Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

UFFICIALE - Romulo è un nuovo calciatore della Juventus. Il benvenuto di VS

Post in rilievo

Nessuno pretende nomi altisonanti, perchè tutti, o quasi, siamo a conoscenza della situazione economico-finanziaria che sta passando il nostro paese, il che si riflette anche sul prodotto calcio e la relativa scarsa disponibilità delle società italiane, di cui siamo persino la piu virtuosa ( in un progetto di medio-lungo termine).

 

Però si puo ammettere che la storia della economicità e della duttilità trova un certo limite: ossia nel momento in cui si prendono dei pippon.i che, per il costo reale dell'operazione ( al momento è vero che è ben poco, ma mi gioco assai che non sia stato gia stipulato un esterno gentleman agreement per riscattarlo cmq il prossimo anno) e per la duttilità in campo valgono ben poco, allora capisci che c'è qualcosa che non quadra, soprattutto quando sono gli stessi tifosi a spacciare il medesimo giocatore come un grande acquisto o grande giocatore, quando la realtà dei fatti ( alias palmares) dimostra ben altro.

 

- Quest'anno al posto della sola Romulo ( alias il leggendario "investimento a perdere" di ogni nostra sessione) non era meglio, come quinto di centrocampo ( perchè stiamo parlando di tale, la storiella che è stato preso come terzino fa abbastanza acqua, tanto che la juve la preso in questa stagione quando è stato "visionato" come centrocampista centrale, tanto che terzino NON LO E QUASI MAI STATO, massimo 2-3 volte in tutta la stagione) un Marrone o un F.Rossi? Che sono molto piu giovani e promettenti della sola ( entrambi 23enni) e hanno gia dimostrato, per la loro età, di poter ambire a una maglia o un posto anche solo come riserva nella nostra squadra a dispetto della sola. Ma noi invece cosa facciamo? Mandiamo F.rossi a marcire nuovamente in Liga, troppo giovane ancora per solo fare il panchinaro, e troppo potenziale e buoni colpi per tenerlo, meglio la sola Romulo, cosi facciamo felice una piccola del nostro campionato, noi dobbiamo essere solidali mica puntare al meglio delle nostre possibilità.

 

- Lo scorso anno perchè non si è preso Eriksen a quel prezzo, rispetto al reale valore del giocatore, di saldo? Va bene che siamo abbastanza in canna ( anche se paradossalmente i nostri predicano prosperità e ogni volta pare che sia l'anno buono per fare un mercato come si deve, salvo poi farsi ricredere) ma non mi venite a dire che non c'erano 13 mln per un gran giocatore, nel rapporto qualità/prezzo, per poi invece è stato preso a un prezzo maggiore l'altra eterna sola di Ogbonna.

 

Diciamo che non è che non abbiamo possibilità o risorse, ma semplicemente non siamo al livello di colossi economici come real, PSG, Man utd ( ecc...), ma cmq abbiamo un discreto fatturato ( essendo il 9-10 in Europa se non erro), peccato che si sbaglia come viene distribuito lo stesso, soprattutto alla voce ingaggi ( perchè garantire 5,5 netti a un giocatore che lui stesso ha detto che pensava di smettere col calcio è che in europa non è mai stato determinante direi che è un gravissimo sbaglio).

 

Poteva essere il momento buono per rinnovare una squadra che ha dato tanto, di ringiovanire andando a cercare giovani di prospettiva e di talento.

Io non pretendevo gli acquisti da 40 milioni ma avrei voluto semplicemente qualche Coman in più, qualche Berardi, qualche giocatore poco conosciuto ma con doti tecniche e voglia di arrivare.

Invece ci ritroviamo con una panchina probabilmente rinforzata, ci esaltiamo per il solito giocatore solido e di rendimento con nessun margine di crescita e poco talento puro.

Prima o poi arriverà il momento di rivoluzionare questa squadra, non è stato fatto quest'anno, dovrà essere fatto il prossimo o tra due perchè comunque l'età media non è bassissima ma farlo adesso dopo 3 scudetti consecutivi poteva essere più sopportabile anche in mancanza di successi immediati.

Ci ritroviamo invece con gli stessi titolari dello scorso anno, più vecchi di un anno, molti dei quali reduci da un mondiale e senza la garanzia Antonio Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Meglio un pezzo pregiato davvero: Sanchez che ti consentiva di passare dal 3-5-2 al 3-4-3, al 4-2-3-1 al 4-4-3.

Bastava Evra (a zero) e Sanchez. Tenevi Gabbiadini, Zazza e Berardi. Ed eri pronto per la CL, con Conte.

Non servivano 60milioni per Sanchez.

Per 45 milioni era tuo. Il giocatore aveva l'accordo per l'ingaggio.

Ma Marotta preferisce smuovere il mercato delle squadrette italiane e strapagare giocatori normali, invece di comprare all'estero come per Vidal, Pogba, Llorente e Tevez.

