Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Giovanili Juventus

Primavera, final eight: Juventus-Chievo 0-1. Bianconeri eliminati ai quarti di finale

Recommended Posts

É perfetto per il topo allora, così Fassino può bloccare i fondi per ripulire quel rattificio del Filadelfia...

il rattificio haha

io lo chiamo il siringodromo .ghgh

comunque lo stadio è questo... 7200 posti...avranno messo qualche seggiolino in più ;)

http://it.wikipedia....Nebiolo_(Torino)

e comunque non scherziamo...non voglio quei pezzenti vicino a casa :d

l'altra volta guardavo uno speciale su guardiola, non ricordo bene chi ma narrarono del fatto che lui portò 4-5 della cantera(allora militante in terza serie)in prima squadra, tra i quali pedro e non ricordo chi, io credo che i ragazzi crescerebbero meglio giocando forzatamente tra gli adulti, che sia b o lega pro, non sempre i ragazzi si sviluppano allo stesso modo per cui è bene permettere a tutti i primavera di giocare tra i professionisti, magari migliora chi non ti aspettavi invece di mandare in b o lega pro solo quelli "predestinati"

guarda,un grosso problema dei nostri giovani è che già a 17 - 18 anni si sentono arrivati e si sentono anche di rifiutare una destinazione perchè troppo distante da casa,infatti se provi a vedere e penso anche lo saprai nelle squadre del sud sono pochissimi i giocatori in prestito da squadre del nord o centro nord,il giovane che hai può crescere benissimo anche in una squadra di b oppure di serie c,non serve quindi inserire delle squadre "B",non è vero che vengono presi solo quelli più promettenti,ormai son tante le squadre costruite con soli prestiti da squadre di serie a perchè non possono permettersi giocatori over...ed in passato sono stati tantissimi i giocatori esplosi dopo esser stati prestati in B...poi se uno è scarso può sempre giocare in serie d,ma crearli un ulteriore possibilità mi sembra troppo,son già viziati in questo modo

La spiegazione purtroppo sta nell'andamento dell'intera stagione: la qualità della rosa c'è sempre stata (perlomeno, sicuramente rispetto alla media di categoria, tralasciando per un attimo le valutazioni in prospettiva), il gruppo molto meno, e il carattere completamente assente. Questi ragazzi hanno letteralmente perso un anno, e mi rifiuto di credere che la quasi totalità della rosa abbia davvero delle lacune mentali così marcate

Io però la colpa la do alla società.

Incredibile come si spendano soldi per scovare giovani per questa primavera e non ne venga fuori uno buono...

e poi ci lamentiamo perchè non ne facciamo esordire....ci sarà un motivo

Io non voglio criticare l'operato dei vari Pessotto/Paratici e compagnia bella ma davvero non riesco a capire cosa ci abbiano visto in un giocatore come Cevallos. Lento, impreciso, impacciato ma soprattutto pagato 2Mln (in pratica il budget di una squadra che lotta per la salvezza). E il problema è che lui non è l'unico. Io vedo solo 5-6 elementi davvero bravi (Donis, Romagna, Sakor, Mattiello, Audero e Gerbaudo), e non sono nemmeno sicuro che questi raggiungano la Serie A.

perchè falsato il canmpionato scusa? Juve B e chessò Roma B lotterebbero per vincerlo...magari arrivano al primo e secondo posto e poi in A ci vanno il Cesena terza classificata e il Crotone quarta classificata. che problema c'è?

mah io resto molto scettico,comunque in caso partirebbero dalla lega pro no? e se dovessero retrocedere? dal prossimo anno si finirebbe direttamente in D e in serie D non esistono i contratti professionistici quindi poi ti ritroveresti con tutti giocatori svincolati?

sinceramente non seguo la primavera e quindi non so dare giudizi specifici, ma * leggere che siamo usciti col chievo...

Questo è l'ultimo dei problemi. Il chievo è una buona squadra che nel suo girone ha messo dietro squadre ben più blasonate. Tra l'altro abbiamo perso solo di un gol creando anche delle palle gol (anche se il Chievo ha avuto dalla sua altrettante occasioni per raddoppiare compreso un palo ed una traversa).

La stagione purtroppo è stata anche peggiore. Dall'eliminazione in coppa italia con la fiorentina col pallottoliere (sconfitte per 2-0 e 3-0) e in cui non abbiamo fatto 1 tiro in porta, a un girone dove abbiamo giocato peggio di squadre come il Novara e abbiamo preso 15 o 16 punti dal Torino.

mah io resto molto scettico,comunque in caso partirebbero dalla lega pro no? e se dovessero retrocedere? dal prossimo anno si finirebbe direttamente in D e in serie D non esistono i contratti professionistici quindi poi ti ritroveresti con tutti giocatori svincolati?

se dovessero retrocedere in D significa che sono delle pippe ed è giusto che vadano in fabbrica :)

be credo che farebbero leggi ad hoc per sistemare tale situazione, non mi sembra possibile una eventualità simile

non sono molto d'accordo alla fine questa è una primavera povera di gente con classe secondo me

Anche volendo seguire questo discorso... basterebbe per giustificare il gioco balbettante e la completa mancanza di attributi dei nostri? E parlo di qualcosa di generalizzato, non limitato a un numero più o meno allargato di singoli elementi. Ho visto i nostri avversari spesso e volentieri meglio organizzati e con un piglio più concentrato e "deciso", ci han salvati in più di un'occasione le qualità dei giocatori, vuoi la classe di Donis,, la potenza di Marzouk, un buon cross di Barlocco, una chiusura dei vari Pol o Romagna... o anche solo la tenacia di Gerbaudo (che non reputo un fenomeno... ma appunto, è uno dei pochi che il carattere l'ha sempre messo in campo e fatto valere). In questa squadra di elementi con potenziale ne vedo. E' proprio la "squadra" che non s'è vista

Io però la colpa la do alla società.

