Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Giovanili Juventus

Primavera, final eight: Juventus-Chievo 0-1. Bianconeri eliminati ai quarti di finale

Recommended Posts

Io pure, sia lui che Pol Garcia. Specie quest'estate quando mancheranno tutti i nazionali.Può entrare nelle liste di CL.

Speriamo .

Cmq se' un elimiazione porta negli anni giocatori come Rugani ...meglio così :)

Alla fine i successi della primavera contano fino ad un certo punto.La primavera serve ad altro.

Senza dimenticare che sono fuori roma,milan ed inter.

Speriamo .

Cmq se' un elimiazione porta negli anni giocatori come Rugani ...meglio così :)

Alla fine i successi della primavera contano fino ad un certo punto.La primavera serve ad altro.

Senza dimenticare che sono fuori roma,milan ed inter.

sai che consolazione...se ti fai eliminare dalla primavera del chievo ai quarti non so a quanto "altro" possa servire la primavera...

Sicuramente la Primavera da un paio di stagioni sta ottenendo risultati deludenti, quindi osservatori e dirigenti devono migliorare il loro lavoro di selezione e valutazione.

Peccato, perché a mio avviso 4-5 elementi di buone prospettive ci sono anche in questa Primavera arenatasi ai quarti.

non sia mai a dirlo qua dentro...a me già 2 volte hanno dato del pazzo .the e poi ti ritrovi chissà perchè ad avere sempre ragione...

sai che consolazione...se ti fai eliminare dalla primavera del chievo ai quarti non so a quanto "altro" possa servire la primavera...

intendi in maniera strana la primavera....

a me andrebbe benissimo arrivare ultimo in campionato, ma avere 2 giocatori l'anno da portare in prima squadra...(è un esagerazione, ma è per rendere l'idea)

guarda il toro, di squadra saranno più forti di noi (e magari vinceranno), però non farei mai a cambio tra le due primavere in quanto vedo decisamente più individualità "futuribili" da noi.

poi certo se si vince tanto meglio, ma francamente non vedo il problema nell'eliminazione, piuttosto nell'involuzione della metà (se non di più) dei giocatori durante l'anno.

(se proprio devo fare una critica a Paratici è che per me non ha mai trovato un allenatore veramente bravo per i nostri ragazzi e l'abbiamo pagato amaramente)

Chiedo al fido Brigadiere e chi segue la primavera: ci sono talenti meritevoli, o stiamo stanno buttando una carrellata di milioni a vanvera?

Chiedo al fido Brigadiere e chi segue la primavera: ci sono talenti meritevoli, o stiamo stanno buttando una carrellata di milioni a vanvera?

Non stiamo buttando niente. Informatevi meglio (anche senza chiedere basta leggersi un po' di topic...evitando di far ripetere sempre le solite cose)

Non stiamo buttando niente. Informatevi meglio (anche senza chiedere basta leggersi un po' di topic...evitando di far ripetere sempre le solite cose)

Se qui dentro si discutono con pareri opposti i big della prima squadra, figurarsi che idea si può fare uno "leggendo" pagine di post in contrapposizione tra loro circa un aargomento che non tutti hanno tempo di seguire.

Comunque chiedere è lecito, rispondere è cortesia.

Mi sono rivisto un pò di rose delle squadre che hanno vinto Viareggio/Scudetto

Non è che tutte quelle che han vinto hanno poi portato chissà quanti giocatori in prima squadra...

La maggior parte dei nomi per me sono degli emeriti sconosciuti, mai sentiti nemmeno in serie B

Questo dimostra quanto sia "strano" e pieno di trabocchetti e variabili il passaggio da una primavera ad un vero campionato (persino di serie B)

Figuriamoci in un "top team" come la Juve o altre dove la maglia pesa tonnellate

Dire che un settore giovanile è un fallimento se non si vince e/o se non si portano ALMENO 1/2 giocatori ogni anno in prima squadra è una c*gata pazzesca oltrechè un discorso intellettualmente disonesto

Forse ho detto una serie di banalità e chiedo scusa, ma a me pare un discorso tanto semplice tuttavia

Se qui dentro si discutono con pareri opposti i big della prima squadra, figurarsi che idea si può fare uno "leggendo" pagine di post in contrapposizione tra loro circa un aargomento che non tutti hanno tempo di seguire.

Comunque chiedere è lecito, rispondere è cortesia.

Non volevo essere scortese. Ma anche le singole opionioni di chi ti risponderebeb sarebbero, per l'appunto, opinabili e spesso sono in contrasto tra loro. Per molti staimo facendo malissimo, x altri benissimo. Tanto vale farsi una propria idea rileggendo i vari topic o, meglio, seguendo un po' le partite dei ns. ragazzi (non é che porti via ore di vita eh...).

