Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Roma: «I cicli di vittorie hanno di solito una durata di 3 anni. Ho già parlato con la società, approfondiremo»

Post in rilievo

io NON sto parlando di questo... non sto dicendo che conte lascia per via delle critiche, anche se pure quello può incidere... il mio è un discorso riferito agli utenti che lo hanno criticato per tutto l'anno, stop

sorry, il post mi sembrava riferito a quello :)

da quello che ha detto però è un grosso fattore "l'ambiente difficile"... e sinceramente mi sembra una cavolata... :)

detto questo io davvero continuo a non capire il perché ha fatto queste interviste e a che "pro"... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non finirò mai di ringraziare Antonio Conte per quello che ci ha fatto vivere in questi tre anni, per averci ripulito da una quantità industriale di melma che avevamo accumulato dal 2006 al 2011, per averci ridato una dignità, per averci reso di nuovo vincenti, per la terza stella, per i record storici, per aver fatto si che noi tifosi possiamo essere di nuovo orgogliosi di supportare questi colori. La Juve di Conte è destinata a rimanere nella storia e nel cuore di noi tifosi per tante ragioni, la riconoscenza per Antonio e per questi ragazzi non sarà mai troppa.

Ma, perchè purtroppo un "ma" c'è, la Juventus è più grande di qualunque cosa, e va oltre i singoli uomini. Abbiamo tutti sognato che Conte potesse diventare il nostro Ferguson, ma è ormai ora di constatare che quest'uomo ha interessi personali che non coincidono con quelli della Juventus. E a questo punto che ha usato la Juve come trampolino di lancio per raggiungere lidi ben più remunerativi. Non c'è niente di male, è un professionista come tutti e io non lo biasimo, certo da oggi sentir parlare di Conte "juventino vero", "cuore bianconero" e altre cose di questo tipo mi farà sorridere un po', lo ammetto. Al di là di quelle che sono le prospettive economiche del club, non credo che la società Juventus debba pregare nessuno per restare, allenare la panchina della squadra 32 volte Campione d'Italia, 2 volte Campione d'Europa e 2 volte Campione del Mondo è un'onere e un onore. Abbiamo una dimensione diversa dal Bari per fortuna, con cui Conte si comportò nella stessa maniera, e ritengo che la nostra dirigenza stia mostrando fin troppa pazienza e debolezza nel mettere il proprio destino nelle mani di un uomo in attesa che decida cosa sia meglio per le sue ambizioni personali, quando andrebbe salutato immediatamente senza tergiversare o elemosinare la sua permanenza neanche fossimo il Siena, e senza sottrarre ulteriore tempo prezioso alla programmazione della prossima stagione.

Di questa storia a me dispiace soltanto una cosa, che il sig.Conte stia scaricando sui tifosi, gli stessi che da 23 anni inneggiano il suo nome in tutti gli stadi, le "colpe" di questo suo addio. Ci "accusa" di chiedergli la Champions, e lui non la può promettere. No, caro Antonio, credo che nessun tifoso sano di mente si sognerebbe di pretendere la Champions League, nel regime di arretratezza economica e tecnica in cui il nostro movimento calcistico versa. E la grande maturità della nostra tifoseria l'hai potuta ben constatare giovedì 1 maggio, quando al fischio finale di Juventus-Benfica che ha sancito la nostra eliminazione dall'Europa League l'intero Juventus Stadium ha riservato a te e alla squadra solo applausi. Poco meno di 10 anni fa si contestava per molto molto meno, per l'eliminazione da un quarto di Champions, ad esempio. Quindi ? Dove sono questi contestatori cattivi e fuori dal mondo che ti "imporrebbero", addirittura, di vincere in Europa ? Sarà che chi è ossessionato davvero dalla Champions sei tu per primo, caro Conte, e spasimi per vincerla ? E cerchi di scaricare il fardello sui tifosi per non ammettere che la Juventus ti va stretta per le tue ambizioni ? E sarebbe questo l'"uomo" Antonio Conte, l'uomo con due palle di marmo che tutti ci eravamo illusi di avere ? Non farci così stupidi Antonio, a noi basta veder la Juve sputare sangue su ogni campo d'Europa e possibilmente non vederla uscire al girone contro boscaioli danesi e pensionati turchi, come è vero che la nostra dimensione non è vincere la coppa è vero anche che non è quella di far figuracce contro queste squadre, e non puoi pretendere che tu venga risparmiato dalla critica, ci basta non sentire pianti di mazzarriana memoria e dichiarazioni di resa prima di ogni partita di coppa, ci basta non sentir parlare continuamente dei fatturati delle altre salvo poi scoprire sorprendentemente che in finale di CL ci possono arrivare anche squadre costruite con due lire e con due tue scarti tanto derisi in passato (Diego e Tiago, ndr), e non prendersela se poi qualcun'altro in Italia utilizza la tua stessa scusa e ti ricorda che vinci perchè hai il doppio del fatturato delle altre, ci basta solo PROVARCI caro Antonio. Senza paure, senza lacrime, senza calcoli. Detto questo, nessuno ti ha chiesto niente, nessuno ti ha accusato di nulla nonostante gli appigli per farlo ci fossero, gli applausi scroscianti post-Benfica rimbombano ancora. La verità è che chi pretende di vincere la Champions non sono i tifosi ma tu stesso, e la Juventus non ti offre scorciatoie del farlo. No, da noi si deve crescere con pazienza, mettere mattoncino su mattoncino. Troppo stancante, troppo deprimente per te che sei affamato di gloria e vuoi raggiungere l'Olimpo degli allenatori il prima possibile.

