Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

paolo65

[Video] Boniek rosica e spara sulla Juve... ma noi godiamo! Ciò o sà nun ciò sà?

Post in rilievo

 

 

Ha dato del dopato a Davids senza mezzi termini, questa non è diffamazione?

 

Non ha dato del dopato a Davids, ha detto che è stato squalificato per doping. Citare un fatto vero non è diffamazione, anche se l'intento era chiaramente denigratorio.

Premesso questo, vorrei dire la mia.

Avendo 44 anni, ho visto giocare Boniek e quindi credo di poter esprimere un giudizio diretto sul calciatore.

Arrivò nella Juve con l'etichetta di grande campione, guadagnata in un mondiale in cui trascinò la Polonia in semifinale.

Era una punta esterna dotata di straripante forza fisica, velocità ed anche buona tecnica.

Segnò poco nella Juve, ma i suoi gol furono spesso pesanti, soprattutto in Europa. Fu decisivo nella vittoria della Supercoppa Europea 1985(due reti in finale), della Coppa delle Coppe 1984 (gol decisivo in finale) e della Coppa Campioni 1985 (procurandosi il rigore decisivo). Dopo tre anni gli fu preferito Laudrup e finì alla Roma.

Non è certo un giocatore che inserirei nella mia Juventus ideale, neppure in panchina, ma nelle 50 stelle, in ragione della sua decisività nelle partite che contavano, ci sarebbe potuto stare se non avesse, con le sue dichiarazioni, mostrato un livore ed un'antijuventinità degni del peggiore speaker di una radio romana. E poiché per essere un idolo imperituro di noi bianconeri non basta essere stati grandi giocatori, ma occorre essere uomini, credo che la decisione di escluderlo, maturata tra l'altro all'esito di un sondaggio tra i tifosi, sia stata giusta.

D'altro canto, lui stesso si professa tifoso della Roma, dunque...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ci avviciniamo a un big match, questi pennivendoli devono sempre andare ad intervistare ex giocatori delle squadre che dobbiamo affrontare, che ovviamente non perdono occasione per spalare letame su di noi.

E quando c'è l'inter intervistano a Pagliuca o qualche altro fenomeno che parlano di come sono stati derubati da noi, dello scontro Ronaldo-Iuliano, ora che c'è la Riomma se ne spuntano con quest'altro fenomeno.

Poi quando uno parla di malafede gli danno del complottista.

lo scopo è creare polemiche al fine di creare attenzione e aumentare le vendite, dare la roma per favorita e la juve per possibile truffaldina...altrimenti se documentassero obiettivamente come stanno le cose, in campo e fuori, la gente, juventina e antijuventina, si annoierebbe e seguirebbe con minore coinvolgimento l'evento, che equivarrebbe a minore audience e minore copie di cartaccia venduta

diciamo che la loro strategia di marketing è sleale e fraudolenta, ma forse per ovvie ragioni :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boniek ha fatto in 3 anni con noi gli stessi gol (31) che ha ha fatto Zidane in 5, ma non credo che qualcuno pensi che Zizou era scarso

 

Boniek era un gran giocatore, oggi è uno * ancora più grosso....

I giocatori non si valutano solo per il numero di gol e poi boniek era una punta e il suo mestiere era far gol, Zidane un centrale e il suo mestiere era far segnare gli altri. Rimango della mia opinione, Boniek era una locomotiva, quando partiva arrivava in curva, tecnicamente era scarso. Non è stato lui a fare la fortuna di quella juve, ma esattamente il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte la forma questa è una fesseria bella e buona, Boniek era amatissimo dai tifosi juventini (me per primo), tanto è vero che i tifosi che morirono all'Heysel lo fecero dietro uno striscione che recitava "Zibi forever"

 

nessuno avrebbe voluto scambiarlo con Laudrup, ma lui decise di andar via e poi cominciò a sputare veleno sulla Juve

 

proprio il fatto che sia stato tanto amato rende il suo comportamento passato e attuale cosi squallido e meschino, da vero omm'e * quale s è dimostrato essere da quasi 30 anni

 

 

 

un'ultima cosa: ho visto che Duke insiste nel ricordare che Boniek era il bello di notte, secondo la definizione dell'Avvocato, a riprova delle sue ottime prestazioni in campo internazionali

 

è verissimo, ma la definizione dell'Avvocato conteneva una punzecchiatura, consistente nel fatto che alle belle partite in campo internazionale non facevano da contraltare prestazioni altrettanto brillanti in campionato, dove Zibi non trovava gli stessi spazi larghi che esaltavano le sue doti