Non è che tutte quelle che han vinto hanno poi portato chissà quanti giocatori in prima squadra...

La maggior parte dei nomi per me sono degli emeriti sconosciuti, mai sentiti nemmeno in serie B

Questo dimostra quanto sia "strano" e pieno di trabocchetti e variabili il passaggio da una primavera ad un vero campionato (persino di serie B)

Figuriamoci in un "top team" come la Juve o altre dove la maglia pesa tonnellate

Dire che un settore giovanile è un fallimento se non si vince e/o se non si portano ALMENO 1/2 giocatori ogni anno in prima squadra è una c*gata pazzesca oltrechè un discorso intellettualmente disonesto

Forse ho detto una serie di banalità e chiedo scusa, ma a me pare un discorso tanto semplice tuttavia

Infatti. Può valere FORSE x società piccole o anche come il Torino di una volta (ben + serio coi giovani). Ma x la juve é impossibile sfornare 1/2 giocatori all'altezza della prima squadra ogni anno. Ci riescono A STENTO Real e Barcellona che hanno budget doppi e tripli rispetto a noi e spesso hanno cocenti delusioni. L'obbiettivo é creare buoni giocatori utili sopratutto x il mercato: nel mazzo qualcuno verrà buono senz'altro anche x noi.

Non volevo essere scortese. Ma anche le singole opionioni di chi ti risponderebeb sarebbero, per l'appunto, opinabili e spesso sono in contrasto tra loro. Per molti staimo facendo malissimo, x altri benissimo. Tanto vale farsi una propria idea rileggendo i vari topic o, meglio, seguendo un po' le partite dei ns. ragazzi (non é che porti via ore di vita eh...).

Infatti. Può valere FORSE x società piccole o anche come il Torino di una volta (ben + serio coi giovani). Ma x la juve é impossibile sfornare 1/2 giocatori all'altezza della prima squadra ogni anno. Ci riescono A STENTO Real e Barcellona che hanno budget doppi e tripli rispetto a noi e spesso hanno cocenti delusioni. L'obbiettivo é creare buoni giocatori utili sopratutto x il mercato: nel mazzo qualcuno verrà buono senz'altro anche x noi.

Figurati, nessun problema. È che da un annetto o forse più non seguo le vicissitudini dei piccoletti, tutto qua!

Confermo. Non ci riescono nemmeno società come il Topino comunque...

A VOLTE CAPITA PERO': :d :d :d

All. VINCENZO CHIARENZA

52

POZZATO Andrea - Novara, 15/05/88

P

43

SCARZANELLA Claudio - Bagno a Ripoli (FI), 12/03/1986

P

42

ZATTIN Alan - Cittadella (PD), 11/11/1987

P

BALAGNA Alberto - Pinerolo (TO), 11/07/1985

D

15

CRISCITO Domenico - Cercola (NA), 30/12/1986

D

DICUONZO Stefano - Torino, 19/09/1985

D

LAGNESE Luca - Torino, 09/06/1987

D

PISANI Andrea - Castelfranco Veneto, 15/09/1987

D

RIZZA Giuseppe - Noto (SR), 08/04/1987

D

ROSSI Andrea - San Benedetto del Tronto (AP), 07/11/1986

D

ZAMMUTO Pietro - Torino, 23/12/1986

D

BETTEGA Alessandro - Torino, 05/05/1987

C

BIANCO Raffaele - Aversa (CE), 25/08/1987

C

CUNEAZ Andre - Aosta, 01/06/1987

C

DE CEGLIE Paolo - Aosta, 17/09/1986

C

DEL PRETE Lorenzo - Roma, 12/01/1986

C

MARCHISIO Claudio - Torino, 19/01/1986

C

60

VENITUCCI Dario - Torino, 30/01/1987

C

CHIAZZOLINO Giacomo - Torino, 25/05/1986

A

GIOVINCO Sebastian - Torino, 26/01/1987

A

LANZAFAME Davide - Torino, 09/02/1987

A

MANIERO Riccardo - Napoli, 26/11/1987

A

44

PAOLUCCI Michele - Recanati (MC), 06/02/1986

A

50

RODRIGUEZ Samon Reider - Guantanamo (Cuba) 28/10/1988

A

VOLPE Francesco - Napoli, 03/03/1986

intendi in maniera strana la primavera....

a me andrebbe benissimo arrivare ultimo in campionato, ma avere 2 giocatori l'anno da portare in prima squadra...(è un esagerazione, ma è per rendere l'idea)

guarda il toro, di squadra saranno più forti di noi (e magari vinceranno), però non farei mai a cambio tra le due primavere in quanto vedo decisamente più individualità "futuribili" da noi.

poi certo se si vince tanto meglio, ma francamente non vedo il problema nell'eliminazione, piuttosto nell'involuzione della metà (se non di più) dei giocatori durante l'anno.

