Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Luca Verotti

[Video] Streaming discorso Andrea Agnelli agli azionisti. Sottoscritto il nuovo contratto con Pogba

Post in rilievo

Io da tifoso penso che quest'anno se usciamo ai gironi, non credo ma ci potrebbe stare, è solo perchè abbiamo una rosa incompleta!! Sono convinto che con un Cuadrado investenado due anni fa 25/30 milioni oggi si sarebbe ripagato alla grande con due qualificazioni sicure!!

Come diceva l'amico se non si investe prima, e soprattutto bene, alla fine resti sempre al palo!! D'altronde basta guardare la rosa, rinforzata e competitiva in tutti i ruoli (quest'anno altro salto con morata e puntellata con pereyra), ma completamente inesistente sulle fasce a parte Pepe!!

Per me oltre a non voler cacciare una lira sono anche incompetenti!!!

 

Si parlava sostanzialmente del budget della gestione sportiva e dei risultati minimi attesi e non del merito delle scelte di cui invece parli tu e sul quale comunque non concordo: sulla completezza o meno della rosa e degli altri fattori ci dirà la stagione se la vedi giusta tu o chi non la pensa come te.

 

Tornando in tema (la gestione finanziaria) bisogna bendarsi e molto bene gli occhi per non vedere che la Juventus è stata portata su una strada giusta. Se siamo tra le prime dieci d'Europa non è un caso o un fatto dovuto ma è anche grazie a scelte (anche della gestione precedente) intelligenti. E se non siamo più avanti è anche un fatto di sistema.

 

Se poi ne fate una questione di soldi da cacciare stile babbo natale non credo proprio che sia un piano di discussione degno di nota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda in ordine ai numeri (fatturati) dici cose inesatte e ti dimentichi che solo quest'anno abbiamo raggiunto un sostanziale pareggio di bilancio che significa l'equilibrio.

Fino ad ora abbiamo fatto proprio quello che dicevi tu: abbiamo sostenuto una spesa di gestione sportiva superiore all'effettiva capacità proveniente dal bilancio.

 

Ora siamo arrivati al pareggio che facciamo? Ci rituffiamo in un altro rosso aumentando scriteriatamente le spese per la gestione sportiva? Non mi pare saggio.

Mi pare quasi di leggere gli interisti che invocavano che Thohir comprasse Messi coi soldi del merchandising: bastasse quello. Ma evidentemente non funziona così.

 

Per cui, d'ora in avanti, il budget della gestione sportiva deve crescere proporzionalmente al fatturato.

fare fughe in avanti, mangiandosi oggi il futuro è quello che hanno fatto all'Inter. Hanno fatto quattro anni da leoni (aiutati da un vero e proprio colpo di stato) e ora vivono l'oblìo e lo vivranno almeno fino al 2020: dieci anni per recuperare quello che hanno bruciato in quattro in cui hanno vinto grazie ad un colpo di stato.

 

Francamente è uno scenario che non mi auguro. A te piace. Bene. La pensiamo diversamente.

dove si è arrivati ti chiedo...è un progetto che rispecchia le aspettative di un top club? Ci sono piani che rispecchiano le aspettative dei tifosi di un top club?

rispetto quattro anni fa il gap con le migliori di europa è diminuito o aumentato?

il gap fra la juventus e le migliori italiane è diminuito o aumentato?

 

il gap di fatturato fra la juventus e le migliori di europa è diminuito o aumentato?

 

il gap commerciale fra la juve e le migliori d'europa è diminuito o aumentato?

 

il worst case rispetto la champions è rispetto un obiettivo piu alto o è sempre quello.

 

 

Mi dispiace tanto caos tanti investimenti tante parole siamo sempre li anzi piu indietro...

 

l'unico risultato raggiunto l unico è la stabilizzazione dei conti....e se questa non serve per poi rilanciare su progetti piu ambiziosi me ne strafotto mi ci pulisco il cul.il bilancio è uno strumento non il fine.

 

Hanno fatto della juve una realtà del livello del porto o del lione.

