Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Flower185

Il topic degli animali, a 360°

Post in rilievo

Ho un gatto europeo di 1 anno e qualche mese.

Da mangiare gli do due volte al giorno cibo umido in bustine da 50-80gr. e croccantini sempre a disposizione che non superano sui 30-40gr. al giorno.

Ogni tanto alterno l'umido col tonno al naturale o cibo complementare tipo degli straccetti.

 

Secondo voi come alimentazione va bene?

 

Si..io alle mie ogni tanto do pure della pasta al sugo..della verdura..vanno matte per le patate bollite fatte a pezzettini con un pochino d'olio..oppure carotine..latte caldo..una dieta variegata..per non esagerare con croccantini e bocconcini perché se abituati solo a questi poi non vogliono altro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei prendere un compagno al mio gatto (che attualmente ha circa 1 anno e mezzo), come dovrei comportarmi nel caso?

 

Se hai già un maschio, io prenderei una femminuccia: la accetterà molto più facilmente .ok

 

Magari qualcuno saprà darti consigli più precisi, ma non dare mai al tuo gatto l'impressione di guardare di più il nuovo arrivato. Dividi le attenzioni per loro il più equamente possibile :) per il resto, sapranno cavarsela da soli e raggiungeranno il loro equilibio, anche a suon di baruffe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai già un maschio, io prenderei una femminuccia: la accetterà molto più facilmente .ok

 

Magari qualcuno saprà darti consigli più precisi, ma non dare mai al tuo gatto l'impressione di guardare di più il nuovo arrivato. Dividi le attenzioni per loro il più equamente possibile :) per il resto, sapranno cavarsela da soli e raggiungeranno il loro equilibio, anche a suon di baruffe.

 

Mmm..ehm..io ne avevo una che coi nuovi arrivati era una belva..zampate e graffi a profusione..vabbè che era acida di suo a prescindere dagli altri..bellissima ma con un caratteraccio..ma in generale si adattano😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è morto il mio adorato Scooby.

 

Sono straziata, non riesco a smettere di piangere. Dio quanto fa male.......mi sento vuota e incompleta, adesso. Era mio fratello e non c'è più.

 

Mi dispiace tanto,solo chi ha perso un animale può capire il dolore che si prova,l'unico modo per non starci troppo male è pensare alla vita serena che sicuramente gli hai regalato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è morto il mio adorato Scooby.

 

Sono straziata, non riesco a smettere di piangere. Dio quanto fa male.......mi sento vuota e incompleta, adesso. Era mio fratello e non c'è più.

mi spiace,perderli è sempre straziante,come ti ha detto nostalgico del trio pensa ai momento belli che gli hai regalato e che lui ha regalato a te,forza @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è morto il mio adorato Scooby.

 

Sono straziata, non riesco a smettere di piangere. Dio quanto fa male.......mi sento vuota e incompleta, adesso. Era mio fratello e non c'è più.

 

mi spiace tanto :sad:

 

due settimane fa il mio micio è stato ricoverato tre giorni per un calcolo e il solo vederlo col paralume al collo, le flebo e le depilate mi ha stretto il cuore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi è morto il mio adorato Scooby.

 

Sono straziata, non riesco a smettere di piangere. Dio quanto fa male.......mi sento vuota e incompleta, adesso. Era mio fratello e non c'è più.

Ho visto la sua foto col cappellino di babbo natale :(

 

Ho quarant'anni ma questo è il primo anno in cui mi sono trovato di fronte alla realtà di poter perdere un animale.

 

401bee311c2fba8a1028651bbba03ff0.jpg

 

E te lo dice uno che ha fatto il soccorritore di mestiere.

 

Mi son messo a piangere, e ancora lo faccio a ripensarci, quando sono andato a trovare il mio micione Stoner in degenza e quando si è accorto di noi gli si sono illuminati gli occhioni e non sapeva più come strusciarsi addosso, e non riuscivo a fargli capire che sarei tornato il giorno dopo e che sarebbe tornato a casa. Vedere gli animali in difficoltà è straziante.