 

in conclusione dirò che l'ho amato alla follia nei 3 anni trascorsi con noi, ma attualmente per me è morto, non esiste nemmeno

 

 

 

Fesseria te lo tieni per te e impara l'educazione tanto per cominciare. Tu amavi il polacco io no e come me tanti. Sul pullman che ci portava al Comunale solo mio cgino lo difendeva e evito, per educazione, di riportre i commenti sul tuo campione quando si rientrava. PS ti ringrazio per la lezione di grammatica. .doh

 

l'argomento che sia andato alla Roma, per negare la grandezza del giocatore, dimostra che non conosci o non ricordi la realtà del calcio anni 80, quando le squadre spagnole subivano nel marcato quelle italiane e quelle inglesi assolutamente non esistevano economicamente (a parte la squalifica in campo internazionale dopo l' Heysel, che li rese ancora meno appetibili) e nessuna star mondiale andava a giocare da loro

 

Negli anni 80 iniziavo ad andare allo stadio e avevo come tutti i miei idoli, tra cui non c'era Boniek, ma Platini, Marocchino e Laudrup per esempio, senza dimenticare Bettega e tutti gli altri.

Negli anni 80 c'era la possibilità di tesserare SOLO 2 stranieri per club, come fosse possibile essere superiori ad altre compagini europee sul mercato poi me lo spieghi. La Juve prese Laudrup e fu obbligata a parcheggiarlo altrove. mentre nel resto d'europa certi limiti non c'erano. Il nostro calcio, visto che non conosco quegli anni, divenne appetibile solo dopo la vittoria dei mondiali di Spagna e cominciarono ad arrivare qualche campione: Platini, Maradona, Zico e tanti buoni giocatori insieme ad una sfilza di pippazze di cui mi rifiuto ricordare i nomi. Il Real aveva sempre il suo fascino e le inglesi ancora di più visto che dominavano il calcio europeo o vuoi contestare anche questo, professorino?

 

4 coppe campioni in 5 anni poi ci fu la squalifica dovuta ai fatti dell'Heysell,

Finale 1980/81 Liverpool Real Madrid...senza contare le altre 3 vinte dal 77 al 1980 con Nottingham Forrest e LIverpool...

però era la serie A ad attirare i campioni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi non l'ha mai visto giocare scrive giusto x intasare il server.

boniek era uno dei + importanti e forti giocatori AL MONDO.

quasi da solo (lui e pochi altri) portò la polonia alla semifinale mondiale.

fu un trascinatore in coppa dei campioni, assieme a platini e rossi era un'arma letale, indipendentemente da chi facesse gol.

 

che sia un ommeemerde è conclamato da quasi 30 anni, si sa...

STRA .quoto !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho visto giocare e me lo ricordo bene.

Un gran giocatore che in Coppa Campioni e Coppa delle Coppe ha sempre dato il massimo ed è stato sempre l'ancora di salvezza per Platini che spesso non rendeva al massimo come nei campionati.

Chi nega questo forse non ricorda o filtra le qualità del giocatore con le esternazioni che ha negli anni espresso contro la Juve, la Triade ed i giocatori di quegli anni bellissimi.

 

Il Boniek giocatore nella Juve -per me- più forte di tutti i tempi non si discute, ha vinto partite da solo... in Europa.

Il Boniek "romano" si è calato perfettamente nella mentalità riommers per cui il suo denigrare, insinuare, offendere, calunniare dovrebbe non essere oggetto di discussione nel nostro Forum, ma dovrebbe essere oggetto di valutazione legali da parte della Società.

Domandiamoci perchè la Juventus FC non querela Boniek -ed altri personaggi simili-....?

 

Adesso va a finire che Boniek fosse meglio di Platinì

mi tocca propri sentirle di tutti i colori.

Sai che ti dico ,che secondo me fu proprio questo il motivo del suo astio verso la Juve ,

lui per quanto forte è stato sempre offuscato dalla stella farncese ,per cui tutti stravedevano ,

è passato sempre come una figura minore ,evidentemente ,da presutnuoso,non l'ha mai digerita sta cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se l'avvocato che lo definiva bello di notte, per acquistarlo ha aperto una filiale in Polonia qualcosa sto Boniek penso valesse, o no?....ma qui andiamo oltre OT,altri tempi purtroppo, oggi le fabbriche le chiudiamo....

 

O dio mio ,ma davvero credete a queste cose ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha dato del dopato a Davids, ha detto che è stato squalificato per doping. Citare un fatto vero non è diffamazione, anche se l'intento era chiaramente denigratorio.

Premesso questo, vorrei dire la mia.

Avendo 44 anni, ho visto giocare Boniek e quindi credo di poter esprimere un giudizio diretto sul calciatore.