 

anche la latteria sotto casa mia ha il pareggio di bilancio....ma ha un giro di affari di 3000 euro al mese e non spera di collocarsi oltre il mercato rionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove si è arrivati ti chiedo...

rispetto quattro anni fa il gap con le migliori di europa è diminuito o aumentato?

il gap fra la juventus e le migliori italiane è diminuto o aumentato?

 

il gap di fatturato fra la juventus e le migliori di europa è diminuito o aumentato?

 

il gap commerciale fra la juve e le migliori d'europa è diminuito o aumentato?

 

il worst case rispetto la champions è rispetto un obiettivo piu alto o è sempre quello.

 

 

Mi dispiace tanto caos tanti investimenti tante parole siamo sempre li anzi piu indietro...

 

l'unico risultato raggiunto l unico è la stabilizzazione dei conti....e se questa non serve per poi rilanciare su progetti piu ambiziosi me ne strafotto mi ci pulisco il cul.

 

Hanno fatto della juve una realtà del livello del porto o del lione.

 

Prova a rispondere tu alle tue domande cercando di non scrivere le inesattezze che condiscono i tuoi post.

Non vedere il miglioramento della rosa realizzato anno per anno significa ignorare i numeri oltre al semplice buon senso.

Se poi si scrive che oggi la Juventus è una realtà a livello di Lione o Porto allora significa essere o stupidi o in malafede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui si parla di Agnelli che fa macro aziendalismo e non c'è di che attaccarsi ai vari campanilismi e del contratto di Pogba giustamente prolungato e rivalutato, cos'avete da aggiungere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a rispondere tu alle tue domande cercando di non scrivere le inesattezze che condiscono i tuoi post.

Non vedere il miglioramento della rosa realizzato anno per anno significa ignorare i numeri oltre al semplice buon senso.

Se poi si scrive che oggi la Juventus è una realtà a livello di Lione o Porto allora significa essere o stupidi o in malafede.

la rosa è migliorata? è piu competitiva in europa? ma dove vivi su marte?

 

qui si parla per luoghi comuni..altro che buon senso voi recitate un mantra senza nemmeno chiedervi se quello che dite e che la società vi inculca è vero o no

 

 

pari di bilancio è l'obiettivo di exor.l'unico obiettivo di exor io non sono tifoso di exor...sono tifoso della juventus ....uno può aprire facendo ottimi affari una gioielleria di lusso o la latteria di quartiere...noi abbiamo aperto la macelleria di quartiere

 

pari di bilancio ce l'ha anche il bayern...che vuol dire...ma in questi anni la distanza fra noi e loro è aumentat a voragine e vuoi ridere? abbiamo speso di piu noi per cartellini

 

Qui si parla di Agnelli che fa macro aziendalismo e non c'è di che attaccarsi ai vari campanilismi e del contratto di Pogba giustamente prolungato e rivalutato, cos'avete da aggiungere...

non c'è niente di macro nel calcio italiano.Agnelli ha detto che si aspetta un aumento del fatturato dalla crescita del calcio italiano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Direi che se questo è quello che hai dedotto dal discorso, hai sbagliato. La Juve è già adesso, senza Adidas e Jeep, è più o meno al livello di Chelsea e Manchester City. Sopra ci sono "solo" PSG, Manchester United, Bayern Monaco, Barcellona e Real Madrid. E sono questi che rappresentano la "prima fascia".

Borussia e Atletico Madrid devono sommare i loro fatturati per arrivare al nostro.

 

Il problema più che quanto fatturiamo è quanto spendiamo in stipendi e costi fissi... Fino a che pagheremo lo stadio non potremo mai fare super acquisti purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che se questo è quello che hai dedotto dal discorso, hai sbagliato. La Juve è già adesso, senza Adidas e Jeep, è più o meno al livello di Chelsea e Manchester City. Sopra ci sono "solo" PSG, Manchester United, Bayern Monaco, Barcellona e Real Madrid. E sono questi che rappresentano la "prima fascia".

