Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

Conte post Juve-Chievo:"Capello mette il becco dove non dovrebbe.Ha vinto due scudetti,la cui revoca è stata una stronzata,ma non mi ha impressionato"

Post in rilievo

 

 

CONTE A SKY: "E' un momento in cui appena tirano ci segnano, bisogna stare sempre sul pezzo. Giovinco? Clima ingiusto. Capello? Forse gli dà fastidio che potremmo superarlo"

 

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha analizzato la prestazione della sua squadra nel match interno appena sostenuto contro il Chievo. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

Abbiamo visto, al momento dell'uscita di Giovinco, il modo in cui hai stemperato la situazione con i fischi. Dopo il tuo gesto, i fischi son diventati applausi...

"Sono un allenatore di calcio. Non trovo giusto il clima nei confronti di Giovinco, non ho spiegazioni. C'è troppa amarezza, non voglio parlarne. Ci sono le immagini, ognuno si faccia un esame di coscienza".

 

Ti aspettavi queste risposte sul campo?

"Io vedo le risposte dagli allenamenti. Poi capita che devi alzare la voce, per non smarrire la via maestra. Era giusto che non passassero inosservate certe situazioni, per crescere. Certi punti non vanno persi per strada, se si vuol scrivere la storia con il terzo scudetto consecutivo. La storia della Juve lo insegna, è dura vincere tre anni di fila. Quando ci sono spiragli in cui ci si sente più tranquilli cerco di tenere alta la situazione. Poi mi piace ascoltare quando parlano di me, che dicano bene o male, traggo insegnamento. Anche dalle fesserie...".

 

In che senso?

"Appena uno fa qualcosa si fanno inchieste a 360 gradi. Sculacciate, bacchettate... Poi parlano anche persone di un livello che.... Magari facessero a me certe domande, in quel caso direi "Fatemi domande serie dai"...".

 

Parli di Capello?

"No, parlo di chi fa il maestro senza conoscere l'ambiente di casa. Guardassero in casa loro, che magari c'è più puzza...".

 

Nel gol di Asamoah si è notato il passo diverso impresso nella prima frazione. Nella ripresa avete cominciato con meno attenzione, al di la dell'autorete, il Chievo ha un po' approfittato della vostra passività...

"E' dura essere aggressivi per tutti i 95 minuti. Però non possiamo calare, è un periodo in cui appena distogliamo attenzione succede di tutto. Oggi il Chievo non ha mai tirato, ci siamo segnati noi. Poi hanno creato un paio di situazioni. Bisogna migliorare, però vedendo l'autorete di oggi è dura (ride ndr.)... Bisogna fare molta attenzione, è un momento della stagione in cui come tirano ci segnano. Dobbiamo capitalizzare, anche perchè dietro Roma e Napoli non mollano".

 

Capello parla di campionato poco competitivo e non allenante per voi. Che fare?

"Dirò al presidente di iscriverci in Premier League. Forse a qualcuno da fastidio che possiamo superare quella Juventus, che vinse due scudetti ma a livello di gioco non fu memorabile. Ricordo la Juventus di Lippi, quella di Trapattoni. A quella di Capello ricordo solo che ha vinto due scudetti, poi revocati".

 

Avete otto punti in più rispetto all'anno scorso, pur giocando meno bene..

"Siamo più completi, sotto tutti i punti di vista. La prima Juve era arrembante, arrivavamo da due settimi posti. Senza grossi investimenti abbiamo sfilato lo scudetto al Milan di Ibra, che ha sempre vinto, poi l'Inter del triplete e il Napoli. Abbiamo rivinto, questa è una Juve che sa gestirsi, anche perchè non si può sempre andare al massimo".

 

Chi ti ha sorpreso in positivo?

"Tutti. Altrimenti non staremmo parlando di una Juve che ha fatto 63 punti su 72. Spero continuino a sorprendere anche me".

 

Ma con Capello vi chiarirete?

