Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kuyt

Gomorra - La serie

Post in rilievo

"Serie scontata,si capisce tutto dai primi minuti dell'episodio",però il finale non lo aveva previsto nessuno,quanto vi piace parlare?

 

"O saj perchè a Cirù o chiammn o immortal?" .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Delusione,sceneggiatura scritta con i piedi,evoluzione dei personaggi orrenda....

Scianel che per 12 puntate si fa' abbindolare da patrizia senza mai sospettare nulla...Ciro che torna a Napoli senza uno scopo plausibile(và behh se cercava l'autodistruzione per colpa del rimorso non c'era bisogno di scatenare una guerra di camorra) e si fa' ammazzare in un agguato che avrebbe previsto pure un bimbo di 5 anni...Avitabile(personaggio che avrebbe potuto ereditare l'importanza e il carisma di Don Pietro) relegato nella parte del sequestratore scemo...Il boss dei confederati ammazzato a casa sua in piena notte dagli affiliati traditori senza un guardia spalle a proteggerlo....Credo che questa serie non abbia più nulla da offrire,trascinarla verso una quarta stagione non avrebbe senso....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Anche la regia male, soprattutto in un aspetto fondamentale: la direzione degli attori. Non mi ha convinto, soprattutto nelle prime puntate della terza serie.

Concordo sulla critica alla regia, anche il montaggio sonoro incomprensibile a volte

 

 

 

 

Comunque assurdo che Enzo creda a Ciro.

Insomma, i due fratelli ti hanno detto che era stato Gennaro ad organizzare l'omicidio di tua sorella, assieme allo stregone e tu che fai? Credi ad un palese tentativo di salvare Gennaro e poi magari lo lasci pure vivo quando puoi fare fuori pure lui e non avere dubbi?

Inconcepibile.

 

Come spessore non ce n'è. I personaggi della prima serie erano due spanne superiori: Zecchinetti, Tonino Spiderman, o'Nano.. Lo stesso Danielino era un personaggio ben costruito.

 

Sinceramente se proprio doveva morire uno dei due doveva morire Gennaro.

Comunque finale troppo hollywoodiano

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma Ciro non è mica morto

 

No, è andato a fare Scuba Diving di notte senza muta e Senza bombole nel porto di Napoli per chiedere il pizzo ai pesci

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sant'Iddio mettete le cose sotto spoiler.

 

Quanto odio quando ve ne fregate di uno che possa leggere. Su facebook le persone subito a scrivere quello che è successo, anche in commenti che non c'entrano nulla, giusto per fare spoiler. Ma quanto schifo le persone così. * miseria, ero su una pagina di una cosa che non c'entrava NULLA ed vari commenti spoiler che non c'entravano nulla. Quanto * mi danno fastidio 'ste cose.

 

Detto questo:

Leggendo i vostri commenti mi trovo d'accordo.

Serie calata di dieci volte rispetto le prime due stagioni.

Più avanti si va, meno diventa "realistico", ora che è morto pure Ciro, che tra l'altro non aveva nulla da dire, quindi è stato un bene che sia finito il suo personaggio,

non ha più senso questa serie.

Tante cose senza senso in questa stagione, troppe, che fanno calare la sua valutazione di parecchio, vado a caso:

1) La non morte di Gennaro, graziato dalla mafia.

2) Ciro in versione 007 che uccide con una facilità disarmante il capo della mafia bulgara [senza che si crei nemmeno un filone narrativo su questo aspetto, ma vabé]

3) Chanel che non si preoccupa di Patrizia e non capisce il doppio-gioco di questa, perché era così convinta di averla dalla sua parte quando sapeva benissimo che lei era sempre stata legata ai Savastano?

4) Enzo Sangue blu che in 10 puntate sembra un bambino qualsiasi, dopo diventa già un esperto, sicuro di sé in maniera ingiustificata. Per esempio nella prima serie Gennaro per diventare così sicuro e forte ha avuto bisogno di un anno in Honduras.

5) La morte dello Stregone, a parte che non ho capito bene perché abbiano voluto ucciderlo, comunque sia, troppo facile.

6) La morte di Ciro, su una barca, isolati dal mondo, *, anni e anni a nascondersi e a difendersi stando sempre all'erta senza fidarsi di nessuno, poi vai a farti fregare da 10 ragazzini? Su...

7) Avitabile: unico personaggio decente relegato a fare i litigi con la figlia.

8) Il senso della ribalta di Gennaro a Napoli: nessuno. La questione sulle società comprate e che gli fruttavano in pochissimo tempo un sacco di soldi, tanto da farlo ritornare alla ribalta dopo pochissimo tempo dalla sua morte a livello ""professionale""

inoltre ha voluto far scoppiare una guerra con un esercito non suo, armi non sue, solo con Ciro.