Sì e no, per come la vedo. Sì, perché quando fallisce la guida tecnica, per forza di cose è chi l'ha scelta a doversi prendere le dovute responsabilità. No, perché Zanchetta non si presentava come un flop annunciato, a Cremona ha lavorato bene nel settore giovanile, non me la sento di biasimare più di tanto l'aver puntato su di lui

Comunque inizierei a farmi due calcoli sulla bontà del lavoro di Paratici. Qui si spende e si investe ma vedo risultati pietosi e soprattutto vedo giocatori molto inferiori a quelli di altre squadre che con due lire hanno imbastito il tutto.

Sì e no, per come la vedo. Sì, perché quando fallisce la guida tecnica, per forza di cose è chi l'ha scelta a doversi prendere le dovute responsabilità. No, perché Zanchetta non si presentava come un flop annunciato, a Cremona ha lavorato bene nel settore giovanile, non me la sento di biasimare più di tanto l'aver puntato su di lui

La colpa è che i giovani tocca crescerli in casa. Puntare sugli italiani, non comprare i vari ragazzetti dalle giovanili estere per fargli fare la primavera. Se li compri poi li aggreghi alla rosa. Meno acquisti, ma più mirati.

i migliori che abbiamo sfornato sono stati gli italiani

Anche volendo seguire questo discorso... basterebbe per giustificare il gioco balbettante e la completa mancanza di attributi dei nostri? E parlo di qualcosa di generalizzato, non limitato a un numero più o meno allargato di singoli elementi. Ho visto i nostri avversari spesso e volentieri meglio organizzati e con un piglio più concentrato e "deciso", ci han salvati in più di un'occasione le qualità dei giocatori, vuoi la classe di Donis,, la potenza di Marzouk, un buon cross di Barlocco, una chiusura dei vari Pol o Romagna... o anche solo la tenacia di Gerbaudo (che non reputo un fenomeno... ma appunto, è uno dei pochi che il carattere l'ha sempre messo in campo e fatto valere). In questa squadra di elementi con potenziale ne vedo. E' proprio la "squadra" che non s'è vista

Beh su questo è come dici tu ma non riesco a vedere giocatore capaci di diventare grandi,solo qualche buon elemento ma niente di che,poi ancora sono ragazzi e sicuramente miglioreranno pero per ora secondo me non c'è nessuno su cui puntare forse forse pol o romagna

si, però avendo una propria squadra magari non devi aspettare che siano altre squadre a valorizzarti i giovani, perchè è vero che altre primavere riescono a sfornare più talenti però non sono sempre loro(salvo le realtà più piccole)a valorizzarli, noi per far valorizzare immobile abbiamo dovuto darlo al pescara in B, idem la violacea con babacar o altri esempi, o caprari sempre al pescara ma possiamo fare altri mille esempi, con le squadre B si eviterebbe tutto questo e soprattutto un giocatore valido, rimanendo nella stessa società, potrebbe essere promosso in prima squadra, sicuramente questa opzione non risolve tutto, questo è chiaro, però secondo me qualcosa aggiusterebbe

So pero è anche vero Che le altre squadre li danno in prestito e non in comproprietà, e giocano lo stesso!!!!

So pero è anche vero Che le altre squadre li danno in prestito e non in comproprietà, e giocano lo stesso!!!!

Per fortuna le hanno abolite,ottima cosa soprattutto per noi,che negli ultimi anni abbiamo dovuto spendere tanto per riprenderci la metà dei giocatori nostri

Che covo di checche isteriche questo forum pieno di nevrastenici che danno ogni cosa per scontata e pensano che tutto gli sia dovuto.

E' un approccio sbagliato che è moltiplicato poi per un milione quando si parla di prima squadra.

Nello specifico intanto si perde l'obiettivo di una squadra giovanile.

Intanto per fare un ragionamento del genere comincerei a vedere in Italia quale squadra ha portato giovani della primavera in prima squadra e quali risultati hanno ottenuto le loro primavere.

Poi magari ci si dimentica che da qualche anno le nostre primavere hanno età media più bassa tant'è che è stata eliminata la Beretti. In passato magari si vinceva di più ma si presentavano anche squadre anagraficamente più "mature".

Poi, ancora, sul lavoro di Paratici con le giovanili. Ma un'occhiata a tutti i post '90 tra la A e la B magari frutto del suo lavoro alla Samp no?

Il lavoro di Paratici alla Juventus si misura almeno dai 93 in avanti che ha portato in Primavera.

Spinazzola chi lo ha portato? E' scarso? Vedremo. Rugani chi lo ha portato? Ah no scusate quello lo hanno portato gli esperti del forum sefz Appelt che per il momento è solo stato sfortunato chi lo ha portato? Sorensen stesso? Magnusson? Beltrame? Bouy?

Per non parlare di quei giovani non passati dalla primavera. Però Paratici non capisce niente di giovani. Ok.

E poi, per esempio, lui ha preso Hromada (un 96). A Genova col Genoa ha giocato bene: colpa di Paratici se con le giovanili della Juventus non lo ha fatto?

bah

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.