Borussia e Atletico Madrid devono sommare i loro fatturati per arrivare al nostro.

ah e com'è che dal punto di vista sportivo tutte quelle sono anni luce avanti?e addirittura il gap con quelle che ci sono sopra aumenta a vista d'occhio?

 

Il problema più che quanto fatturiamo è quanto spendiamo in stipendi e costi fissi... Fino a che pagheremo lo stadio non potremo mai fare super acquisti purtroppo

E' come spendiamo...lo stadio costa solo 6 ml l'anno. di cosa stiamo parlando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che poi in campo internazionale rimediamo figuracce contro squadre che fatturano neanche la metà di quello che fatturiamo noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che troppa gente guardi le partite o vada allo stadio invece che con le bandiere o con la sciarpa al collo avendo in mano una calcolatrice.

Si giustifica tutto in nome dei numeri, poi si va a guardare quello che in europa combinano questi ragazzotti strapagati e si vede come le buschino sistematicamente da squadre che hanno la metà del nostro fatturato e che in stipendi spendono meno della metà.

Dunque se proprio vogliamo facciamo un bel plauso a chi tiene i conti in ordine con sapienza e un bel vaffa a chi cura la parte sportiva per via dei mediocri risultati europei.Sarebbe il caso che si spiegasse a questi dirigenti che la dimensione della juve è europea e travalica gli italici confini.invece qui continuiamo a parlare di scudetti e tutto il resto è un di più.

Siamo stanchi Stanchi di una proprietà che si approccia al calcio e alla juve in modo freddo e calcolatore.Numeri e solo numeri e la passione?Possibile che non concepiscano il concetto di "sacrificio" necessario per raggiungere lo step successivo?

No loro i sacrifici non possono e non vogliono farli, quelli li lasciano a noi tifosi.

Si cara società, noi facciamo sacrifici.Per seguire la juve nelle sue trasferte, per andare ed essere presenti allo stadio facciamo rinunce e sacrifici.

Per acquistare le maglie originali ai nostri figli e nipoti facciamo rinunce.

per pagare la pay tv facciamo sacrifici.

Sacrifici e rinunce in nome di una passione.

E qui invece tocca leggere di chi esalta i freddi numeri e la grande capacità manageriale.

Se tutti facessimo così cosa accadrebbe?

facciamo anche noi i manager delle nostre tasche?Evitiamo trasferte e stadium?Facciamo disdetta alla pay tv?

Vediamo cosa accade a questo splendido giocattolo senza passione e sacrifici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parlava sostanzialmente del budget della gestione sportiva e dei risultati minimi attesi e non del merito delle scelte di cui invece parli tu e sul quale comunque non concordo: sulla completezza o meno della rosa e degli altri fattori ci dirà la stagione se la vedi giusta tu o chi non la pensa come te.

 

Tornando in tema (la gestione finanziaria) bisogna bendarsi e molto bene gli occhi per non vedere che la Juventus è stata portata su una strada giusta. Se siamo tra le prime dieci d'Europa non è un caso o un fatto dovuto ma è anche grazie a scelte (anche della gestione precedente) intelligenti. E se non siamo più avanti è anche un fatto di sistema.

 

Se poi ne fate una questione di soldi da cacciare stile babbo natale non credo proprio che sia un piano di discussione degno di nota.

Se a livello economico sei tra i primi dieci di europa e come risultati non stai nemmeno tra i primi 16 sai che bella soddisfazione!! Non c'è bisogno di aspettare la fine della stagione per dare giudizi perchè sono tre anni che sarebbe bastato poco per trovarci anche tra i primi 8 d'europa e probabilmente oggi staremo tra i primi 5 a livello economico!!!

Il calcio non è solo competenza manageriale, è soprattutto competenza calcistica!! E purtroppo in società di competenza calcistica ne vedo veramente poca!!! A meno di Paratici, l'unico veramente competente!!! Se poi dobbiamo parlare solo di economia allora apriamo un forum su FCA e facciamoci tutte le nostre belle analisi economiche!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le battaglie per Lega e Figc sono perdute. Se davvero questo club ambisce ad un' internazionalizzazione economica e sportiva deve rompere con le dinamiche del passato e con le beghe del presente, allargare i suoi orizzonti.