Ce ne sarebbero altre di cose da dire probabilmente. Le ultime due puntate ovviamente sono state le migliori nonostante tutti questi difetti. Comunque meglio fermarsi qui, perché la serie è calata troppo a livello di qualità.

Gli attori principali sono tutti morti. Gennaro e Patrizia sono gli ultimi superstiti, Sangue blu e gli altri non reggono il livello.

Ah, l'amico di Sangue Blu, quello delle zone alte di Napoli, all'improvviso diventa super spigliato come Sangue Blu. Hanno creato questo rapporto tra i due che è poco credibile, davvero. Due inesperti che nel giro di 10 minuti riescono a far uccidere l'Immortale e a far piangere Genny.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sant'Iddio mettete le cose sotto spoiler.

 

Quanto odio quando ve ne fregate di uno che possa leggere. Su facebook le persone subito a scrivere quello che è successo, anche in commenti che non c'entrano nulla, giusto per fare spoiler. Ma quanto schifo le persone così. * miseria, ero su una pagina di una cosa che non c'entrava NULLA ed vari commenti spoiler che non c'entravano nulla. Quanto * mi danno fastidio 'ste cose.

]

 

Per me la cosa più inspiegabile è che

 

Enzo si sarebbe dovuto consegnare così, non si sa per quale motivo, ai confederarti,in cambio di azzurra e Pietro.

Al massimo dovevano chiedere a Gennaro di fare ad Enzo un tranello per farlo cadere ma non di chiedergli di consegnarsi a morire così come se andasse a giocare a calcetto.

Deboli i motivi che spingono i confederati a far morire Annalisa.

È stata lei a scoprire il gioco di Enzo.. Non è stata colpa sua l'imboscata andata male, perché eliminarla? Perché invece non eliminare Patrizia?

 

Inspiegabile che Enzo creda alle parole di Ciro e non capisca che sta coprendo Gennaro.

Come puoi correre il rischio di lasciare andare chi ti ha ucciso la sorella? A sto punto li elimini tutti e due. Tanto siamo tra galantuomini no?

 

 

Infine debolissimo il collegamento tra genny e lo stregone.

Perché uno come Gennaro Savastano ha bisogno di rivolgersi allo stregone per eliminare Carmela? Perché non lo fa attraverso i suoi uomini direttamente, lasciando invece traccia del suo magheggio?

 

Comunque avrei preferito morisse Gennaro, Ciro era il personaggio più interessante è che mai avrei sacrificato, quando libera la ragazza albanese sembrava si potesse quasi redimere e rifare una famiglia. Senza di lui la serie per me perde parecchio.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il collegamento con lo stregone non lo avevo capito proprio. Infatti buono che me lo hai detto,

non avevo capito fosse stato un suo uomo ad aver ucciso Carmela. La cosa è pure accettabile visto che Gennaro non aveva uomini, ma se è così sicuro sia stato un suo uomo?

Cioè lo stregone voleva evitare la guerra e che fa? Fa uccidere la persona che avrebbe scatenato la guerra? Quindi non mi è ancora del tutto chiaro.

Ciro non aveva quasi più niente da dire, non so cosa avesse da dire Gennaro, ma il suo filone narrativo è ancora presente (Avitabile) e quindi hanno preparato il terreno per Gomorra 4.

Probabilmente Sangue blu e Gennaro in Gomorra 4 faranno la pace. E sì, potevano uccidere anche Genny, che è sopravvissuto in questa serie a ben 2 accerchiamenti. Che * per un camorrista.

E poi come ho detto non ho capito il ruolo degli altri confederati e proprio il perché uccidono lo stregone

Per quanto riguarda Chanel.. Forse pure per lei si sono esaurite le cartucce. Visto che Secondigliano non interessa più come punto di narrazione, lei è l'ultima superstite di quella zona.

Quindi l'attenzione in futuro si sposterà tra Napoli e Roma, ma sinceramente è al 99% impossibile che riescano a fare una serie decente dopo lo schifo che hanno combinato con quest'ultima.

Le prime due un capolavoro, soprattutto la prima (perché meno romanzata), la terza un limone già spremuto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quello che abbiamo notato tutti è che Genni non puo' morire in questa serie tv..

