Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Mercato terminato: come giudichi questa campagna acquisti estiva della Juventus? Partecipa al sondaggio ed esprimi la tua opinione!

Come giudichi questo mercato estivo della Juventus?  

  1. 1. Siete soddisfatti del mercato?

    • 503
    • No
      698
  2. 2. In quale reparto la Juve avrebbe dovuto operare meglio?

    • Difesa
      717
    • Centrocampo
      14
    • Attacco
      470
  3. 4. Vista la situazione economica del calcio in Italia trattenere Pogba e Vidal è stato un colpo di mercato?

    • Si
      1005
    • No
      196
  4. 5. Quali tra i nuovi acquisti potrà essere più decisivo per questa stagione?

    • Marrone
      5
    • Evra
      75
    • Romulo
      41
    • Pereyra
      120
    • Morata
      400
    • Coman
      560
  5. 6. Qual è la tua valutazione su questo mercato? Dai un voto

    • 4
      87
    • 5
      218
    • 6
      370
    • 7
      389
    • 8
      115
    • 9
      13
    • 10
      9


Post in rilievo

ma motta alla fine è rimasto qui??? :upss: comunque fra qualche tempo bisognerà valutare, ora è difficile...bisogna vedere morata cosa farà, se coman manterrà le promesse, non è certo stato un calciomercato con nomi altisonanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato positivo,certo condotto nelle possibilita` ridotte che caratterizzano questo finale di quinquennio della nuova dirigenza.Si sapeva,l'anno prox nuovo piano industriale,nuovi contratti pubblicitari e televisivi,probabile cessione Vidal,valorizzazione giovani di proprieta`,consentiranno un mercato piu`importante.

Ma il mercato attuale e` stato a mio avviso intelligente e interessante.

Coman colpo assoluto a condizioni economiche eccezionali,Pereyra e Morata ottimi prospetti(ma cari),cambio Isla-Romulo per me ottimo,Evra vedremo.

Sopratutto si e` venduto tanto e anche benino e si sono evitati i tanti pacchi che giravano in questo mercato.

 

E' finito il mercato ieri e ricominciamo di nuovo con la cessione di Vidal a giugno, basta! :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toni a 29 anni giocava al Bayern di Monaco

Thiago Silva rispedito a 25 anni dal CSKA a casa?

 

Ma di chi stai parlando?

 

Caso Romulo: abbiamo speso 7 milioni per una riserva. Ok, ha fatto una buona annata a 27 anni. E per cio? Un motivo ci sara perche certa gente riesce a dare il meglio in provincia no? Almiron ti dice niente?

 

Per Morata poi io ho la mia opinione irremovibile fino a prova contraria. Stiamo facendo da scuola calcio a un giocatore de Real Madrid. Se diventa forte come si aspetta ce lo godiamo per 10 mesi per poi rimanere con la bocca asciutta, visto che il Real se lo riprende dandoci l'elemosina di 10 milioni.

 

Toni nel Bayern Monaco ci è andato a 31 anni. Altro che a 29 anni.

E' del 77 e nella stagione 2004 stava in SerieB. Pensa un po.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 6.5 tenuti i big e presa qualche buona riserva, su morata pesa molto la recompra..che non mi fa piacere appieno l'operazione.

Tuttavia la mancanza di un difensore che ci aspettavamo e di un attaccante magari al posto di giovinco non fa alzare la valutazione complessiva del mercato.

Il prossimo anno con i soldi dei gironi della champions potremmo fare molto di più ne sono certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puntare i soldi sulla Juventus fuori dalle prime tre non vuol dire sperarci?

 

......e dire che non è difficile il concetto, rileggi e se non bastasse rileggi ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti fanno schifi SOLO scudetti, libero di tifare chi vince cartone o ogni 1000 anni....

Scusa, ma da quale mia frase hai estrapolato il concetto che voglio tifare chi vince cartone o ogni 1000 anni!? Solo per aver manifestato l'interesse di provare a vincere altro, oltre agli scudetti. Appunto, OLTRE, non SOLO. E' ben diverso.

 

Una domanda, ma per saltare sempre fuori pronti a difendere ogni scelta, acquisto, mercato e simili... percepite uno stipendio dalla società!? No perché altrimenti, a volte, potreste anche non essere d'accordo con qualche scelta e a parte il trofeo di "prototipo di tifoso Juventino perfetto" non perdete altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, cerco di risponderti con ordine e alla fine ti riassumo il mio pensiero.

 

Ovvio che la storia del mondo è ciclica: ma alla base del cambiamento e dei cicli ci sono sempre forze che hanno il potere di rivoluzionare lo status quo: uno sconvolgimento del clima, un cataclisma, un'epidemia, un terremoto, una rivoluzione, una guerra, una rivoluzione industriale, una rivoluzione economica sono i fattori che determinano il cambiamento dell'equilibrio. Fattori esogeni, dunque. Per questo cadono le civiltà, cadono gli imperi, cadono i blocchi e cadono le superpotenze e per questo, nel nuovo contesto, occorre ridimensionare le strutture, non necessariamente per ridurre le aspettative, ma per adeguare le aspettative al nuovo ambiente.