 

 

Invece siamo qui a salutare gli incolpevoli Romulo, Pereyra, Morata (infortunato seriamente) e a sperare in Coman...

Dove sono le ambizioni?

Continui a parlare del nulla sanchez "solo"45 mln che tu non hai speso per prendere i vari pereyra Morata evra romulo coman.

Basta l va tenere chi?berardi non ha voluto lui(per sua stessa ammissione) E comunque avresti dovuto risolvere la comproprietà e non per due noccioline, zaza x portarli a Torino ci volevano altri 7,5.

Ma di cosa parliamo fate i conti con biro e foglietto.

Anche io voglio i campioni e voglio vincere in europa ma nn funziona così.

Nel 2006 ci hanno ammazzato società squadra e FATTURATO, dovremmo rubare giocatori a chi può spendere 200mln(vedi united) senza champions.

Tralascio il fatto che ti dici bastavano due, quando tutti anche il nostro ex allenatore ha ammesso che serviva cambiare molto xke è finito un ciclo e molti sono diventati vecchi, non a caso abbiamo una rosa con media era più alta in italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continui a parlare del nulla sanchez "solo"45 mln che tu non hai speso per prendere i vari pereyra Morata evra romulo coman.

Basta l va tenere chi?berardi non ha voluto lui(per sua stessa ammissione) E comunque avresti dovuto risolvere la comproprietà e non per due noccioline, zaza x portarli a Torino ci volevano altri 7,5.

Ma di cosa parliamo fate i conti con biro e foglietto.

Anche io voglio i campioni e voglio vincere in europa ma nn funziona così.

Nel 2006 ci hanno ammazzato società squadra e FATTURATO, dovremmo rubare giocatori a chi può spendere 200mln(vedi united) senza champions.

Tralascio il fatto che ti dici bastavano due, quando tutti anche il nostro ex allenatore ha ammesso che serviva cambiare molto xke è finito un ciclo e molti sono diventati vecchi, non a caso abbiamo una rosa con media era più alta in italia

 

Magari a Sanchez non ci saresti mai arrivato, ma possibile che non c'era qualcuno da prendere più forte di Pereyra e Romulo, con i fondi a propria disposizione???

Del resto qualcosa hai incassato, 9 milioni per Immobile (cash), 7,5 per Zaza (cash), qualcosa per Peluso, Vucinic e Quaglia, senza contare i pesanti ingaggi degli ultimi due!

Uno Shaqiri (si parla di una valutazione di 18-20 milioni) non ci veniva proprio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Magari a Sanchez non ci saresti mai arrivato, ma possibile che non c'era qualcuno da prendere più forte di Pereyra e Romulo, con i fondi a propria disposizione???

Del resto qualcosa hai incassato, 9 milioni per Immobile (cash), 7,5 per Zaza (cash), qualcosa per Peluso, Vucinic e Quaglia, senza contare i pesanti ingaggi degli ultimi due!

Uno Shaqiri (si parla di una valutazione di 18-20 milioni) non ci veniva proprio?

Questo è un altro discorso e lo posso appoggiare, ma shaquiri non è un profilo "certo"(che poi nessuno nello sport è una garanzia) paragonabile ad un top che ti può far vincere in europa.

È comunque detto tra noi nn credo che il bayern se ne liberi x 20mln così facilmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Magari a Sanchez non ci saresti mai arrivato, ma possibile che non c'era qualcuno da prendere più forte di Pereyra e Romulo, con i fondi a propria disposizione???

Del resto qualcosa hai incassato, 9 milioni per Immobile (cash), 7,5 per Zaza (cash), qualcosa per Peluso, Vucinic e Quaglia, senza contare i pesanti ingaggi degli ultimi due!

Uno Shaqiri (si parla di una valutazione di 18-20 milioni) non ci veniva proprio?

Ah, teniamo sempre a mente il metodo di pagamento che ci ha permesso udinese e Verona, con il Bayern col cavolo che gli dai 1mln di prestito e poi il prossimo anno si vedrà....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un altro discorso e lo posso appoggiare, ma shaquiri non è un profilo "certo"(che poi nessuno nello sport è una garanzia) paragonabile ad un top che ti può far vincere in europa.

È comunque detto tra noi nn credo che il bayern se ne liberi x 20mln così facilmente

 

Io infatti ho detto Shaqiri giusto per dirne uno, per indicare un giocatore giovane, con esperienza a livello europeo, ecc. Sappiamo tutti che i Sanchez (40 milioni) non verranno mai alla Juve, ma possibile che non riusciamo a prendere nemmeno un giocatore in grado di farci fare la differenza???? Perché, dopo 4 mercati, continuare a puntare sui Romulo e/o sui Pereyra, eppure la scorsa stagione abbiamo visto che differenza c'è tra i top player a livello europeo (Tevez) e i "top player" della Serie A (Vucinic, Quagliarella, Giovinco, ecc)!!!!