I vari boss sanno che prima o poi tornerà a vendicarsi... eppure tutti lo lasciano in vita ed aspettano che li uccida nell'episodio o nella serie successiva. Facile immaginare la 4a serie... Gennaro che uccide in modo molto violento il signorotto della Napoli bene.. ma prima gli stermina la famiglia... ipotizzo che anche a Genni poi uccideranno la moglie il figlio od entrambi. Patrizia prenderà il posto di Scianel... scoprirà che è stato Gennaro a far uccidere il pietro savastano ed allora tenterà pure lei di farlo fuori. Povera ingenua. Mancano solo Ridge e Brooke e abbiamo fatto Beautiful

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza voler essere superiori o offensive, probabilmente il problema e che questa serie è seguita davvero da gente ignorante nel senso piu assoluto, gente che va a minacciare malammore, gente che fa le condoglianze a vari attori morti, cioè una pochezza imbarazzante provocato da gente che probabilmente piu di un posto al sole non avrà mai visto nulla, e allora la serie tv avrà preferito adeguarsi a quel livello, anziche continuare su quello ottimo delle prime 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa terza stagione ha, secondo me, molti alti e bassi. Esempio? La scena della morte dei due ragazzi di Genny(non mi sovvengono i nomi) è una bella scena rovinata, secondo me, dalla recitazione di Gennaro, un "noo" urlato e poco sentito. Questo è un esempio, il più lampante per me. Le ultime due puntate invece di altissimo livello, veramente mi son piaciute molto. Dire che Ciro non dovesse morire secondo me è una sciocchezza, ovvio che dovesse morire, era scrito nel personaggio, ormai senza più nulla il cui ultimo scopo era riportare Genny in alto. Il suo compito era terminato e lo hanno fatto morire nel migliore dei modi. Poi parlare bene a livello morale di un personaggio come lui vuol dire aver cancellato le prime due stagioni. Più che altro anche io nutro preoccupazione sul proseguio, insomma, sto finale doveva essere il finale e la serie sarebbe stata un piccolo capolavoro come il, seppur meno noto, Romanzo Criminale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza voler essere superiori o offensive, probabilmente il problema e che questa serie è seguita davvero da gente ignorante nel senso piu assoluto, gente che va a minacciare malammore, gente che fa le condoglianze a vari attori morti, cioè una pochezza imbarazzante provocato da gente che probabilmente piu di un posto al sole non avrà mai visto nulla, e allora la serie tv avrà preferito adeguarsi a quel livello, anziche continuare su quello ottimo delle prime 2
Che discorso qualunquista.

Se c'è gente ignorante e non acculturata che segue il calcio vuol dire che sono tutti così?

E comunque ci sono spunti di critica cinematografica e sottigliezze che i telespettatori che dici tu non notano, come i moduli di gioco e le strategie che guardando una partita, leggono solo gli esperti ed i tecnici nel mondo del calcio.

Chi invece studia cinematografia, avrà notato prossemica, recitazione, sceneggiature, piani sequenze, sfumature dei personaggi, costumi e fotografie davvero di livello per una fiction

 

Il collegamento con lo stregone non lo avevo capito proprio. Infatti buono che me lo hai detto,

non avevo capito fosse stato un suo uomo ad aver ucciso Carmela. La cosa è pure accettabile visto che Gennaro non aveva uomini, ma se è così sicuro sia stato un suo uomo?

Cioè lo stregone voleva evitare la guerra e che fa? Fa uccidere la persona che avrebbe scatenato la guerra? Quindi non mi è ancora del tutto chiaro.

Ciro non aveva quasi più niente da dire, non so cosa avesse da dire Gennaro, ma il suo filone narrativo è ancora presente (Avitabile) e quindi hanno preparato il terreno per Gomorra 4.

Probabilmente Sangue blu e Gennaro in Gomorra 4 faranno la pace. E sì, potevano uccidere anche Genny, che è sopravvissuto in questa serie a ben 2 accerchiamenti. Che * per un camorrista.

E poi come ho detto non ho capito il ruolo degli altri confederati e proprio il perché uccidono lo stregone

Per quanto riguarda Chanel.. Forse pure per lei si sono esaurite le cartucce. Visto che Secondigliano non interessa più come punto di narrazione, lei è l'ultima superstite di quella zona.

Quindi l'attenzione in futuro si sposterà tra Napoli e Roma, ma sinceramente è al 99% impossibile che riescano a fare una serie decente dopo lo schifo che hanno combinato con quest'ultima.

Le prime due un capolavoro, soprattutto la prima (perché meno romanzata), la terza un limone già spremuto.

 

Lo stregone facendo uccidere Carmela ha messo contro Enzo ed i due fratelli, che infatti subiscono l'agguato alla comunione della figlia di uno dei due.

