Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Allegri nuovo allenatore della Juventus. Siete d'accordo con questa scelta?

  

  1. 1. Allegri nuovo allenatore della Juvenus, sei d'accordo?

    • 175
    • No
      1401
    • Indeciso
      101


Post in rilievo

 

 

Esatto, l'unico che non ha colpe è Allegri.

Ma cosa doveva fare ? carriera finita, ti chiama Marotta per offrirti di allegare la Juve (non una squadra di terza categoria) a 2 mil. netti all'anno per 2 anni, doveva rinunciare ?

E' arrivato a fare la presentazione fra sputi, bestemmie e insulti di ogni genere, ma cosa ci si aspettava da lui ? doveva rinunciare all'incarico ?

 

lo schifo come allenatore, non l'avrei MAI voluto vedere alla guida della Juve, ma umanamente ha tutta la mia comprensione e aggiungo compassione.

Il problema e' questo..sarebbe venuto pure a gratis per allenare la Juve

Non e' cmq l'allenatore da Juve.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ebhè ma ragazzi....Conte era bravo solo a raccontare la parabola del ristorante e dei 10 euro.

Peccato che le ultime due chiampions league e chi è poi arrivato in finale lo smentiscono alla grande.

Lo scorso anno in finale arrivò il borussia dortumund.

Quest'anno l'atltetico madrid.

Non mi pare che allenatori come Mouriho e Guardiola che sono abituati ad acquisti faraonici e vanno in ristoranti da 100 euro siano arrivati in finale ultimamente.

Con questo cosa voglio dire?

Che la Juve ha vinto con i torricelli e i Di livio, pochi c@zzi!

In finale arrivi con gente che corre e non con gente che costa un rene mantenerla.

mentalità. Che a Conte è sempre mancata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso,l'essere aziendalista,non vuol dire per forza di cose,l'essere perdente.Di sicuro ognuno svolgerà meglio il proprio ruolo.Magari Allegri non chiederà follie per Ogbonna in futuro e la dirigenza potrà prendere uno più forte alla metà,giusto per dirne uno.Ovviamente sappiamo tutti cosa ci ha dato Conte e cosa perdiamo ma aspettiamo,a questo punto questo ci resta,di valutare prima Allegri per poi contestarlo eventualmente.Ricordo a tutti che abbiamo vinto tanto anche con un suo corregionale che era ampiamente aziendalista(e quando non lo è stato,ha fatto danni all'Inter) ovvero Lippi e ricordiamo bene quali giocatori sono stati ceduti quando allenava lui e come spesso arrivassero nomi magari non da primissima pagina salvo poi rivelarsi più forti di quelli pompati che venivano presi in altre piazze italiane.Paghiamo tanti soldi di scouting,Paratici è dato per competente anche all'estero,cominciamo un po' a ragionare come ai vecchi tempi senza farci prendere per il collo da nessuno e lasciamo all'allenatore soltanto il suo ruolo ovvero chi allena appunto la squadra e chi fa richieste di ruoli più che di nomi.Di sicuro con Allegri,pur rischiando figuracce,intanto non abbiamo preso l'ultimo degli incompetenti(perchè non è affatto così),ma può essere portato avanti di pari passo il progetto di crescita secondo i tempi della società che poi sono quelli dettati dai soldi a disposizione e con un'altra certezza.Se farà male,l'anno prossimo si volterà con un allenatore che possa dare maggiori garanzie in partenza.Oggi siamo nel 2010 ma con una squadra di base più forte(serve rafforzarla,non cambiarla quasi del tutto come all'epoca) e con prospettive migliori(oltre ad un allenatore migliore di Delneri).Se va bene,resta Allegri,se va male,avremo un altro 2011,con un buon budget di soldi da investire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inizialmente votato "indeciso" e tale resto, perchè è innegabile che l' avvicendamento in panchina abbia generato un danno quanto meno all' immagine della Juventus.

Tuttavia anche a mente fredda ripeto che la colpa di questa situazione va imputata innanzi tutto a Conte, i cui meriti sono innegabili e evidenti e che è uno dei migliori allenatori in circolazione, ma il quale ha sempre dimostrato una certa arroganza, sia per lo scaricabarile con cui si è lavato le mani delle eliminazioni nelle coppe sia per il non rispetto dei ruoli societari, visto che praticamente voleva fare l' allenatore, il ds e il presidente decidendo budget di mercato, acquisti e contratti.

Tale arroganza è evidentemente diventata insostenibile al punto che Agnelli ha deciso di fare a meno di lui, e secondo me ha fatto benissimo.

Per colpa della mancata tempestività di Conte nell' essere chiaro e dunque corretto, il divorzio che poteva avvenire a maggio è invece avvenuto improvvisamente a metà luglio lasciando la Juve in una situazione di emergenza.