 

Calando nella fattispecie del calcio questo discorso generale, si può dire che le grandi del passato sono decadute passando attraverso la "rivoluzione" o il "cataclisma" dei fallimenti societari: Pro Vercelli, Novara, Genoa, per limitarmi al nord ovest, hanno un passato glorioso ed un presente scadente a causa delle vicissitudini societarie attraverso cui sono passate.

 

Stessa cosa l'Inter: l'Inter si è ridimensionata semplicemente perchè il suo padroncino ha finito i soldi, ha rotto LUI il giochino con scelte scellerate che sono apparse a tutti immediatamente sbagliate (non per altro Mourinho se n'è andato all'apice, mica fesso, lo sapeva, si vedeva, non è stato il fato, il destino crudele o le condizioni geopolitiche; è stato il fallimento, praticamente, della società, l'aver tirato troppo la corda quando LUI non se lo poteva più permettere e l'incapacità di programmare il cambiamento.

 

Le inglesi sono sparite dal calcio internazionale in concomitanza con la vicenda dell'Heysel; prima dell'Heysel c'erano, eccome...c'era il Liverpool, c'era l'Aston Villa, c'era il Nottingham e, allargando, c'era il Celtic. L'evento catastrofico, il fattore esogeno, in questo caso, è stato il bando dalla partecipazione alle coppe dato dopo l'Heysel e la strategia messa in atto dal Governo per eliminare il fenomeno Hooligans: fattore che temporaneamente ha sterilizzato le possibilità di successo delle squadre, ma che ha posto le basi per la crescita del movimento intero. Quindi ecco, un altro fattore esogeno.

 

Io non ho problemi a portare pazienza: ho sopportato la Juve di Marchesi, la Juve di Zoff (il primo anno), quella di montz...(che neanche nomino) e la seconda di Trapattoni. Poi ho goduto di nuovo, con Moggi e Lippi, poi ho risopportato con Ancelotti.

Allora capivo che le vittorie sono cicliche perchè vedevo dietro le sconfitte un progetto di continuità, con due tifosi che ci stavano più male di me ad ogni sconfitta. Due tifosi (Umberto e Gianni) che non stavano sulla poltroncina ad ogni sberla presa.

 

Ora cosa vedo?

Quale sarebbe il fattore esogeno che ci impone il ridimensionamento: quale l'evento catastrofico? La crisi economica in cui versa l'Italia? Non scherziamo, andate in Spagna per lavoro ogni tanto...e mi fermo qui.

Quale sarebbe, il mancato appeal del campionato italiano che limita le sponsorizzazioni? Può essere, ma non mi sembra un evento catastrofico: è una cambiamento del contesto a cui, con intelligenza e programmazione si può supplire (vedi stadio e vedi ricerca di sponsorizzazioni stategiche).

E allora? Qual'è l'evento catartico che ci dovrebbe portare da regina d'Europa a comprimaria? Calciopoli? Non credo. L'arrivo dei petrolieri e degli arabi? ricordo che la Exor fattura 200 Miliardi di euro l'anno...miliardi...con non so quanti miliardi di utili....

 

Il problema è che, per me, questo evento non è esogeno: è molto endogeno ed è la NON volonta' della proprieta di investire nella Juventus. i motivi sceglieteli voi: preferiscono il cricket? Può darsi. Preferiscono investire nella Ferrari? probabile. Non considerano la Juve strategica su mercati nuovi? Può darsi, ma sarebbe una cretinata (vista la tournèe estiva?)

Semplicemente non gliene frega un mazza, e non ci mettono una lira.

A questo io non mi rassegno. Vivo sulla terra, nel presente, non nel passato, ma se tifo per una squadra, faccio dei sacrifici economici per seguirla (allo stadio o in TV) e vedo che al proprietario di quella squadra non gliene frega una mazza, beh, allora mi sento in diritto di criticare, di arrabbiarmi e di contestare.

Sicuramente non mi rassegno e non mi "appecorono" dicendo che abbiam fatto un mercato "ricco" o che la Champions bisogna "sognarsela".

Scusa lo sfogo eh..non è contro di te, siamo dalla stessa parte. .sciarpa1

 

Discorso bellissimissimo, di uno che sembra capire le cose ed argomentarle. Tipico del professore di lettere che però appena gli mettono di fronte due numeri per calcolare l' importo della lista della spesa al supermercato, se non ha la calcolatrice, comincia a grattarsi la testa.

Dopo questo preambolo faccio una lista di domande:

1. Perché il PSG ha il mercato bloccato?

2. Perché da 2 anni il Real prende un campione a ne vende un altro?

3. Perché solo lo United fa spese folli?

 

Se sai rispondere a queste 3 domande butti nel wc il tuo messaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso per me è semplice.

Abbiamo perso 2 fuori-rosa.

Poi sia chiaro, io stimavo moltissimo entrambi i calciatori, sia Quagliarella che Vucinic ma sta di fatto che anno scorso i 2 non hanno dato niente. Per cui rispetto ad anno scorso non abbiamo perso niente.

 

Vucinic al limite ma Quagliarella non era fuori rosa, dai, e poi sappiamo che non giocava per motivi caratteriali, andato via Conte avrebbe sicuramente giocato di più.

