Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

Quali calciatori cresciuti nelle giovanili per le liste Uefa?

Quali calciatori cresciuti nelle giovanili entreranno in prima squadra per la lista Uefa l'anno prossimo?  

  1. 1. Chi vorresti in prima squadra l'anno prossimo insieme a Marchisio?

    • il terzo portiere (Pinsoglio, Nocchi, Citti, ecc.)
      31
    • Fausto Rossi
      34
    • Luca Marrone
      20
    • uno o più giocatori attualmente in rosa Primavera (specificare)
      9
    • altro (specificare)
      12


Post in rilievo

ovviamente non ha molto senso mettere in lista A nei posti "protetti" chi può stare in lista B e gli under che non hanno fatto due anni non possono stare in lista B, così come non possono stare in lista A nei posti "protetti".

Spero che nei quattro di formazione societaria ci stia Marchisio e un terzo portiere - onestamente ora vedo meglio Pinsoglio di Nocchi; per gli altri due posti i candidati possibili sono quattro (De Ceglie, Giovinco, Rossi e Marrone) ma francamente credo che nessuno di loro rientri nei progetti futuri della società (mi spiace per Rossi, che non sarà un campione ma al posto di Padoin farebbe la sua onesta figura.. ma si sa che Padoin rimarrà sempre in rosa finchè l'allenatore sarà Conte..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che vedo notevole confusione, riepilogo il regolamento dell'anno prossimo 2014-1015 (presupponendo che rimanga uguale a quello di quest'anno):

 

lista A

18 come vuoi

4 di formazione nazionale

4 di formazione societaria

def. giocatore di formazione nazionale/societaria: è un giocatore che, tra l'età di 15 (o l'inizio della stagione durante la quale il calciatore compie 15 anni) e 21 (o al termine della stagione durante la quale il calciatore compie 21 anni), e indipendentemente dalla sua nazionalità ed età, è stato tesserato con [una squadra o con diverse società affiliati alla stessa Federazione nazionale della sua attuale società / la sua società attuale] per un periodo, continuo o non, di tre stagioni intere o di 36 mesi.

lista B

chiunque nato dopo il 1 gennaio 1993 se ha fatto almeno 2 anni continuativi nella sua attuale società

 

quindi, riferendomi a nomi circolati:

Audero, Romagna, Pol Garcia sono tutti da lista B (se si vuole tenerli) (e in futuro saranno tutti possibili tra i 4 di formazione societaria)

Donis potrà essere solo in lista A nei 18 (e presumo non ci sarà...)

(ma da gennaio 2015 sarà possibile tesserarlo come giocatore di lista B, inoltre se lo si terrà fino a gennaio 2016 in rosa potrà diventare un giocatore tra i 4 di formazione societaria)

Pogba l'anno prossimo potrà essere in lista B, mentre negli anni seguenti potrà essere solo nei 18 (perchè compie 21 anni a marzo 2014 e quindi a maggio 2014 avrà disputato solo due stagioni da noi)

 

detto ciò, per me i 4 saranno (non gusti miei, ma semplici previsioni):

marchisio

giovinco

ariaudo o fausto rossi

vuoto (come quest'anno, perchè siamo troppo stupidi per riuscire ad arrivare a capire di prendere un terzo portiere che rispetti parametri di lista A formazione della società)

(pogba sarà in lista B)

 

Tutto giusto, ma quelli senza restrizioni sono 17, poi 4 di formazione nazionale e 4 di club .ok

 

Infatti ora abbiamo dovuto escludere Quaglia perché

17 senza restrizione

4 di formazione nazionale (Buffon, Barzagli, Chiellini, Bonucci)

2 di formazione del club (Marchisio, Giovinco)

 

totale 23

 

Avessimo avuto il terzo portiere di provenienza delle giovanili non sarebbe successo. L'anno prossimo Pogba andrà in lista B e già questo è un vantaggio ma se sarà ceduto Giovinco questo vantaggio sarà bruciato (De Ceglie sicuramente sarà ceduto). Abbiamo ottimi portieri cresciuti nelle giovanili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto, ma quelli senza restrizioni sono 17, poi 4 di formazione nazionale e 4 di club .ok

 

Infatti ora abbiamo dovuto escludere Quaglia perché

17 senza restrizione

4 di formazione nazionale (Buffon, Barzagli, Chiellini, Bonucci)

2 di formazione del club (Marchisio, Giovinco)

 

totale 23

 

Avessimo avuto il terzo portiere di provenienza delle giovanili non sarebbe successo. L'anno prossimo Pogba andrà in lista B e già questo è un vantaggio ma se sarà ceduto Giovinco questo vantaggio sarà bruciato (De Ceglie sicuramente sarà ceduto). Abbiamo ottimi portieri cresciuti nelle giovanili...

 

hai totalmente ragione! correggo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immobile ha fatto 3 anni con la Primavera?

no, due (fonte wikipedia).

non è tesserabile come lista A di formazione societaria, ma solo come di formazione nazionale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa se Criscito e Mirante hanno fatto i tre anni da noi?

 

Mirante mi pare di sì, Criscito ne ha fatti tre ma è possibile che l'ultimo non conti, dovrei controllare bene i parametri.

Comunque Criscito lo lascerei dov'è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mirante mi pare di sì, Criscito ne ha fatti tre ma è possibile che l'ultimo non conti, dovrei controllare bene i parametri.

Comunque Criscito lo lascerei dov'è...