Non credo ci siano molte altre opzioni. Sempre che, sia chiaro, le ambizioni siano reali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la rosa è migliorata? è piu competitiva in europa? ma dove vivi su marte?

 

qui si parla per luoghi comuni..altro che buon senso voi recitate un mantra senza nemmeno chiedervi se quello che dite e che la società vi inculca è vero o no

 

 

pari di bilancio è l'obiettivo di exor.l'unico obiettivo di exor io non sono tifoso di exor...sono tifoso della juventus ....uno può aprire facendo ottimi affari una gioielleria di lusso o la latteria di quartiere...noi abbiamo aperto la macelleria di quartiere

 

pari di bilancio ce l'ha anche il bayern...che vuol dire...ma in questi anni la distanza fra noi e loro è aumentat a voragine e vuoi ridere? abbiamo speso di piu noi per cartellini

 

non c'è niente di macro nel calcio italiano.Agnelli ha detto che si aspetta un aumento del fatturato dalla crescita del calcio italiano..

 

I valori della rosa sono cresciuti anno per anno. Visto che parli di mantra mi sa che quello lo stai recitando tu.

Se vuoi fare un'analisi obiettiva e documentata della rosa puoi informarti qui.

http://www.vecchiasi.../page__hl__rosa

Sempre che tu voglia fare ragionamenti circostanziati e documentati e non chiacchiere da bar dello sport.

 

Che i risultati poi in Europa non arrivino non significa nulla perchè anche il City ha fatto come noi nonostante sforamenti di centinaia di milioni che gli sono costati anche sanzione per il FPF e il Real Madrid che in dieci anni ha speso 2 miliardi di euro ha fatto per anni figure barbine prima di vincere la decima che a 30 secondi dalla fine stava anche perdendo. A voler tacere poi del Manchester United per risultati in patria e fuori.

Spendere e avere un enorme budget a disposizione ti assicura che allestisci una squadra forte o fortissima ma non ti dà certezze.

Per cui fare una scoreggia più grande del deretano (sforare il budget sportivo) ti manda all'aria l'equilibrio finanziario e non ti dà alcuna certezza.

Questo per ragionare in maniera circostanziata,

 

Poi se vuoi continuare a sfogare i tuoi mal di pancia invece di fare analisi ragionate continua pure da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E sapessi quante volte è stato qui uhuh

 

:|

 

 

Mai stato bannato? sefz

 

Direi che se questo è quello che hai dedotto dal discorso, hai sbagliato. La Juve è già adesso, senza Adidas e Jeep, è più o meno al livello di Chelsea e Manchester City. Sopra ci sono "solo" PSG, Manchester United, Bayern Monaco, Barcellona e Real Madrid. E sono questi che rappresentano la "prima fascia".

Borussia e Atletico Madrid devono sommare i loro fatturati per arrivare al nostro.

 

Non è quanto detto da A. Agnelli. Lui fa riferimento ai club di "seconda fascia", e dice che quello è il nostro habitat. Tra l'altro se cerchi i fatturati del Bor. Dtd. troverai cifre che superano (anche se di poco) i 300mln. Noi siamo ancora sotto a questa soglia, si spera di superarla quest'anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I valori della rosa sono cresciuti anno per anno. Visto che parli di mantra mi sa che quello lo stai recitando tu.

Se vuoi fare un'analisi obiettiva e documentata della rosa puoi informarti qui.

http://www.vecchiasi.../page__hl__rosa

Sempre che tu voglia fare ragionamenti circostanziati e documentati e non chiacchiere da bar dello sport.

 

Che i risultati poi in Europa non arrivino non significa nulla perchè anche il City ha fatto come noi nonostante sforamenti di centinaia di milioni che gli sono costati anche sanzione per il FPF e il Real Madrid che in dieci anni ha speso 2 miliardi di euro ha fatto per anni figure barbine prima di vincere la decima che a 30 secondi dalla fine stava anche perdendo. A voler tacere poi del Manchester United per risultati in patria e fuori.

