Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

Quali calciatori cresciuti nelle giovanili per le liste Uefa?

Quali calciatori cresciuti nelle giovanili entreranno in prima squadra per la lista Uefa l'anno prossimo?  

  1. 1. Chi vorresti in prima squadra l'anno prossimo insieme a Marchisio?

    • il terzo portiere (Pinsoglio, Nocchi, Citti, ecc.)
      31
    • Fausto Rossi
      34
    • Luca Marrone
      20
    • uno o più giocatori attualmente in rosa Primavera (specificare)
      9
    • altro (specificare)
      12


Post in rilievo

L'attuale normativa Uefa prevede 17 giocatori senza limitazioni + 4 cresciuti in Italia + 4 cresciuti nelle giovanili del club. A giugno è possibile che insieme a De Ceglie parta anche Giovinco, liberando un ulteriore posto per la lista Uefa riservata ai calciatori di provenienza del vivaio. In rosa ci sarebbe solo Marchisio e la Juventus potrebbe portare in Europa solo 22 giocatori.

 

È possibile ipotizzare che il lavoro di Paratici sui giovani finalmente dia i suoi frutti: ricordiamo che nel 2011 furono acquistati Audero, Romagna, Garcia Tena che già hanno maturato i requisiti dei tre anni nel settore giovanile. Altri giocatori, come Immobile, Rugani e Beltrame, non hanno tali requisiti avendo disputato solo due stagioni.

 

Potrebbe tornare Marrone? potrebbe tornare Fausto Rossi? oppure potrebbe andare in prima squadra Garcia Tena? Oppure vedere un giovane terzo portiere in rosa (e qui ne abbiamo tanti...)? I posti sono tre... dite la vostra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo topic... :) :)

ci pensavo anche io...

secondo me tengono d'occhio Ariaudo per fargli fare un ruolo "alla Peluso", in attesa che sia pronto Pol che purtroppo si e' rotto... ma che penso fara' un anno "fuori"

Potrebbe rientrare F.Rossi che credo sia piu' adatto di Marrone per il cc Juve...

E penso che Giovinco non venga ceduto proprio per questo motivo delle liste...

Poi e' probabile che il terzo portiere l'anno prossimo sia un nostro giovane :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirante sarebbe un ottimo vice Buffon,

Fausto Rossi,

un giovane della primavera,Pol Garcia su tutti,anche se credo andrà a fare esperienza,

ovviamente Marchisio.

 

Quotone. Faustino al posto di Padoin, è un anno che lo dico.

Invece Ariaudo no, mi sembra davvero troppo scarso per giocare da noi, in difesa per giunta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I porterei a casa Pinsoglio o Nocchi a fare il terzo (e magari anche Mirante a fare il secondo anche se penso abbia mire + elevate...). Per il resto rimanendo Marchisio, inserirei Garcia Pol sperando che qualche minuto se lo ritagli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la prossima stagione (e solo per la prossima stagione) dobbiamo considerare che Pogba potrà essere inserito in lista B (giocatori di massimo 21 anni con almeno due anni in squadra). La stessa cosa che sta facendo il Milan con El Shaarawy quest'anno (a settembre hanno sbagliato e l'hanno messo in lista A perdendo un posto, poi a febbraio hanno rimediato).

 

Quindi anche se rimarrà il solo Marchisio potranno essere 22 giocatori di lista A + Pogba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

. La stessa cosa che sta facendo il Milan con El Shaarawy quest'anno (a settembre hanno sbagliato e l'hanno messo in lista A perdendo un posto,

 

E' vero, me n'ero dimenticato! :risata3:

Dev'essere l'aria di milano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la prossima stagione (e solo per la prossima stagione) dobbiamo considerare che Pogba potrà essere inserito in lista B (giocatori di massimo 21 anni con almeno due anni in squadra). La stessa cosa che sta facendo il Milan con El Shaarawy quest'anno (a settembre hanno sbagliato e l'hanno messo in lista A perdendo un posto, poi a febbraio hanno rimediato).

 

Quindi anche se rimarrà il solo Marchisio potranno essere 22 giocatori di lista A + Pogba.

 

ottima notizia .ok

 

21 + Marchisio + Pogba = 23

 

Io comunque almeno il terzo portiere (se non il secondo) proveniente dal settore giovanile lo metterei (e stiamo a 24 :d , cioè 23 + 1, è possibile arrivare a 26 dunque... uum )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottima notizia .ok

 

21 + Marchisio + Pogba = 23

 

Io comunque almeno il terzo portiere (se non il secondo) proveniente dal settore giovanile lo metterei (e stiamo a 24 :d , cioè 23 + 1, è possibile arrivare a 26 dunque... uum )

 

in realtà è possibile arrivare a quanto si vuole...perchè la lista B può essere infinita se non sbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà è possibile arrivare a quanto si vuole...perchè la lista B può essere infinita se non sbaglio

 

Sì, sono inseriti i giocatori della primavera. Però avere nella lista A gente che proviene dalle giovanili ti permette di iscrivere tutti i giocatori della prima squadra nella lista Uefa avendo così una rosa più ampia. Questo aiuta in caso di infortuni+squalifiche a non andare in Europa con i giocatori contati (22 sono pochi). Ma il topic voleva anche essere un bilancio del lavoro di questi tre anni e mezzo di Paratici. Secondo me è ora di far fruttare gli investimenti .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca Marrone e Donis della Primavera(forse sbaglio ma mi sembra che arrivò giovanegiovane tre anni fa all'incirca).

