Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Luca13

#JVillage - Area Continassa: tutti gli aggiornamenti del progetto Juventus [Inizio lavori: Luglio 2015. Termine previsto: estate 2017]

Recommended Posts

Ho sentito la società che gestirà l'hotel apertura spostata ai primi mesi del 2019
È già prevista da qualche mese l'apertura a primavera 2019. Basta che vai sul sito e vedi le prime date prenotabili

Quoto

Aperta strada della Continassa | Juventus Stadium | J village
Apre al transito strada della Continassa: collega Stadium e J-Village

La carreggiata ha due corsie per senso di marcia e un parcheggio in linea laterale

Martedì 15 gennaio sarà aperta al transito strada della Continassa che collega via Traves e corso Gaetano Scirea. Il nuovo tratto collega la rotonda esistente di corso Gaetano Scirea, di fronte allo Juventus Stadium, con quella realizzata nella parallela via Traves ed è costituito da una carreggiata con due corsie per senso di marcia e parcheggio in linea laterale, separate da spartitraffico.

A lato della strada è stato, inoltre, realizzato il collegamento della pista ciclabile già presente su corso Scirea, sino a via delle Primule, attraverso via Traves e corso Ferrara. 

La nuova arteria viaria è stata realizzata nell'ambito delle opere di urbanizzazione previste all'interno del Piano Esecutivo Convenzionato (PEC) relativo alla Zona Urbana di Trasformazione dell’Ambito “Continassa”, nella Circoscrizione 5.

torinotoday.it

• Mi Piace 2

Buongiorno , ma qualcuno che abita in zona vede operai lavorare ? I lavori non dovevano terminare come mai questi ritardi ?

Il 23/1/2019 Alle 21:30, jurgen kohler ha scritto:

Sul sito ufficiale dell'Hotel è possibile prenotare dal 1 maggio

Dal sito ufficiale dell'hotel è possibile prenotare solo da 1 luglio 2019

La data di apertura è già stata prorogata più di una volta. È evidente che ci siano dei ritardi. Comunque i lavori proseguono, sono passato settimana scorsa, ci sono operai e mezzi sia all'hotel che al concept store

• Mi Piace 2

Se vado su google maps o su google earth non vedo questa immagine, vedo ancora l'area completamente abbandonata.

dove si vedono le immagini aggiornate ?

Grazie

Vittorio

Il 9/2/2019 Alle 11:19, faser78 ha scritto:

La data di apertura è già stata prorogata più di una volta. È evidente che ci siano dei ritardi. Comunque i lavori proseguono, sono passato settimana scorsa, ci sono operai e mezzi sia all'hotel che al concept store

se ti ricapita di passare facci due foto..... mi  raccomando

• Mi Piace 2

Il 14/3/2019 Alle 11:57, Vittorio M. ha scritto:

Se vado su google maps o su google earth non vedo questa immagine, vedo ancora l'area completamente abbandonata.

dove si vedono le immagini aggiornate ?

Grazie

Vittorio

io l'ho presa da google earth, non so perché tu non riesca a vederla. Forse dipende dal sistema operativo o dalla versione del software di google che stai usando. Assicurati di avere windows 10 e l'ultima versione di earth installata.

Qualcuno ha notizie su quello che succederà al palaRock? Avevo sentito da qualche parte che la Juve avesse comprato anche quei terreni e stesse aspettando la fine di un contenzioso tra il comune e Togni. É la verità?

Il 6/4/2019 Alle 11:22, SciacalloIX ha scritto:

Qualcuno ha notizie su quello che succederà al palaRock? Avevo sentito da qualche parte che la Juve avesse comprato anche quei terreni e stesse aspettando la fine di un contenzioso tra il comune e Togni. É la verità?

Da quanto c'è scritto su Wikipedia, anche i terreni dell'ex palastampa sono stati concessi alla Juve insieme alla continassa. Ma c'è ancora in atto il contenzioso tra la famiglia Togni e il comune. La concessione trentennale alla famiglia togni per lo sfruttamento del palastampa terminerà comunque nel 2020. Resta da capire de la Juventus potrà e vorrà sfruttare quei terreni dal prossimo anno o se dovrà comunque aspettare il risolversi del contenzioso.

Da quanto ha detto Andera Agnelli in conferenza stampa sabato, c'è il progetto, ancora solo a parole nei dirigenti, di creare un impianto per le Juventus women e la Juve U23. non so se sarà proprio nella zona dove ora sorge quel palazzetto abbandonato.

Vedremo

8 minuti fa, Vittorio M. ha scritto:

Da quanto ha detto Andera Agnelli in conferenza stampa sabato, c'è il progetto, ancora solo a parole nei dirigenti, di creare un impianto per le Juventus women e la Juve U23. non so se sarà proprio nella zona dove ora sorge quel palazzetto abbandonato.

Vedremo

Siccome ha detto che serve una struttura che non sia ne a Vinovo ne ad Alessandria, si riferisce sostanzialmente alle aree ancora inutilizzate intorno alla continassa, che siano esse zona mattatoio o palazzetto. Tutto porta a pensare che l'idea sia questa 

Non sapevo che anche il mattatoio fosse disponibile, fosse una struttura con zone abbandonate. Se è così (credo però che il macello sia attivo) allora è più probabile che sia in quell'area, la zona del palazzetto sarà bonificata se e quando nascerà la Juventus Basket. Se... chissà ?? Molto difficile nel breve periodo

Il 20/5/2019 Alle 15:52, Vittorio M. ha scritto:

Non sapevo che anche il mattatoio fosse disponibile, fosse una struttura con zone abbandonate. Se è così (credo però che il macello sia attivo) allora è più probabile che sia in quell'area, la zona del palazzetto sarà bonificata se e quando nascerà la Juventus Basket. Se... chissà ?? Molto difficile nel breve periodo

a quanto pare la squadra di Torino ripartirà dalla A2 grazie alla collaborazione con la Dinamo Sassari e la Reale Mutua, mi sembra difficile che Agnelli sia interessato al basket se non ha colto questa occasione