Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Allegri nuovo allenatore della Juventus. Siete d'accordo con questa scelta?

  

  1. 1. Allegri nuovo allenatore della Juvenus, sei d'accordo?

    • 175
    • No
      1401
    • Indeciso
      101


Post in rilievo

chi l'ha detto che è scarso? ha vinto con un discreto milan che aveva solo ibra e silva come campioni di altissimo livello, poi è naufragato con un mare di scarsoni, e nonostante tutto ha sempre fatto figure dignitose in europa.

in proporzione ha fatto quasi meglio di conte (eccetto il primo anno) in rapporto alla rosa che aveva a disposizione

con il modulo " palla a ibra e speriamo bene" sono bravi tutti. Mai visto un po' di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non mi piace come persona e non lo ritengo un grande allenatore (ma non è neanche l'ultimo arrivato). Tuttavia oggi Allegri è l'allenatore della Juventus, e finchè sarà seduto sulla nostra panchina, io farò il tifo per lui, perchè per quanto mi riguarda la Juventus viene prima di tutto.

 

Aggiungo anche qualche considerazione sparsa.

 

1) Quando si ingaggia un allenatore il 15 di luglio, per forza di cose si tratta di una scelta di ripiego. Non credo che sul mercato ci fosse molta scelta, e occorreva chiudere al più presto il periodo di "sede vacante". Tra Allegri, Mancini e Spalletti, io penso che più o meno uno valeva l'altro. Secondo me la scelta era tra uno di questi e un giovane emergente (io penso al profilo di un Di Francesco). Io avrei rischiato una scelta di questo tipo, evidentemente in società hanno ritenuto più sicuro puntare su un allenatore che ha esperienza in una grande squadra, ha già vinto un campionato, e al Milan ha dimostrato di essere comunque un aziendalista.

 

2) Se Allegri è anche un poco poco intelligente, capirà che ha di fronte a sè l'occasione della vita. La Juve attuale, in Italia, è di una spanna al di sopra della concorrenza. Quello che Allegri deve fare è cercare di mantenere una certa continuità con il gioco di Conte. Se Allegri vorrà fare il fenomeno in stile Prandelli, cercando di rivoluzionare completamente l'impianto di gioco impostato da Conte, farà una brutta fine (e la squadra con lui). Se invece sarà umile, e cercherà di mantenere la continuità con la gestione precedente, allora forse potremo continuare a divertirci anche quest'anno.

 

3) Quanto al mercato, la Juventus è in fase di crescita, ma non è ancora al livello dei top team europei. Se un domani viene un Real Madrid o un PSG che offre al Vidal o al Pogba di turno un mega-contratto da 8 milioni all'anno, noi non potremo mai competere, e saremo costretti a vendere questi giocatori, cercando di guadagnare il più possibile, e sperando di rimpiazzarli con elementi all'altezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

opinioni

da rispettare ma che non condivido affatto. da sempre la juve va avanti senza comportamenti cervellotici alla morattispendeespande od in stile sceicchi scemi.

e gli arroganti, prepotenti, presuntuosi, capaci anche di gettare fango su società e squadra, di strada alla juve ne fanno poca anche fossero degli idoli delle folle.

 

Poteva valere fino al 2006, ormai questa societa' si e' macchiata di qualcosa di troppo grande speculando sui nostri sentimenti

 

Antonio Conte mi aveva fatto risbocciare l'amore in quanto prima di essere un allenatore preparato e vincente e' juventino

 

Mi spiace correggerti, ma strada ne ha fatta tanta Antonio, seppur in breve tempo,,,,,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, zio... scusami per il ragazzo, ma ho 39 anni,io, e non me la sento di condividere la tua chiave di lettura.

NOOOO ! Al prossimo post ( passi per il " Padre " ... leggermente forzato ..ma ci potrebbe stare...visto e considerato che mio figlio è prossimo ai 35 ) spero di non ritrovarmi " catapultato " nella veste di " Nonno " : avresti vanificato un piacevole momento di " vanità personale " di cui avevo perso qualsiasi riferimento :) ! Oltretutto , ero sicuro che saresti stato perfettamente in grado di poterlo fare ! uum Cosa ? Di esprimere il tuo ,peraltro legittimo , dissenso , in maniera meno " folcloristica " ! La Medaglia , tranne che sia " Uniface " , di solito ha un " dritto ed un rovescio " : in questo " affaire " tu sei da un parte ...io dall'altra ! Capita è nella logica di un Forum , anche se , ne son certo , verrà l'occasione in cui ci troveremo assisi sulla stessa sponda ! Buona Notte ! Ciao! Stefano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte era il 60% di questa squadra. Il prossimo campionato vediamo quanto vale con un allenatore normale.