Ecco perché lo fanno fuori.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza voler essere superiori o offensive, probabilmente il problema e che questa serie è seguita davvero da gente ignorante nel senso piu assoluto, gente che va a minacciare malammore, gente che fa le condoglianze a vari attori morti, cioè una pochezza imbarazzante provocato da gente che probabilmente piu di un posto al sole non avrà mai visto nulla, e allora la serie tv avrà preferito adeguarsi a quel livello, anziche continuare su quello ottimo delle prime 2

Quindi la colpa è delle persone che guardano il prodotto e non di chi lo ha creato?

Di attori morti ne puoi fare a bizzeffe, mantenendo un livello dignitoso della serie e soprattutto coerente. La gente ignorante c'è in qualsiasi luogo della terra, non penso però che a guardare gomorra ci siano persone tutte ignoranti. Per esempio in questo topic quante persone avranno commentato? E questi commenti sono o non sono condivisibili/sensati?

 

Io penso che chi fa un lavoro come questo, ci metta il massimo impegno per offrire un prodotto di qualità. In Italia cose del genere si son viste poche volte, eppure questa terza stagione, per me e per molti, è stata deludente in alcuni degli aspetti che hanno reso le precedenti stagioni degli ottimi prodotti [attori bravissimi, scene fatte bene (e io non ne capisco nulla eh di cinema però da utente medio si notano queste cose), colpi di scena coerenti, buona trama]. Sicuramente i produttori non sono partiti con il voler accontentare la gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Lo stregone facendo uccidere Carmela ha messo contro Enzo ed i due fratelli, che infatti subiscono l'agguato alla comunione della figlia di uno dei due.

Ecco perché lo fanno fuori.

 

 

 

Grazie, ma non capisco una cosa.Forse in questi frangenti non sono stato molto attento, ma come si è fatto

a capire che è stato lo stregone a far uccidere Carmela, perché lo ha fatto? Cioè si è partiti dal fatto che sia stato Gennaro Savastano,

per far scatenare la guerra ed infatti la cosa sembrava non piacere allo Stregone. Allora perché quest'ultimo ha voluto fare una cosa del genere per generare una guerra che non voleva?

E i due fratelli come se ne accorgono? Sinceramente non si capisce bene, probabilmente è stata Patrizia ad avvertirli?

Inoltre l'agguato non era alla comunione della figlia dell'altro mafioso (lo Charmante o come si dice)?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi la colpa è delle persone che guardano il prodotto e non di chi lo ha creato?

Di attori morti ne puoi fare a bizzeffe, mantenendo un livello dignitoso della serie e soprattutto coerente. La gente ignorante c'è in qualsiasi luogo della terra, non penso però che a guardare gomorra ci siano persone tutte ignoranti. Per esempio in questo topic quante persone avranno commentato? E questi commenti sono o non sono condivisibili/sensati?

 

Io penso che chi fa un lavoro come questo, ci metta il massimo impegno per offrire un prodotto di qualità. In Italia cose del genere si son viste poche volte, eppure questa terza stagione, per me e per molti, è stata deludente in alcuni degli aspetti che hanno reso le precedenti stagioni degli ottimi prodotti [attori bravissimi, scene fatte bene (e io non ne capisco nulla eh di cinema però da utente medio si notano queste cose), colpi di scena coerenti, buona trama]. Sicuramente i produttori non sono partiti con il voler accontentare la gente.

 

Ma scusate state veramente facendo ? ma vi rendete che conto che esiste gente che è andato a minacciare di morte gente come malammore per quello che faceva nella serie tv ? e queste sono persone intelligenti secondo voi ? boh allora guardiamo gomorra e dopo andiamo a chiedere il pizzo, secondo me è una serie tv non per tutti, specialmente per chi segue una serie tv per la prima volta , non sapendo scindere il recitato dal vero, confine che in realtà e al quanto marcato e visibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che discorso qualunquista.

Se c'è gente ignorante e non acculturata che segue il calcio vuol dire che sono tutti così?

E comunque ci sono spunti di critica cinematografica e sottigliezze che i telespettatori che dici tu non notano, come i moduli di gioco e le strategie che guardando una partita, leggono solo gli esperti ed i tecnici nel mondo del calcio.

Chi invece studia cinematografia, avrà notato prossemica, recitazione, sceneggiature, piani sequenze, sfumature dei personaggi, costumi e fotografie davvero di livello per una fiction

 

 

 

Lo stregone facendo uccidere Carmela ha messo contro Enzo ed i due fratelli, che infatti subiscono l'agguato alla comunione della figlia di uno dei due.

Ecco perché lo fanno fuori.