 

Ah, teniamo sempre a mente il metodo di pagamento che ci ha permesso udinese e Verona, con il Bayern col cavolo che gli dai 1mln di prestito e poi il prossimo anno si vedrà....

 

Ma sono d'accordo, fatto sta che così non crescerai mai, anche perché tutti gli anni sarai esposto per gli acquisti fatti negli anni precedenti.....alla fine 15,5 milioni per Pereyra pesano cmq, anche se pagati in tre anni, ed è tutto da vedere poi tra tre anni chi ti ritrovi (se sei fortunato un giocatore alla Asamoah, altrimenti uno alla Isla)......!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste solo sanchez, i mertens e callejon costati in due quanto pereyra, i depay, gli shaqiri li prendi ancora a prezzi ragionevoli. Romulo è una perpetrazione del livello di mediocrità in quel settore del campo, fare paragoni con padoin o isla non serve a nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualche giorno fa ho scritto "... molti si innamoreranno di lui " ... doti umane e calcistiche fuori dal comune, grandissimo acquisto di Marotta

 

Siamo già tutti innamorati di Romulo.

Io, ad esempio, ho un adesivo attaccato sul cofano dell'auto: c'è la sua sua faccia con la scritta "I love you".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo già tutti innamorati di Romulo.

Io, ad esempio, ho un adesivo attaccato sul cofano dell'auto: c'è la sua sua faccia con la scritta "I love you".

 

:risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io infatti ho detto Shaqiri giusto per dirne uno, per indicare un giocatore giovane, con esperienza a livello europeo, ecc. Sappiamo tutti che i Sanchez (40 milioni) non verranno mai alla Juve, ma possibile che non riusciamo a prendere nemmeno un giocatore in grado di farci fare la differenza???? Perché, dopo 4 mercati, continuare a puntare sui Romulo e/o sui Pereyra, eppure la scorsa stagione abbiamo visto che differenza c'è tra i top player a livello europeo (Tevez) e i "top player" della Serie A (Vucinic, Quagliarella, Giovinco, ecc)!!!!

 

 

 

Ma sono d'accordo, fatto sta che così non crescerai mai, anche perché tutti gli anni sarai esposto per gli acquisti fatti negli anni precedenti.....alla fine 15,5 milioni per Pereyra pesano cmq, anche se pagati in tre anni, ed è tutto da vedere poi tra tre anni chi ti ritrovi (se sei fortunato un giocatore alla Asamoah, altrimenti uno alla Isla)......!!!

se ti va ancora meglio magari un vidal non può essere?

io concordo che la crescità in questo modo sarà più lenta, ma lo ripeto non ci sono alternative bisogna far passare qualche hanno per far si che i soldi crescano, intanto bisogna metterci le idee, che possono essere pereyra come shaqiri o simili... ma sicuro non i sanchez.

Il discorso che i campioni incidono di più di 4 giocatori medi lo sanno tutti anche mia madre, ma il campione lo compri con i soldi oppure ti muovi prima e sfrutti le occasioni(tevez) ma non tutti gli anni ci sono, e comunque questa stagione non era possibile fare solo 2/3 acquisti, è finito un ciclo( e non lo dico io, ma SAN ANTONIO CONTE) bisogna rinnovare la rosa e dare freschezza siamo la rosa più vecchia della seria A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entra al posto di Isla, sulla carte può ricoprire gli stessi ruoli, vediamo e speriamo che lui riesca a cavarsela meglio anche in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entra al posto di Isla, sulla carte può ricoprire gli stessi ruoli, vediamo e speriamo che lui riesca a cavarsela meglio anche in campo.

Si può far peggio? .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti va ancora meglio magari un vidal non può essere?

io concordo che la crescità in questo modo sarà più lenta, ma lo ripeto non ci sono alternative bisogna far passare qualche hanno per far si che i soldi crescano, intanto bisogna metterci le idee, che possono essere pereyra come shaqiri o simili... ma sicuro non i sanchez.

Il discorso che i campioni incidono di più di 4 giocatori medi lo sanno tutti anche mia madre, ma il campione lo compri con i soldi oppure ti muovi prima e sfrutti le occasioni(tevez) ma non tutti gli anni ci sono, e comunque questa stagione non era possibile fare solo 2/3 acquisti, è finito un ciclo( e non lo dico io, ma SAN ANTONIO CONTE) bisogna rinnovare la rosa e dare freschezza siamo la rosa più vecchia della seria A

 

Perfetto, se vuoi rinnovare la rosa e far ripartire un ciclo, bastava dirlo e ripartire dai giovani. Riprendevi Immobile, Berardi, valorizzavi Marrone, tenevi (anziché lasciarlo in prestito, Sturaro), ecc., anziché puntare su Evra, Romulo e non so chi altro......così si riparte da 0, non come stiamo facendo ora!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.