Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Man of Destiny

Agnelli a BloombergTV (in inglese), intervista sulla situazione del calcio italiano e Calciopoli: «Siamo stati fortunati a trovare Allegri libero»

Post in rilievo

 

 

Evidentemente se non lo hanno fatto e non hanno avuto nessuna ripercussione legale dai soci, non era un atto cosi dovuto come dici tu.

Se andare avanti voleva dire sicuramente finire peggio, allora è stato meglio fermarsi e optare per il male minore. La Juventus doveva uscire condannata, stop. Questa è la realtà non ci sono cacchi che tengono. La Juventus da quell'immondizia non poteva e non doveva uscire pulita.

Sui tifosi che sono vacche da mungere io non l'ho mai detto, ma se qualcuno si sente così è libero di non tifare più, di non fare abbonamenti allo stadio o alla pay tv. Nessuno mette la pistola alla testa di nessuno.

 

 

 

Esatto. Perché come la Juventus ha capito l'aria che tirava. Cioè andare a Processo voleva dire comunque Condanna certa.

O semplicemente giraudo non ha messo i bastoni fra le ruote al suo attuale e allo stesso tempo vecchio datore di lavoro per non scoprire gli scheletri nell'armadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo dico io ma il Codice Civile, pertanto evita di parlare di cose che non sai e studia.

 

Finire peggio?Argomenta, i dogmi hanno un valore relativo.

Per quale motivo poteva finire peggio?

 

La Juventus intesa come società è stata SOLLEVATA da ogni responsabilità. STOP.

 

Perchè stai dicendo cose senza nesso logico e non veritiere?

 

Te l'ho già detto prima, riempirti la bocca con termini giuridici non cambia la storia e la sostanza delle cose. La Juventus in ambito sportivo e Moggi in quello penale DOVEVANO essere condannati. E il Processo farsa di Napoli ne è la prova lampante.

Poi puoi andare avanti a raccontarci la rava e la fava ma il succo resta quello...

 

 

O semplicemente giraudo non ha messo i bastoni fra le ruote al suo attuale e allo stesso tempo vecchio datore di lavoro per non scoprire gli scheletri nell'armadio.

 

Io dico che hanno capito o gli hanno fatto capire che la Condanna per tutti era certa e di conseguenza hanno optato per il male minore. Che comunque ha procurato dei danni spaventosi, ma nel nostro caso ripartire dalla C sarebbe stato tre volte peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il succo è quello che continui a non argomentare perchè riporti solo ciò che i media ti hanno imboccato.Devo ammettere che hanno fatto un buon lavoro.

In ambito sportivo sei stato condannato perchè hai consentito supinamente di aggiungere a processo in corso un nuovo tipo di reato.Cosa che non è consentita nemmeno in Africa.

Hai mandato Zaccone a dire che la B era una pena congrua pur non essendoci ILLECITI.

Stranamente a Napoli la società esce assolta.

Perchè non rivolgersi dopo la giustizia sportiva a quella ordinaria già 8 anni fa?

 

Ok tu sei convinto che andando avanti la Juventus poteva uscirne pulita. Io ti rispondo che da ANNI Moggi fa il Diavolo a 4 e produce prove su prove ma la condanna non se la leva di dosso. Questa cosa ti fa pensare? A me fa pensare che era tutto già deciso prima, sia nel processo sportivo per la Juventus sia in quello penale per Moggi. Altro che media che imboccano, questi sono fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quale motivo dovevi ripartire dalla C?Quali erano le condizioni che paventavano simile rischio?

 

"Il noto consulente di club calcistici, l'avvocato Mattia Grassani, ha messo a disposizione la sua ampia esperienza per spiegare la situazione della Juventus, squadra che al termine di questo autentico terremoto potrebbe uscire con le ossa rotte: "Qualora venisse provato anche un solo illecito commesso da legali rappresentanti delle società , la sanzione minima prevede titolo revocato nel 2004-2005 e retrocessione all'ultimo posto nel campionato in corso, con sanzioni ulteriori in caso di reiterazione del reato. Se poi c'è, come appare dalle carte, reiterazione e consumazione dell'illecito, oltre la retrocessione all'ultimo posto possono esserci sanzioni ulteriori. All'esclusione dal campionato in corso anche la retrocessione in serie C, C2, D. La sentenza del luglio dello scorso anno del Genoa insegna: era promossa in A, gli fu imputata una sola gara, Genoa-Venezia, e si è ritrovata in C"

 

Questo era il rischio che si correva.

 

 

 

Ancora con Moggi???????????

ma hai capito che il soggetto del discorso è la Juventus F.C?

E che la stessa dopo 8 anni è stata sollevata da ogni responsabilità?