Arrivò nella Juve con l'etichetta di grande campione, guadagnata in un mondiale in cui trascinò la Polonia in semifinale.

Era una punta esterna dotata di straripante forza fisica, velocità ed anche buona tecnica.

Segnò poco nella Juve, ma i suoi gol furono spesso pesanti, soprattutto in Europa. Fu decisivo nella vittoria della Supercoppa Europea 1985(due reti in finale), della Coppa delle Coppe 1984 (gol decisivo in finale) e della Coppa Campioni 1985 (procurandosi il rigore decisivo). Dopo tre anni gli fu preferito Laudrup e finì alla Roma.

Non è certo un giocatore che inserirei nella mia Juventus ideale, neppure in panchina, ma nelle 50 stelle, in ragione della sua decisività nelle partite che contavano, ci sarebbe potuto stare se non avesse, con le sue dichiarazioni, mostrato un livore ed un'antijuventinità degni del peggiore speaker di una radio romana. E poiché per essere un idolo imperituro di noi bianconeri non basta essere stati grandi giocatori, ma occorre essere uomini, credo che la decisione di escluderlo, maturata tra l'altro all'esito di un sondaggio tra i tifosi, sia stata giusta.

D'altro canto, lui stesso si professa tifoso della Roma, dunque...

nelle 50 stelle andrebbe aggiunto un requisito "morale" e di "juventinità" che porterebbe secondo me all'esclusione di gente come DiLivio e un giudizio subjudice per gente come Baggio che ci ha sempre schifato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori non si valutano solo per il numero di gol e poi boniek era una punta e il suo mestiere era far gol, Zidane un centrale e il suo mestiere era far segnare gli altri. Rimango della mia opinione, Boniek era una locomotiva, quando partiva arrivava in curva, tecnicamente era scarso. Non è stato lui a fare la fortuna di quella juve, ma esattamente il contrario.

 

non era mia intenzione farti cambiare opinione, ma resta il fatto che Boniek NON era una punta, non lo è mai stato

 

quindi valutarlo in base ai gol è sbagliato, come lo sarebbe per Zidane

 

e che Boniek fosse scarso è vero solo se il termine di paragone è Platini,altrimenti la trovo un'affermazione temeraria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fesseria te lo tieni per te e impara l'educazione tanto per cominciare. Tu amavi il polacco io no e come me tanti. Sul pullman che ci portava al Comunale solo mio cgino lo difendeva e evito, per educazione, di riportre i commenti sul tuo campione quando si rientrava. PS ti ringrazio per la lezione di grammatica. .doh

 

una fesseria è una fesseria, mica ho detto che tu sei fesso

 

neavrò dette anche io in vita mia, che problema c'è, ma non ho bisogno di imparare l'educazione, stanne certo

 

fai i complimenti a tuo cugino e ricordati che la tifoseria juventina non era tutta sul tuo pullmann

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi non l'ha mai visto giocare scrive giusto x intasare il server.

boniek era uno dei + importanti e forti giocatori AL MONDO.

quasi da solo (lui e pochi altri) portò la polonia alla semifinale mondiale.

fu un trascinatore in coppa dei campioni, assieme a platini e rossi era un'arma letale, indipendentemente da chi facesse gol.

 

che sia un ommeemerde è conclamato da quasi 30 anni, si sa...

STRA .quoto !

 

Speso sono in sintonia con voi, ma qua non ci siamo proprio. A me Boniek non è mai piaciuto e quando se ne andò per Laudrup feci i salti dalla gioia e non fui il solo. Nella mia compagnia non ce ne era uno dispiaciuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai i complimenti a tuo cugino e ricordati che la tifoseria juventina non era tutta sul tuo pullmann

 

Mio cugino qualche anno dopo veniva perculato perchè gli piaceva Aleinikov ed era sempre ed ancora l'unico.

La tifoseria non era tutta sul nostro pullman, ma poi c'era la curva sud dove andavo e anche li i "complimenti" al polacco si sprecavano.

Ma poi, io che ci perdo pure tempo, fosse stato così forte perchè Boniperti lo SPEDI' alla Roma e si prese di corsa il ben più tecnico Laudrup?