 

 

 

ma guarda che io sto dicendo che fortunatamente non tutti sono cosi, ma proprio perchè ne esistono tanti cosi gli attori sono costretti a mandare messaggi chiari sul fatto che tutti i personaggi di gomorra siano cattivi e che meritino di morire, un messaggio di una pochezza e di una bassezza clamorosa, che ovviamente a mio modo di vedere ne fa risentire anche la serie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate state veramente facendo ? ma vi rendete che conto che esiste gente che è andato a minacciare di morte gente come malammore per quello che faceva nella serie tv ? e queste sono persone intelligenti secondo voi ? boh allora guardiamo gomorra e dopo andiamo a chiedere il pizzo, secondo me è una serie tv non per tutti, specialmente per chi segue una serie tv per la prima volta , non sapendo scindere il recitato dal vero, confine che in realtà e al quanto marcato e visibile.

 

Scusa ma dove ho scritto che le persone che fanno certe cose siano intelligenti?

E secondo te la maggior parte delle persone è così stupida da non capire la differenza tra serie tv e realtà?

Tutte le persone che conosco e che hanno guardato gomorra, sta sicuro che non hanno avuto istinti omicidi o non hanno minacciato gli attori o gente del cast e parlo di persone dal livello culturale variabile e che hanno apprezzato o meno la serie.

Poi se mi parli degli * da social, beh quelli ci sono in qualsiasi contesto,purtroppo ci sono e non ci si può far niente (o meglio, si potrebbe fare, ma si aprirebbe un discorso che esula da questo contesto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda che io sto dicendo che fortunatamente non tutti sono cosi, ma proprio perchè ne esistono tanti cosi gli attori sono costretti a mandare messaggi chiari sul fatto che tutti i personaggi di gomorra siano cattivi e che meritino di morire, un messaggio di una pochezza e di una bassezza clamorosa, che ovviamente a mio modo di vedere ne fa risentire anche la serie

 

Leggo questo messaggio ed è giusto anche per me.

Non so dove tu legga tutte queste cose, perché sinceramente non mi interessa approfondire troppo, però giustificare la trama è una cosa che non piace neanche a me, non capita solo in questo caso comunque, ma visto che ci siamo vicini ne diamo più importanza giustamente e come dici tu questa cosa è sbagliatissima, perché esistono i cretini, i fanboys e i bimbiminchia (anche adulti eh) che fanno i capricci su internet.

Però non penso che tutti abbiano bisogno di delucidazioni sul perché sia morto qualcuno o sia sopravvissuto quell'altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me invece l'entrata in gioco di Enzo (bravissimo a recitare) e i suoi ha dato linfa alla serie, che iniziava ad esser cluastrofobica con le ambientazioni a secondigliano/scampia e oltretutto rappresenta un aspetto certamente reale con il fulcro spostato dalla periferia al centro (certamente in modo meno invasivo va detto). Le cose che mi piaccion meno sono sicuramente i dialoghi un pò forzati, tendenti all'aforisma, una forzatura in tal senso, sembrano fatti appositamente per esser condivisi su facebook. Inoltre non capisco perchè Genny abbia deciso di contattare Ciro, capisco le difficoltà ma questo ti ha ucciso madre, padre e per un millimetro non ha ucciso anche te.

 

"Int a vit, song importand doj cos" (cit.) sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

In attesa della 4a..

Hanno commesso un errore,poteva essere l'unico colpo di scena degno di nota della terza serie :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo proprio che non continuerò più a vedere Gomorra, non per il finale che "svuoterebbe di significato" la serie ma perché già questa terza stagione l'ho trovata noiosissima, figuriamoci le prossime.

 

Detto ciò, un piccolo appunto sul fatto di scrivere sotto spoiler: se una persona entra in un topic di Gomorra dopo la messa in onda degli ultimi due episodi senza averli ancora visti, è quantomeno ingenua a sperare di non trovare spoiler sul finale. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo proprio che non continuerò più a vedere Gomorra, non per il finale che "svuoterebbe di significato" la serie ma perché già questa terza stagione l'ho trovata noiosissima, figuriamoci le prossime.

 

Detto ciò, un piccolo appunto sul fatto di scrivere sotto spoiler: se una persona entra in un topic di Gomorra dopo la messa in onda degli ultimi due episodi senza averli ancora visti, è quantomeno ingenua a sperare di non trovare spoiler sul finale. sefz

Fra,concordo,terza serie talmente vuota e noiosa che passa la voglia di guardare la quarta ma sai com'è,alla fine, per quanto le aspettative scemano irrimediabilmente,si ha sempre la curiosità di vedere "come andrà a finire"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.