 

Quando poi guardo la mia miciona Margot che ormai ha 16 anni e quel giorno si avvicina mi viene una tristezza...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È giunta l'ora di presentarvi una personcina :) Sirio, sette mesi compiuti ieri (data di nascita stimata, la certezza non si avrà mai), trovatello. Non passa un singolo giorno in cui non pensi a Scooby e in qualche momento piango ancora per lui, ma un cane mi mancava troppo e la consapevolezza di aver salvato quest'altra piccola vita mi fa stare bene :)

 

tumblr_p4knboE2GK1sg511co1_540.jpg

 

 

tumblr_p3n163lcnr1sg511co2_1280.jpg&key=

 

 

 

Il cane volante .ghgh

 

tumblr_p422ytc4CS1sg511co1_1280.jpg&key=

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/2/2018 Alle 22:56, Arcobaleno_Bianconero ha scritto:

È giunta l'ora di presentarvi una personcina :) Sirio, sette mesi compiuti ieri (data di nascita stimata, la certezza non si avrà mai), trovatello. Non passa un singolo giorno in cui non pensi a Scooby e in qualche momento piango ancora per lui, ma un cane mi mancava troppo e la consapevolezza di aver salvato quest'altra piccola vita mi fa stare bene :)

 

 

 

 

 

 

 

 

Il cane volante .ghgh

 

 

hai fatto bene,Scooby di sicuro sarà felice @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approfitto del topic per chiedere un'opinione...forse qualcuno con più esperienza "gattofila" potrà aiutarmi...

Ho un problema con uno dei miei due gatti, un trovatello accolto in famiglia in estate: urina in giro. Non c'è verso di fargli capire che deve farlo solo nella lettiera...abbiamo provato di tutto ma nulla. Perché si comporta così?

Con l'altro gatto arrivato ormai da più di un anno non c'è mai stato alcun problema: ha sempre fatto pipì solo ed esclusivamente nella lettiera...perché invece lui non è così disciplinato?uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/3/2018 Alle 21:03, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Approfitto del topic per chiedere un'opinione...forse qualcuno con più esperienza "gattofila" potrà aiutarmi...

Ho un problema con uno dei miei due gatti, un trovatello accolto in famiglia in estate: urina in giro. Non c'è verso di fargli capire che deve farlo solo nella lettiera...abbiamo provato di tutto ma nulla. Perché si comporta così?

Con l'altro gatto arrivato ormai da più di un anno non c'è mai stato alcun problema: ha sempre fatto pipì solo ed esclusivamente nella lettiera...perché invece lui non è così disciplinato?uum

Ciao , ho discreta esperienza"gattofila" di ti posso dire che possono esserci tanti motivi per cui un gatto rifiuta la lettiera.

 

Intanto ricordati che una regola base è fornire una lettiera per gatto(io ne ho due , madre e figlio tralaltro, ed ho risolto così), magari anche in stanze diverse così si abituano, e possibilmente poco "trafficate" e diverse da dove stazionano la maggior parte della giornata, e soprattutto diversa dalla stanza dove mangiano.

 

Cmq la regola base di quando hai più gatti in casa è una lettiera a ciascuno..io ho risolto così....i gatti inoltre sono molto schizzinosi...anche cambiando il tipo di terra (troppo profumata o troppo grossolana) possono rifiutare la lettiera...

 

Prova ad aggiungere una lettiera in casa e farla vedere al gattino... :) Non ti assicuro niente però :d

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Ciao , ho discreta esperienza"gattofila" di ti posso dire che possono esserci tanti motivi per cui un gatto rifiuta la lettiera.

 

Intanto ricordati che una regola base è fornire una lettiera per gatto(io ne ho due , madre e figlio tralaltro, ed ho risolto così), magari anche in stanze diverse così si abituano, e possibilmente poco "trafficate" e diverse da dove stazionano la maggior parte della giornata, e soprattutto diversa dalla stanza dove mangiano.