Ti ricordo che in quegli anni non esisteva lo svincolo e la società era padrona del cartellino, la sentenza Bosman arrivò 10 anni dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non era mia intenzione farti cambiare opinione, ma resta il fatto che Boniek NON era una punta, non lo è mai stato

 

quindi valutarlo in base ai gol è sbagliato, come lo sarebbe per Zidane

 

e che Boniek fosse scarso è vero solo se il termine di paragone è Platini,altrimenti la trovo un'affermazione temeraria

Rimango della mia opinione. Era un giocatore scarso, perché pur avendo le capacità, le manifestava 5 partite l'anno, il resto erano partite da 6 in pagella. Anche il giudizio di agnelli, il bello di notte, era una critica non certo un complimento. Io preferirò sempre chi sputa sangue nel campo, lotta e combatte per un 6,5 in pagella piuttosto certi signorini che dopo una sfilza di 5 in pagella sfoderano una prova da 8.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...."bello di notte" è la citazione del soprannome che gli mise l'Avvocato, mica di uno qualsiasi.....e cmnq io l'ho visto giocare e ha aiutato a risolvere molte partite, era uno che scardinava, che apriva le difese, oggi si definirebbe un esterno di attacco alto, quasi una seconda punta, allora era considerata un'ala dirompente, anche se non eccelso tecnicamente, e anche se realizzava poco ha aiutato molti a realizzare, Platini, Rossi, lo stesso Tardelli

 

Ti ringrazio per le delucidazioni, a differenza di qualcun'altro sei stato estremamente chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso va a finire che Boniek fosse meglio di Platinì

mi tocca propri sentirle di tutti i colori.

Sai che ti dico ,che secondo me fu proprio questo il motivo del suo astio verso la Juve ,

lui per quanto forte è stato sempre offuscato dalla stella farncese ,per cui tutti stravedevano ,

è passato sempre come una figura minore ,evidentemente ,da presutnuoso,non l'ha mai digerita sta cosa.

 

Va a finire che:

- o eravate piccoli;

- o non ricordate;

- o non sapete leggere, come altre utenti...

 

Se tu ed altri volete saperne più di Agnelli, Gianni Agnelli... beh qualcosa non va.

Se Boniek fosse stato un giocatore qualunque non lo avrebbero tenuto tre anni.

Riaprono le frontiere a 2 stranieri, invece di 1 solo e l'Avvocato ci regala Boniek e Platini...

 

La memoria storica questa sconosciuta...

 

P.s. chi mi quota è pregato di avere almeno 45 anni. Grazie....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

O dio mio ,ma davvero credete a queste cose ?

 

Non sai di cosa parli...

 

Quanti anni hai?

Sai in che periodo storico arrivò l'arrivo di Boniek?

Sai chi era Jaruselski?

Sai cosa era Solidarnosc?

 

Parla di cose che conosci... altrimenti evita di fare il saputello con me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su VS è stato detto tutto.

Tra10/15 anni vi ritroverete gente che parlerà male anche di Del Piero. Sicuro come la morte.

 

Non ce l'ho con i bamboccia perché hanno una cognizione temporale limitata. Ma i miei coetanei che parlano male di Boniek (giocatore di calcio) sono gli stessi che presero il bandierone a festeggiare la Coppa delle Coppe scudetto 83/84, ...e magari anche la Coppa dei Campioni dell'85.

 

Vorrei tanto sapere chi è stato il primo maledetto idiota a dire che gli juventini in Italia sono 14.000.000. I veri JUVENTINI, tra Torino e il resto d'Italia sono e rimangono trai i 2 e i 3 milioni. Basta così!

 

Il resto è letame.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio cugino qualche anno dopo veniva perculato perchè gli piaceva Aleinikov ed era sempre ed ancora l'unico.

La tifoseria non era tutta sul nostro pullman, ma poi c'era la curva sud dove andavo e anche li i "complimenti" al polacco si sprecavano.

Ma poi, io che ci perdo pure tempo, fosse stato così forte perchè Boniperti lo SPEDI' alla Roma e si prese di corsa il ben più tecnico Laudrup?

Ti ricordo che in quegli anni non esisteva lo svincolo e la società era padrona del cartellino, la sentenza Bosman arrivò 10 anni dopo.

 

peccato che tutti sapessero che Boniek voleva andare alla Roma, come già 3 anni prima avrebbe fatto se non fosse intervenuto l'Avvocato

 

a alla fine ci si convinse a puntare su Laudrup, rinnovando la squadra (infatti andarono via pure Rossi e Tardelli)

 

+e il ben più tecnico Laudrup - tacchino freddo - con noi fece meglio di Zibì?

 

potrei ricordarti che fu sacrificato per Aleijnikov, appunto... :d

 

ma evidentemente a quel punto Boniperti si era *...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Negli anni 80 iniziavo ad andare allo stadio e avevo come tutti i miei idoli, tra cui non c'era Boniek, ma Platini, Marocchino e Laudrup per esempio, senza dimenticare Bettega e tutti gli altri.

