Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

Ufficiale: Ciro Immobile al Borussia Dortmund

Post in rilievo

Non è che semplicemente ad alcuni non entusiasma come calciatore?

 

può essere, ci mancherebbe, ma io motivazioni reali non ne ho mai sentite... poi ripeto, qualcuno l'ha anche detto apertamente eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco, in che senso?

Da Immobile abbiamo incassato al momento:

 

9,5 milioni dal Borussia Dortmund.

Mezzo Boakye dal Genoa.

 

Tutta l'operazione di "dismissione" dell'Immobile ha fruttato, al momento, quel corrispettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ho capito male, 6,5 milioni di euro se ne sono già andati per riscattare Pasquato e Isla. Ne restano 3. Tesoretto notevole.

 

 

 

Dammi un solo motivo, uno solo, supportato da fatti e non chiacchiere o pareri, perché io debba ritenere Zaza e Gabbiadini più forti di Immobile.

 

Se riscattano Isla e Pasquato forse è perchè sanno di doverli cedere a qualcuno. Se no uno come Pasquato perchè avrebbero dovuto riscattarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ho capito male, 6,5 milioni di euro se ne sono già andati per riscattare Pasquato e Isla. Ne restano 3. Tesoretto notevole.

 

 

 

Dammi un solo motivo, uno solo, supportato da fatti e non chiacchiere o pareri, perché io debba ritenere Zaza e Gabbiadini più forti di Immobile.

 

Gabbiadini è un attaccante esterno e come tale non segnerà mai come Immobile. Però Gabbiadini stava nell'U21, è uno di quelli più considerati. Se no potrei dirti che Immobile è andato bene col Pescara di Zeman (dove segnava tanto pure Insigne che dopo ha fatto 3 gol all'anno) e col Torino ma ha fatto pena con Grosseto e Genoa. Dammi un motivo per cui debba ritenere il vero Immobile quello del Torino e non quello del Genoa.

 

Zaza al primo anno di A (secondo da professionista dopo l'Ascoli in B con cui fece benissimo) ha fatto 9 gol senza giocarle tutte. Anzi...ne ha saltate parecchie.

 

Forse non saranno mai fenomeni ma perchè dovrebbe esserlo Immobile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo alla fantascenza... secondo te Klopp per sistituire Lew prendeva un giocatore a casaccio (tipo figurine) pensando "quello ha fatto il capocannoniere in serie A, deve essere forte"? il giocatore sarà sicuramente stato visionato in tantissime partite...

 

molto più semplicemente Klopp ci avrà visto qualcosa che Contenon ha visto... o che ha visto ma non rispecchiava il tipo di giocatore che piace a lui...

 

quanto alla storia dei mondiale è triste dirlo ma secondo me è semplice incompetenza... anche perchè un giocare per calare di volutazione al mondiale devo solo sputare a qualcuno o fare un autorete... il solo andare al mondiale ti fa aumentare il valore...

o anche se ha visto col tipo di squadra e di gioco che puo fare non andava bene

conte chiede un cambiamento totale, e la societa non glielo da.

rinnovi a pirlo per 2 anni? stai dando un impronta al tipo di gioco

che non puo essere veloce ed a un tocco , davanti ti servono giocatori che tengono botta, fisici,.per dare il tempo di far risalire la squadra, la classica boa.

i giocatori veloci ad un tocco di palla con pirlo in campo non ti servono a niente tra i passaggi pirlo bonucci bonucci pirlo prima di ripartire la difesa aversaria ha tutto il tempo di schierarsi e i movimenti in velocita degli avanti prima che gli arrivi palla sono coperti da due difensori

sia immobile che giovinco sono inutili con questo tipo di gioco o perlomeno rendo il 50% in meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo giocatore e un po' mi dispiace sia andata così, anche se si sapeva, il Mister non lo ha mai considerato anche quando era del tutto nostro quindi immaginavo che non sarebbe mai ritornato da noi. Vedremo se a torto o a ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogbonna è costato 20 milioni?

 

Su questo topic, prima leggo che Llorente ha 31 anni, adesso leggo altre cifre sparate a caso... .boh, che dire? Se le premesse sono sbagliate, inutile aprire un confronto.