(se proprio devo fare una critica a Paratici è che per me non ha mai trovato un allenatore veramente bravo per i nostri ragazzi e l'abbiamo pagato amaramente)

non so perchè invece tu tieni separate le 2 cose, e non so come uno debba intendere la primavera ( troppi sapientoni in questa sezione ) se non come fucina di giocatori "utili" ( u-t-i-l-i, non solo comparse da calciomercato estivo ) alla prima squadra quando mi sembra assolutamente normale che se un vivaio non è gestito all'altezza ( non mi riferisco solo ai giocatori osservati e poi tesserati ma anche alla scelta dello staff tecnico ) poi ti fai eliminare dal chievo di turno. sul fatto che noi abbiamo più giocatori futuribili rispetto al toro o ad altri francamente aspetterei qualche anno a dirlo, visto che solo qualche anno fa si diceva tanto di giocatori come pasquato, rossi, giandonato, iago o più indietro nel tempo tipo giovinco e poi si è visto cosa ne è venuto fuori ( cioè solo prestiti ed una marea di comproprietà che ora dobbiamo risolvere alla meglio e buona, alla faccia delle plusvalenze poi quando riporti a torino giocatori come giovinco che ti ritrovi pure a dover riacquistare a peso d'oro per poi impipparsi daccapo, ma vabbè questa è un'altra storia ). e poi ti do una notizia: abbiamo dato via immobile, l'unico decente uscito dal nostro vivaio per ora, per 4 soldi ai crucchi, per altro nostri possibili avversari in CL, perchè non lo ritenevano all'altezza in corso galileo ferraris, non perchè l'ha deciso l'utente quandovuoi.

ma magari fosse così. il problema è che poi li cedi al primo campionato buono che fanno ( immobile ) e pure quasi gratis ( nemmeno 20 milioni sono una fesseria anche per come certi scarponi all'estero vengono ipervalutati ).

non so perchè invece tu tieni separate le 2 cose, e non so come uno debba intendere la primavera ( troppi sapientoni in questa sezione ) se non come fucina di giocatori "utili" ( u-t-i-l-i, non solo comparse da calciomercato estivo ) alla prima squadra quando mi sembra assolutamente normale che se un vivaio non è gestito all'altezza ( non mi riferisco solo ai giocatori osservati e poi tesserati ma anche alla scelta dello staff tecnico ) poi ti fai eliminare dal chievo di turno. sul fatto che noi abbiamo più giocatori futuribili rispetto al toro o ad altri francamente aspetterei qualche anno a dirlo, visto che solo qualche anno fa si diceva tanto di giocatori come pasquato, rossi, giandonato, iago o più indietro nel tempo tipo giovinco e poi si è visto cosa ne è venuto fuori ( cioè solo prestiti ed una marea di comproprietà che ora dobbiamo risolvere alla meglio e buona, alla faccia delle plusvalenze poi quando riporti a torino giocatori come giovinco che ti ritrovi pure a dover riacquistare a peso d'oro per poi impipparsi daccapo, ma vabbè questa è un'altra storia ). e poi ti do una notizia: abbiamo dato via immobile, l'unico decente uscito dal nostro vivaio per ora, per 4 soldi ai crucchi, per altro nostri possibili avversari in CL, perchè non lo ritenevano all'altezza in corso galileo ferraris, non perchè l'ha deciso l'utente quandovuoi.

Ma va??? Vedi che a volte a leggere il Forum si apprendono notizie di cui non ha parlato nessuno...

Ma va??? Vedi che a volte a leggere il Forum si apprendono notizie di cui non ha parlato nessuno...

era ironica genio .gangster riferita al fatto che la prima a non crederci più di tanto poi è la dirigenza stessa.

era ironica genio .gangster riferita al fatto che la prima a non crederci più di tanto poi è la dirigenza stessa.

Io invece parlavo sul serio...

definire 20 milioni una cifra irrisoria (quasi gratis)...noi Tevez l'abbiamo pagato 9 milioni...é quanto il milan ha pagato Balotelli...2 volte quello che l'inter pagò Milito...

Cmq Marchisio ti ringrazia per esserti completamente dimenticato di lui...