Se lavorato e martellato da Conte potrebbe esplodere alla Pogba.

qst e' la seconda stagione di donis nella juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo bene Fausto Rossi al posto di Padoin e Marrone come cambio per i centrocampisti. Il quarto lo pescherei fra uno dei tanti portieri che abbiamo in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io farei

 

audero come terzo portiere (praticamente gioca in primavera se si assenta il secondo portiere va in panca)

 

marrone dopo tutto può fare due ruoli per me ci sta

 

f.rossi sta crescendo il ragazzo nel centrocampo ci sta

 

marchisio: non ci sia molto da dire :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che vedo notevole confusione, riepilogo il regolamento dell'anno prossimo 2014-1015 (presupponendo che rimanga uguale a quello di quest'anno):

 

lista A

17 come vuoi

4 di formazione nazionale

4 di formazione societaria

def. giocatore di formazione nazionale/societaria: è un giocatore che, tra l'età di 15 (o l'inizio della stagione durante la quale il calciatore compie 15 anni) e 21 (o al termine della stagione durante la quale il calciatore compie 21 anni), e indipendentemente dalla sua nazionalità ed età, è stato tesserato con [una squadra o con diverse società affiliati alla stessa Federazione nazionale della sua attuale società / la sua società attuale] per un periodo, continuo o non, di tre stagioni intere o di 36 mesi.

lista B

chiunque nato dopo il 1 gennaio 1993 se ha fatto almeno 2 anni continuativi nella sua attuale società

 

quindi, riferendomi a nomi circolati:

Audero, Romagna, Pol Garcia sono tutti da lista B (se si vuole tenerli) (e in futuro saranno tutti possibili tra i 4 di formazione societaria)

Donis potrà essere solo in lista A nei 17 (e presumo non ci sarà...)

(ma da gennaio 2015 sarà possibile tesserarlo come giocatore di lista B, inoltre se lo si terrà fino a gennaio 2016 in rosa potrà diventare un giocatore tra i 4 di formazione societaria)

Pogba l'anno prossimo potrà essere in lista B, mentre negli anni seguenti potrà essere solo nei 17 (perchè compie 21 anni a marzo 2014 e quindi a maggio 2014 avrà disputato solo due stagioni da noi)

 

detto ciò, per me i 4 saranno (non gusti miei, ma semplici previsioni):

marchisio

giovinco

ariaudo o fausto rossi

vuoto (come quest'anno, perchè siamo troppo stupidi per riuscire ad arrivare a capire di prendere un terzo portiere che rispetti parametri di lista A formazione della società)

(pogba sarà in lista B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che vedo notevole confusione, riepilogo il regolamento dell'anno prossimo 2014-1015 (presupponendo che rimanga uguale a quello di quest'anno):

 

lista A

18 come vuoi

4 di formazione nazionale

4 di formazione societaria

def. giocatore di formazione nazionale/societaria: è un giocatore che, tra l'età di 15 (o l'inizio della stagione durante la quale il calciatore compie 15 anni) e 21 (o al termine della stagione durante la quale il calciatore compie 21 anni), e indipendentemente dalla sua nazionalità ed età, è stato tesserato con [una squadra o con diverse società affiliati alla stessa Federazione nazionale della sua attuale società / la sua società attuale] per un periodo, continuo o non, di tre stagioni intere o di 36 mesi.

lista B

chiunque nato dopo il 1 gennaio 1993 se ha fatto almeno 2 anni continuativi nella sua attuale società

 

quindi, riferendomi a nomi circolati:

Audero, Romagna, Pol Garcia sono tutti da lista B (se si vuole tenerli)

 

.nono

Vuoi dire lista A, per la B sono troppo giovani. Invece a giugno tutti e tre avranno compiuto i tre anni regolamentari, il che significa che da quel momento in poi potranno SEMPRE rientrare in lista A, anche fra dieci anni.

 

detto ciò, per me i 4 saranno (non gusti miei, ma semplici previsioni):

marchisio

giovinco

ariaudo o fausto rossi

vuoto (come quest'anno, perchè siamo troppo stupidi per riuscire ad arrivare a capire di prendere un terzo portiere che rispetti parametri di lista A formazione della società)

 

diciamo che, con Pogba in lista B, si può essere in 25 anche con 3 giocatori formati dalla società. Mi sa che sarà questa la strada, anche perché poi nelle coppe europee in panchina ci vanno solo 7 giocatori, se ben ricordo.

Poi per l'anno successivo ci si pensa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.nono

Vuoi dire lista A, per la B sono troppo giovani. Invece a giugno tutti e tre avranno compiuto i tre anni regolamentari, il che significa che da quel momento in poi potranno SEMPRE rientrare in lista A, anche fra dieci anni.

no, forse mi son spiegato male.

tutti quelli nati dopo il 1993 che hanno fatto almeno due anni consecutivi da noi possono stare in lista B quindi vuol dire che i 96 e i 97 citati (audero romagna e pol garcia) possono starci senza occupare posti in lista A (in un futuro potranno poi essere messi in lista A di formazione societaria).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, forse mi son spiegato male.

tutti quelli nati dopo il 1993 che hanno fatto almeno due anni consecutivi da noi possono stare in lista B quindi vuol dire che i 96 e i 97 citati (audero romagna e pol garcia) possono starci senza occupare posti in lista A (in un futuro potranno poi essere messi in lista A di formazione societaria).

 

Ah, d'accordo. Significa che ci possono stare già adesso, allora, e fino al compimento dei 21 anni, quindi fino al 2016 per Pol e al 2018 per gli altri due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, d'accordo. Significa che ci possono stare già adesso, allora, e fino al compimento dei 21 anni, quindi fino al 2016 per Pol e al 2018 per gli altri due.

esatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.