Ora come ora firmerei per un secondo posto.

Secondo me ne facciamo massimo 75.

 

Mettetela in firma con la data se pensate di potermi prendere per il * l'anno prossimo. Sarò contento di subire qualsiasi sfottò se smentito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se Deschamps si sia dimesso da ct della Francia. Comunque bisogna sempre vedere se avrebbe dato la sua disponibilita'. Hidding francamente non saprei che dirti. E' stato e magari tutt'ora lo e' un grande allenatore come potrebbe esserlo un Capello. le societa' ad oggi preferiscono puntare su allenatori piu' giovani giusto o sbagliato che sia. Comunque quello che volevo dire non e' che l'allenatore debba essere per forza italiano, ma che vista la situazione, con un ritiro gia' cominciato,bisognava per forza ingaggiare qualcuno nel giro di poche ore e francamente di allenatori disponibili da subito non ce n'erano molti. Allegri Mancini e Spalletti erano i piu' provabili e io non saprei dirti chi e' il meno peggio. Il fatto grave e' che uno juventino come Conte qualsiasi siano le ragioni della sua scelta ha sbagliato la tempistica, lasciandoci nei guai a stagione gia' iniziata. Visto che i suoi malumori risalgono alla fine della scorsa stagione, poteva e doveva prendere questa decisione prima in modo da lasciare alla societa' il tempo per poter scegliere il suo successore con molta piu' oculatezza.

guarda credo che in qualsiasi caso sarebbe arrivato questo coso. Poi sulle tempistiche di Conte ognuno può dire quel che vuole ma per ogni motivo possibile (e come detto ce ne sono tre ovvero: non soddisfacimento delle richieste in fase di mercato, problemi personali, prendere tempo per vendere tutti gli abbonamenti) il mister non avrebbe potuto fare altrimenti. Sui tempi per l'ingaggio di un nuovo allenatore non ci vuole nulla a trattenere lo staff una settimana e nel frattempo prendere una persona su cui programmare seriamente. La mia rabbia sta proprio nel fatto che allegri non è assolutamente un tecnico con cui puoi creare una programmazione. Per dirti mancini (per quanto mi faccia scgifo per il non gioco che da alle sue squadre) l'avrei visto meglio. Anche Mihajlović mi sarebbe potuto andar bene (almeno inizialmente sarei stato scettico ma gli avrei dato una possibilità).

L'unico che davvero non avrei accettato è quello che abbiamo preso. Perche sia chiaro. Questo non è come il cantante. Questo è peggio di Zaccheroni e del neri!!!

Anche a me molte cose di Conte potevano non andar giù (gestione cambi, gestione modulo e partite europee)...pero avevo la certezza che almeno faceva il nostro interesse e sapevo (lo sapevamo tutti ormai) che a certi bassi livelli non ci saremmo più tornati. Ora io quella certezza non ce l'ho. Perche abbiamo preso sto * a pedali con la dignità di una cozza che piuttosto che perdere il posto si fa vendere tutta la squadra e si farebbe pure insultare (e gli è già successo e non si è dimesso).

Oggi un mio caro amico mi ha scritto questa cosa per scherzo " Passare da conte ad allegri è come passare da trombare belen a farsi le seghe su un porno gay amatoriale cinese.auguri"

Bhe io mi sento esattamente cosi.. E sto qui non è juventino.....scusa per la lungaggine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda che è Conte che se n'è andato e voleva andarsene già da mesi, è inutile che ve la prendete con i tifosi o la società, era scarico e voleva andarsene da vincente? Chissà, di sicuro non è per il mercato e la società non l'ha cacciato, magari voleva molto più soldi e tipo del piero ha ricevuto picche da Agnelli? Può essere pure questo... di sicuro è stata una sua scelta e i tifosi giustamente guardano avanti. Io sponsorizzai Conte ben prima della sua firma alla Juve... ma nell'ultimo anno non solo era cambiato in panchina e nelle conferenze stampa ma era diventato talmente insofferente da dar fastidio, ora so che stava semplicemente pianificando il suo addio. Ora è il primo candidato alla panchina azzurra, sarà un caso? ;)

 

Di sicuro non e' per il mercato ?

 

Ma leggiamo un pochetto con un po' di critica e riusciamo ad andare oltre il palmo del nostro naso nelle valutazioni ? O no ?