Spendere e avere un enorme budget a disposizione ti assicura che allestisci una squadra forte o fortissima ma non ti dà certezze.

Per cui fare una scoreggia più grande del deretano (sforare il budget sportivo) ti manda all'aria l'equilibrio finanziario e non ti dà alcuna certezza.

Questo per ragionare in maniera circostanziata,

 

Poi se vuoi continuare a sfogare i tuoi mal di pancia invece di fare analisi ragionate continua pure da solo.

mi dispiace ma trovo tutto l'impianto del tuo discorso e le argomentazioni che porti molto superficiali e figlie di una lettura dei fatti preconcetta troppo assolutoria buonista e aziendalista.I dati e i numeri le situazioni andrebbero sempre lette in maniera impietosa fredda e con occhio imparziale per farsi un idea realistica e non citando i fattori che comodano alla direzione in cui si vuole portare il discorso e trascurando gli altri fattori.

Il tuttobenismo insomma non è il mio ambito.

C'era un progetto di collocamento della juventus dentro un certo livello di fascia sportiva in questi anni ,la juventus ha completamente fallito questo obiettivo ed è sportivamente parlando anni luce da tale livello, non solo ma quell' obiettivo si allontana e la Juventus sembra destinata a collocarsi nella fascia sportiva inferiore a quella prevista.Ciò significa che non si è lavorato bene perchè le risorse ci sono state.

 

 

ma io non pretendo di farti cambiare idea sui forum juventini il tuo modo di leggere le cose è in buona compagnia, anche se è un modo di leggere le cose che non affronta ne prevede di risolvere i problemi della juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace ma trovo tutto l'impianto del tuo discorso e le argomentazioni che porti molto superficiali e figlie di una lettura dei fatti preconcetta troppo assolutoria buonista e aziendalista.I dati e i numeri le situazioni andrebbero sempre lette in maniera impietosa fredda e con occhio imparziale per farsi un idea realistica e non citando i fattori che comodano alla direzione in cui si vuole portare il discorso e trascurando gli altri fattori.

Il tuttobenismo insomma non è il mio ambito.

C'era un progetto di collocamento della juventus dentro un certo livello di fascia sportiva in questi anni ,la juventus ha completamente fallito questo obiettivo ed è sportivamente parlando anni luce da tale livello, non solo ma quell' obiettivo si allontana e la Juventus sembra destinata a collocarsi nella fascia sportiva inferiore a quella prevista.Ciò significa che non si è lavorato bene perchè le risorse ci sono state.

 

 

ma io non pretendo di farti cambiare idea sui forum juventini il tuo modo di leggere le cose è in buona compagnia, anche se è un modo di leggere le cose che non affronta ne prevede di risolvere i problemi della juventus.

 

Vedi io ti ho proposto la lettura di un'analisi circostanziata: FATTI.

Tu mi rispondi con la pancia.

Semplificare, criticare, sparlare, sputare sentenze, è molto facile mentre fare analisi serie è giusto un pelo più complicato.

Certo, concordo con te che il tuttobenismo non va bene ma dovresti leggerti con freddezza ed imparzialità per accorgerti che il tuttomalismo è ancor più ridicolo perché,stringi stringi, ma il concetto che esprimi è un "L'è tutto da rifare": nessuna analisi, nessuna obiettiva valutazione della complessità del contesto, nessuna rigorosa valutazione numerica (ti invito nuovamente a leggere i topic dell'utente superfabietto che ha qualcosa da insegnare a molti, me compreso, qui dentro), niente di niente. Solo giudizi tranchant che è tanto più facile sparare in un momento di crisi di risultati.

 

E' un atteggiamento molto noto. E' l'atteggiamento di quelli a cui piace parlare di quelli che fanno.

Quelli che fanno inevitabilmente sbagliano e quelli che parlano fanno il ricamo agli errori di quegli altri.

Sarei rispettoso delle critiche se, appunto, esistesse un'analisi e si dicesse con cognizione di causa che cosa è sbagliato e cosa poteva essere fatto di diverso.

Questo significa criticare e non è per niente tuttobenismo.