 

Quest'anno abbiamo i soliti Tevez e Llorente come sicurezze, poi abbiamo uno abbastanza mediocre (mi spiace per lui ma non è da Juve), un giovane di belle speranze ed un giovanissimo che non può e non deve giocare sempre (soprattutto in partite importantissime, poi ci fa la fine di Criscito). Non abbiamo perso nulla? Probabile, ma non è detto, è questo il punto. Un altro attaccante serviva, ci dobbiamo "fidare".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Arsenal fattura di più perché va sempre oltre i gironi in Champions.. cosa che spero faremo anche noi quest'anno!

 

nell'ultimo anno l'Arsenal ha fatturato 284,30 milioni la juve 272,40 la differenza non mi sembra così grande da giustificare un mercato a zero per noi, mentre loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più o meno hai ragione,ma considera anche che Llorente e Tevez non hanno avuto neanche un raffreddore lo scorso anno. La cosa si ripeterà?

Speriamo.

 

Quindi dai per scontato che Morata e Coman non siano all' altezza?

Se Llorente ha un raffreddore giocherà Morata. L' han pagato 20 milioni, penso lo abbiano preso per farlo giocare, non per pulire i vetri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lati negativi: L'intento era quello di cambiare modulo, sia con conte che con Allegri, ma per farlo si doveva fare un mercato di conseguenza soprattutto in difesa e sugli esterni d'attacco e non lo si è fatto. Per alzare l'asticella in Champions si doveva prendere almeno un grande giocatore d'esperienza internazionale e non lo si è fatto.

 

Lati positivi: Abbiamo trattenuto sia Vidal che Pogba ed è una grande cosa di questi tempi. Abbiamo preso due giovani di grandissimo talento come Coman e Morata, che se gestiti bene diventeranno grandi campioni. Abbiamo speso pochissimo e i conti, se supportati da un buon piazzamento in champions, saranno ottimi.

 

Conclusioni: Si poteva fare di più, e di certo non è stato un mercato con i botti, ma gli innesti che si sono presi si potranno rivelare molto buoni tatticamente. Voto 6 1\2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un casino spiegare perché dovresti scrivere un tema lungo almeno 200 pagine per spiegare quanto è come stanno facendo bene i nostri dirigenti.

In 4 anni abbondanti sono riusciti a rivoluzionare una Juve da 7* posti. Da quando sono arrivati Agnelli e Marotta, sai quanti gioocatori sono rimasti? A memoria Buffon Chiellini e stop. Questo vuol dire aver creato in questi 4 anni una squadra da top ten europea nei numeri (fatturato) dal nulla, scegliendo le persone giuste al momento giusto (Conte) e aver vinto 3 anni su 4 il campionato. Più lo ripeto più è qualcosa di miracoloso.

Il tutto avendo azzerato un debito da quasi 100 mln lasciato dalla vecchia dirigenza, usufruendo nel migliori dei modi dell'aumento di capitale e del prestito exor.

Certo la società ha sbagliato qualche acquisto, ma se facciamo la somma di quelli che hanno fatto bene e quelli che hanno deluso,sono sicura che ci sarebbero delle sorprese positive.

Questa era la base di partenza. Se pensiamo che 4 anni dopo circa siamo a -6 dal pareggio, allora immagina quei 90 mln divisi per 3. Ciò vuol dire che dal prossimo mercato avremo almeno, senza contare gli aumenti di sponsor già sicuri, 30 mln in più per l'area sportiva.

Non voglio farla lunga, sono le 4, ma i tifosi tifosi sono molto volubili.si incavolano quelli del Real che ogni anno aggiungono le figurine, o gli stessi tifosi del Manchester che, nella sessione in cui spendono più di 200 mln senza contare gli ingaggi, perché non gli hanno preso quello e questo...

Per fortuna si torna al calcio giocato e noi tifosi faremo quello che ci riesce megli, ovvero soffrire e sognare con i nostri nuovi/vecchi eroi.

Di stipendi, fatturati, investimenti ecc ecc non ci sarà nemmeno più l'ombra almeno fino a gennaio.

Finisco dicendo che è un bene che l'equilibrio si stia spostando verso l'altro per i costi del personale perché finché riusciamo a dare ingaggi alti a giocatori tipo Paul o Arturo e farli restare, vuol dire che, almeno come società venditrice potenzialmente, siamo a livello dei top e non di un Napoli o Roma qualsiasi che non possono più tenerli perché non possono dargli tot ingaggio.

Di pesi morti ora ne vedo ben pochi Motta è l'ultimo anno, martinez e zigler hanno rescisso, rimane de ceglie e Giovinco che però non può chiedere un aumento se no aria.

Piano piano ci arriviamo. Credo che la salita dura termini quest'anno. Dal prossimo ci divertiamo di più anche noi!

 

P.s. Ho appena letto il bilancio di giugno 2010, il mutuo chiesto è di 60 mln più gli interessi... Anche diviso per 10 anni non sono bruscolini. Facendo il conto della serva, è come se avessi più di 6 mln ogni anno, senza contare le altre voci. Cmq se vuoi essere più preciso c'è un utente oetzi che di queste cose di bilanci, ammortamenti, soldi in più o in meno é davvero ferrato.

