Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BeppeFurino

Style Italian Grammar

Post in rilievo

Direi che il thread può anche essere chiuso.

E' un vizio tutto italiano quello di essere permalosi quando il prossimo fa notare un errore.

 

 

 

E fanno bene.

Per me quelli che non conoscono la grammatica non dovrebbero essere assunti in posti importanti.

Sono sincero, per me è fondamentale conoscere la grammatica, anche per cementare l'unità nazionale: credo che solo in Italia, vista anche la sua radice storica, si possano leggere strafalcioni grammaticali, ed ad esempio in Inghilterra la gente tende meno a fare errori di grammatica relativi alla propria lingua.

 

la grammatica inglese è una cazza in confronto a quella italiana...

noi abbiamo anche una delle lingue più difficili, eh

in piu gli inglesi usano anche tantissimo gli slang

 

'spe in UK scrivono "how r u" => "how are you" o "iunno" => I dont know (me lhanno dovuto dire la 1a volta perche mai l'avrei capito..) che equivale un po al nostro "cmq" per comunque.

 

appunto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la grammatica inglese è una cazza in confronto a quella italiana...

noi abbiamo anche una delle lingue più difficili, eh

 

Vero, ma anche molti ignoranti da competizione.

Basta che ti fai un giro per il web tra i commenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta vedere pure le didascalie delle tv, manco capaci di trovare le lettere maiuscole con gli accenti.

 

Tanto arrivano quelli che "eh ma le lingue sono in continua evoluzione"... sticazzi bah

 

PS À È Ì Ò Ù sefz

 

Le peggiori son quelle di lingue uhuh

Secondo me nelle sue tesi c'è sicuramente un errore uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' notizia di oggi che in Google cestinano per direttissima i CV con errori grammaticali.

Vedete voi...

 

P.S. La "E" è con l'apostrofo perché non mi ricordo mai qual è la sequenza di tasti tse

Basta vedere pure le didascalie delle tv, manco capaci di trovare le lettere maiuscole con gli accenti.

 

Tanto arrivano quelli che "eh ma le lingue sono in continua evoluzione"... sticazzi bah

 

PS À È Ì Ò Ù sefz

 

 

Secondo me nelle sue tesi c'è sicuramente un errore uhuh

raga ma il maiuscolo non deve essere accentato con l'apostrofo?

EDIT: cito dall'accademia della crusca:

accento con le maiuscole

L'accento va segnato anche sulle maiuscole. L'uso di segnare l'apostrofo al posto dell'accento o di omettere ogni segno è un'eredità delle antiche tecniche tipografiche, che per includere l'accento erano costrette a ridurre l'altezza del carattere, con disagio dell'estetica. L'uso si è perpetuato anche grazie alle macchine per scrivere meccaniche, che non prevedono caratteri maiuscoli accentati. Meno difficile trovare questi caratteri sulla "Mappa caratteri" dei calcolatori.

Vi avrei fatto leggere alcune tesi di ingegneria... roba da mettersi le mani nei capelli.

.ghgh .ghgh (so' ingegnere)

ps sarà pur capitato di correggere qualcuno(sporadicamente anzi direi molto raramente) però in generale se trovo un testo con "orrori" grammaticali non riesco a prendere sul serio il pensiero dello scrivente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Google? sefz

"fra the best vecchiasignora economia" non dava risultati accettabili ... poi ho cambiato con "lingue" e si è risolto l'inghippo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ai moralisti della linguistica una bella competizione ci sta di lusso, la Grammar League 2014-2015

Ecco, per esempio questo post francamente è illeggibile.

 

Non riesco davvero a capire quale sia il punto sollevato da questo topic .ghgh scrivere in un linguaggio comprensibile deve essere la prassi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usano le abbreviazioni tipo "u" al posto di "you" oppure fanno errori grammaticali?

 

errori grammaticali .sisi anche piuttosto gravi e grossolani.

Basti pensare ai vari "there" e "their" al posto di "they're" oppure "your" al posto di "you're" o anche "would/could of" al posto di "would/could have".

Tutto il mondo è paese sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

errori grammaticali .sisi anche piuttosto gravi e grossolani.

Basti pensare ai vari "there" e "their" al posto di "they're" oppure "your" al posto di "you're" o anche "would/could of" al posto di "would/could have".

Tutto il mondo è paese sefz

Allora i "mica come in Italiaaaa" vanno a farsi fottere .dahl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna distinguere tra errori di battitura e stupro alla lingua italiana.

Mi mandano in bestia la x e le k, anche se il fondo lo toccano certi utenti col congiuntivo alla fantocci-filini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Odio gli errori, tant'è che rileggo almeno dieci volte il mio post prima di pubblicarlo, e anche se di norma evito di correggere l'incriminato certe storpiature mi provocano alcuni secondi di perdita di sensibilità alle braccia e tachicardia...ritengo che alcune cose vadano ben oltre l'educazione (scolastica e non), poi però quando mi sono ripreso passo oltre...anche per me leggere cose tipo "non c'è ne sono" "te lo detto" "celo dico io" o peggio ancora i sempre validi "se sarebbe" "se gli direi" e congiuntivi-condizionali che si suicidano in massa...purtroppo l'avvento della messaggistica "estrema" ha contribuito a portare variazioni repentine del linguaggio scritto con evidente e conseguente degenerazione di quello che una volta veniva chiamato "comprensione del testo"..

 

...

Non avrei saputo scriverlo meglio! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che il thread può anche essere chiuso.

E' un vizio tutto italiano quello di essere permalosi quando il prossimo fa notare un errore.

 

 

 

E fanno bene.

Per me quelli che non conoscono la grammatica non dovrebbero essere assunti in posti importanti.

Sono sincero, per me è fondamentale conoscere la grammatica, anche per cementare l'unità nazionale: credo che solo in Italia, vista anche la sua radice storica, si possano leggere strafalcioni grammaticali, ed ad esempio in Inghilterra la gente tende meno a fare errori di grammatica relativi alla propria lingua.

 

allora chi rimane in paralamento e nei giornali ?

'spe in UK scrivono "how r u" => "how are you" o "iunno" => I dont know (me lhanno dovuto dire la 1a volta perche mai l'avrei capito..) che equivale un po al nostro "cmq" per comunque.

 

penso sia : dunno -> i don't know, cmq gli inglesi sono allucinanti: m8 = mate, n8 = night, cu ( see you), molto piu' basati sulla pronuncia che sullo spelling... e cmq gli inglesi sono molto piu' ignoranti a livello grammaticale degli italiani, una mia amica , insegnante di spagnolo in uk, mi racconta che non sanno nemmeno come fare l' analisi logica di un periodo. Lei doveva insegnare loro le frasi fatte, tipo libro/guida da turista, e sto parlando di Universita' :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.