Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Man of Destiny

Agnelli a BloombergTV (in inglese), intervista sulla situazione del calcio italiano e Calciopoli: «Siamo stati fortunati a trovare Allegri libero»

Post in rilievo

C'è davvero qualcuno che pensa che con una strategia difensiva diversa saremmo usciti puliti da Calciopoli?? Poveri ingenui .doh

Non avete ancora capito in che Paese viviamo. Le sentenze erano già scritte. Non facciamo ridere con dibattiti sulle strategia difensive perché tanto sono solo aria fritta, scemenze...

Idem Conte con il Calcioscommesse. Doveva essere squalificato stop. E lo avrebbero fatto anche se a difenderlo ci fosse stato Perry Mason.

 

 

Lascia stare, stai dando perle ai porci, é più facile criticare e insultare la dirigenza a prescindere ... Non ce la fanno proprio a capire che l'esito del processo era già deciso prima ancora di iniziare, e che la Juventus é stata letteralmente messa SPALLE AL MURO dalla FIGC: ai tempi, parlo della tarda estate del 2006 quando si era nel pieno di farsopoli, ci fu anche un dirigente o legale della Juve che lo disse chiaramente: "la Federazione ci ha fatto capire senza troppi giri di parole che se ci fossimo messi troppo di traverso verso l'esito del processo, le conseguenze per noi sarebbero state anche peggiori". Si parlava di serie C e inibizione dalle competizioni internazionali per 10 anni!

E se qualcuno sostiene che 'é impossibile', ci terrei a ricordarvi che la stessa FIGC, per poterci condannare, si é inventata ed ha deliberato pronti via l'illecito strutturato, così da un giorno all'altro.

Ma lo ripeto, insultare e criticare la dirigenza é la cosa più facile. Delle volte io penso che molti non sanno nemmeno di cosa stanno parlando .doh

 

Esattamente.

 

Ma ti ripeto, il problema di tutto è che nonostante tutte queste incongruenze, ci stanno ancora bastonando a suon di sentenze (o meglio, stanno ancora bastonando Moggi). Nonostante tutte le sbobinate, tutto quello che è emerso, siamo ancora ai punto di partenza, siamo ancora ai PM che sostengono le tesi del 2006, dei sorteggi truccati nonostante siano stati ampiamente smentiti. siamo al livello che i filmati relativi vengono fatti sparire, sostituiti da fotogrammi montati in ordine errato per corroborare la tesi dell'accusa, e di fronte a queste accuse viene richiesta l'archiviazione, dimostrando una faccia di bronzo senza precedenti (e non è detot che pure gliela diano, se non scade la prescrizione prima). Cioò qui siamo al livello del "Processo" di Kafka, ma veramente.

 

Ecco bravo. Ma qui ci sono ancora quelli che credono che le colpe siano delle strategia difensive...mah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anni di Processi e ancora non avete capito nulla, nonostante facciano le cose anche in modo palese. Tutto questa falsa ingenuità solo per poter sparare per l'ennesima volta sulla Società. Su Conte poi si è toccato l'apice "colpa della Juve che lo ha fatto patteggiare!" eh certo, col patteggiamento si è preso 6 mesi, senza dato che la condanna era già decisa a priori, si pigliava almeno un anno e mezzo.

Svegliatevi ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Min 4:45 : "Pensiamo di aver un team che può FACILMENTE essere messo tra i primi 8 i Europa"

 

A beh, ecco perchè non ci servono altri titolari.... mah.... convinti voi... io un po' meno...

 

 

Questa convinzione spiega tanti recenti accadimenti. ...

Spero che tu abbia ragione agnelli, anche se al momento tendo a fidarmi più di chi per 16 anni ha vinto sul campo con la nostra maglia o sulla nostra panchina che non di te e marotta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerca se ci riesci di argomentare in modo valido tenendo presente che la realtà sociale delle società calcistiche è mutata nel tempo.

Non parlare con saccenza senza argomentare solo per dare aria ai denti.