 

Beh dai al posto di Peluso come vice Asa non sarebbe male. Anche Mirante al posto di Storari sarebbe ottimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh dai al posto di Peluso come vice Asa non sarebbe male.

 

Peluso è uno che tanto per cominciare non avrebbe mai dovuto mettere piede a Vinovo; per quanto riguarda Criscito, non mi è mai piaciuto e onestamente come ex-primavera preferisco ancora Marrone o Faustino. Per la fascia sinistra dovremmo aspirare a qualcuno che possa insidiare il posto ad Asa (anche in vista della prossima coppa d'africa), non un tappabuchi. O altrimenti preferisco mettere Isla a sinistra .

 

Anche Mirante al posto di Storari sarebbe ottimo.

 

Eh, certo, per noi sarebbe perfetto. Ma per lui direi di no, almeno per altri tre-quattro anni: è un candidato alla panchina della nazionale, da secondo di Buffon difficilmente lo sarebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fausto Rossi e Rugani.

 

Rugani non può più essere un giocatore del vivaio..ha fatto un solo anno da noi e anche se tornasse adesso aggiungerebbe un solo anno prima del termine...e invece ne servono 3 in tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugani non può più essere un giocatore del vivaio..ha fatto un solo anno da noi e anche se tornasse adesso aggiungerebbe un solo anno prima del termine...e invece ne servono 3 in tutto

 

Ah, non lo sapevo. Grazie per l'informazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao!volevo rilanciare la discussione ma con l'occhio verso la prossima stagione,perchè ci pensavo e se possibile siam messi "peggio" della stagione in corso,non abbiam più giovinco,in linea teorica,molto teorica, de ceglie e marrone non dovrebbero esser più in rosa,e se non erro pogba era in lista b e quest'anno non potrà più esserlo,sempre se non sbaglio,quindi a conti fatti se le cose vanno così rimarremmo con il solo claudio dei giocatori in rosa convocabili in lista uefa come prodotto del nostro vivaio,secondo voi come si muove la società,e che giocatori riportereste a casa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao!volevo rilanciare la discussione ma con l'occhio verso la prossima stagione,perchè ci pensavo e se possibile siam messi "peggio" della stagione in corso,non abbiam più giovinco,in linea teorica,molto teorica, de ceglie e marrone non dovrebbero esser più in rosa,e se non erro pogba era in lista b e quest'anno non potrà più esserlo,sempre se non sbaglio,quindi a conti fatti se le cose vanno così rimarremmo con il solo claudio dei giocatori in rosa convocabili in lista uefa come prodotto del nostro vivaio,secondo voi come si muove la società,e che giocatori riportereste a casa?

Avevo posto anch'io la questione in altro topic, pensando ad una casella copribile dal terzo portiere (come da antica tradizione, d'altronde) se non da due portieri di riserva addirittura, considerando che Buffon salta poche gare ed in prevalenza sono quelle di Coppa Italia. Tuttavia restano da coprire ancora un paio di posti, e non tanto in funzione campionato quanto champions. Magari utilizzano direttamente qualche "Primavera", considerando che la prossima dovrebbe essere una primavera dalla rosa piuttosto ampia e potenzialmente piuttosto qualificata tra i 97 ed i 98. Dei 97 già diversi si allenano con frequenza con la prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è un topic più adatto?

secondo portiere è dura,non so se arriva neto ma credo che in ogni caso storari rinnova,sui giovani della primavera i più si possono convocare nella lista b

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spererei sempre in Mirante, visti anche i problemi del Parma, ma mi sa che Storari resta e c'è Neto in arrivo, quindi niente...ci tocca tenere DeCeglie e Marrone! Riusciamo a fare una lista dei giocatori che hanno le caratteristiche per rientrare nei 4 del vivaio? Mi pare nessun nome di livello purtroppo, Criscito è il meno peggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo una lista UEFA di 22 giocatori che bastano e avanzano, mentre i Primavera possono andare tranquillamente e illimitatamente in lista B. Uno scarparo tappabuchi in più o in meno non fa nessuna differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a memoria, fausto rossi,garcia pol(credo abbia fatto 3 anni),schiavone,pinsoglio,untersee di nostra proprietà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo una lista UEFA di 22 giocatori che bastano e avanzano, mentre i Primavera possono andare tranquillamente e illimitatamente in lista B. Uno scarparo tappabuchi in più o in meno non fa nessuna differenza.

 

vero,se fosse per me fare una rosa di 18/20 più nostri giovani,ma dubito sia realizzabile,guardando la squadraal momento abbiamo una rosa molto folta e i giocatori bene o male,poco o tanto si utilizzano tutti,poi l'idea sarebbe avere al posto di un scarparo qualunque un giovane nostro che può fare esperienza da noi,avere schiavone in rosa come 6to/7imo centrocampista non mi dispiacerebbe per esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sbaglio o ci stiamo dimenticando di Mattiello..!!!!

 

Davano 6 mesi di recupero a marzo, quindi a settembre dovrebbe esserci. Sarebbe il migliore a mio parere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che fine ha fatto pol garcia?

 

Leggevo ieri che stanno per rinnovargli il contratto per poi mandarlo di nuovo in prestito. Purtroppo temo che faccia la fine di D'Elia, e mi dispiace molto perché credevo in lui. Purtroppo pare che sia troppo piccolo come centrale, e non sufficientemente dinamico come esterno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.