 

Non ammiro Giovinco ma non lo definirei un peso morto.

E' li e fa la quarta/quinta opzione in attacco, non ha uno stipendio pesante per cui può starci. Inoltre è in scadenza pure lui.

 

Rimangono De Ceglie ( soprattutto lui guadagna troppo) e Motta.

 

Lati negativi: L'intento era quello di cambiare modulo, sia con conte che con Allegri, ma per farlo si doveva fare un mercato di conseguenza soprattutto in difesa e sugli esterni d'attacco e non lo si è fatto. Per alzare l'asticella in Champions si doveva prendere almeno un grande giocatore d'esperienza internazionale e non lo si è fatto.

 

Lati positivi: Abbiamo trattenuto sia Vidal che Pogba ed è una grande cosa di questi tempi. Abbiamo preso due giovani di grandissimo talento come Coman e Morata, che se gestiti bene diventeranno grandi campioni. Abbiamo speso pochissimo e i conti, se supportati da un buon piazzamento in champions, saranno ottimi.

 

Conclusioni: Si poteva fare di più, e di certo non è stato un mercato con i botti, ma gli innesti che si sono presi si potranno rivelare molto buoni tatticamente. Voto 6 1\2

 

Allegri ha sempre prediletto un 4-3-1-2 con un finto trequartista. CI sono i giocatori per giocare cosi.

Inoltre se Pepe rientra a pieno regime si può provare anche un 4-3-3 classico.

 

In ogni caso..Non condivido chi dice che la Juventus volesse fare mercato per il 4-3-3 classico.

Io ritengo che se hai Tevez e Llorente non puoi giocare col 4-3-3 perchè questi 2 devono giocare tutti e 2 in coppia e in attacco.

 

Ritengo sia falso che la società volesse fare un organico per il 4-3-3. Avendo Tevez in squadra il 4-3-3 puro è gia di per se un modulo da scartare a priori. Tevez deve giocare da mezza-punta vicino ad una prima punta. E' sprecato da esterno.

 

Insomma. Per farla chiara. Tevez e Llorente devono giocare uno vicino all' altro. Per cui a questa rosa si presta un meglio un 4-3-1-2 che un 4-3-3.

Spero di essere stato chiaro. Tevez non è un ala e chi pensava ad un tridente con Tevez ala sinistra. Per me di pallone capisce poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, cerco di risponderti con ordine e alla fine ti riassumo il mio pensiero.

 

Ovvio che la storia del mondo è ciclica: ma alla base del cambiamento e dei cicli ci sono sempre forze che hanno il potere di rivoluzionare lo status quo: uno sconvolgimento del clima, un cataclisma, un'epidemia, un terremoto, una rivoluzione, una guerra, una rivoluzione industriale, una rivoluzione economica sono i fattori che determinano il cambiamento dell'equilibrio. Fattori esogeni, dunque. Per questo cadono le civiltà, cadono gli imperi, cadono i blocchi e cadono le superpotenze e per questo, nel nuovo contesto, occorre ridimensionare le strutture, non necessariamente per ridurre le aspettative, ma per adeguare le aspettative al nuovo ambiente.

 

Calando nella fattispecie del calcio questo discorso generale, si può dire che le grandi del passato sono decadute passando attraverso la "rivoluzione" o il "cataclisma" dei fallimenti societari: Pro Vercelli, Novara, Genoa, per limitarmi al nord ovest, hanno un passato glorioso ed un presente scadente a causa delle vicissitudini societarie attraverso cui sono passate.

 

Stessa cosa l'Inter: l'Inter si è ridimensionata semplicemente perchè il suo padroncino ha finito i soldi, ha rotto LUI il giochino con scelte scellerate che sono apparse a tutti immediatamente sbagliate (non per altro Mourinho se n'è andato all'apice, mica fesso, lo sapeva, si vedeva, non è stato il fato, il destino crudele o le condizioni geopolitiche; è stato il fallimento, praticamente, della società, l'aver tirato troppo la corda quando LUI non se lo poteva più permettere e l'incapacità di programmare il cambiamento.

 

Le inglesi sono sparite dal calcio internazionale in concomitanza con la vicenda dell'Heysel; prima dell'Heysel c'erano, eccome...c'era il Liverpool, c'era l'Aston Villa, c'era il Nottingham e, allargando, c'era il Celtic. L'evento catastrofico, il fattore esogeno, in questo caso, è stato il bando dalla partecipazione alle coppe dato dopo l'Heysel e la strategia messa in atto dal Governo per eliminare il fenomeno Hooligans: fattore che temporaneamente ha sterilizzato le possibilità di successo delle squadre, ma che ha posto le basi per la crescita del movimento intero. Quindi ecco, un altro fattore esogeno.

 

Io non ho problemi a portare pazienza: ho sopportato la Juve di Marchesi, la Juve di Zoff (il primo anno), quella di montz...(che neanche nomino) e la seconda di Trapattoni. Poi ho goduto di nuovo, con Moggi e Lippi, poi ho risopportato con Ancelotti.

Allora capivo che le vittorie sono cicliche perchè vedevo dietro le sconfitte un progetto di continuità, con due tifosi che ci stavano più male di me ad ogni sconfitta. Due tifosi (Umberto e Gianni) che non stavano sulla poltroncina ad ogni sberla presa.