Ingenuo e al momento "ignorante" in materia ti stai dimostrando in tutto il tuo splendore.

 

Come al solito ti senti tirato in ballo, anche se non stavo parlando con te.

C'è poco da argomentare, se dopo ANNI di Processi a Moggi, dopo Calciopoli e il Processo a Conte non hai ancora capito che le sentenze erano già decise a priori, cosa vuoi che ti dica io?! Oltre a consigliarti darti una svegliata non posso fare.

Magari riempirti la bocca con termini giuridici ti fa sentire un Principe del Foro, ma la realtà e ben diversa e aimè cruda.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa convinzione spiega tanti recenti accadimenti. ...

Spero che tu abbia ragione agnelli, anche se al momento tendo a fidarmi più di chi per 16 anni ha vinto sul campo con la nostra maglia o sulla nostra panchina che non di te e marotta.

 

 

Chi, quello che ha fatto ridere tutta l'Europa?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema secondo è sempre e solo uno: la Juve (intesa come società e proprietà) ha seguito con distacco l'evolversi di questa pagliacciata italiana.

Ha lasciato che venissero poste tranquillamente le basi sui cui si sarebbe poggiato poi tutto questo cartello di falsità.

Difendersi strenuamente all'inizio ( come fatto da Fiorentina, Lazio e Milan) e giungere a quei compromessi tipicamente italiani che se non accontentano tutti di sicuro non lasciano scontento nessuno.

Ma vogliamo credere che il ricorso al Tar fosse un problema per noi e non per la FIGC che avrebbe visto escluse dalle competizioni europee tutti i suoi clubs?

Le famose minacce di Blatter a chi erano rivolte? A noi o al sistema calcio italiano?

Faccio presente che il ricorso al Tar era un DOVERE GIURIDICO da assolvere nei confronti dei soci e al quale i consiglieri non potevano sottrarsi.

Invece sappiamo tutti come è andata a finire.

Forse arai ragione te, ma sul fatto che il ricorso al TAR fosse un dovere giuridico nei confronti dei soci mi sembra molto strano, altrimenti i soci avrebbero dovuto intraprendere delle azioni legali contro la società Juventus a tutela dei loro investimenti. Non è che una società di questo tipo, quotata in borsa, puo' permettersi a cuor leggero di lasciar perdere ogni singolo appiglio giuridico, rischiando di incorrere in guai ancora peggiori.. Poi boh, da questo punto di vista abbiamo idee leggermente divergenti. Ti ripeto secondo me sotto questa storia ci puo' essere di tutto, ricatti alla proprietà compresi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il 2006, mi pare abbastanza semplice, spariti gli Agnelli storici,

siamo stati mangiati dai soliti poteri forti italioti, certo l'elkann non ha fatto nulla per

evitarlo, anche perché gli stava comodo sbarazzarsi di moggi e giraudo, probabilmente

non aveva motivo di inimicarsi determinate persone ed aveva cose più pressanti a

cui pensare(ricordo che a parte la fiat, la famiglia ha venduto molti asset, e i conti

complessivi non erano certo floridi), mettiamoci pure che l'elkann di calcio si interessa

poco o nulla, e la frittata è fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se permetti l'argomento lo sto trattando da diversi post.

questo tuo cadere dalle nuvole ogni volta che ti quoto è un atteggiamento infantile e puerile.

Io sto argomentando tecnicamente la cosa, se vuoi rispondere bene, altrimenti vai avanti per frasi fatte che ti riesce bene.

L'ignoranza si cela facilmente dietro agli slogan.

 

Ti ho già riposto. Puoi tirare fuori tutte le acrobazie giuridiche o difensive, ma non servono a nulla quando un Processo è già deciso prima che cominci. Questa è la verità. L'ignoranza è la tua che non capisci e ignori quello che ti succede intorno. Gli altri utenti te l'hanno gia spiegato in modo preciso, io te lo sto ripetendo in maniera cruda. Perché così è.

