Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*38allori*

Il topic dedicato al Rap

Post in rilievo

Ma guarda non siamo molto d'accordo sul fatto che il freestyle sia calato in questa edizione, a me invece ha entusiasmato molto, specialmente la puntata finale, dove si è visto di tutto e di più, poi le nuove sfide tipo forever faster a me sono sembrate ottime trovate, per non parlare delle sfide a tema con T-shirt ecc...

Per me è stata una grande edizione e sono contento di aver scoperto nuovi freestyler molto bravi.

Il 2thebeat era diverso, era underground puro, anche perchè ai tempi il rap non era seguito come ora e non vi era l' ampia scelta che c'è adesso, dai dimmi la verità, se ad una puntata del 2thebeat avessi visto arrivare un tipo conciato come Bles, non avresti detto: "Ma chi è quel *?" :d

 

sì certo ma mica ne ho fatto una questione sul vestire, parlo di rime e quelle del 2thebeat sono migliori le preferisco. Sull'ampia scelta poi mi sento di dissentire a me questi nuovi sembrano tutti uguali....

 

PS ho fatto cambiare io nome al topic di modo che se ne potesse parlare anche in generale senza limitarsi al rapper preferito ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto tanti appassionati al genere qui sul forum. Sul blog non brulicano gli articoli riguardanti rap e hip hop ma poche settimane fa abbiamo pubblicato questo.

Si parla di Jay-Z, uno che non ha certo bisogno di presentazioni.

Di Jay apprezzo soprattutto il primo album "Reasonable doubt".

Non ho ascoltato molto i lavori successivi. Si è dato tanto al mainstream.

Quel che è certo è che nessuno come lui ha incarnato il sogno del nigga che vive di malavita e poi ne viene fuori grazie all'industria musicale. Shawn Carter è l'epitome del nullatenente che diventa il più ricco tra i ricchi.

Oggi è un personaggio poliedrico, vedasi il suo coinvolgimento con i Brooklyn Nets.

Poi vabbè, Beyonce ... giù il cappello :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì certo ma mica ne ho fatto una questione sul vestire, parlo di rime e quelle del 2thebeat sono migliori le preferisco. Sull'ampia scelta poi mi sento di dissentire a me questi nuovi sembrano tutti uguali....

 

PS ho fatto cambiare io nome al topic di modo che se ne potesse parlare anche in generale senza limitarsi al rapper preferito ;)

Si quella su Bles era una battuta :d Comunque è vero che i nuovi si somigliano un po' tutti, nel freestyle credo che Ensi sia la causa di tutto ciò, perchè per anni e anni è stato il riferimento principale, e tutti hanno un po' imparato a rappare da lui in freestyle, come ha detto pure Fred De Palma, uno dei migliori artisti lanciati da Spit a mio avviso.

Però non tutti sono uguali, Debbit per esempio è diverso da tutti quanti, le ragazze che hanno rappato come Greta e Nill mi hanno stupito, sia per la loro diversità che per la loro bravura, tu che ne pensi delle female MC che si sono viste in sti tempi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si quella su Bles era una battuta :d Comunque è vero che i nuovi si somigliano un po' tutti, nel freestyle credo che Ensi sia la causa di tutto ciò, perchè per anni e anni è stato il riferimento principale, e tutti hanno un po' imparato a rappare da lui in freestyle, come ha detto pure Fred De Palma, uno dei migliori artisti lanciati da Spit a mio avviso.

Però non tutti sono uguali, Debbit per esempio è diverso da tutti quanti, le ragazze che hanno rappato come Greta e Nill mi hanno stupito, sia per la loro diversità che per la loro bravura, tu che ne pensi delle female MC che si sono viste in sti tempi?