Al contrario non ho alcun rispetto degli sputasentenze o peggio ancora dei pretesi oracoli (non è il tuo caso).

In questo caso c'è solo un superficiale moto di pancia il cui risultato è un sintetico quanto generico e superficiale "L'è tutto da rifare".

 

Se vuoi criticare e vuoi rispetto devi anche dire cosa andrebbe fatto di diverso. Per esempio, ti suggerisco io, scrivi "Dovevamo prendere Falcao".

Magari poi scrivendolo ci si può anche confrontare se era il caso o meno di spendere 20 milioni di ingaggio per un singolo calciatore.

Questa, per esempio, sarebbe stata una maniera più costruttiva ed intelligente per porre la questione.

 

Io non concordo, per esempio, e ritengo che avergli offerto 6 milioni e bonus fosse giusto ma sicuramente sarebbe stato un dibattito su filosofie diverse di gestione della società. Ma sarebbe stato un confronto che è impossibile se da una parte c'è uno che analizza i fatti e dall'altra uno sputasentenze.

 

Riflettici.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione solo su un punto (per me) : ci sarebbero sicuramente più sponsor.

 

Ma la situazione sarebbe molto ma molto simile a quella del pre-Farsopoli.

Ovvero:

- giocatori spremuti per via della più alta competitività interna;

- pericolo di rimanere fuori dalle prime 3 posizioni a seconda di fattori e variabili relative a infortuni, punti persi ecc..con relativo danno economico e di ranking oltre alla possibilità di perdere certi giocatori;

- più soldi girano nella serie A, più li vedremo in mano a gentaglia come Lotito, de Laurentiis, Preziosi e compagnia cantante... praticamente in mano ai criminali;

- punto fondamentale, come hai detto te, mancano gli stadi.

 

Nono... preferisco fare terra bruciata per conto mio, non mi interessa vincere il 39° scudetto di fila... voglio una costruzione dalle fondamenta tipo Bayern.

Ed è quello che stiamo facendo...con la gente sbagliata (Marotta) ma lo stiamo provando a fare.

 

Stai sicuro che al grande pubblico non interessa vedere le partite equilibrate... la gente vuole vedere le goleade e i grandi giocatori che si esaltano partendo da centrocampo (guarda la Liga...). Lì si che ti diverti... non andare a fare Livorno - Juve e vincere di misura 0-1.

 

Di sicuro c'è che la pensiamo in maniera diversa, ma aspettiamo e vediamo che cosa succede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto se il calcio italiano che già adesso ci succhia il sangue e per noi è solo che una zavorra che sta accumulando gap dalle eccellenze europee si inabissa e sprofonda...noi che facciamo aspettiamo che riemerga e ci affidiamo ad esso ?E' come ammanettarsi al titanic...o dicentare soci di un azienda che perde e ripianarne i buchi senza avere nulla in cambio...e non essere nemmeno nel consiglio di amministrazione...e però affidando a quel progetto economico il nostro futuro...( roba da matti...)

Questi qui dovrebbero studiare una strategia alternativa che non sia influenzabile dal calcio italiano e cioè una netta svolta di internazionalizzazione della juve investendo per colmare il gap sportivo con le prime d'europa...e in tal modo colmare anche quello economico...e commerciale....e al massimo garzie a questo essere trainanti del calcio italiano non esserne trainati...o aspettarsi che da esso vengano i fatturati....

 

il miracolo della bundesliga non nasce dallo stato tedesco ma dal bayern....e in bundes liga alla fine c'è il bayern il cagnolino sotto la tavola borussia ...e il niente assoluto.che non può competere con il bayern in campionato perchè il bayern è un mostro di dimensioni europee....

 

solo che in bundesliga se il bayern vince dieci campionati di fila...gli altri non cercano scuse e non frignano e il sistema non collassa...e soprattutto il bayern è egemone assoluto e nessuno si sogna di aprire bocca perchè tutto il movimento viene trainato a livello economico commerciale e sportivo dal bayern.....

