Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

R. R. Raskolnikov

Mad Men

Post in rilievo

Appena messo al passo, dopo aver recuperato tutte le precedenti stagioni.

 

Per ora mi sento di giudicarla con una frase detta da uno youtuber che seguo, durante una live (di gaming, ma parla un po' di tutto) ha detto che "Mad Men devo recuperarla, tutti me ne parlano bene, ma è una di quelle serie che devi sederti e seguirla con calma" (non posso citare letteralmente).

 

Sono perfettamente d'accordo con la sua breve analisi, e lui ancora non l'ha cominciata.

Capisci sin da subito che non sarà come tutte le altre, che devi prenderti tutto il tempo di questo mondo e goderti ogni minimo istante. Devi fermarti a guardare fuori dalla finestra proprio insieme a Don Draper, al suo fianco devi vivere la sua trasformazione, affrontare il suo passato. Contemporaneamente vedere intorno a te crescere un'azienda, vederla cadere ma rialzarsi, vederla evolversi al passo con i tempi. Azienda fatta di persone, tutte con un loro ruolo e un loro carattere, tutte con un obiettivo (e non è bere dalla mattina alla sera, anche se può sembrare sefz).

 

Magari io ci ho capito davvero poco, ma per ora mi sento di scrivere questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi informo ( :d ) che dopo una lunga attesa , mi sono ricordato di avere sul pc mad men , e l'ho iniziato ieri . A fine prima stagione i primi giudizi . :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito in pochi giorni i primi 7 episodi della settima stagione.

 

 

Dico solo che in una serie normale la scena finale di bert potrebbe essere considerata forzata o fuoricontesto, ma per questa serie e per chi l'ha seguita dall'inizio è probabilmente la scena più carica e densa di significati che sia mai stata riprodotta in una serie TV.

 

 

Ho resistito fino ad ora ma l'idea di dover aspettare ancora un mese per vedere "the end of an era" mi porta in depressione :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7x08

 

 

Non è successo molto ma la puntata come sempre è volata. Quoto al solito bahia, confusione sì ma ragionata...

Don non lo vedo bene, mi è sembrato un pò Tony Soprano nei momenti più onirici.

L'insistenza con la cameriera, l'apparizione di Rachel...

Per il resto da segnalare Ken che viene licenziato, i baffi di Roger e Peggy al solito reticente.

Bella la trovata dei collant con la confezione a forma di uovo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7x08

 

 

La fuonzione ebraica di Rachel è molto evocativa per me , Rachel è andata avanti , sono passati tanti anni da quando Don la conosceva , ha avuto figli , è morta di Leucemia , mentre Don è rimasto sempre quello , sposato , manda a puttane tutto e divorzia , poi fa quello che vuole , si risposa , manda di nuovo a puttane tutto e divorzia ancora , e ora dopo tanti anni è ancora lì , estraneo e solo al mondo , quasi non passasse il tempo per lui , mentre il resto delle persone che lo circondano vanno avanti , crescono , si evolvono .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7x09

 

 

Devo dire la verità due puntate in cui mi aspettavo che succedesse qualcosa in più visto che ormai siamo agli sgoccioli. Don chiude definitivamente con l'odiosa Megan che lo prosciuga praticamente di tutto oltre ai soldi anche tutto il mobilio dell'appartamento e il vuoto dell'appartamento è l'immagine del vuoto che mai come ora è presente nella sua vita. Anche con la cameriera sembra non esserci futuro.

Bene come sempre Roger che non si tira indietro con la madre di Megan e in generale dà quel minimo di leggerezza alla puntata visto che anche gli altri protagonisti non sembrano proprio in una gran fase.

JJ e Linda @@ @@

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'undicesima puntata è fantastica .allah

 

 

Il senso di impotenza di Don , ma anche quando Pete dice a Joan che questa volta sente che non c'è niente da fare , davvero sembra arrivato il punto in cui Don non può più fare quello che ha sempre fatto , ormai deve rassegnarsi anche lui alle situazoni della vita . QUando annunciano l'assorbimento della Sterling-Cooper a tutti i dipendenti , Don che dice che non è la fine , ma un nuovo inizio e nessuno lo ascolta , tutti che parlano tra di loro e si preoccupano e pensano alla situazione senza farsi condizionarre dalle solite frasi ad effetto di Don , davvero mi fanno credere ad una sua lenta e rovinosa fine , ma d'altronde questa seconda parte di stagione sembra quasi un remake delle precedenti stagioni , ma con quasi tutto che va a rotoli , come la famiglia , il lavoro , le nuove conoscenze ...

Mi piace un sacco il rapporto tra Peggy e Stan , lei che chiede a lui di rimanere in linea mentre lavorano , senza dirsi niente , scena davvero carina .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.