 

Ora cosa vedo?

Quale sarebbe il fattore esogeno che ci impone il ridimensionamento: quale l'evento catastrofico? La crisi economica in cui versa l'Italia? Non scherziamo, andate in Spagna per lavoro ogni tanto...e mi fermo qui.

Quale sarebbe, il mancato appeal del campionato italiano che limita le sponsorizzazioni? Può essere, ma non mi sembra un evento catastrofico: è una cambiamento del contesto a cui, con intelligenza e programmazione si può supplire (vedi stadio e vedi ricerca di sponsorizzazioni stategiche).

E allora? Qual'è l'evento catartico che ci dovrebbe portare da regina d'Europa a comprimaria? Calciopoli? Non credo. L'arrivo dei petrolieri e degli arabi? ricordo che la Exor fattura 200 Miliardi di euro l'anno...miliardi...con non so quanti miliardi di utili....

 

Il problema è che, per me, questo evento non è esogeno: è molto endogeno ed è la NON volonta' della proprieta di investire nella Juventus. i motivi sceglieteli voi: preferiscono il cricket? Può darsi. Preferiscono investire nella Ferrari? probabile. Non considerano la Juve strategica su mercati nuovi? Può darsi, ma sarebbe una cretinata (vista la tournèe estiva?)

Semplicemente non gliene frega un mazza, e non ci mettono una lira.

A questo io non mi rassegno. Vivo sulla terra, nel presente, non nel passato, ma se tifo per una squadra, faccio dei sacrifici economici per seguirla (allo stadio o in TV) e vedo che al proprietario di quella squadra non gliene frega una mazza, beh, allora mi sento in diritto di criticare, di arrabbiarmi e di contestare.

Sicuramente non mi rassegno e non mi "appecorono" dicendo che abbiam fatto un mercato "ricco" o che la Champions bisogna "sognarsela".

Scusa lo sfogo eh..non è contro di te, siamo dalla stessa parte. .sciarpa1

 

si ma continuando a fare sacrifici economici non credo riuscirai mai a raggiungere il tuo obiettivo che intuisco sia quello di far si che gli attuali proprietari vendano la Juventus a gente che investa di più per renderla competitiva con i colossi facoltosi in giro per l'europa. Per adesso non ci sono segnali di sceicchi o simili che sarebbero interessati a comprare la Juve ma quello che è più importante non ci sono segnali che la famiglia voglia cedere. La tua è una battaglia molto difficile, che abbisogna di tempo, di pazienza e soprattutto che tu non sia solo (per solo intendo una forte minoranza diciamo così) . Se i soldi continui a darglieli tu che sei un forte contestatore figuriamoci quello che di contestare non gli passa nemmeno per la testa. Contestare sul forum può essere uno sfogo (come appunto l'hai chiamato tu stesso), ma resta fine a se stesso. Nel 2006 tutti contestavano sui forum, ma poi alla resa dei conti c'erano quattro gatti alle marce, quattro gatti sotto la sede della figc e così via. Per fare un esempio, magari a Roma fanno meno manfrine sui forum ma poi quando scendono in piazza lo fanno in massa attirando l'attenzione di tutti i media. Giusto o sbagliato che sia (e per me è sbagliato perchè in italia si deve scendere in piazza per cose importanti, sarebbe quasi ora). Quindi secondo il mio modestissimo parere, il dissenso sul forum va anche bene. Ma non serve a nulla. O meglio non serve a nulla se resta sul forum, come è sempre stato fino a oggi. Se si accorgono che ci sono meno tifosi allo stadio, meno abbonamenti alla pay tv e meno magliette vendute magari iniziano a preoccuparsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo migliorato i titolari per il semplice fatto che migliorare un'11 così forte è un'impresa per chiunque, ma abbiamo migliorato la panchina, non abbiamo ceduto nessun big, abbiamo sostituito giocatori dal valore pressoche nullo con giovani promesse o giocatori che lo scorso anno hanno fatto una grande stagione, ergo non ci siamo indeboliti ed abbiamo ringiovanito la rosa (cosa che alcuni lamentosi di professione chiedevano prima del mercato), quindi mercato da 6.5/7, per fortuna che gli scudetti non si vincono col voto dato al calciomercato........

 

 

.........probabilmente gli scudetti si vincono col numero di pseudo intenditori isterici che fanno casino a fine mercato, perchè gli ultimi scudetti li abbiamo vinti tutti dopo le lamentele dei tifosi, quindi mi sento tranquillo, anche quest'anno sotto questo aspetto siamo i "migliori" .sisi

 

 

 

 

.ghgh .ghgh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speravo di vedere qualcosa di meglio ma non mi sono mai illuso quindi 7 perche' cmq la rosa e' migliorata, non vedremo + peluso de ceglie( per ora) osvaldo o roba varia entrare nella ripresa

 

sicuramente morata evra pereyra e romulo sono sostituti migliori e coman una grande speranza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vucinic al limite ma Quagliarella non era fuori rosa, dai, e poi sappiamo che non giocava per motivi caratteriali, andato via Conte avrebbe sicuramente giocato di più.