Non ho seguito Ciro Immobile nella primavera, come non seguivo il forum all'epoca. quanti scommettavano su questo giocatore? dopo Grosseto? dopo Genoa? penso che sia veramente difficile dire questo sfonderà e questo non ha la stoffa.

Non ho seguito Ciro Immobile nella primavera, come non seguivo il forum all'epoca. quanti scommettavano su questo giocatore? dopo Grosseto? dopo Genoa? penso che sia veramente difficile dire questo sfonderà e questo non ha la stoffa.

Beh immobile segnò a valanga nei due viareggi, era un mostro già ai tempi in coppia con iago. A Pescara era allucinante, gol o doppietta ogni giornata. Si vedevano le qualità, come le vedo anche in Zaza (che sfonderà) e Berardi (futuro top)

sullo staff tecnico mi pare abbiano sbagliato (a dir la verità ripetutamente, alcune volte di più, Zanchetta, altre meno, Baroni..) un allenatore su 3 (allievi e giovanissimi hanno ottimi tecnici)...

su Immobile personalmente mai piaciuto (nè come calciatore, nè come persona), certo l'avrei venduto dopo il mondiale (non che 14 milioni da un primavera facciano così schifo), ma qui, senza offesa, stai parlando di dessert (Marotta) quando stavamo parlando di antipasti (Paratici).

su Giovinco mi pare l'abbia voluto una sola persona e calcolando quello che ci porta a casa all'anno glieli darei direttamente a lui quei 10 milioni..ognuno ha le sue fisse, se porta i risultati mi vanno bene padoin e peluso, ci mancherebbe Giovinco, che è anche juventino; certo se cambia gusti non mi dispiacerà.

tutti i giocatori che hai citato sono di altre gestioni, quindi non capisco il riferimento, anzi nel caso mi sembra quasi che tu mi dia ragione, infatti hanno vinto tutti il viareggio, ma poi han fatto ben poco.

Preferisco una squadra generalmente scarsa, ma con migliori individualità che poi emergano, poi se si vince tanto meglio.

Infine sul tenere separate le due cose è molto semplice, per la prima squadra punto a vincere (mi importa poco il come, perchè e con chi, l'importante è vincere, quindi amo Conte, anche se è l'anti-giovani per eccellenza..), per le squadre giovanili invece punto a crescita di talenti, gioco e stile, un calcio diverso e non "professionistico".

p.s. il chievo di turno ha fatto fuori la fiorentina in semifinale, mazzolato in campionato atalanta, inter e milan e domani si gioca la finale col topo.

non sia mai a dirlo qua dentro...a me già 2 volte hanno dato del pazzo .the e poi ti ritrovi chissà perchè ad avere sempre ragione...

Tadaaaa il teloavevodettismo scorre forte in quest'uomo!

... fin da quando diventò capocannoniere della Juve al Viareggio meritandosi il premio quale miglior giocatore del torneo, ha sempre "diviso" i tifosi.

Credo tanti tifosi abbiano visto in lui tanta voglia e caparbietà ma forse poca tecnica.

A quell'età incantava più un Giovinco tutto dribbling e "colpi di classe".

Negli anni ha dimostrato di poter stare nel calcio professionistico.

Ancora oggi, benchè capocannoniere della serie A, presente ai Mondiali, e comprato dal Borussia Dortund, viene considerato da molti tifosi juventini, a parere mio molto ingiustamente, quasi un brocco o quantomeno inadeguato al gioco di Conte (??).

Tanti di loro non hanno quasi mai cambiato parere negli anni e nulla cambierebbe nele loro opinioni anche segnasse qualche gol i Nazionale e 20 gol in Gemania.

Ultimamente non seguo molto la primavera, però sono un po' sconcertato visti i risultati stagionali.

Passi il torino che ha una grande tradizione, ma una squadra come la Juve non può essere dietro al Chievo!

Veramente...qust'anno ci sono dietro tutte al Chievo...(che xaltro ha dominato il suo girone con Milan/Inter/Atalanta). Certo se ci si ferma ai nomi dell squadre..

Veramente...qust'anno ci sono dietro tutte al Chievo...(che xaltro ha dominato il suo girone con Milan/Inter/Atalanta). Certo se ci si ferma ai nomi dell squadre..

Certo che mi fermo al nome della squadra.

La Juventus per natura deve primeggiare. Dai pulcini alla prima squadra.

Certo che mi fermo al nome della squadra.

La Juventus per natura deve primeggiare. Dai pulcini alla prima squadra.

Ne abbiamo un altro pronto a fare il ds .ehm

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.