"Un grosso abbraccio e un saluto a tutti (ride ndr.). Non è il caso...".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FINALMENTE IL VIDEO!!!! (Grazie)

Ora chi sparava vaccate potrà sentire con le proprie orecchie che Cont eintendeva solo dire che la Juventus di Capello è ricordata solo perché ha vinto i due Scudetti INGIUSTAMENTE revocati e non per il gioco.

 

Avvoltoi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha risposto alla sua maniera, con irruenza, alle provocazioni di Capello.

Sarebbe stato meglio glissasse con superiorità, ma non distorgiamo il significato delle sue parole, please....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di quale trappola parlate? Guardate che è stato a iniziare con "certe persone hanno detto". A quel punto dallo studio (giustamente) hanno chiesto a chi si riferisse. E lí è partita tutta la sceneggiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quei "fessi", sì perchè di questo trattasi, che hanno criticato uno dei migliori allenatori del mondo (nella sua annata migliore in campionato) non per qualche leggerezza o omissione tattica ma per aver proferito una parolina seguita poi da una straordinaria spiegazione chiederei di avere il buon gusto di prendersi un anno sabbatico allontanandosi volontariamente da questo forum...A tutto c'è un limite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto chiarito. Dice quello che la maggioranza dei tifosi-Juve pensa, e cioè che quella era una Armata che però vinse solo due scudetti e nulla in Europa. Scudetti vinti in maniera sacrosanta sul campo, perchè la revoca e Farsopoli furono una stronzata (cit.). Non vedo dove mettere penna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete cosa mi fa imbestialire??

 

Che da 3 anni chiunque...e quando dico chiunque intendo chiunque...apre bocca e spara palate di fango sulla Juve e in particolare su Conte...senza freni..senze ritegno e senza la minima vergogna...

 

Su tutto..su cosa fa..su cosa non fa..su quello che dice e quello che non dice..su come allena..su come si esprime...su come gestisce il gruppo e su come non lo sa fare...e il tutto viene fatto con un'acrimonia e una cattiveria che nella storia del calcio italiano hanno pochi eguali...

 

Eppure...da quanto vedo...lui non dovrebbe mai rispondere le rime..non dovrebbe mai arrabbiarsi...non dovrebbe mai tutelare il proprio lavoro e la propria persona..dovrebbe star zitto e far parlare tutti coloro che lo insultano...

 

E se prova a farlo..ecco i falchi pronti a criticare ogni virgola..ogni sospiro..ogni sputo...ogni cosa serva a screditarlo...

 

Ma vergognatevi caxxo...specie se siete veramente juventini!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però quando dice che ci furono pochi investimenti 2 anni fa,dice una fesseria. Tra cartellini ed ingaggi,duomo quelli che spesero largamente di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capello ha detto una manica di * nell'intervista , c'è poco da fare. Il napoli ha sostituito solo? Ha tolto Cavani e ha messo Higuain più altri calciatori forti. La fiorentina ha perso Jovetic e ne ha messi altri , la Roma ha perso Lamela che ha giocato 4 mesi con Zeman e ne ha messi tanti altri e probabilmente più continui nel rendimento . Parla di "poco allenante" quando vedo che in Spagna/Germania le big stanno 2-0 dopo 10 minuti poi parla lui che , in un campionato "più allenante" , è uscito malamente in CL per 2 anni. Aggiungo che lui poco tempo fa disse "questa juve è più forte della mia" (per far capire che i meriti del mister sono relativi EDIT:letta meglio l'intervista di Capello vecchia: in realtà fa i complimenti sinceri a Conte), ora dice la cosa del campionato . Mi sembra chiaro che è insofferente verso i successi di Antonio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare che il video sia di mediaset premium l'intervista di sky. credo si stia parlando di due interviste diverse, la battuta incriminata è quella di sky

 

l'intervista di mediaset è impeccabile. forse poteva stare più attento a sky, nel dire lui, poi revocati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque AA dovrebbe fare un briefing su cosa dire ogni volta che esce fuori la parola "calciopoli"

in maniera tale che ci sia una univoca presa di posizione di tutti i tesserati..in maniera tale da non dover fare ogni volta l'esegesi delle parole di tutti quelli che intervengono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.