diciamo blandi se rapportati al caos cittadino...sommaci che gli unici momenti di relax vero e proprio per me sono quando sono a pieno contatto con la natura (fosse per me girerei nudo dalla mattina alla sera immerso nel verde :risata3: ) sia essa montagna, spiaggia, un tramonto, un fulmine, un lampo...tutto quello naturale insomma...gli artifici gli odio

 

a volte sogno una capanna sperduta e due animali di compagni :d ...il primo che umano che vedo, gli sparo .ehm

parte girare nudo anche se sto clima lo permetterebbe .ghgh sul resto son perfettamente daccordo con te, mi son trasferito da un paese minuscolo (abitando pure lontano dal centro abitato) a Roma in pieno caos e superato l'entusiasmo iniziale mo non vedo l'ora di scapparmene a casa o quantomeno lontano da traffico e frenesia tipica..tutt'altra vita

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parte girare nudo anche se sto clima lo permetterebbe .ghgh sul resto son perfettamente daccordo con te, mi son trasferito da un paese minuscolo (abitando pure lontano dal centro abitato) a Roma in pieno caos e superato l'entusiasmo iniziale mo non vedo l'ora di scapparmene a casa o quantomeno lontano da traffico e frenesia tipica..tutt'altra vita

a me rende proprio nervoso...la folla poi ...sara' che sto' invecchiando :d ...ma a volte, quando con mia moglie tocca accompagnarla a fare shopping, devo fare respiri profondi per non uccidere qualche passante che mi ha preso a spallate :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, altro week end di fuoco....dopo le potature...siamo passati a concimazione e trattamenti....fatto quello per la bolla....dato su tutti gli alberi da frutto verderame + olio bianco....fatto solco dal tronco e concimato.....ora non abbiamo piu' un azzo da fare, tranne la semina per le piantine e chiamare l'amico con la motozappa per arare il terreno.....quest'anno mettero' patate in ogni dove, pomodori e trombette.....stop.....i carciofi gia' ci sono e saranno pronti a maggio....finocchi quasi pronti....i pisellini i gatti me li hanno rovinati.....

 

ah giusto....devo compare il vischio per i tronci degli alberi da frutta + limonari vari.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci siamo....e' l'ora....inizio mese seminato pomodori, zucchine etc....ieri con moto zappa arato il terreno, quest'anno meta' per patate e l'altra meta' per tutto il resto...mio padre e' partito per la tangente e quest'anno mette pure meloni e cocomeri a nastro....

 

 

settimana scorsa potatura mimosa e olivi....

 

ho la schiena devastata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci siamo....e' l'ora....inizio mese seminato pomodori, zucchine etc....ieri con moto zappa arato il terreno, quest'anno meta' per patate e l'altra meta' per tutto il resto...mio padre e' partito per la tangente e quest'anno mette pure meloni e cocomeri a nastro....

 

 

settimana scorsa potatura mimosa e olivi....

 

ho la schiena devastata

 

Belin di ulivi, sei sull'albero che poti e ti sembrano pochi rami....poi te li devi camallare per bruciarli e non finiscono più bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belin di ulivi, sei sull'albero che poti e ti sembrano pochi rami....poi te li devi camallare per bruciarli e non finiscono più bah

lascia perdere...che finche con mio padfre andiamo per campagne altrui, allora facciamo sfracelli e ce la caviamo con il nostro metodo....ma se vai da amici e questi non capiscono un caxxo, sei fregato....non mi crederai, 2 pomeriggi per 5 ulivi...quel ramo no, quello si....ma vai a fare nel tubo

pareva un bonsai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piantati cipolle, aglio, e a breve cicoria e bietola .sisi.ok ah e abbiamo comprato 7 nuove galline, ora ne abbiamo 14 ma purtroppo questa mattina è venuto a mancare il gallo...adesso che erano arrivate le nuove compagne, non ha retto... :(

 

.bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi pianto le tropea (che sono finalmente arrivate) dei bulbini di cipolla....e bietole....

 

sto aspettando con ansia le fave caxxo....sto' smaniando :d ...tra un mesetto abbondante, carciofi senza spine.....ma le fave sono la mia passione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.