Vai Antonio, vai per la tua strada, alza la Coppa nel club di qualche sceicco, te lo auguro di tutto cuore (attento però, lì le scuse dei fatturati non varranno più e se non batti il Copenaghen di turno non trovi i tifosi che cantano il tuo nome perchè ti amano anche se sbagli). Ma non offendere la nostra intelligenza, ti prego, non rovinare tutto così, non lasciarci questo ricordo.

Vattene da uomo, Antonio.

 

Sei uno che non ha chiesto nulla a "" tonio ""

ma peccato che hai distorto a tuo piacimento tutto e di tutto

Rinfacciando,addirittura,stagioni dominate con quello che la Tua Società ha messo a disposizione per pianificare debiti passati mentre i tifosi sognavano risultati diversi da quelli successi poi.

 

Credo che sei uno di quelli che non riconfermeresti "" tonio ""

mentre il sottoscritto dovrebbe andare a cancellare la sua preferenza x la sua permanenza

e togliere l'avatar che si porta dietro dal giorno che mi son loggato su "" VS "" per aver trovato

persone che amavano i risultati e non vivessero di ricordi o sorrisi da parte degli "" EREDI ""

i quali si presentano al Tuo cospetto e ti rinfacciano che la Vela o il Golf sono più importanti della Tua/Vostra "" JUVE "".

 

Addirittura cè chi ha scritto che "" i panni sporchi si lavano in casa propria""

ma chi li lava dimostra di averli puliti o deve chiamare in causa l'allenatore

x non averli lavati bene con la rosa che la Società gli ha messo a disposizione

...quella non voluta dall'allenatore ma forse "" avallata da tutti i tifosi juventini come voi "".

 

Vi meritate altri allenatori e non "" tonio "" ...tranquilli adesso arriva "" ZINEDINE ZIDANE ""

quello che al Real Madrid ha riconosciuto la Juve come una società da serie B ...

ve lo meritate uno che non ha mai allenato e che ha sputato nel piatto che ha mangiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Fra le critiche costruttive e le offese c'è una grossa differenza. Che quì pare non si voglia capire.

 

Ma tant'è. Il venerato Lippi lo metteste alla porta nello stesso identico modo al primo anno in cui le cose iniziarono a girare non benissimo.

Le parole di congedo le ricordo come fosse ieri: ''Se il problema è Marcello Lippi allora Marcello Lippi si fa da parte.'' E tanti saluti.

Salvo poi riaccoglierlo, da grandissimi ipocriti, a braccia aperte al suo ritorno come nulla fosse.

 

Ripeto: il tifosotto juventino medio viziato, pretenzioso e perennemente scontento è quanto di più volubile, opportunista ed ingrato abbia creato il calcio italiano.

Ed il problema principale della Juventus non è la rosa, ne l'allenatore ne la società ma una gran fetta di tifoseria.

 

Post buono. Quando lo dicevo tempo fa venivo attaccato. Ogni tanto mi disintossico allontanandomi dal forum per non arrivate a non tifare la Juve per il fanatismo vomitevole di una parte dei suoi tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte ogni hanno deve mettere il pepe in c......a tutti ( scusate il francesismo ma quando ci vuole ci vuole )......non abbiamo nemmeno avuto il tempo di festeggiare lo scudetto che ha iniziato le solite dichiarazioni, ok per me è un grandissimo allenatore, ma spesso a livello europeo ha cannato alla grande, capisco che ha una squadra attrezzata per vincere l'europa, ma le abbiamo prese anche dalle squadrette e devo crederci che un copenaghen ci è superiore??? su dai capisco la graditune, capisco che come allenatore è forte......ma non è intoccabile e esente da errori.....mica è D.....