 

Per mettertela in termini spiccioli,

*la societa' aveva proposto a Conte un allungamento del contratto a Maggio

*Conte rifiuta e rimanda tutto a meta' anno, prima vuole vedere come va il mercato estivo, co la societa' si accorda su giocatori da comprare

*torna, e si trova con promesse disattese

 

La societa' sbaglia 2 volte

1 Non manitiene i patti

2 Se non ti piace il ragionamento fatto a Maggio, fai risoluzione del contratto ed hai due mesi di tempo per trovare un allenatore decente

 

Totale inadeguatezza della societa'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

figurati, spero anche io di sbagliarmi. Purtroppo non mi è mai piaciuto allegri, per me questo è il peggior scenario possibile: allenatore via a metà luglio, giocatori inquieti che chiedono colloqui, altri che strizzano l'occhio alle avversarie, prendiamo l'allenatore che in assoluto non mi piace...peggio di così può solo succedere che domani ufficializziamo cessioni di pogba e vidal per pochi spicci e del piero firma per l'inter. In una giornata mi sembra di essere tornato indietro all'estate 2006, quando non si sapeva cosa sarebbe successo, chi restava, chi andava via, dove saremmo finiti. Dopo anni bui finalmente un bel progetto, un progresso lineare e costante, un 'organizzazione del presente e del futuro... Speriamo bene va, tanto ormai la situazione è questa. Il fatto che non abbia voluto puntare su iturbe mi fa pensare ad un possibile 4-3-1-2, magari cercando di prendere un buon trequartista centrale tipo kagawa o pastore che potrebbero essere "svenduti"....tu che ne pensi?

Io penso che a differenza del 2006 ora abbiamo una societa' differente, che con pregi e difetti ha comunque fatto esperienza e credo abbia compreso cosa bisogna fare per vincere. Questo mi auguro lo abbiano imparato anche i giocatori e quindi auspico che si mettano a completa disposizione come hanno fatto in questi ultimi anni senza fare troppo le prime donne. Per quanto riguarda il modulo a sentire Allegri dice di non voler stravolgere troppo (e questa per il momento credo sia una scelta intelligente). Poi per quanto riguarda il trequartista centrale o una punta esterna non saprei dirti quale sia la scelta migliore. Dico solo che comunque un processo di cambio di modulo mi sembrava comunque nell'aria anche se fosse rimasto Conte. Credo solo che di trequartisti con quelle caratteristiche per cui valga la pena investire ad oggi non ne vedo molti. Per intenderci non vedo in circolazione gente come Rui Costa o Zidane. Giocatori come Pastore li considero ne carne ne pesce. Preferirei meglio un attaccante esterno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va beh questa è una leccata al suo uomo, di cui senza altro è follemente innamorata, d altronde uomo bello e simpatico appetibilissimo per una ventottenne

 

Direi che il concetto stesso di "leccata" è stato ridiscusso!

Se tutte le tipe che dovessero leccare i loro uomini lo facessero in questo modo apriti cielo.

Qua siamo andati ben oltre, e certe cose se le poteva risparmiare... anzi, praticamente TUTTO si sarebbe potuta risparmiare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che fa la società è sovrano.

 

Sarei stato dalla parte della Juve anche se avesse scelto Zeman, perché la cosa più importante è la Juve, non chi ne fa parte.

 

Abbiamo dimostrato di saper vincere anche dopo Sivori, dopo Zoff, dopo Platini, Trapattoni, Zidane, Lippi, Agnelli, Moggi, Del Piero. Probabilmente torneremo a farlo.

 

Un grosso in bocca al lupo al mitico Antonio, chissà che in futuro non ci si possa incontrare di nuovo...

2006 A PARTE , OVVIAMENTE ! Non credo di peccare di presunzione ad ipotizzare che Tu possa essere d'accordo con me ! :) Ciao! Stefano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte era il 60% di questa squadra. Il prossimo campionato vediamo quanto vale con un allenatore normale.

Ora come ora firmerei per un secondo posto.

Secondo me ne facciamo massimo 75.

 

Mettetela in firma con la data se pensate di potermi prendere per il * l'anno prossimo. Sarò contento di subire qualsiasi sfottò se smentito

 

se allegri è un minimo furbo riparte dal lavoro di Conte, 352, stessi uomini, stesso gioco, e piano piano ci aggiunge qualcosa di suo.