 

Ma il Processo Sportivo che ci ha annientato sotto tutti i punti di vista non conta nulla?! Fa tutto parte dello stesso filone eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti risulta che siano stati provati ILLECITI?

No! Dunque di che parliamo?

 

Ti pare che Moggi non abbia prodotto prove sufficienti nel Processo di Napoli? Si che lo ha fatto, ma la sostanza resta la stessa, cioè la condanna. Se non avessimo "accettato" la B sarebbe sicuramente finita peggio. Le condanne erano già scritte. Possiamo parlare all'infinito ma la cruda e dura realtà è questa. Di sicuro la Juventus dal Processo Sportivo non sarebbe mai uscita pulita. Con nessuna strategia. Idem Moggi come stanno dimostrando i fatti nel processo penale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti risulta che siano stati provati ILLECITI?

No! Dunque di che parliamo?

 

Perchè non ti sei rivolto alla giustizia ordinaria?

 

Perchè non cambiava nulla. Non hai ancora capito che in quel immondizia la legge sportiva e quella penale andavano di pari passo.

Ripeto, il processo di Moggi ne è la dimostrazione lampante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con Moggi .doh

Ma cosa ti turba di quest'uomo?

Io ti sto ripetendo che a napoli non avrebbero sollevato la società Juve da ogni responsabilità se tutto è scritto.Lo vuoi capire o no?

Motiva il perchè se non avessimo accettato la B sarebbe finita peggio.Argomenta, non ripetere come un disco rotto sempre la medesima frase.

 

Se nel processo sportivo hanno fatto una porcata, Tu, Juventus, AVEVI il dovere di rivolgerti alla giustizia ordinaria.

Come ti hanno sollevato oggi da ogni responsabilità, lo avrebbero fatto anche prima.

 

Infatti a napoli la Juve viene assolta.

Però se lo dici tu che non cambiava nulla ci credo.

 

Ancora?! La Giustizia Ordinaria non cambiava nulla! Non lo vedi come si sta comportando con Moggi? Non avrebbero di certo annullato le sentenze della giustizia sportiva della Serie B e la revoca degli Scudi. Stanne certo.

Quindi si è preferito evitare questa strada inutile.

La condanna già scritta per la Juventus era quella sportiva, interessava annientare la Società sportiva. Andare da quella ordinaria non avrebbe cambiato nulla.

A Napoli è stata assolta solo perchè la distruzione della Società era già avvenuta. Lo scopo era gia raggiunto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ce la fai a scindere Moggi dalla Juventus?

Ti risulta difficile?C'è qualcosa che ti sta turbando e ti sta obnubilando la mente?

La juve ( non Moggi.....ripeto: non Luciano Moggi da Monticiano), nel processo di napoli ( giustizia ordinaria) esce stranamente assolta nonostante la condanna del suo Dg.

Ce la fai a capire che un Dg opera in nome e per conto della società per cui lavora?

Come è stato possibile ciò?

Lo sai cosa vuol dire questo in ambito sportivo......vero?

Come fai a ritirare 2 scudetti ad una società NON COLPEVOLE DI NULLA?

Lo sai che la giustizia sportiva DEVE per forza tenere in considerazione ciò che dice la giustizia ordinaria vero?

vuoi sapere quale illustre giurista afferma ciò?

 

Questo è il tuo errore. Le due cose non vanno divise. Vanno di pari passo in questa vicenda schifosa.

Questa fantomatica assoluzione cosa ci ha prodotto? Ci hanno ridato gli scudetti? Ci hanno tolto la Serie B? No è stato solo un contentino dopo che lo scopo era raggiunto. Cioè il quasi totale l'annientamento della Società Juventus.

 

Contentino?

Certo, poi durante la revisione del processo sportivo motivi tu il fatto di aver revocato 2 scudetti ad una società pulita .ghgh

 

Vedremo quando e se ce li restituiranno. Sarò stra felice di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal vocabolario del Rag. Filini all'italiano:

 

"Traduchi", in italiano "traduca".... ;)

batti .. che fa fantozzi mi da del tu ? no batti lei
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la nuova generazione degli Agnelli è di una mediocrità imbarazzante, e non solo per colpa di Lapo

pensa che è il meglio che abbiamo in italia oggi. e basta con ste leamentele del quando c'era tizio caio e sempronio. Serve a qualcosa continuare a discutere di calciopoli dopo la rinascita di questi 3 anni? Non sono riusciti a farsi valere nel 2006 ? Beh erano tutti ma tutti contro... e lo sono ancora oggi per cui zittiamoli cone le vittorie please

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

. sefz

 

No, infatti quando ci accolgono con lo striscione " mai stati in B" sai che goduria?