è colpa dei tifosi? bah a me sembra che un altro pò e potrebbe passare sui corpi di ogni tifoso per quanto li ha ai suoi piedi.......è colpa della società? che non lo sapeva quando ha firmato il primo contratto che la società si sarebbe mossa in un certo modo? adesso se ne accorge che non ci sono soldi?

mi spiace ma ho fiducia nella progettazione della società, si sono poste delle basi solide e fretta personalmente non ne ho........so aspettare...........a differenza di qualche altro tifoso che fa l'unica cosa più facile da fare....cioè quella di addossare ai dirigenti il fallimento.....ma fallimento di che? i giocatori li comprano......volete i top? beh c'è fifa14 o le squadre internazionali per quelle......l'inter a furia di spendere miliardi che non aveva ora è indebitata fino al cullo......così tanto che psy si dovrà impegnare la pinetina oltre che gli incassi e gli uffici......scusatemi io preferisco andarci piano che ritrovarmi la squadra tipo l'inter..........conte se vuole lavora così altrimenti......è stato un enorme piacere ed avrà sempre la mia stima....dopodichè arrivederci e lo dico con un pugno allo stomaco......ma non può prendere la società per il collo per esaudire i suoi desideri.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azzzooo.............ho il nome giusto per il sostituto....

 

STRAMACCIONI!!!!!!!!!!!!!!

HAHAAHAHH!!!

Giusto, il mister che ci farebbe fare il "salto" di qualità..... verso la zona retrocessione :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo merita chi lo critica, punto.

 

Il tifoso juventino deve imparare ad essere riconoscente, prima di tutto.

 

I tifosi che lo hanno applaudito dopo juventus benfica erano(eravamo) solo una piccolissima parte. E se se ne andrà(cosa che ormai vedo alquanto probabile) ognuno si dovrà prendere le proprie responsabilità, tifosi in primis.

 

Il tifoso juventino la riconoscenza non sa nemmeno dove stia di casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se va via gli auguro di fallire tutti gli obiettivi, la Juve non la puoi pishare così. Ha dato tanto ma la Juve a sua volta gli ha dato tanto. All'Atalanta e all'Arezzo faceva ridere i polli ma adesso si è montato la testa: è bene che torni sulla terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a ieri, anzi direi fino alle 19:30, un 10% circa gli remava contro per via dell'eliminazione, prevedo che un buon 60% da domani se li sia messi contro per quelle dichiarazioni finali....io ormai non so più che pensare e che dire!

O la società fa un cambio di tendenza, o "arrivederci e grazie"

Ma dico io, per quale cxxxo di motivo hai dovuto dire quelle cose alla fine??? Per quale cxxxo di motivo???? Riesco ad adorarlo anche adesso che mi ha fatto male....perchè tirare in ballo noi???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già mi immagino quanto si esalterebbero, non dobbiamo dimenticarci che veniamo da un settimo posto, costruiamo giorno per giorno qualcosa di importante... certo

 

Eh si, specialmente se, dopo 2 settimi posti, gli farebbe vincere 3 campionati consecutivi, inanellando record su record...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna anche dire che la società in questi 3 anni ha sbagliato, non difendendo mai Conte e la Juventus e anzi, lasciandolo spesso da solo a difendere il suo operato e il nome della Juventus davanti a tutti.

Sotto questo punto di vista è incomprensibile la mancanza di difesa da parte della società, e un allenatore alla lunga viene deteriorato da questo gioco al massacro.

 

Esatto, se se ne andasse Antonio il 90% dei motivi, per me, sono questo e il mancato mercato... In parole povere una società che vuole vivacchiare.

Sono anche d'accordo con chi ha fatto il paragone con l'abbandono di Deschamps .

 

Come si può ben capire della società, dopo farsopoli, mi fido meno di zero.

L'unica cosa buona è, forse, fortunata è stata scegliere Conte.... E adesso temo che se lo lascino scappare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antonio stai esagerando. Se vuoi vattene. Le tue parole di oggi secondo me mancano di rispetto nei confronti della società ( Conte ha dato tanto alla Juve ma è vero anche il contrario), nei confronti dei giocatori ( vincerò la Champions ma non con questa Juve) e alla fine anche verso noi tifosi. Vedremo se all'estero riuscirai a vincere la Champions e con chi.