A quel punto la scelta era obbligata, perchè oltre ad Allegri gli unici accessibili erano Guidolin, privo di esperienza in un club di primo livello, e Mancini, che chiedeva uno stipendio non in linea con le politiche societarie. Allegri proveniva da un triennio nel Milan durante il quale, a parte l' amaro epilogo, aveva vinto uno scudetto e ottenuto un miracoloso secondo posto con una rosa che valeva molto meno.

In conclusione: non sono certo contento per la situazione che si è creata, perchè si registra un innegabile indebolimento della Juventus se non altro a livello di immagine percepita, ma chi va criticato è Conte. Allegri va invece supportato, perchè a noi tifosi dovrebbe interessare che chi sta nella Juve sia in condizione di lavorare al meglio.

A noi tifosi interessa chi lavora per la Juve, non chi la abbandona.

 

P.S.: per quanto riguarda i tweet della tipa, a me Allegri è sempre sembrato sufficientemente professionale (tormentone di Muntari a parte)... che colpe ha se era fidanzato con una scemetta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, Conte era troppo confuso e indeciso per la situazione creatasi, il rischio era di fare una stagione come quella della Juve 1998-99 (quella dell'infortunio di Del Piero), quell'anno Lippi accompagnato da tante incertezze perse il controllo della squadra fino ad arrivare alle dimissioni (dopo Juve-Parma 2-4), nella sua testa c'erano nuove esperienze, infatti poi andò all'inter, dove fallì miseramente. Quindi meglio sia andata così, l'errore di Conte è stato il modo e il tempismo della sua decisione, in pratica ci ha lasciato nella *, però se non aveva più motivazioni non possiamo certo condannarlo, certo che non poteva certo lamentarsi di come stava alla Juve, anche un eventuale cessione illustre non giustifica la sua scelta. Chi sognerebbe l'accoppiata Moggi-Conte forse sbaglia, io non sono tanto sicuro che Antonio avrebbe accettato a cuor leggero la cessione di Zidane, lui l'avrebbe voluto insieme a Nedved (che aveva 29 anni quando fu acquistato) o addirittura bloccato le trattative, dico questo per fare un esempio anche paradossale di come stava diventando ingestibile per la società, insomma c'erano troppi contrasti soprattutto sul mercato (sono d'accordo che lui volesse giocatori tipo Sanchez o Cuadrado "il sopravvalutato Mr.50 mln" ma se non possono prenderteli per ovvi motivi devi adeguarti, anche a Simeone gli vendono Diego Costa, Adrian Lopez, Filipe Luis ma non mi sembra abbia abbandonato la barca, dopotutto ti pagano per allenare e quello devi fare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Conte è stato complice della pantomima portata avanti fino a Giugno, probabilmente dopo aver inizialmente detto che per quest'anno restava e provava a fare le nozze con quello che c'era

Invece per non rischiare la sconfitta ha abbandonato la barca

Codardo, non ambizioso

mah bisognerà aspettare il mercato .ok se vendono Vidal e entra Morata e poco altro ha fatto bene..un Po come se Alonso prova la ferrari vede che va nuovamente schifo e lì manda a quel paese perché non vuol farsi doppiare da un massa qualunque...quando sei un professionista e ti senti ridimensionato da chi ti circonda fai bene a cambiare secondi me per non rimetterci tu per errori altrui..se st'anno la jive non vince nulla avrebbero chiesto la sua testa come si è iniziato a fare dopo Turchia e benfica .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo anche che Conte stava francamente un po' stancando con quei discorsi sui fatturati, macchinine e carri armanti, forse anche questo alla società non è piaciuto, in pratica svalutava alcuni dei suoi giocatori anche senza fare nomi, mentre aveva la fortuna di allenare fior di campioni invidiati da tanti colleghi, appunto voglio ricordare che proprio Allegri in tempi recenti aveva detto che la Juve era di una spanna superiore agli altri, ora avrà la sua occasione, vedremo cosa combinerà, poi potremo giudicare.

Il mio dubbio su Allegri è sui rapporti umani allenatore-giocatori mentre per quanto riguarda l'aspetto tecnico mi sembra sufficientemente preparato sul piano tattico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che Allegri sia stato scelto da Marotta convincendo poi il presidente codardo che si sta ancora nascondendo.

Si sa come finisce quando ci pensa Beppone no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fiducia in Andrea Agnelli perchè finora non ha sbagliato nulla e tutto è andato secondo i suoi piani, fin dal suo arrivo quando all' epoca di Delneri disse che da lì a un anno la Juve sarebbe stata prima in classifica e così è stato.

Non voglio fare l' ipocrita che adesso dice di non rimpiangere Conte, ma ho sempre pensato che il vero fuoriclasse, il vero fautore della rinascita più che il nuovo mister fosse il nuovo presidente.

Ciò non vuol dire che non possa fare errori gravi pure lui, ma finchè ciò non accade merita la massima fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto e spero faccia bene per il futuro della juventus , SEMPRE E COMUNQUE FORZA JUVENTUS.

 

ovviamente il modo ed i tempi in cui è stato fatto sono spaventosi e UNA MANCANZA DI RISPETTO VERSO I TIFOSI.