dopo le batoste di questi 3 anni la voglia di scherzare dovrebbe essergli passata... altrimenti vuol dire che si accontentano di poco. L'idea che mi sono fatto dopo le vicende del 2006 è che è perfettamente INUTILE qualunque presa di posizione nei confronti del resto del modo (che odia la juve a prescindere oltre ogni dubbio, evidenza e logica). Ricordo chi diceva è giusto andare in B (allineandosi con prescritti &C ) e chi negava qualunque cosa per difendersi ma a prescindere da quei fatti non riuscirai mai a convincere un romanista che la juve non ruba per cui da allora mi faccio gli affari miei, evito inutili discussioni da bar che per i pregiudizi elencati sopra non portano da nessuna parte. Degli altri e del loro giudizio non me ne frega più niente. Se anche devo criticare la mia squadra e/o la mia società lo faccio per me e lo tengo per me.. non voglio dare nessuna soddisfazione ai suddetti. Questi 3 scudetti però sono in bella mostra davanti alla faccia e non han bisogno di commenti... questi feriscono .. se anche mi interessassi degli striscioni altrui mi farebbero il solletico a confronto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorso condivisibile in parte.La B ha lordato 100 e passa anni di gloria e blasone.Macchia indelebile che necessità di VERITA' .

Io so solo che ci hanno sbattuto in B e tolto 2 scudetti senza alcun Illecito e che chi doveva difendersi/ci ha accettato come pena congrua tale pena senza alcun motivo logico.

vero quello che dici. Ma credi che se dicesssero oggi che è stato un complotto di Moratti e che si sono inventati tutto il romanista di turno verrebbe a stringerti la mano e a dirti che ora crede che la juve non ruba? Sarebbe inutile....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, ma stai facendo un pochino di confusione.

pensi che la giustizia ordinaria di napoli possa ridarti indietro gli scudetti? .uhm

Tra l'altro è pure giustizia penale che c'entra ancora meno del meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me delle chiacchere che fanno i "perdenti " di turno frega meno di 0.

Il problema è che siamo stati vittime di una chiara, palese ingiustizia e che non c'è stata la volontà di far emergere il marciume che si celava sotto il "moloch" Moggi.

A pagare con la B e con 2 scudetti è stata solo la Juve condannata sportivamente e sommariamente per poi ASSOLVERLA dopo 8 anni.E bada bene, questa assoluzione nasce non per volontà della stessa società , ma è stato un "colpo" indotto dalle prove portate da Moggi che ha cercato di difendersi strenuamente.

Non ci fosse stato Moggi e le sue telefonate sbobinate cosa avremmo oggi?

Nulla, nemmeno la possibilità di ricorrere alla "revisione del processo sportivo".

Possibile che solo Moggi sia convinto della sua innocenza?E la società dove vede la sua colpevolezza sconfessata da una sentenza ?

 

Cosa intendesse al momento lo sa solo lui . sefz

 

Quoto anche le virgole.

Difesa fatta da Moggi purtroppo solo nel giudizio dove poteva farla. Perché se le stesse sbobinature fossero state fatte nel processo sportivo (è mai possibile che un collegio difensivo non abbia chiesto che venissero prodotte le registrazioni integrali e non frammenti fatti con il taglie e cuci, per me è incredibile) voglio vedere se avrebbero tirato fuori quella motivazione, già abberrante pe conto suo, dell'illecito strutturato (della serie non ti ho trovato le prove per condannarti per omicidio, ma siccome hai fatto dieci furti per me equivalgono ad un omicidio)

Tra l'altro la cosa più avvilente è il marchio indelebile che rimarrà. Ho avuto modo di chiedere a chi è tifoso ma vive all'estero cosa ne pensa della cosa, ed il pensiero, alla fin fine, è che se c'è stata quella condanna e non si sono difesi, vuol dire che qualcosa di vero c'era

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno "calcola" l'effetto domino che una difesa fatta con criterio e ferma volontà avrebbe prodotto.

Piccola premessa: che il potentato Elkann-Fiat-Juve si sia fatto fregare da una banda di straccioni, pezzenti e frustrati è da film comico.Detto ciò e ammettiamo che questo sia stato vero, cosa sarebbe accaduto se avessero sbobinato le telefonate già nel 2006?

La richiesta di Palazzi di illecito per l'inter sarebbe arrivato in tempo per essere giudicato?

A chi sarebbe convenuto ciò?

Dinanzi a tale scenario saremmo giunti al classico "compromesso all'italiana" e tutti vissero felici e contenti.

E invece no...............e bravi gli indegni!