 

No, intendevo dire che 5 mln per comproprietà + 10 mln del Borussia Dortmund equivalgono alla cifra incassata dalla juventus, che equivale, di fatto, al prezzo pagato per Ogbonna.

Questo non vuol dire nulla, e di fatto la vera risposta alla domanda: "abbiamo fatto bene a cederlo?" potrà darla solo il campo.

 

L'unica cosa che noto con un pizzico di fastidio, sono le cifre con le quali acquistiamo i giocatori dai club italiani, e quelle che incassiamo per le nostre cessioni.

Forse qualcosina di più avremmo potuto pretenderla dai tedeschi, per il cannoniere di serie A, 24 anni, già autore di gol importanti sia con l'under 21 (finale europeo 1 anno fa), in serie A quest'anno ma anche in serie B (capocannoniere).

 

Tutto qui... Spero solo che quei soldi non vengano investiti nella bottega Udinese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1_Chiedo venia. La prossima volta starò più attento.

 

2_La cifra incassata per Immobile è, praticamente, già "finita".

 

1. Nessun problema, semplicemente volevo fosse chiaro che non ho mai espresso preferenze per la conferma di Osvaldo.

 

2. Se la somma è finita, è una ulteriore conferma del fatto che avevamo bisogno dei soldi come dell'ossigeno. Abbiamo riscattato i due giocatori da Pozzo, pare a cifre notevolmente inferiori rispetto al concordato (5 mln invece di 9,5 per Isla), quindi abbiamo onorato l'impegno e possiamo concentrarci sul resto. Vorrei far notare che il riscatto di Isla, oltre che mossa eticamente (e credo anche giuridicamente) corretta, fa diventare di proprietà nostra un giocatore che comunque conserva un certo mercato e quindi può tornare buono in determinate operazioni. L'Inter era interessata, penso che anche alla Lazio, alla Samp o ad altre squadre non faccia schifo.

 

Più in generale, esprimo una considerazione. In tempi non sospetti dissi che anche questo sarebbe stato un mercato "lacrime e sangue", dove avremmo agito in prevalenza con le formule ormai divenute consuete, quelle meno gradite ai tifosi, ovvero scambi, prestiti, pagamenti dilazionati, diritti di riscatto etc.

Mi pare di aver visto giusto, una volta tanto....tutto lascia presagire che tra pagamenti pregressi da onorare (Isla e Pasquato), entrate inferiori al previsto (precoce eliminazione Champions) e effetti nuovo sponsor che si avranno solo tra un anno, pure in questo mercato la dirigenza sarà costretta a salti mortali. La frequenza delle voci sulle cessioni di Pogba prima, Vidal poi e Llorente in ultimo, lascia pensare che la società vuole prima monetizzare e poi comprare. La proprietà non vuole investire, vuole che la società si autofinanzi completamente.

Sono entrati quasi dieci milioni con Immobile, sul quale non abbiamo mai dato l'impressione di puntare realmente, e ho la sensazione che dovremo attendere altre cessioni (Quagliarella? Vucinic? ) prima di procedere a qualche movimento in entrata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, intendevo dire che 5 mln per comproprietà + 10 mln del Borussia Dortmund equivalgono alla cifra incassata dalla juventus, che equivale, di fatto, al prezzo pagato per Ogbonna.

Questo non vuol dire nulla, e di fatto la vera risposta alla domanda: "abbiamo fatto bene a cederlo?" potrà darla solo il campo.

 

L'unica cosa che noto con un pizzico di fastidio, sono le cifre con le quali acquistiamo i giocatori dai club italiani, e quelle che incassiamo per le nostre cessioni.

Forse qualcosina di più avremmo potuto pretenderla dai tedeschi, per il cannoniere di serie A, 24 anni, già autore di gol importanti sia con l'under 21 (finale europeo 1 anno fa), in serie A quest'anno ma anche in serie B (capocannoniere).

 

Tutto qui... Spero solo che quei soldi non vengano investiti nella bottega Udinese.