 

anche perchè una squadra che è arrivata ad oltre 20 punti da noi, nel suo girone ha fatto 12 punti...

quindi, fermo restando che in Europa ci sono 3-4 squadre più forti di noi, non è che ci presentiamo con la 500 come dice lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che come ha fatto l'anno scorso Conte stia forzando la mano alla società per ottenere quello che vuole e quindi anche fare il bene della Juventus e di noi tifosi. Cmq la Juve esiste ed esisterà sempre come la squadra in cui vincere è l'unica cosa che conta.....son passati tanti campioni e tanti grandi allenatori. .....siamo sopravvissuti a tante traversie e quindi anche a l'eventuale addio di Conte.....grazie di tutto sei stato un grandissimo e non ti dimenticheremo mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non è uscito il vero nome: simoni!!! Ma potremmo sempre pensare a Mazzone che ha fatto le nozze coi fichi secchi e fior di promozioni

 

tiger ti ricordi le ora passate sul forum ad infamare la dirigenza,la proprietà,i del neri,i ferrara...? eravamo stanchi,senza speranza,l'uscita fuori dal tunnel era prevista chissà quando...forse mai...ed era solo tre anni fa....adesso mi volto indoetro e vedo tre scudetti di cui l'ultimo fatto con praticamente 100 punti......100 punti!!!e dicono pure che conte gli ha sfrantumato i maroni...e che guidolin ha fatto più carriera..

la mente umana resta un mistero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono troppo incazzato per come si sta comportando !! Ma che atteggiamento da bambino è !? Mi sta facendo andare di traverso anche questo fantastico scudetto !!

 

L'atteggiamento della tifoseria invece giustifichiamolo sempre. Bene cosi. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se va via gli auguro di fallire tutti gli obiettivi, la Juve non la puoi pishare così. Ha dato tanto ma la Juve a sua volta gli ha dato tanto. All'Atalanta e all'Arezzo faceva ridere i polli ma adesso si è montato la testa: è bene che torni sulla terra.

Addirittura augurare di fallire tutti gli obiettivi .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Conte va allo United i tifosi si innamorerebbero tanto che farebbe una carriera alla Ferguson, altro che criticarlo.

Sottovaluti Conte, son pochi gli allenatori completi come lui, pochissimi.

 

Tanto completo da andare a paregiare con il Nordcoso? Mettendo nel finale DeCeglie perche servivano centimetri? O tanto completo da fare la stessa figura contro il Koppenhagen?

 

Conte, e lo dico con una profonda stima che fino a pochi giorni fa ho avuto per il mister, quello che ha fatto da noi in giro per l'europa se lo sogna. Li contano vittorie e sopratutto certi attegiamenti. Se dopo che gli prendono il mondo e non vince i tifosi lo prendono a calci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di tutto mister. :(

Se vuole andarsene, che vada pure... E' inutile per noi e per lui continuare, sarebbe solo controproducente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei connessa o deliri? scusa è?

e da quando in qua un allenatore di una società big europea condiziona la storia futura perchè si lamentano i tifosi?

ma in quale film? CI STA USANDO PER I SUOI TORNACONTI, STAI ATTENTA A QUESTE COSE! FIDATI!

 

Anche Lippi quando venne messo in condizioni di dimettersi ci usò per i suoi tornaconti?? Non ho 15 anni e pur essendo donna seguo il calcio da quando a malapena arrivavo al tavolo, non sono così torda. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se parla così, secondo me, è perchè ha già in mano un contratto. Secondo me va allo United.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Eh si, specialmente se, dopo 2 settimi posti, gli farebbe vincere 3 campionati consecutivi, inanellando record su record...

concedimi il dubbio se non altro per l'alto tasso di competitività che c'è in Inghilterra. Un conto è fare la corsa a otto punti di vantaggio sulla Roma per 18 partite, un conto è avere il fiato sul collo di 2-3 squadre con continui cambi di vetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

È come una moglie che dopo anni di amore mi tradisce alle spalle lasciandomi e dicendomi: "Me ne vado da casa perché io e te non possiamo più trombare meglio di così. Io però altrove diventerò rocco Siffredi. Inoltre tu a trombare vali giusto una sveltina di Europa League"

 

Ahahahhaha... Geniale e anche azzeccatissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto completo da andare a paregiare con il Nordcoso? Mettendo nel finale DeCeglie perche servivano centimetri? O tanto completo da fare la stessa figura contro il Koppenhagen?

 

Conte, e lo dico con una profonda stima che fino a pochi giorni fa ho avuto per il mister, quello che ha fatto da noi in giro per l'europa se lo sogna. Li contano vittorie e sopratutto certi attegiamenti. Se dopo che gli prendono il mondo e non vince i tifosi lo prendono a calci...

 

Questo post è la chiara sintesi del perchè il mister tentenni tanto.

Ha perfettamente ragione: dovreste portare riconoscenza verso chi ci ha portato ad issarci fino a questo livello.

Per me, e non offendetevi, quelli che lo criticate, meritereste in pieno gli anni dei settimi posti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq da quanto leggo quì dentro c'è unicamente tanto astio nei confronti di Conte ergo se va via fa contenti tutti. :)

Volete un altro allenatore ed un altro allenatore arriverà. :)

È uno schifo, non ho parole! bah

Come ha detto Sacchi: "lo rimpiangeranno per tutta la vita!".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.