 

non mi piacciono molto, non so se perchè queste siano donne o perchè non mi piace loro come rappano. Certamente vista la penuria di ragazze che si dedicano, beccarne una che sappia rappare ad alti livelli è ancor più difficile. Devo valutarle meglio, per ora preferisco le non-rapper che quando però intervengono nelle canzoni rap, nei ritornelli principalmente danno quel tocco in più alla canzone, spesso molto brave. Su debbit si lui mi piace, ha uno stile da pazzo totale, qualche rima in più dovrebbe chiuderla però :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi piacciono molto, non so se perchè queste siano donne o perchè non mi piace loro come rappano. Certamente vista la penuria di ragazze che si dedicano, beccarne una che sappia rappare ad alti livelli è ancor più difficile. Devo valutarle meglio, per ora preferisco le non-rapper che quando però intervengono nelle canzoni rap, nei ritornelli principalmente danno quel tocco in più alla canzone, spesso molto brave. Su debbit si lui mi piace, ha uno stile da pazzo totale, qualche rima in più dovrebbe chiuderla però :d

Ahahahahah la prima volta che ho visto Debbit rappare mi sono piegato in due. Proprio per il fatto che siano difficili da trovare le ragazze mi sarebbe piaciuto un sacco vederle in una battle, cioè penso non ci sia mai stata una battle fra due female MC, secondo me nella prossima edizione lo faranno. Sul fatto delle non rapper concordo in toto, infatti le canzoni rap vengono migliorate tanto, secondo me, da un ritornello ben cantato con una bella voce femminile o maschile che sia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga avete seguito Spit? Chi vi è piaciuto di questa edizione?

 

p.s. Ho scoperto ora questo topic, che credo sia la continuazione del mio vecchio aperto anni fa ormai :d

 

.salve

 

Personalmente, ho seguito spit, in quanto appassionato del freestyle, ma sinceramente, il livello rispetto alla seconda edizione,e a maggior ragione alla prima, mi sembra molto inferiore. Però ci sono state delle piacevoli sorprese come Bles, BLNKAY che non conoscevo e delle conferme come Nerone e Debbit (che apprezzo molto per l'originalità)

Però, l'edizione più bella penso sia stata quella in cui c'erano i big, ovvero, Ensi, Kiave, Clementino, Nitro ecc.. dove stravinse giustamente Enzino .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.salve

 

Personalmente, ho seguito spit, in quanto appassionato del freestyle, ma sinceramente, il livello rispetto alla seconda edizione,e a maggior ragione alla prima, mi sembra molto inferiore. Però ci sono state delle piacevoli sorprese come Bles, BLNKAY che non conoscevo e delle conferme come Nerone e Debbit (che apprezzo molto per l'originalità)

Però, l'edizione più bella penso sia stata quella in cui c'erano i big, ovvero, Ensi, Kiave, Clementino, Nitro ecc.. dove stravinse giustamente Enzino .ok

Eh quei big ormai hanno smesso quasi tutti, giustamente anche, però per fortuna Nerone ha partecipato nuovamente dopo l'anno scorso, dove venne eliminato in una battle epica contro Fred De Palma.

Giustissimo BLNKAY me lo ero dimenticato e credo che meritasse addirittura di battere Nerone, spero che partecipi alla prossima edizione pure lui e ne vedremo delle belle :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh quei big ormai hanno smesso quasi tutti, giustamente anche, però per fortuna Nerone ha partecipato nuovamente dopo l'anno scorso, dove venne eliminato in una battle epica contro Fred De Palma.

Giustissimo BLNKAY me lo ero dimenticato e credo che meritasse addirittura di battere Nerone, spero che partecipi alla prossima edizione pure lui e ne vedremo delle belle :)

 

Bhe si, sono del parere che lo scorso anno dovesse vincere Nerone contro Fred, nonostante anche quest'ultimo sia fortissimo.

Per quanto riguarda BLNKAY, a mio modo di vedere doveva vincere contro Nerone :d

Per quanto riguarda Spit in generale, devo dire che preferivo la modalità della prima stagione (durata 9 puntate anzichè 4), dove gl emcees avevano più possibilità di dimostrare il proprio valore, mentre con quest'ultima modalità, se sbagli la prima battle non puoi più rimediare .ok