 

 

Nè è la germania o il calcio tedesco che ha costruito il bayern e il miracolo calcio tedesco....è il bayern che ha costruito se stesso trainato il resto...tutto questo.

 

In italia a chi ti affidi a de laurentiis unicredit tohir e quell altro furfante di Milano?Con preziosi che fa il bello e il brutto e lotito che comanda??? ma questi sono pazzi...non dovremmo nemmeno guardarli sta gente con quello che è potenzialmente a livello internazionale il marchio juventus. Abbiamo potenzialità infinite e per cago di investire ce le facciamo dipendere da quella masnada di lestofanti incapaci ???

 

Non ho capito molto dove tu voglia arrivare, comunque se sei attento agli eventi della società, saprai anche che la Juventus sta andando avanti da sola per essere sempre più credibile a livello economico-finanziario e tecnico.

Quello che sta chiedendo Agnelli è che riformando il calcio italiano agevolerebbe notevolmente l'impegno gravoso che sta portando avanti la Juve ed oltre ad agevolarlo per raggiungere le performance globali delle migliori tre squadre europee, ne accorcerebbe notevolmente i tempi.

Mi sembra abbastanza chiaro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente ho potuto leggere. anche voi interpretate le parole su aumento di capitale nel senso che si potrebbe fare se dovessimo comprare una seconda squadra?

e che quindi se venissero approvate le multiproprietà non ci si tira indietro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi io ti ho proposto la lettura di un'analisi circostanziata: FATTI.

Tu mi rispondi con la pancia.

Semplificare, criticare, sparlare, sputare sentenze, è molto facile mentre fare analisi serie è giusto un pelo più complicato.

Certo, concordo con te che il tuttobenismo non va bene ma dovresti leggerti con freddezza ed imparzialità per accorgerti che il tuttomalismo è ancor più ridicolo perché,stringi stringi, ma il concetto che esprimi è un "L'è tutto da rifare": nessuna analisi, nessuna obiettiva valutazione della complessità del contesto, nessuna rigorosa valutazione numerica (ti invito nuovamente a leggere i topic dell'utente superfabietto che ha qualcosa da insegnare a molti, me compreso, qui dentro), niente di niente. Solo giudizi tranchant che è tanto più facile sparare in un momento di crisi di risultati.

 

E' un atteggiamento molto noto. E' l'atteggiamento di quelli a cui piace parlare di quelli che fanno.

Quelli che fanno inevitabilmente sbagliano e quelli che parlano fanno il ricamo agli errori di quegli altri.

Sarei rispettoso delle critiche se, appunto, esistesse un'analisi e si dicesse con cognizione di causa che cosa è sbagliato e cosa poteva essere fatto di diverso.

Questo significa criticare e non è per niente tuttobenismo.

Al contrario non ho alcun rispetto degli sputasentenze o peggio ancora dei pretesi oracoli (non è il tuo caso).

In questo caso c'è solo un superficiale moto di pancia il cui risultato è un sintetico quanto generico e superficiale "L'è tutto da rifare".

 

Se vuoi criticare e vuoi rispetto devi anche dire cosa andrebbe fatto di diverso. Per esempio, ti suggerisco io, scrivi "Dovevamo prendere Falcao".

Magari poi scrivendolo ci si può anche confrontare se era il caso o meno di spendere 20 milioni di ingaggio per un singolo calciatore.

Questa, per esempio, sarebbe stata una maniera più costruttiva ed intelligente per porre la questione.

 

Io non concordo, per esempio, e ritengo che avergli offerto 6 milioni e bonus fosse giusto ma sicuramente sarebbe stato un dibattito su filosofie diverse di gestione della società. Ma sarebbe stato un confronto che è impossibile se da una parte c'è uno che analizza i fatti e dall'altra uno sputasentenze.

 

Riflettici.

 

 

 

 

vedi...io non ho bisogno di rileggere quello che ho scritto perchè so perfettamente quello che scrivo e ti assicuro che non è scritto di pancia.Il fatto che io assuma un tono polemico nello scriverlo non significa che io non sia razionale ma che proprio capire come stanno le cose mi provoca rabbia.

