Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

flower185

Affiliare un settore giovanile alla Juventus

Recommended Posts

Collaboro da 1 anno con un settore giovanile nel pescarese(abruzzo)e mi è venuta la curiosità di sapere come funzionano più o meno le affiliazioni con quelle che sono le maggiori squadre italiane, nello specifico, ovviamente, la nostra amata Juventus, quindi avrei piacere di sapere, se qualcuno vive già questa discussione, cosa bisogna fare per richiedere l'affiliazione, quali vantaggi comporta, se si è seguiti realmente o se si è lasciati a se stessi, ovviamente quanto costa tale affiliazione e tante altre cose, grazie!

Se ho sbagliato a postare questa discussione qui chiedo scusa ma l'ho fatto unicamente perchè si parla del settore giovanile, quindi in caso di errore spostare pure dove si richiede .ok

ciao, purtroppo non ti posso dare nessuna informazione concreta, volevo risponderti con una domanda, hai già chiesto alla società juventus? penso che loro ti risponderebbero in maniera esauriente, mi dispiace ma non ti so consigliare/dire altro, buona continuazione

Che io sappia, di solito, la società maggiore paga un tot all'anno alla società affiliata, in cambio può prelevare, ogni anno, i giovani da quella società e inserirli nella propria rosa. Spesso inoltre i giovani che non trovano spazio nella società maggiore vengono prestati alle squadre affiliate per poter crescere e giocare.

Ovviamente il tutto può essere modificato in base agli accordi tra le società

Che io sappia, di solito, la società maggiore paga un tot all'anno alla società affiliata, in cambio può prelevare, ogni anno, i giovani da quella società e inserirli nella propria rosa. Spesso inoltre i giovani che non trovano spazio nella società maggiore vengono prestati alle squadre affiliate per poter crescere e giocare.

Ovviamente il tutto può essere modificato in base agli accordi tra le società

Sai male

grazie a tutti coloro che mi hanno risposto.

il nostro presidente ha chiesto, non alla juve, e contrariamente a quel che pensavo è la società affiliata(cioè quella piccolina)a pagare una quota annuale, di affialiazione, alla società maggiore, e si è obbligati a dare ad i ragazzi divise di un certo tipo, difatti qui in zona le società affiliata, tipo al milan o ad altre società, fanno pagare quasi 500 euro ai bimbi del settore giovanile per l'attività annuale, proprio perchè quasi la metà se ne va per il kit d'abbigliamento, alla juve chiederò comunque :)

sono riuscito a mettermi in contatto, finalmente :)

esiste un sito, non ci vuole molto

ma se ascolti me, desisti e vai a parlare con il pescara

esiste un sito, non ci vuole molto

ma se ascolti me, desisti e vai a parlare con il pescara

è che la mail non la ritrovavo, nel sito internet dedicato sta tra le FAQ(chi ci avrebbe pensato), non ci sono "contatti" e non sta in basso nel sito :)

col pescara siamo perennemente in contatto, gli abbiamo anche dato un nostro ragazzo all'inizio di quest'anno ed il nostro presidente ha personalmente il numero del responsabile del settore giovanile, incontrato da me non più di una settimana fa in occasione di un raggruppamento del secondo anno di pulcini, ci hanno anche contattato per una affiliazione ma il richiamo della Juventus, parlo ovviamente a livello di nome, è ovviamente e chiaramente maggiore, perchè materialmente ha più senso una collaborazione col pescara, visto che pescara dista da noi 20 km, però per far presa sui ragazzi(ed i genitori, ebbene si, anche loro), anche dei paesi limitrofi, credo sia meglio puntare sulla nomea che può darti il marchio Juventus, anche perchè il pescara collabora già con quasi tutte le realtà dell'entroterra pescarese(più o meno ufficialmente) quindi anche una affiliazione ufficiale "tirerebbe" poco, per così dire; se si vuol cercare di crearsi una immagine un pò diversa dalle altre, imho, serve far così, difatti una società di pescara, si chiama Gladius, è Milan academy e si è ritagliata un posto al sole non indifferente, cosa che non avrebbe mai potuto fare diversamente visto che, ovviamente, a pescara città(ma direi in tutta la regione abruzzo)la società più ricercata è la Pescara calcio.

E' quindi per questo motivo che abbiamo pensato alla Juventus academy, per cercare di ritagliarci uno spazio tutto nostro e non per competere chissà con chi ma giusto per cercare di intercettare qualche ragazzo anche dai paesi limitrofi, visto che nei dintorni ultimamente c'è molta confusione ed è un continuo scappare da un paese all'altro, in tal senso vorremmo dare un pò di costanza assicurando un prodotto che in zona non c'è.

Cosa ne pensi a riguardo?sinceramente, grazie :)

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.