Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Marotta: «Grande rispetto per Vucinic che può scegliere il suo futuro. Guarin era un'opportunità interessante»

Post in rilievo

 

 

18:30 - MAROTTA AI CRONISTI - Dopo aver ricevuto il "TMW Awards" dalle mani del direttore di Tuttomercatoweb Michele Criscitiello, Beppe Marotta si è intrattenuto con i cronisti. Ecco le sue parole, riprese da Tuttojuve.com: "Osvaldo vicino alla Juve? Noi leggiamo agenzie che di ora in ora arrivano. Questo è un mercato in cui la Juventus non deve riparare nulla e questo ci tengo a sottolinearlo con grande orgoglio. Però lo sostengo, valutiamo anche le opportunità. Quella di Osvaldo, secondo me, è un'opportunità non solo per la Juventus, ma per diversi altri club, perchè si tratta di un buon giocatore, di un nazionale italiano, di un giocatore che probabilmente sarà inserito anche nella lista per i Mondiali. Quindi non nascondo che noi lo guardiamo con interesse. In questo momento, però non è fatto nulla. Vucinic? Vucinic come sapete è stato al centro di quell'intrigo con l'Inter e ne è uscito un po' malconcio, perchè in realtà aveva accettato quel trasferimento. Oggi va solo rispettato e nel rispetto c'è anche il fatto che lui debba decidere quale sarà il suo futuro. Noi siamo veramente rispettosi nei suoi confronti per quello che lui ha dimostrato di dare e di fare in questi anni con noi, quindi ha delle buone opportunità e sta a lui decidere il da farsi. Se l'Inter dovesse rifarsi sotto? Non lo so, in questo momento non esiste questa ipotesi e preferisco non considerla. Thoir? Thohir non l'abbiamo più sentito. Se l'arrivo di Osvaldo dipende dalla partenza di uno tra Vucinic e Quagliarella? Oggi noi abbiamo cinque punte che sono tante per quelli che sono i nostri obiettivi da qui a fine stagione. Però, manca un giorno e mezzo, e valutiamo di ora in ora quello che sarà. L'Inter interessata a Osvaldo? No, perchè se l'Inter è interessata a Osvaldo si dovrebbe fare avanti con gli interessati. Noi in questo momento, al di là di decantare il valore del giocatore, non abbiamo preso posizione. Se facessero offerta per Vucinic? E' una considerazione che per il momento non esiste perchè non l'hanno fatta. Dovesse arrivare vedremo il da farsi. Se Guarin ci piace ancora? Guarin è un buon giocatore, ma non lo dico io, lo dicono tutti gli addetti ai lavori. . Quella era un'opportunità di mercato che noi volevamo cogliere. A che punto sono le trattative per il rinnovo di Pogba? Su questo argomento abbiamo detto più volte che inizieremo ad incontrarci con i suoi rappresentanti finito il mercato, però il problema non esiste per due motivi: primo perchè il calciatore ha un contratto con noi fino al 2015 e la seconda e poi credo che sia la ragione principale che il giocatore, ragazzo intelligente ha capito che la Juventus e' il suo habitat naturale per crescere, affermarsi e toglierei delle belle soddisfazioni e quindi non sussiste il problema Pogba"

 

18.04 - LE PAROLE DI MAROTTA - Giuseppe Marotta parla nel corso della cerimonia di premiazione: "Vi ringrazio per questo importante premio, io da piccolo avevo come sogno nel cassetto quello di diventare dirigente. Fin da piccolo andavo a vedere gli allenamenti del Varese. Poi, come capita nella vita, ho avuto l'opportunità di entrare giovanissimo nello staff del Varese. Quello era un calcio molto diverso, c'era maggiore familiarità rispetto ad oggi. I grandi imprenditori della città avevano a cuore le sorti della squadra. Io che sono appassionato di almanacchi del calcio e all'inizio i ds erano tutti ex calciatori. Poi queste figure sono diventate sempre più complesse e oggi il mondo del calcio ha attinto molto dalle altre aziende perché è diventata anche un'azienda di business. Personalmente, ho fatto il corso di direttore sportivo nel 1981, io e Marino eravamo due ragazzini. Sono onorato di esser giunto fino alla Juventus, la mia fortuna è stata quella di scegliere sempre collaboratori molto bravi. Oggi ne ho tanti, il più importante è Fabio Paratici che è un ds molto bravo. A chi dedica questo premio? Al di là dei genitori credo che il riconoscimento vada ad alcuni presidenti che mi hanno dato la possibilità di crescere al loro fianco. Il primo è Colantuoni, allora presidente del Varese. Con Fascetti ci chiese di lavorare in prima squadra quando eravamo in Primavera e io accettai subito. Quello fu un anno fortunato perché vincemmo il campionato Poi ne ho avuti altri, tra cui Zamparini con cui ho lavorato cinque anni e molto bene. Poi Ruggieri dell'Atalanta, Garrone e Agnelli, che è il più giovane. Screzi come quelli tra Vucinic e Guarin non dovrebbero succedere? Questi screzi sono sempre successi. Nel caso specifico ce la siamo presa perché sono stati coinvolti anche i due giocatori. Mercato della Juventus? Noi non dovevamo fare cose importanti, il gruppo è stato costruito negli anni. Come sempre capita, ci sono giocatori che giocano meno e vogliono maggiore spazio. Se ci saranno delle opportunità da qui a domani le coglieremo. Vucinic resta? Si, se il giocatore accetta il trasferimento può partire, altrimenti resta con noi. Non obblighiamo nessuno a partire. In due anni ha fatto 29 gol ed è stato molto importante per la Juventus. Facciamo attenzione ai giovani? Noi guardiamo ai giovani come dovrebbero guardarli tutti i club. Il settore giovanile è il fiore all'occhiello di un club e noi stiamo cercando di valorizzarlo ancora di più. Noi monitoriamo tanti giovani, ma anche lì c'è tanta concorrenza. Qui, però, è più facile tesserare i giovani perché alla Juventus vengono volentieri, come è accaduto per Donis".