Diciamo che quest'anno Spit non mi ha intrattenuto come la seconda edizione e ancora meno della prima, ma aspetto la quarta per scoprire nuovi freestylers, sperando che in giuria ci siano magari i campioni delle tre edizioni precedenti, sarebbe bello .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

non sto qui a fare il figo che non guarda ste cose, spit l'ho seguito, ovviamente senza patemi, per il gusto del freestyle. Sì l'ho seguito solo perchè mi mancavano le sfide di freestyle. Non piace l'ansia con cui si cerca di "inventare" nuovi tipi di sifde, cioè il freestyle è bello perchè è semplice, basta una base sotto e parti... poi ho notato che la qualità dei freestyler e quella dei giudici è calata. Nella mancanza totale lo guardo come passatempo, però non credo che vedrò più volte una sfida di spit mentre quelle del 2thebeat le so a memoria

 

Le sfide del 2thebeat @@ anche io a memoria @@

Tra le più belle Ensi vs Kiave, Ensi vs Josa Gun, Ensi vs Tormento, Ensi vs Mistaman, Ira vs Clementino .ok

Si, se non si è capito, il mio preferito è Ensi :d.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe si, sono del parere che lo scorso anno dovesse vincere Nerone contro Fred, nonostante anche quest'ultimo sia fortissimo.

Per quanto riguarda BLNKAY, a mio modo di vedere doveva vincere contro Nerone :d

Per quanto riguarda Spit in generale, devo dire che preferivo la modalità della prima stagione (durata 9 puntate anzichè 4), dove gl emcees avevano più possibilità di dimostrare il proprio valore, mentre con quest'ultima modalità, se sbagli la prima battle non puoi più rimediare .ok

Diciamo che quest'anno Spit non mi ha intrattenuto come la seconda edizione e ancora meno della prima, ma aspetto la quarta per scoprire nuovi freestylers, sperando che in giuria ci siano magari i campioni delle tre edizioni precedenti, sarebbe bello .ok

Si sarebbe una buona cosa, per esaltare il livello di freestyle puro, secondo me quest'edizione è stata più di freestyle puro rispetto alla precedente, quella precedente e anche la 1° erano più di spettacolo e di cultura, con temi sul freestyle che riguardavano problematiche piuttosto serie, quest'edizione invece è stata molto più "underground" diciamo così, si è rappato su temi di svago e non più di culto. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sarebbe una buona cosa, per esaltare il livello di freestyle puro, secondo me quest'edizione è stata più di freestyle puro rispetto alla precedente, quella precedente e anche la 1° erano più di spettacolo e di cultura, con temi sul freestyle che riguardavano problematiche piuttosto serie, quest'edizione invece è stata molto più "underground" diciamo così, si è rappato su temi di svago e non più di culto. :d

 

Già, nella prima edizione ogni battle era a tema tranne nella finalissima Ensi vs Nitro .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, nella prima edizione ogni battle era a tema tranne nella finalissima Ensi vs Nitro .ok

Si Ensino in quell' occasione meritò nettamente la vittoria, così come ha meritato il titolo, senza dubbio.

Nella seconda edizione invece, per me, meritava Nitro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Ensino in quell' occasione meritò nettamente la vittoria, così come ha meritato il titolo, senza dubbio.

Nella seconda edizione invece, per me, meritava Nitro

 

Assolutamente si, prima edizione senza storia.

Per la seconda,nel complesso anche io penso dovesse vincere Nitro, in finale se la sono giocata, ma se guardiamo tutte le battle probabilmente Nitro convinse di più .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sto qui a fare il figo che non guarda ste cose, spit l'ho seguito, ovviamente senza patemi, per il gusto del freestyle. Sì l'ho seguito solo perchè mi mancavano le sfide di freestyle. Non piace l'ansia con cui si cerca di "inventare" nuovi tipi di sifde, cioè il freestyle è bello perchè è semplice, basta una base sotto e parti... poi ho notato che la qualità dei freestyler e quella dei giudici è calata. Nella mancanza totale lo guardo come passatempo, però non credo che vedrò più volte una sfida di spit mentre quelle del 2thebeat le so a memoria

https://www.youtube.com/watch?v=sRA4AcwPhDE

 

Questa non te la sentiresti più volte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ascoltato parte dell'ultimo album di ensi...non mi piace

Ensi come rapper mai piaciuto, forse nei pezzi con altri, ma da solo è uno di quelli che ha poco da dire se non "io ce l'ho fatta, puoi anche tu se ti impegni " che è un bel messaggio ma è sempre lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.