 

Comunque, La Carogna, stavolta c'era pure Cairo di mezzo, lo stesso che ci ha fatto pagare a caro prezzo Ogbonna, quindi presumo che avesse tutto l'interesse a monetizzare, qualora ci fosse stata la possibilità di incassare di più da Immobile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Conte che non lo ha evidentemente voluto, preferendogli l'immobile Llorente, ma era da cedere almeno per 35 milioni, visto i prezzi assurdi che circolano.

 

capisco... tutta colpa di Conte e la società per accontentarlo svende il giocatore

 

in poche parole i giocatore che fanno schifo li sceglie Conte i fenomeni Marotta quelli che si svendono o si strapagano è colpa di Conte i parametri 0 che rendono opera di Marotta quelli tipo Bendtner e Anelka copla di Conte

 

comincio a pensare che nello spogliatoio Marotta suggerisce formazioni e tattiche a Conte naturalmente quando si perde Conte non lo ha ascoltato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Nessun problema, semplicemente volevo fosse chiaro che non ho mai espresso preferenze per la conferma di Osvaldo.

 

2. Se la somma è finita, è una ulteriore conferma del fatto che avevamo bisogno dei soldi come dell'ossigeno. Abbiamo riscattato i due giocatori da Pozzo, pare a cifre notevolmente inferiori rispetto al concordato (5 mln invece di 9,5 per Isla), quindi abbiamo onorato l'impegno e possiamo concentrarci sul resto. Vorrei far notare che il riscatto di Isla, oltre che mossa eticamente (e credo anche giuridicamente) corretta, fa diventare di proprietà nostra un giocatore che comunque conserva un certo mercato e quindi può tornare buono in determinate operazioni. L'Inter era interessata, penso che anche alla Lazio, alla Samp o ad altre squadre non faccia schifo.

 

Più in generale, esprimo una considerazione. In tempi non sospetti dissi che anche questo sarebbe stato un mercato "lacrime e sangue", dove avremmo agito in prevalenza con le formule ormai divenute consuete, quelle meno gradite ai tifosi, ovvero scambi, prestiti, pagamenti dilazionati, diritti di riscatto etc.

Mi pare di aver visto giusto, una volta tanto....tutto lascia presagire che tra pagamenti pregressi da onorare (Isla e Pasquato), entrate inferiori al previsto (precoce eliminazione Champions) e effetti nuovo sponsor che si avranno solo tra un anno, pure in questo mercato la dirigenza sarà costretta a salti mortali. La frequenza delle voci sulle cessioni di Pogba prima, Vidal poi e Llorente in ultimo, lascia pensare che la società vuole prima monetizzare e poi comprare. La proprietà non vuole investire, vuole che la società si autofinanzi completamente.

Sono entrati quasi dieci milioni con Immobile, sul quale non abbiamo mai dato l'impressione di puntare realmente, e ho la sensazione che dovremo attendere altre cessioni (Quagliarella? Vucinic? ) prima di procedere a qualche movimento in entrata.

 

Analisi a 360 gradi come tuo solito. Seria e puntuale senza preconcetti sia nel bene che nel male.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

capisco... tutta colpa di Conte e la società per accontentarlo svende il giocatore

 

in poche parole i giocatore che fanno schifo li sceglie Conte i fenomeni Marotta quelli che si svendono o si strapagano è colpa di Conte i parametri 0 che rendono opera di Marotta quelli tipo Bendtner e Anelka copla di Conte

 

comincio a pensare che nello spogliatoio Marotta suggerisce formazioni e tattiche a Conte naturalmente quando si perde Conte non lo ha ascoltato

 

Bravo, hai preso spunto dal mio post per scrivere cose assolutamente inutili.

Non si tratta di colpe, ma evidentemente il mister non lo ha voluto ed avremmo dovuto ricavarci più soldi. Il capocannoniere della serie A svenduto a 20 milioni e Morata, una riserva del Real, valutato 30. Ma stiamo scherzando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, hai preso spunto dal mio post per scrivere cose assolutamente inutili.