Perfettamente d'accordo,e ovvio che il dopo Conte sarebbe stato terrificante,pero' ricordo a tutti che noi tifiamo JUVENTUS al di la' degli uomini.

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che Allegri sia stato scelto da Marotta convincendo poi il presidente codardo che si sta ancora nascondendo.

Si sa come finisce quando ci pensa Beppone no?

FATEMI CAPIRE UNA COSA,MA SE CONTE HA MAL DI PANCIA ED E' VOLUTO ANDARE VIA LA COLPA SAREBBE DI AGNELLI?

PER QUALE MOTIVO SAREBBE UN CODARDO?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FATEMI CAPIRE UNA COSA,MA SE CONTE HA MAL DI PANCIA ED E' VOLUTO ANDARE VIA LA COLPA SAREBBE DI AGNELLI?

PER QUALE MOTIVO SAREBBE UN CODARDO?

non è un codardo ma un fantoccio qua è la differenza!chi tira i fili è un altro!oh...nemmeno dopo farsopoli avete capito....................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa perché scrivi cifre errate?

Con Conte abbiamo incassato dalla Champion 65 milioni l anno scorso e quest anno dalle coppe oltre i 50 milioni.

In due anni abbiamo incassato oltre i 105 milioni di euro dalle coppe, il Mafian molto meno.

Grazie ai quarti di finale nel 2013 e semifinale 2014.

mah io sapevo che più o meno passare il girone di Champions porta un beneficio intorno ai 25 milioni di euro e in euroleague si prende poco o nulla..se poi non è così amen, anche perchè non so quanto gli sia entrato al BBilan in 4 anni di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

mah io sapevo che più o meno passare il girone di Champions porta un beneficio intorno ai 25 milioni di euro e in euroleague si prende poco o nulla..se poi non è così amen, anche perchè non so quanto gli sia entrato al BBilan in 4 anni di Allegri

No la riparizione dei soldi dipende dalla classica serie a, poi dalle partecipanti dello stesso Paese.

Comunque fidati, ci sono i dati ufficiali dell UEFA, in due anni abbiamo incassato più di tutti e anche l anno scorso.

Quest anno, nonostante l uscita ai gironi e la semifinale di Europa League, ABBIAMO INCASSATO 50 MILIONI COME L ATLETICO MADRID FINALISTA DI CHAMPIONS.

IL MILAN NELLE ULTIME DUE STAGIONI HA PRESO CIRCA 70/80 MILIONI, NOI OLTRE I 105 MILIONI.

SENZA CONTARE L INDOTTO, COME GLI INCASSI DA STADIO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è un codardo ma un fantoccio qua è la differenza!chi tira i fili è un altro!oh...nemmeno dopo farsopoli avete capito....................

forse non ho capito ma ho visto la Juve vincere tre titoli di fila infrangendo tutti i record.

Scusa illuminami visto che non ci arrivo,chi li tira sti fili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due giorni fa avrei dato fuoco a Conte. Non tanto perché seguace del Dio in terra dell'allenatore, ma per il modo in cui ci ha inciulato volutamente (a pare mio).

La sera del 15 a sentire il nome di Allegri cominciavo a sentirmi male, ma ero fiducioso che la società non lo avrebbe preso per la "grana" Pirlo.

Ieri mattina quando ho saputo che era praticamente fatta ho avuto un mancamento e mi sono sentito male veramente.

Ieri pomeriggio, dopo la conferenza stampa mi sono cominciato a sentire un po' meglio. Ho cominciato a vederla diversamente, forse è veramente il meno peggio fra Mancini e Spalletti.

Ieri sera ho realizzato che forse nel breve può anche farci continuare a vincere (in effetti dov'è andato ha fatto sempre bene al primo anno), può essere lo stimolo per i giocatori per dimostrare che sono forti anche senza Conte, anzi devono dimostrarlo a una persona che ha sputato nel piatto dove ha mangiato per 3 anni, minimizzando il valore di questi ragazzi.

Sperando che alla prima occasione il signor Allegri chiami in privato Pirlo e si metta in ginocchio chiedendo perdono per i suoi peccati, oggi dico si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, l'unico che non ha colpe è Allegri.

Ma cosa doveva fare ? carriera finita, ti chiama Marotta per offrirti di allegare la Juve (non una squadra di terza categoria) a 2 mil. netti all'anno per 2 anni, doveva rinunciare ?

E' arrivato a fare la presentazione fra sputi, bestemmie e insulti di ogni genere, ma cosa ci si aspettava da lui ? doveva rinunciare all'incarico ?

 

lo schifo come allenatore, non l'avrei MAI voluto vedere alla guida della Juve, ma umanamente ha tutta la mia comprensione e aggiungo compassione.

ha accettato una piazza che non lo vuole manco vedere in cartolina, sai ,se avesse i cosiddetti avrebbe anche potuto dire di no, succede nel calcio che in certe società non ci puoi mettere piede per tanti motivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.