La premessa che hai fatto è una sorta di domanda retorica. Non è accettabile credere una cosa del genere anche perché tutto l'impianto accusatorio non si reggeva da solo neanche con lo scotch, quindi non ci voleva chissà quale scienza per smontarlo

Mi sono personalmente fatto una certa idea che si lega a vicende fiat di quegli anni, a stock options, a scalate societarie senza opa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Te l'ho già detto prima, riempirti la bocca con termini giuridici non cambia la storia e la sostanza delle cose. La Juventus in ambito sportivo e Moggi in quello penale DOVEVANO essere condannati. E il Processo farsa di Napoli ne è la prova lampante.

Poi puoi andare avanti a raccontarci la rava e la fava ma il succo resta quello...

 

 

 

Io dico che hanno capito o gli hanno fatto capire che la Condanna per tutti era certa e di conseguenza hanno optato per il male minore. Che comunque ha procurato dei danni spaventosi, ma nel nostro caso ripartire dalla C sarebbe stato tre volte peggio.

Non capisco su quali presupposti si sarebbe andati in c.

C'erano degli illeciti sportivi? No.

Se la Juventus si fosse difesa sin da subito nell'ambito sportivo invece di cospargersi il capo di cenere chiedendo espressamente la serie b e licenziando alle prime intercettazioni il precedente gruppo dirigenziale (quando erano uscite telefonate riguardanti il trofeo berlusconi quindi senza alcuna rilevanza) forse le cose sarebbero andate un po' diversamente o comunque avrebbe almeno fatto il massimo per tutelare i propri tifosi ed azionisti.

Poi capisco che una certa "vulgata" abbia fatto il lavaggio del cervello in quell'estate tirando fuori la storia della clausola compromissoria, che dovevamo ripartire dai dilettanti ecc.

Io ritengo che l'atteggiamento della società sia stato quantomeno ambiguo e troppo arrendevole.

Poi per carità tu, come altri, puoi ritenere che sia stata la strategia migliore per salvare il salvabile quello di avere chiesto la b e il ritiro del ricorso al tar, ma io continuo ad avere molti dubbi in tal senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma fortunati un par dì palle, tutto programmato da giorni. Marotta ha chiuso in 4 ore per Allegri, parliamo di uno che ha impiegato settimane per prendere Romulo. Quando ve ne andrete a * tu, Il Kane e i pupazzi in dirigenza non sarà mai troppo tardi...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ghgh

adesso ci vogliono far credere che Allegri sia stato scelto dopo 2 ore dalle dimissioni di Conte?E

che la campagna acquisti impostata per Conte ( perchè PRETESA dal satrapo salentino) vada benissimo pure per Allegri?

Questi qua hanno capito i loro polli e li rimpinzano a dovere con panzane a volontà .ghgh

Beh, ma il Kane è buono perché ripiana i debiti e Agnelli perché vuole 444Mln di danni pagati .sisi Andassero a * entrambi, gli Agnelli sono morti anni fa :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non si faceva così, saremmo andati incontro a una fine molto peggiore. A prescindere dagli effettivi illeciti il processo era già scritto. Non facciamo gli ingenui. La condanna era certa. La stessa cosa è stata fatta con Antonio Conte, non c'era nulla e l'hanno condannato a 6 mesi col patteggiamento. Se non patteggiava lo lasciavano a casa almeno un anno e mezzo. Quindi si è optato per il male minore, checché ne dicano gli "Avvocati" del Forum...non solo DG ma anche Avvocati... Mah.

Ok, allora spiega agli AVVOCATI del forum per quale motivo il COLLEGA zaccone accettò senza batter ciglio la serie B in mancanza di illeciti sportivi.

Spiega perchè la società scaricò prima di subito la dirigenza.

Spiega perchè fu ritirato il ricorso, LEGITTIMO, al tar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi, quello che ha fatto ridere tutta l'Europa?

 

Che ha fatto ridere te e pochi altri.

Fortunatamente.

 

P.S. Goditi l'acciuga che ti portera', se va bene, agli ottavi.

 

Ma fortunati un par dì palle, tutto programmato da giorni. Marotta ha chiuso in 4 ore per Allegri, parliamo di uno che ha impiegato settimane per prendere Romulo. Quando ve ne andrete a * tu, Il Kane e i pupazzi in dirigenza non sarà mai troppo tardi...

 

Amico mio, e ci sono pure un bel numero di boccaloni che credono il contrario e continuano ad infamare Antonio.

I tifosi preferiti da questi pseudo dirigenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi, quello che ha fatto ridere tutta l'Europa?

Più che altro ha fatto ridere i farlocconi da tastiera. E ce ne son tanti devo dire...

Amico mio, e ci sono pure un bel numero di boccaloni che credono il contrario e continuano ad infamare Antonio.

I tifosi preferiti da questi pseudo dirigenti.

C'è una linea di pensiero che devono portare avanti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.