Negli anni 80 c'era la possibilità di tesserare SOLO 2 stranieri per club, come fosse possibile essere superiori ad altre compagini europee sul mercato poi me lo spieghi. La Juve prese Laudrup e fu obbligata a parcheggiarlo altrove. mentre nel resto d'europa certi limiti non c'erano. Il nostro calcio, visto che non conosco quegli anni, divenne appetibile solo dopo la vittoria dei mondiali di Spagna e cominciarono ad arrivare qualche campione: Platini, Maradona, Zico e tanti buoni giocatori insieme ad una sfilza di pippazze di cui mi rifiuto ricordare i nomi. Il Real aveva sempre il suo fascino e le inglesi ancora di più visto che dominavano il calcio europeo o vuoi contestare anche questo, professorino?

 

4 coppe campioni in 5 anni poi ci fu la squalifica dovuta ai fatti dell'Heysell,

Finale 1980/81 Liverpool Real Madrid...senza contare le altre 3 vinte dal 77 al 1980 con Nottingham Forrest e LIverpool...

però era la serie A ad attirare i campioni....

 

uh questa me l'ero persa, scienziato

 

una sfilza di pippazze? dopo l'82 TUTTI I MIGLIORI GIOCATORI AL MONDO SONO PASSATI IN ITALIA:Platini, Zico, Maradona, Rummenigge, Socrates, Junior, Careca, Falcao, Boniek, Cerezo, Passarella e poi Van Basten, Gullit, Mattheus, ......

 

ma di che parli?

 

chi ti ha detto che in Spagna non c'erano limiti?

 

vatti a vedere leformazioni spagnole di quel periodo e vedi se avevano più di 2 stranieri

 

quanto alle inglesi mica ho detto che le squadre andassero male in Europa, ho detto che stelle straniere non ne avevano, cosi come le tedesche

 

e infatti dimmi quali giocatori NON BRITANNICI o al massimo del nord europa avevano le squadre che citi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

O dio mio ,ma davvero credete a queste cose ?

....guarda che questa è storia, basta informarsi, il Widzew Lodz aveva già un accordo con la riomma e con Viola, poi grazie ai buoni uffici FIAT col governo di Varsavia e ai benefici che che ciò avrebbe avuto sull'economia, anche per via della fabbrica FIAT presente in Polonia e al sicuro traino pubblicitario che il giocatore avrebbe avuto per un aumento di vendita delle auto prodotte nello stabilimento stesso, per questo e anche per pressioni politiche il Lodz lo cedette alla Juventus. Non si tratta di credere ma di conoscere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uh questa me l'ero persa, scienziato

 

una sfilza di pippazze? dopo l'82 TUTTI I MIGLIORI GIOCATORI AL MONDO SONO PASSATI IN ITALIA:Platini, Zico, Maradona, Rummenigge, Socrates, Junior, Careca, Falcao, Boniek, Cerezo, Passarella e poi Van Basten, Gullit, Mattheus, ......

 

ma di che parli?

 

chi ti ha detto che in Spagna non c'erano limiti?

 

vatti a vedere leformazioni spagnole di quel periodo e vedi se avevano più di 2 stranieri

 

quanto alle inglesi mica ho detto che le squadre andassero male in Europa, ho detto che stelle straniere non ne avevano, cosi come le tedesche

 

e infatti dimmi quali giocatori NON BRITANNICI o al massimo del nord europa avevano le squadre che citi....

 

Tu e tanti altri state andando avanti con "NON DOMANDE".

Ti dico quanto segue: Tacconi Gentile Cabrini Bonini Brio Scirea Penzo Tarderli Rossi Platini Boniek ... Vignola .

C'erano anche Tavola, Caricola e Prandelli, sopratutto Bodini (per la stagione 1984/1985 vai a vederti il perché visto che sapete tutto...).

Andavano in Italia e in Europa a prendere a calci nel sedere tutto e tutti: dagli n'occhiata va

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va a finire che:

- o eravate piccoli;

- o non ricordate;

- o non sapete leggere, come altre utenti...

 

Se tu ed altri volete saperne più di Agnelli, Gianni Agnelli... beh qualcosa non va.

Se Boniek fosse stato un giocatore qualunque non lo avrebbero tenuto tre anni.

Riaprono le frontiere a 2 stranieri, invece di 1 solo e l'Avvocato ci regala Boniek e Platini...

 

La memoria storica questa sconosciuta...

 

P.s. chi mi quota è pregato di avere almeno 45 anni. Grazie....

quindi se non ci davano boniek ,Agnelli non avrebbe aperto al fiat in polonia ,cioè un affare da migliaia di miliardi (la produzione fiat in polonia)

controbarattata con boniek.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.