Non si tratta di colpe, ma evidentemente il mister non lo ha voluto ed avremmo dovuto ricavarci più soldi. Il capocannoniere della serie A svenduto a 20 milioni e Morata, una riserva del Real, valutato 30. Ma stiamo scherzando?

 

Ma la cifra di Morata è reale? Boh...mi pare un'ipotesi un pò giornalistica ma sarei curioso di conoscere i dati veri di questa operazione. Poi sai...certe cifre, quali che siano, le fanno i mercati. Se Morata vale 30 è perchè qualcuno è disposto ad offrire 30, se no il prezzo scende. Se Immobile vale 20 scarsi è perchè al massimo offrono 20 scarsi. Se poi certe offerte ricalchino valori tecnici effettivi o altre cose, questo è difficile dirlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Immobile abbiamo incassato al momento:

 

9,5 milioni dal Borussia Dortmund.

Mezzo Boakye dal Genoa.

 

Tutta l'operazione di "dismissione" dell'Immobile ha fruttato, al momento, quel corrispettivo.

 

E ti pare poco? Fai che riscatti l'altra metà di Boakye con Motta e De Ceglie...e quello già va forte. Ti pare poco? poi magari fra 1 anno vendi pure Boakye e realizzi altri soldi. Così si fa.

 

1. Nessun problema, semplicemente volevo fosse chiaro che non ho mai espresso preferenze per la conferma di Osvaldo.

 

2. Se la somma è finita, è una ulteriore conferma del fatto che avevamo bisogno dei soldi come dell'ossigeno. Abbiamo riscattato i due giocatori da Pozzo, pare a cifre notevolmente inferiori rispetto al concordato (5 mln invece di 9,5 per Isla), quindi abbiamo onorato l'impegno e possiamo concentrarci sul resto. Vorrei far notare che il riscatto di Isla, oltre che mossa eticamente (e credo anche giuridicamente) corretta, fa diventare di proprietà nostra un giocatore che comunque conserva un certo mercato e quindi può tornare buono in determinate operazioni. L'Inter era interessata, penso che anche alla Lazio, alla Samp o ad altre squadre non faccia schifo.

 

Più in generale, esprimo una considerazione. In tempi non sospetti dissi che anche questo sarebbe stato un mercato "lacrime e sangue", dove avremmo agito in prevalenza con le formule ormai divenute consuete, quelle meno gradite ai tifosi, ovvero scambi, prestiti, pagamenti dilazionati, diritti di riscatto etc.

Mi pare di aver visto giusto, una volta tanto....tutto lascia presagire che tra pagamenti pregressi da onorare (Isla e Pasquato), entrate inferiori al previsto (precoce eliminazione Champions) e effetti nuovo sponsor che si avranno solo tra un anno, pure in questo mercato la dirigenza sarà costretta a salti mortali. La frequenza delle voci sulle cessioni di Pogba prima, Vidal poi e Llorente in ultimo, lascia pensare che la società vuole prima monetizzare e poi comprare. La proprietà non vuole investire, vuole che la società si autofinanzi completamente.

Sono entrati quasi dieci milioni con Immobile, sul quale non abbiamo mai dato l'impressione di puntare realmente, e ho la sensazione che dovremo attendere altre cessioni (Quagliarella? Vucinic? ) prima di procedere a qualche movimento in entrata.

 

Difatti Isla non è affatto un cattivo giocatore. Se lo rimetti mezz'ala io dico che torna l'Isla di Udine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, hai preso spunto dal mio post per scrivere cose assolutamente inutili.

Non si tratta di colpe, ma evidentemente il mister non lo ha voluto ed avremmo dovuto ricavarci più soldi. Il capocannoniere della serie A svenduto a 20 milioni e Morata, una riserva del Real, valutato 30. Ma stiamo scherzando?

 

mi spieghi di grazia cosa ti fa pensare che Conte non lo ha voluto? non ti passa per la testa che i soldi sono pochi e si è dovuto fare delle scelte? dove hai letto che Morata è valutato 30 quando la proposta è di 15 + bonus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, La Carogna, stavolta c'era pure Cairo di mezzo, lo stesso che ci ha fatto pagare a caro prezzo Ogbonna, quindi presumo che avesse tutto l'interesse a monetizzare, qualora ci fosse stata la possibilità di incassare di più da Immobile.