 

Quest'anno abbiamo i soliti Tevez e Llorente come sicurezze, poi abbiamo uno abbastanza mediocre (mi spiace per lui ma non è da Juve), un giovane di belle speranze ed un giovanissimo che non può e non deve giocare sempre (soprattutto in partite importantissime, poi ci fa la fine di Criscito). Non abbiamo perso nulla? Probabile, ma non è detto, è questo il punto. Un altro attaccante serviva, ci dobbiamo "fidare".

 

Quagliarella da Gennaio in poi ha giocato 5 minuti col Genoa perchè erano rotti tutti.

Altrimenti non ha mai messo piede in campo. Quagliarella, come Vucinic, era stato venduto a Gennaio ed ha rifiutaato. Dopo quel fatto è sostanzialmente finito fuori rosa.

 

Da Gennaio in poi non ha piu giocato. Quagliarella aveva fatto bene fino a Gennaio. Poi dopo i trasferimento rifiutato ha giocato solo 5 minuti col Genoa. Poi panchina fissa.

Giocavano Tevez e Llorente, con Giovinco e Osvaldo prime riserve.

 

PS: Non ne parla nessuno ma secondo me i nuovi acquisti sono 6 e non 5.

Simone Pepe è tornato e sta bene. Tornerà utilissimo vedrete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato a mio avviso più che discreto...

 

Difesa: uguale all'anno scorso per cui non male...certo al posto di Ogbonna un centrale più forte sarebbe servito ma se continui a giocare con il 3/5/2 può andare bene anche questa difesa per essere competitivi in Italia e per Ottavi/Quarti di champions..

 

Centrocampo: abbiamo fatto Bingo a tenere i fuoriclasse ed aver ancora il miglior centrocampo d'Italia e uno dei migliori in Europa ed in più ci siamo nettamente rinforzati con le seconde linee...Romulo credo sia meglio di Isla come riserva dello svizzero, Evra è indiscutibilmente più forte di De Ceglie, e come 5 centrocampista c'è Pereyra nettamente più forte di Padoin dell'anno scorso...

 

Attacco: Tevez Llorente e Giovinco uguali più Morata e Coman che credo siano più forti di Vucinic e Quagliarella che avevamo in rosa l'anno scorso..

 

Alla luce di quanto sopra non capisco come si possa definire desolante il mercato della Juve...rispetto all'anno scorso abbiamo tenuto tutti e ci siamo rinforzati con giocatori di complemento nettamente superiori a quelli in rosa nella passata stagione,,,quindi a mio avviso do un bel 7,5 perchè vede una rosa complessivamente più forte...il problema grosso è l'allenatore però perchè con Conte probabilmente avremmo avuto buone possibilità di rivincere il campionato invece con Allegri tutto è in discussione...se si rende conto che questa rosa è fatta per giocare con il 3/5/2 credo ci possiamo divertire anche quest'anno ma se si mette in mente di giocare con il suo 4/3/ e poi si vede allora potremmo andare in contro ad una stagione molto difficile...questa rosa non ha trequartisti non ha esterni per fare un 4/3/3 quindi mi auguro che se ne renda conto e Allegri sia intelligente da capire che bisogna continuare sulla strada passata...questo è il vero nodo della stagione e tutto ruota intorno a questo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che il mercato della juve sia insuficiente tuttavia agiungo che allegri e bravo con i giovani e direi che

 

Blanco Moreno

Donis

Vitale

Buenacasa della primavera per me sono pronti per la prima squadra , quindi a conti fatti la rosa non e cosi scarsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quagliarella da Gennaio in poi ha giocato 5 minuti col Genoa perchè erano rotti tutti.

Altrimenti non ha mai messo piede in campo. Quagliarella, come Vucinic, era stato venduto a Gennaio ed ha rifiutaato. Dopo quel fatto è sostanzialmente finito fuori rosa.

 

Da Gennaio in poi non ha piu giocato. Quagliarella aveva fatto bene fino a Gennaio. Poi dopo i trasferimento rifiutato ha giocato solo 5 minuti col Genoa. Poi panchina fissa.

Giocavano Tevez e Llorente, con Giovinco e Osvaldo prime riserve.

 

PS: Non ne parla nessuno ma secondo me i nuovi acquisti sono 6 e non 5.

Simone Pepe è tornato e sta bene. Tornerà utilissimo vedrete.

 

Vabbè dai, continuiamo a ripetere le stesse cose, la vediamo in maniera diversa, per me lo "sperare" non equivale a programmare, il dire "ci potrebbe andare bene" non significa fare qualcosa di tangibile, per te si, che ti devo dire.