Sento alcuni utenti parlare di trequartista. Ecco se metti un trequartista a questa juve possiamo anche dire addio al terzo posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con il modulo " palla a ibra e speriamo bene" sono bravi tutti. Mai visto un po' di gioco.

perchè, quel milan era una squadra? era solo silva e ibra, allegri ha fatto di necessità virtù, utilizzando al meglio quello che aveva. quel milan poteva rendere solo in quel modo e lo fece anche bene. quindi cosa rimproverargli? poi gli hanno letteralmente sfasciato la squadra, sfido io a far meglio di quel poco che potette fare lui....perlomeno in europa ha fatto molto meno peggio di conte che disponeva sempre di squadre migliori della sua, l'ultimo anno addirittura di gran lunga, eppure x 90 minuti quel piccolo milan sognò pure, avendo asfaltato il barcellona a san siro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma leggiamo un pochetto con un po' di critica e riusciamo ad andare oltre il palmo del nostro naso nelle valutazioni ? O no ?

 

 

 

 

Giletti: "C'era accordo Conte-Milan"

 

"Conte-Milan, c'era un accordo. E la Juve non ha gradito"

 

 

 

"Quindi aveva un pre-contratto col Milan?

"Non dico qualcosa di estremamente riservato, ma ho le mie fonti, lo sanno in pochi. Credo che uno dei tanti motivi sia stato anche questo, la tensione dopo tre anni di successi, la voglia di andar via, di provare un’altra esperienza, di considerare difficile rivincere ancora con la stessa squadra aveva probabilmente spinto Conte ad essere trattato da altri personaggi importanti, leggasi Milan. E' curioso che Conte dovesse andare al Milan e ora la Juve prenda l’ex Milan Allegri, è un intreccio degno di Kafka, io penso che chiunque arrivi, in questo caso Allegri, avrà delle grandi difficoltà perché si troverà a sostituire colui che ha fatto risorgere la Juventus, perché il 60-70% del successo di questa squadra è dovuto alla grinta e alle capacità tecnica di Conte"."

 

articolo completo:

 

sportstadio.it

 

 

 

Apri gli occhi tu , una volta per tutte, il mercato te lo ripeto non centra nulla. Visto che parli di leggere vatti a leggere la verità dei fatti. Giletti amico intimo di Conte, è una fonte super attendibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che fa la società è sovrano.

 

Sarei stato dalla parte della Juve anche se avesse scelto Zeman, perché la cosa più importante è la Juve, non chi ne fa parte.

 

 

contento te,,,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi si legge e si sente da piu parti che una delegazione di tifosi ha incontrato marotta e allegri e quindi cosa si sa?

 

mi rispondo da solo nessuno sa niente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei una delucidazione, Conte di è dimesso consensualmente per scelta personale, ma vorrei capire cosa succede in questi casi allo staff tecnico, cosa faranno Carrera e Alessio, verrano esonerati dall'incarico perdendo il lavoro per "colpe" altrui (uomini di Conte) oppure decideranno se tenerli o meno perchè ho sentito dire che Allegri porterà i suoi collaboratori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda credo che in qualsiasi caso sarebbe arrivato questo coso. Poi sulle tempistiche di Conte ognuno può dire quel che vuole ma per ogni motivo possibile (e come detto ce ne sono tre ovvero: non soddisfacimento delle richieste in fase di mercato, problemi personali, prendere tempo per vendere tutti gli abbonamenti) il mister non avrebbe potuto fare altrimenti. Sui tempi per l'ingaggio di un nuovo allenatore non ci vuole nulla a trattenere lo staff una settimana e nel frattempo prendere una persona su cui programmare seriamente. La mia rabbia sta proprio nel fatto che allegri non è assolutamente un tecnico con cui puoi creare una programmazione. Per dirti mancini (per quanto mi faccia scgifo per il non gioco che da alle sue squadre) l'avrei visto meglio. Anche Mihajlović mi sarebbe potuto andar bene (almeno inizialmente sarei stato scettico ma gli avrei dato una possibilità).

L'unico che davvero non avrei accettato è quello che abbiamo preso. Perche sia chiaro. Questo non è come il cantante. Questo è peggio di Zaccheroni e del neri!!!

Anche a me molte cose di Conte potevano non andar giù (gestione cambi, gestione modulo e partite europee)...pero avevo la certezza che almeno faceva il nostro interesse e sapevo (lo sapevamo tutti ormai) che a certi bassi livelli non ci saremmo più tornati. Ora io quella certezza non ce l'ho. Perche abbiamo preso sto * a pedali con la dignità di una cozza che piuttosto che perdere il posto si fa vendere tutta la squadra e si farebbe pure insultare (e gli è già successo e non si è dimesso).