Le sentenze di Calciopoli e del Processo di Conte erano già scritte. E ormai mi sembra abbastanza evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se permetti l'argomento lo sto trattando da diversi post.

questo tuo cadere dalle nuvole ogni volta che ti quoto è un atteggiamento infantile e puerile.

Io sto argomentando tecnicamente la cosa, se vuoi rispondere bene, altrimenti vai avanti per frasi fatte che ti riesce bene.

L'ignoranza si cela facilmente dietro agli slogan.

 

Era o no un dovere?

Smettila con gli slogan.

 

Se fosse stato un dovere, lo avrebbero fatto. Non mi pare ci siano state azioni legali dei soci contro la Juventus.

E non sono slogan è solo la realtà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che dinanzi a domande precisi tiri fuori il solito "pistolotto" da lobotomizzato dai media.

Contento tu di vivacchiare in questo modo.

 

Il lobotomizzato sei tu che credi alle favole e non ti accorgi di come vanno le cose nel Mondo reale.

Altro che media, i Processi hanno dimostrato che puoi tirare fuori quello che ti pare, come ha fatto Moggi, ma la condanna resta sempre e comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

procediamo per gradi:

la sentenza della Corte federale causò danni economici ingenti alla società?

Rinunciare al ricorso al TAR e alla possibile riduzione del danno economico rappresenta o no un motivo di addebito nei confronti dei consiglieri di amministrazione?

Hanno rinunciato o no ad uno strumento ldel tutto legale per cercare di ridurre i danni in capo alla società da loro amministrata?

Cosa sarebbe successo in caso di perdita del ricorso al TAR?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla, avresti fatto tutto quello che era CONSENTITO dalla legge.

Evito di menzionare la castroneria della "violazione della clasuola compromissoria", scusa buona per tenere a bada chi legge la gazzetta e viene a pontificare sui forum.

Guarda io non conosco questa materia, ma ti ripeto che ho l'impressone che la situazione ai tempi fosse molto più complessa e potenzialmente catastrofica per noi. Poi boh avrai ragione te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continui a non rispondere .doh

Sarà che Moggi tira fuori tutto e viene sempre condannato, ma stranamente la società che gestiva come per magia esce assolta.

Ora il lobotomizzato dai media che dice?

 

Dopo l'onta di una stagione in B e una Società polverizzata sia a livello economico che sportivo, la Società si, ne è uscita bene da Calciopoli, certo...

E poi sono io il lobotomizzato .doh

 

Nulla, avresti fatto tutto quello che era CONSENTITO dalla legge.

Evito di menzionare la castroneria della "violazione della clasuola compromissoria", scusa buona per tenere a bada chi legge la gazzetta e viene a pontificare sui forum.

 

Ecco esatto. NULLA. Non avrebbe portato nulla di meglio. Anzi, forse pure di peggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società Juve è stata sollevata da qualsiasi responsabilità nel processo di napoli e se dopo il 3 grado potrai richiedere la revisione del processo sportivo lo devi a ciò.

Strano che la società sia stata assolta e chi la gestiva viene condannato.

Ma sono passaggi troppo complicati per te.

 

Ma sono solo dei palliativi inutili, la Società è stata annientate sotto tutti i punti di vista, ha giocato la Serie B e ci sono voluti anni per tornare al livello che ci compete. Processo di Napoli o no la Società ha subito un danno gigantesco.

E comunque è anche giusto che una Società non paghi anche dal punto di vista penale, dato che ha già ampiamente pagato a livello sportivo che è quello che gli compete. Detto questo anche il Processo a Moggi è una pagliacciata che serve solo a farti capire quello che ti ho detto prima e cioè che la condanna era già scritta a priori.