 

Pepe mi spiace ma a meno di smentite per me è un giocatore che non ci può dare un grandissimo apporto (spero di sbagliarmi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che alla fine possa definirsi un mercato positivo per via del fatto che abbiamo trattenuto i migliori (ed oltre ai super citati Vidal e Pogba io ci metto anche Tevez e Llorente, dato che dopo il terremoto del 15 luglio mi aspettavo un pò di tutto) e che sono arrivati 2 prospetti moooooooolto interessanti (Coman e Morata......penso che ci daranno molte soddisfazioni i 2 ragazzi). Per il resto degli acquisti aspetto l'utilizzo in campo, ma secondo me sono solo un upgrade dei panchinari che avevamo lo scorso anno. Le uniche 2 cose negative sono la recompra di Morata (ma mi pare di capire che senza quella il ragazzo non sarebbe mai arrivato da noi) e il mancato acquisto di un centrale difensivo top.......io purtroppo di Bonucci e Ogbonna non mi fido, anzi non mi piacciono per nulla, nessuno dei 2 e con il punto interrogativo Barzagli, secondo me un top player in difesa dovevamo tentare di prenderlo. Anche investendo un bel gruzzoletto. Ma si doveva fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sistemi di gioco adattabili da questa Juvetus

 

1 3-5-2 ( formazione classica che conosciamo)

 

2 4-3-1-2

 

Buffon

Lichtsteiner Barzagli Chiellini Evra

Vidal Pirlo Marchisio

Pogba (Pereyra, Coman,Giovinco,Tevez)

Tevez Llorente ( o Morata)

 

3 4-3-3

 

Buffon

Lichsteiner Barzagli Chiellini Evra

Vidal Pirlo Pogba

Pepe Tevez Coman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pensi che lo scorso anno abbiamo buttato l'Europa League letteralmente nel * ... .ghgh

Niente, molti non considerano che il mercato 'ristretto' che abbiamo fatto, è dovuto in gran parte anche dal fallimento della campagna europea della scorsa stagione, sia in termini di mancati ricavi economici, sia in termini di 'prestigio' dei giocatori (sempre la Juventus siamo, non è che di colpo siamo diventati il catania, con tutto il rispetto)

 

Però sarebbe corretto provare a spiegare, il perchè del "fallimento" in EL. L'insuccesso in europa della scorsa stagione deriva semplicemente a mio parere da due aspetti principali. Il primo riguarda l'inadeguatezza dei rincalzi della scorsa stagione, di fatto abbiamo sempre giocato potendo contare su 13/14 giocatori. (i titolari + Marchisio, Caceres e qualche volta Ogbonna), perchè per Conte e per la sua ambizione, che non voglio giudicare, era prioritario il terzo scudo consecutivo a una finale di EL. Non puoi pensare di giocare in Europa con titolari Isla, Padoin, Peluso, Ogbonna, Giovinco per certi aspetti, ne li puoi utilizzare in Italia se stai vincendo un campionato, con un avversario come la Roma della scorsa stagione libera da impegni extra-campionato. Conte insieme probabilmente alla società hanno deciso le priorità e amen. Sono convinto che se avessimo avuto i titolari meno logori avremmo tranquillamente raggiunto la finale, e vinto lo scudetto magari con meno punti ma avremmo comunque vinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, cerco di risponderti con ordine e alla fine ti riassumo il mio pensiero.

 

Ovvio che la storia del mondo è ciclica: ma alla base del cambiamento e dei cicli ci sono sempre forze che hanno il potere di rivoluzionare lo status quo: uno sconvolgimento del clima, un cataclisma, un'epidemia, un terremoto, una rivoluzione, una guerra, una rivoluzione industriale, una rivoluzione economica sono i fattori che determinano il cambiamento dell'equilibrio. Fattori esogeni, dunque. Per questo cadono le civiltà, cadono gli imperi, cadono i blocchi e cadono le superpotenze e per questo, nel nuovo contesto, occorre ridimensionare le strutture, non necessariamente per ridurre le aspettative, ma per adeguare le aspettative al nuovo ambiente.

 

Calando nella fattispecie del calcio questo discorso generale, si può dire che le grandi del passato sono decadute passando attraverso la "rivoluzione" o il "cataclisma" dei fallimenti societari: Pro Vercelli, Novara, Genoa, per limitarmi al nord ovest, hanno un passato glorioso ed un presente scadente a causa delle vicissitudini societarie attraverso cui sono passate.

 

Stessa cosa l'Inter: l'Inter si è ridimensionata semplicemente perchè il suo padroncino ha finito i soldi, ha rotto LUI il giochino con scelte scellerate che sono apparse a tutti immediatamente sbagliate (non per altro Mourinho se n'è andato all'apice, mica fesso, lo sapeva, si vedeva, non è stato il fato, il destino crudele o le condizioni geopolitiche; è stato il fallimento, praticamente, della società, l'aver tirato troppo la corda quando LUI non se lo poteva più permettere e l'incapacità di programmare il cambiamento.

 

Le inglesi sono sparite dal calcio internazionale in concomitanza con la vicenda dell'Heysel; prima dell'Heysel c'erano, eccome...c'era il Liverpool, c'era l'Aston Villa, c'era il Nottingham e, allargando, c'era il Celtic. L'evento catastrofico, il fattore esogeno, in questo caso, è stato il bando dalla partecipazione alle coppe dato dopo l'Heysel e la strategia messa in atto dal Governo per eliminare il fenomeno Hooligans: fattore che temporaneamente ha sterilizzato le possibilità di successo delle squadre, ma che ha posto le basi per la crescita del movimento intero. Quindi ecco, un altro fattore esogeno.

 

Io non ho problemi a portare pazienza: ho sopportato la Juve di Marchesi, la Juve di Zoff (il primo anno), quella di montz...(che neanche nomino) e la seconda di Trapattoni. Poi ho goduto di nuovo, con Moggi e Lippi, poi ho risopportato con Ancelotti.