 

Certo,

ma penso che sia proprio una questione di possibilità economiche; in questo momento i Torino, per potersi garantire una rosa adeguata alla serie A ha la necessità di privarsi di Immobile; la Juventus, per poter investire sul mercato ha necessariamente bisogno di incassare, ergo la cessione sta bene ad entrambi i club.

 

Poi ti ripeto, non sono certo scontento della cessione di Immobile, resto tuttavia un po' intimorito per come sarà investito il denaro in fase di mercato.

Tuttavia, a parte qualche prezzo esagerato con il quale abbiamo acquistato alcuni giocatori, non possiamo certo lamentarci della rosa bianconera e degli investimenti effettuati nelle ultime sessioni di mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco... tutta colpa di Conte e la società per accontentarlo svende il giocatore

 

in poche parole i giocatore che fanno schifo li sceglie Conte i fenomeni Marotta quelli che si svendono o si strapagano è colpa di Conte i parametri 0 che rendono opera di Marotta quelli tipo Bendtner e Anelka copla di Conte

 

comincio a pensare che nello spogliatoio Marotta suggerisce formazioni e tattiche a Conte naturalmente quando si perde Conte non lo ha ascoltato

no bello, quel discorso lo fa chi grida i famosi "Marotta vattene". Trovami una sola persona che dice quello che asserisci te, una sola, forza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo,

ma penso che sia proprio una questione di possibilità economiche; in questo momento i Torino, per potersi garantire una rosa adeguata alla serie A ha la necessità di privarsi di Immobile; la Juventus, per poter investire sul mercato ha necessariamente bisogno di incassare, ergo la cessione sta bene ad entrambi i club.

 

Poi ti ripeto, non sono certo scontento della cessione di Immobile, resto tuttavia un po' intimorito per come sarà investito il denaro in fase di mercato.

Tuttavia, a parte qualche prezzo esagerato con il quale abbiamo acquistato alcuni giocatori, non possiamo certo lamentarci della rosa bianconera e degli investimenti effettuati nelle ultime sessioni di mercato.

 

Sottoscrivo al 100%. Siccome non sono maligno, non arrivo certo ad augurare a Ciro delle disgrazie sportive. Sono contento se riuscirà ad affermarsi. Probabilmente anche noi avevamo la necessità di venderlo e questi 19,5 mln arrivati così presto (il mercato deve ancora iniziare) ci daranno un minimo di margine d'azione. Temo tuttavia che per qualche colpo degno di nota (qualcuno più intrigante di Pereyra, intendo) dovremo attendere di piazzare anche qualcun'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Protti si è laureato capocannoniere a fine torneo 1996. E lui è un settembre '87. Fatti due conti. Nel '94, Protti segnava 7 reti in serie A con la maglia del Bari.

era il campionato 94-95, 24 goal capocannoniere con Signori,

 

si infatti ora che è partito Immobile arriveranno Bale/Rolando e Messi...

 

ma quali fuoriclasse? ma lo volete capire che i fuoriclasse o c'è li creiamo in casa come Pogba o non li vedremo mai?

e immobile lo era?

 

Si, li vedrai i fuoriclasse. Tra un pò.

 

Strano che a noi servano i fuoriclasse e invece a Klopp, per sostituire uno dei centravanti più forti al mondo, basti un nostro scarto.

il borussia non compra campioni, l'ultimo "affare" gli è costato parecchio ed è stato un flop(abumayeng come cax si chiama)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no bello, quel discorso lo fa chi grida i famosi "Marotta vattene". Trovami una sola persona che dice quello che asserisci te, una sola, forza!

 

"bello" leggi tutti i posti e ne trovi quanti ne vuoi... il solo dire Conte non lo vuole per giustificare la cessione di giocatori che molti vorrebbero riportare alla Juve è come dire Marotta è un fenomeno... trovo ridicolo dare Immobile a 19,4 milioni ma lo capisco e non dico che Conte non lo vuole ma penso che bisogna fare di necessità virtù

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.