Oggi un mio caro amico mi ha scritto questa cosa per scherzo " Passare da conte ad allegri è come passare da trombare belen a farsi le seghe su un porno gay amatoriale cinese.auguri"

Bhe io mi sento esattamente cosi.. E sto qui non è juventino.....scusa per la lungaggine

:d la citazione del tuo amico e' forte. Comunque posso dirti solo che credo che ormai la frittata e' fatta e che mi auguro solo che la tua previsione sia sbagliata (senza offesa). Io mio malgrado sono comunque costretto a sostenerlo da tifoso della juventus ed e' solo per questo che sarei felice che Allegri mi facesse cambiare opinione sul suo conto. Pero' amico mio peggio di Del Neri speriamo proprio di no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda che è Conte che se n'è andato e voleva andarsene già da mesi, è inutile che ve la prendete con i tifosi o la società, era scarico e voleva andarsene da vincente? Chissà, di sicuro non è per il mercato e la società non l'ha cacciato, magari voleva molto più soldi e tipo del piero ha ricevuto picche da Agnelli? Può essere pure questo... di sicuro è stata una sua scelta e i tifosi giustamente guardano avanti. Io sponsorizzai Conte ben prima della sua firma alla Juve... ma nell'ultimo anno non solo era cambiato in panchina e nelle conferenze stampa ma era diventato talmente insofferente da dar fastidio, ora so che stava semplicemente pianificando il suo addio. Ora è il primo candidato alla panchina azzurra, sarà un caso? ;)

Ma quali soldi stai parlando di Conte che prende meno di mazzarri per Dio.Conte se ne è andato solo per il mercato avevano promesso di comprare e di non vendere Vidal e Pogba siamo a luglio non abbiamo comprato nessuno e da due settimane si parla di Vidal al MU ed oggi marotta ha pure messo le mani avanti su questo argomento.Conte lo piangeremo per anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boicottaggio totale....la Juventus non avrà più un soldo da me......Allegri proprio no.....vergogna...ridimensionamento .... Sono Juventino da 40 anni ...questa dirigenza ci prende per il *......non ci rispettano ,siamo solo numeri.....boicottaggio totale ,hanno persino atteso la chiusura degli abbonamenti.....era tutto organizzato .....*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei una delucidazione, Conte di è dimesso consensualmente per scelta personale, ma vorrei capire cosa succede in questi casi allo staff tecnico, cosa faranno Carrera e Alessio, verrano esonerati dall'incarico perdendo il lavoro per "colpe" altrui (uomini di Conte) oppure decideranno se tenerli o meno perchè ho sentito dire che Allegri porterà i suoi collaboratori.

Se ne sono andati con Conte.Conte tra 6 mesi è ad allenare la prima europa di buon livello che cambia allenatore ;).Non credete alle balle dello stress che la società in maniera meschina vuole mettere in giro per scaricare la colpa su Conte.Se ne è andato solo per il mercato come ha detto a maggio:"io non mi fermo altrimenti dopo due mesi sbatto la testa al muro e mia moglie non mi sopporta più"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che a differenza del 2006 ora abbiamo una societa' differente, che con pregi e difetti ha comunque fatto esperienza e credo abbia compreso cosa bisogna fare per vincere. Questo mi auguro lo abbiano imparato anche i giocatori e quindi auspico che si mettano a completa disposizione come hanno fatto in questi ultimi anni senza fare troppo le prime donne. Per quanto riguarda il modulo a sentire Allegri dice di non voler stravolgere troppo (e questa per il momento credo sia una scelta intelligente). Poi per quanto riguarda il trequartista centrale o una punta esterna non saprei dirti quale sia la scelta migliore. Dico solo che comunque un processo di cambio di modulo mi sembrava comunque nell'aria anche se fosse rimasto Conte. Credo solo che di trequartisti con quelle caratteristiche per cui valga la pena investire ad oggi non ne vedo molti. Per intenderci non vedo in circolazione gente come Rui Costa o Zidane. Giocatori come Pastore li considero ne carne ne pesce. Preferirei meglio un attaccante esterno

L'attaccante esterno ti impone di giocare con 4-3-3 e quindi con tevez largo. Con conte magari lo avrebbe pure fatto, Allegri non mi pare sia proprio un cattivone in grado di imporsi. Creod però che verrà comprato un bel giocatore offensivo, in modo da avere l'uomo simbolo con cui tranquillizzare i tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'attaccante esterno ti impone di giocare con 4-3-3 e quindi con tevez largo. Con conte magari lo avrebbe pure fatto, Allegri non mi pare sia proprio un cattivone in grado di imporsi. Creod però che verrà comprato un bel giocatore offensivo, in modo da avere l'uomo simbolo con cui tranquillizzare i tifosi.

Ho paura che tu abbia ragione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.