 

Questo è quello che DOVEVANO far credere a tutti, ma il primo che ha capito che porcata era stata combinata fu il nostro mister Deschamps

 

Cosa centrerebbe Deschamps con Calciopoli??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anni di Processi e ancora non avete capito nulla, nonostante facciano le cose anche in modo palese. Tutto questa falsa ingenuità solo per poter sparare per l'ennesima volta sulla Società. Su Conte poi si è toccato l'apice "colpa della Juve che lo ha fatto patteggiare!" eh certo, col patteggiamento si è preso 6 mesi, senza dato che la condanna era già decisa a priori, si pigliava almeno un anno e mezzo.

Svegliatevi ragazzi.

A parte che bonucci e pepe che non hanno patteggiato non mi sembra che si siano presi un anno e mezzo di squalifica.

Poi se permetti un conto è difendersi con i denti, un altro è dare mandato a zaccone di chiedere la serie b come pena congrua quando non c'era nessuno illecito.

Senza contare il ritiro del ricorso al tar.

Sarà pure una farsa ma uno si sarebbe aspettato che la società avesse fatto il massimo per rimanere in a e non perdere gli scudetti.

Il milan con telefonate compromettenti e incontri segreti fra arbitri in attività e propri dirigenti si è difeso strenuamente.

Stesso discorso per lazio, fiorentina e reggina.

Invece elkann ha avuto la bella idea di scaricare immediatamente moggi e giraudo e di presentarsi come colpevole ben prima di qualsiasi giudizio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A parte che bonucci e pepe che non hanno patteggiato non mi sembra che si siano presi un anno e mezzo di squalifica.

Poi se permetti un conto è difendersi con i denti, un altro è dare mandato a zaccone di chiedere la serie b come pena congrua quando non c'era nessuno illecito.

Senza contare il ritiro del ricorso al tar.

Sarà pure una farsa ma uno si sarebbe aspettato che la società avesse fatto il massimo per rimanere in a e non perdere gli scudetti.

Il milan con telefonate compromettenti e incontri segreti fra arbitri in attività e propri dirigenti si è difeso strenuamente.

Stesso discorso per lazio, fiorentina e reggina.

Invece elkann ha avuto la bella idea di scaricare immediatamente moggi e giraudo e di presentarsi come colpevole ben prima di qualsiasi giudizio.

 

Di Bonucci e Pepe non fregava nulla a nessuno. Di Conte si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.doh ti rendi conto di quello che hai scritto?

 

31 agosto 2006 - Deschamps si stupisce per la rinuncia al TAR: "Non capisco perchè. Era tutto deciso, invece hanno cambiato idea. Anche i giocatori non sanno che cosa pensare. Aspetto delle spiegazioni e se le aspettano anche i ragazzi"

 

Ecco cosa c'entra Deshamps.Pensi che queste spiegazioni siano state mai date?Evidentemente sono tutti dei "fessacchiotti" che non capiscono come vanno le cose nel mondo reale. .doh

 

Si ok, il pensiero di Deschamps non cambia la sostanza delle cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pensate davvero che con il ricorso al Tar avremmo evitato le Condanne, potete cambiare spacciatore.

Anche io all'epoca preso dalla rabbia volevo che si facesse, ma oggi a distanza di anni e di Processi farsa ho capito il perché non è stato fatto: era inutile farlo, la condanna era già scritta. Anzi se c'era margine di poterlo fare avrebbero pure inasprito la pena.

 

Queste spiegazioni sono state date?

 

Magari a loro in privato le hanno date e non le hanno divulgate pubblicamente. Che ne sappiamo noi?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Di Bonucci e Pepe non fregava nulla a nessuno. Di Conte si.

Francamente la difesa iniziale nel processo sportivo per le scommesse è stata palesemente sbagliata, tanto che conte ha fatto cambiare l'avvocato mandato dalla società e con un atteggiamento più battagliero si sono evitate sanzioni per bonucci e pepe.

Su calciopoli ribadisco quanto detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Francamente la difesa iniziale nel processo sportivo per le scommesse è stata palesemente sbagliata, tanto che conte ha fatto cambiare l'avvocato mandato dalla società e con un atteggiamento più battagliero si sono evitate sanzioni per bonucci e pepe.