 

18.01 - CRISCITIELLO: "PREMIATA ALLA PROFESSIONALITA' DI MAROTTA - Prende la parola il direttore di TMW, Michele Criscitiello: "Siamo giunti alla quinta edizione, siamo felici del fatto che ogni anni arrivino in redazione sempre più voti. Dopo Corvino, Marino, Lo Monaco e Pradé è il turno di Giuseppe Marotta. Questo è un premio alla persona che si è contraddistinta per la sua professionalità in questi anni".

 

18:01 - Inizia la premiazione.

 

Ore 18.00 - Sono già numerosi i giornalisti presenti in sala, tra le emittenti presenti Sky, Mediaset, La7 Gold.

 

18:00 - Oggi, l'amministratore delegato della Juventus, Giuseppe Marotta, riceverà il premio come miglior dirigente sportivo italiano del 2013, mentre come miglior giocatore Under21 il titolo è stato assegnato all'attaccante del Sassuolo Domenico Berardi. La redazione di tuttojuve.com e' pronta a raccontarvi live l'evento in diretta dall'Osteria Cavallini di Milano.

 

 

Tuttojuve

 

Foto:

 

 

30wmhjm.png

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro beppone ti ho spesso criticato...ma se dopo osvaldo mi porti guarin ti metto come avatar al posto di actarus....ed e' uno sforzo inumano per me

Ahahahahahah, geniale.

 

Beh al di là dei trollonzi da forum, Marotta pare anche una persona per bene, oltre che buon direttore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahahah, geniale.

 

Beh al di là dei trollonzi da forum, Marotta pare anche una persona per bene, oltre che buon direttore.

persona sublime e che ho avuto il piacere di conoscere coi suoi gemellini.....come dg non sempre efficace come vorrei...ma son gusti....se porta in porto guarin dopo osvaldo avrebbe fatto un mercato geniale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avete sentito quello che ha detto su pogba?!

bene ora stampatevele

 

cosi si evitano discussioni pogba qua e pogba la, psg qua e la

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pogba solo fino al 2015????? ho sentito bene^'

 

2015 è la durata del contratto che ha siglato quando ha firmato con noi quasi due anni fa ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pogba solo fino al 2015????? ho sentito bene^'

Però poi non lamentiamoci dei giornalisti se noi stessi facciamo il loro stesso "lavoro", ossia stravolgere ciò che uno dice. Marotta ha detto che del contratto se ne parlerà, ma che comunque non c'è urgenza essendo legato fino al 2015. Tu hai fatto esattamente ciò che un bravo giornalaio che vuole destabilizzare l'ambiente farebbe ossia "Pogba rimane solo al 2015 a detta di Marotta!!".

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Però poi non lamentiamoci dei giornalisti se noi stessi facciamo il loro stesso "lavoro", ossia stravolgere ciò che uno dice. Marotta ha detto che del contratto se ne parlerà, ma che comunque non c'è urgenza essendo legato fino al 2015. Tu hai fatto esattamente ciò che un bravo giornalaio che vuole destabilizzare l'ambiente farebbe ossia "Pogba rimane solo al 2015 a detta di Marotta!!".

Oh ragazzi ma qua è un forum o devo venire al lavoro per scrivere?...ho fatto una semplice domanda xke 1 non lo sapevo e 2 pensavo avessimo fatto un contratto più lungo invece che di soli 3 anni a un 18enne....

Mamma mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.