Allora capivo che le vittorie sono cicliche perchè vedevo dietro le sconfitte un progetto di continuità, con due tifosi che ci stavano più male di me ad ogni sconfitta. Due tifosi (Umberto e Gianni) che non stavano sulla poltroncina ad ogni sberla presa.

 

Ora cosa vedo?

Quale sarebbe il fattore esogeno che ci impone il ridimensionamento: quale l'evento catastrofico? La crisi economica in cui versa l'Italia? Non scherziamo, andate in Spagna per lavoro ogni tanto...e mi fermo qui.

Quale sarebbe, il mancato appeal del campionato italiano che limita le sponsorizzazioni? Può essere, ma non mi sembra un evento catastrofico: è una cambiamento del contesto a cui, con intelligenza e programmazione si può supplire (vedi stadio e vedi ricerca di sponsorizzazioni stategiche).

E allora? Qual'è l'evento catartico che ci dovrebbe portare da regina d'Europa a comprimaria? Calciopoli? Non credo. L'arrivo dei petrolieri e degli arabi? ricordo che la Exor fattura 200 Miliardi di euro l'anno...miliardi...con non so quanti miliardi di utili....

 

Il problema è che, per me, questo evento non è esogeno: è molto endogeno ed è la NON volonta' della proprieta di investire nella Juventus. i motivi sceglieteli voi: preferiscono il cricket? Può darsi. Preferiscono investire nella Ferrari? probabile. Non considerano la Juve strategica su mercati nuovi? Può darsi, ma sarebbe una cretinata (vista la tournèe estiva?)

Semplicemente non gliene frega un mazza, e non ci mettono una lira.

A questo io non mi rassegno. Vivo sulla terra, nel presente, non nel passato, ma se tifo per una squadra, faccio dei sacrifici economici per seguirla (allo stadio o in TV) e vedo che al proprietario di quella squadra non gliene frega una mazza, beh, allora mi sento in diritto di criticare, di arrabbiarmi e di contestare.

Sicuramente non mi rassegno e non mi "appecorono" dicendo che abbiam fatto un mercato "ricco" o che la Champions bisogna "sognarsela".

Scusa lo sfogo eh..non è contro di te, siamo dalla stessa parte. .sciarpa1

 

A dimostrazione che tutto è opinabile, hai nominato il poco appeal del campionato italiano e Farsopoli di sfuggita, quasi fossero due quisquilie, e invece sono fenomeni ciclici, a loro volta determinati probabilmente da altre "forze", ma di portata incredibilmente rilevante.

 

Che la proprietà non ami la Juve come la amavano gli illustri predecessori, è una cosa abbastanza evidente. Ma in fondo l'amore non è che si misura coi soldi investiti...uno sceicco arabo quanto può amare una squadra inglese? Se ci investe 200 mln l'anno, non credo lo faccia per amore, semplicemente perché la ritiene il giocattolino del momento. Poi, magari 5 anni dopo, finita l'euforia del giocattolo nuovo (quello stesso meccanismo in base al quale i nostri figli nei 10 gg successivi al natale giocano sempre con il regalo che più gli è piaciuto, poi lo mettono nello scatolone per non ritirarlo fuori più), lo sceicco si invaghisce di un cavallo da corsa e sposta tutti i suoi capitali riservati al divertimento personale, nell'ippica....Più che amato, mi sentirei preso per il didietro...

 

Io direi che la proprietà non ci ama e non ci odia. Non credo nemmeno che ci ha voluto far arrivare fino a un certo livello (vincere lo scudetto) e che vuole impedirci consapevolmente lo step successivo (tornare tra i primi d'Europa), sarebbe un masochismo inspiegabile.Semplicemente ci tratta con lucida freddezza. Siamo una azienda, una delle aziende della finanziaria di riferimento, e ci gestiscono con criteri freddamente aziendali e con logiche aziendali: la Juve non è un mio passatempo, con la Juve non ci devo perdere, la Juve ha esposizione mediatica per cui non posso creare "casi" nazionali difficili da gestire spendendo 50 milioni per un giocatore o dandogli 10 mln l'anno di stipendio, perché sennò mi creo casini con sindacati e opinione pubblica, e così via.

 

Se a queste considerazioni strettamente aziendali ed economiche, aggiungiamo la crisi tecnica seguita allo scoppio di Farsopoli e ai successivi 4 anni di malagestione, e il momentaccio del calcio italiano in genere, ecco sufficienti motivi per capire come nel contesto italiano una società con i valori, la forza d'animo e la capacità gestionale della Juventus, riesce a tirarsi su dopo 5 anni di oblio e a tornare dominante, mentre nel contesto europeo e mondiale il cammino è comprensibilmente molto più lento.

 

Io - sincerità per sincerità - riesco ad accettare queste dinamiche, fiducioso nel fatto che risolleveremo la testa anche in Europa, prima o poi, e a non sentirmi affatto ridimensionato. Ai miei occhi ridimensionato è chi vive di fasti e ricordi passati.

 

Ovvio che siamo sulla stessa barca e tutti ci auguriamo il bene della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.