Su calciopoli ribadisco quanto detto.

 

E io ribadisco quanto detto prima. Conte andava condannato. E lo avrebbero fatto anche con i migliori avvocati del Globo a difenderlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.doh ti rendi conto di quello che hai scritto?

 

31 agosto 2006 - Deschamps si stupisce per la rinuncia al TAR: "Non capisco perchè. Era tutto deciso, invece hanno cambiato idea. Anche i giocatori non sanno che cosa pensare. Aspetto delle spiegazioni e se le aspettano anche i ragazzi"

 

Ecco cosa c'entra Deshamps.Pensi che queste spiegazioni siano state mai date?Evidentemente sono tutti dei "fessacchiotti" che non capiscono come vanno le cose nel mondo reale. .doh

 

Capiranno mai la profonda differenza di condotta tra Noi e gli altri?

E questa storia che un potentato economico come FIAT potesse essere vittima di 4 straccioni mi fa sorridere

Calciopoli ha molti lati oscuri, che iniziano appunto nell'atteggiamento a pecora tenuto dalla società.

Chiedere la serie b come pena congrua in mancanza di illeciti sportivi è francamente inspiegabile a livello razionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Calciopoli ha molti lati oscuri, che iniziano appunto nell'atteggiamento a pecora tenuto dalla società.

Chiedere la serie b come pena congrua in mancanza di illeciti sportivi è francamente inspiegabile a livello razionale.

 

Può essere. Ma con gli anni abbiamo visto che nonostante Moggi abbia prodotto prove in quantità industriali la solfa non è cambiata. Condannato era e condannato rimane. Anche questo è molto strano no?

Vista l'aria che tirava probabilmente si è optato per il male minore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Può essere. Ma con gli anni abbiamo visto che nonostante Moggi abbia prodotto prove in quantità industriali la solfa non è cambiata. Condannato era e condannato rimane. Anche questo è molto strano no?

Vista l'aria che tirava probabilmente si è optato per il male minore.

Certo che è strano.

Ci sono cose più grandi di noi e dello stesso moggi che non sapremo mai, non per niente giraudo che a differenza di moggi lavora ancora per la famiglia agnelli, ha optato per il rito abbreviato praticamente rinunciando a difendersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spacciatore?Guarda a te servirebbe prima un buon medico e poi sarebbe il caso che tornassi a studiare.

Il punto non è vincere o no, ma PRESENTARE il ricorso in quanto ATTO DOVUTO nei confronti dei soci.

La legge mi consente di intrapendere alcune strade per avere giustizia?IO le batto TUTTE e non mi fermo senza un perchè.

Spiegazioni date privatamente?Dunque i tifosi sarebbero delle vacche da mungere solo per abbonamenti e cassate varie?

Ma ti rendi conto di quello che stai scrivendo?

 

Evidentemente se non lo hanno fatto e non hanno avuto nessuna ripercussione legale dai soci, non era un atto cosi dovuto come dici tu.

Se andare avanti voleva dire sicuramente finire peggio, allora è stato meglio fermarsi e optare per il male minore. La Juventus doveva uscire condannata, stop. Questa è la realtà non ci sono cacchi che tengono. La Juventus da quell'immondizia non poteva e non doveva uscire pulita.

Sui tifosi che sono vacche da mungere io non l'ho mai detto, ma se qualcuno si sente così è libero di non tifare più, di non fare abbonamenti allo stadio o alla pay tv. Nessuno mette la pistola alla testa di nessuno.

 

 

Certo che è strano.

Ci sono cose più grandi di noi e dello stesso moggi che non sapremo mai, non per niente giraudo che a differenza di moggi lavora ancora per la famiglia agnelli, ha optato per il rito abbreviato praticamente rinunciando a difendersi.

 

Esatto. Perché come la Juventus ha capito l'aria che tirava. Cioè andare a Processo voleva dire comunque Condanna certa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.