 

Cmq la regola base di quando hai più gatti in casa è una lettiera a ciascuno..io ho risolto così....i gatti inoltre sono molto schizzinosi...anche cambiando il tipo di terra (troppo profumata o troppo grossolana) possono rifiutare la lettiera...

 

Prova ad aggiungere una lettiera in casa e farla vedere al gattino... :) Non ti assicuro niente però :d

 

 

Sì ne hanno una ciascuno in verità ma il "piccolino" a volte la usa, a volte no...

Ho provato a cambiare sabbia ma la situazione è rimasta immutata...

Difficile risolvere questo problema.

Grazie per la risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Sì ne hanno una ciascuno in verità ma il "piccolino" a volte la usa, a volte no...

Ho provato a cambiare sabbia ma la situazione è rimasta immutata...

Difficile risolvere questo problema.

Grazie per la risposta.

Vedrai che con il tempo si abituera, all'inizio può succedere che un gattino arrivato da poco si senta a poco tranquillo, e di solito rifiutare la lettiera è per una situazione di disagio e di un nuovo ambiente magari....

 

A me tutt'ora capita qualche volta che il più piccolo (quasi due anni) la faccia in giro per casa....a volte succede...

 

L'importante è che ogni tanto la usi perché dal tuo messaggio precedente avevo inteso che non la facesse mai in lettiera...già così è diverso, magari con il tempo si abitua 

 

A me è successa la stessa cosa, c'è voluto un po' di tempo... e dopo un anno ha cominciato a farla nel suo posto...ma come ti dicevo tutt'ora capita che qualche volta (raramente) la faccia in giro per casa...

 

Con la gatta femmina (la madre) invece non ho mai avuto questi problemi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiato avatar per presentarvi Totto!!!

È da più di un anno che è con me.... Trovato per strada tutto insanguinato, poi curato e tenuto in campagna.

In quel periodo si è fatto più danni di come l'avevo trovato. Si è deciso quindi di portarlo nel cortiletto di casa. Niente da fare! In rapida successione mi ha rotto: zanzariera due sedie e un tavolo.

Quindi la soluzione finale.... L'ho portato in casa a vivere con noi ed il suo (quasi) amico Zizou!!

42 Kg di bontà e terrore (letteralmente) del genere umano.

Con me, testardo, riservatissimo e pacifico.

Sapevo che il maremmano è un cane impegnativo... Ma non potevo certo lasciarlo lì a morire.

Eppure la sua dignità nel dolore e la sua saggezza mi hanno veramente colpito.

Talvolta, chi ci chiede aiuto, ci salva senza saperlo......

Saluti-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, vi presento la new entry di casa @@

 

Lei è Linda, appena compiuti quattro mesi, adottata dal gattile. Iperattiva, socievolissima, indomita, non ha paura di N I E N T E. Ah, quando vuole lei è pure affettuosa .ghgh non vive con Sirio, anche perché abbiamo ragione di credere che il nostro giovinotto veda i gatti esclusivamente come prede da catturare e non come compagni di giochi sefz

 

 

tumblr_pcyeljmKLh1sg511co1_1280.jpg

 

tumblr_pcyeljmKLh1sg511co4_1280.jpg

 

tumblr_pcyeljmKLh1sg511co2_1280.jpg

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Arcobaleno_Bianconero ha scritto:

Buonasera a tutti, vi presento la new entry di casa @@

 

Lei è Linda, appena compiuti quattro mesi, adottata dal gattile. Iperattiva, socievolissima, indomita, non ha paura di N I E N T E. Ah, quando vuole lei è pure affettuosa .ghgh non vive con Sirio, anche perché abbiamo ragione di credere che il nostro giovinotto veda i gatti esclusivamente come prede da catturare e non come compagni di giochi sefz

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Che amorino@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.