 

Non c'è scritto da nessuna parte nei miei post " l'è tutto da rifare"

è una manipolazione tua del mio discorso.

Sono stati fatti tanti errori l'ultimo gravissimo far andare via Conte che diceva e chiedeva cose sensate e giustissime.

Io parto da un modello...il settore sportivo è il core businness di juventus...il settore sportivo è quello che in juventus produce il valore del brand, è il volano per la crescita del settore commerciale, del settore inerente gli sponsor, settori che a loro volta producono aumento del fattuirato e quindi aumento del giro di affari.

Se si vuole che la juventus scali veramente il ranking europeo e cresca come un grande club europeo si deve investire molto di piu e meglio in sede di mercato dove le risorse impiegate e le capacità di chi le impiega si sono dimostrate assolutamente inadeguate.

Questo alla luce del fatto che a fronte di enormi quantita di denaro impiegate che ha visto in maniera relativa aumentare il valore economico della rosa e ancora meno quello sportivo, la juventus ha visto in questi anni aumentare vertiginosamente il suo gap dalle migliori d'europa economico e sportivo ,ed ha visto ridursi tale gap dalla principale concorrente italiana e cioè la roma che tre anni fa aprtiva molto piu indietro.

In particolare avendo avuto diverse volte la possibilità di forzare la mano sul mercato per creare un gap enorme fra se e le altre concorrenti in italia e veramente aggredire il livello europeo per incapacità scarso coraggio scarsa ambizione scarsa precisione gestionale non lo si è fatto.

 

Il che frenanado l'ascesa sportiva della Juventus ha freanto anche l'ascesa economica.Insomma la juventus poteva essere molto molto piu avanti sportivamente e economicamente.

Quello che fa indignare è che anche il settore che funzionava d'eccellenza e che quindi era già all altezza dei livelli europei e che chiedeva una crescita di livello del settore mercato e del modo e della quantità di investimenti sulla rosa e cioè la gestione tecnica è stato sacrificato sull altare della mediocrità e della ostinata scelta di non mettere in discussione chi gestisce i processi di mercato e che in tal modo influenza sia la crescita economica che sportiva del club.

E qui inutile che mi chiedi di specificare e continuare perchè il discorso è enorme e per farlo in tempi e dimensioni decenti dovrei dare per scontate cose che tu metteresti continuamente in discussione onde smontare il discorso dovremmo quindi appena deviare su quelle cose e spiegarti perchè le do per scontate etcetc...discutere di tecnica di tattica etc...e così all infinito perchè non c'è niente di piu facile che dare torto a qualcuno prendendo a pretesto una qualsiasi parola che scrive o dice e facendo finta in malafede di non avere capito deviando il discorso...

 

ti faccio un esempio ieri qualcuno mi ha scritto per dimostrarmi che il problema champions non è il livello dei calciatori che il manchester city pur avendo investito su giocatori di eccellenza assoluta tanti soldi ( e io accetto che si dica che lo ha fatto bene con buone scelte) non è mai riuscito ad andare bene in champions..e che quindi appunto spendere sul mercato aumentando il livello dei calciatori in rosa e quindi colmando parte del gap con le big europee ( ed in tal modo far crescere il marchio ed il commerciale ed il marketing)

non funziona perchè non ha funzionato al city.

 

vedi questo modo di argomentare mi fa cadere le braccia ed anche qualcos altro.

perchè il city ha fatto si mercati favolosi...ma aveva una conduzione tecnica (allenatore situazione motivazionale e cultura del lavoro organizzazzione) assolutamente inadeguata a far rendere appieno il gran ben di dio che ha acquisito sul mercato.

 

E quindi se uno fosse solo un po' meno superficiale e un minimo onesto nel discorso non portava questo esempio perchè già doveva chiedersi su quale dei registri funzionali complementari che guidano al successo in europa ha fallito il manchester city e capire da solo che non è stato il mercato e che nel comprare david silva o yaya toure non ci può essere niente di sbagliato ma solo di proficuo per aggredire la champuions league,.Addirittura in Juventus constatiamo che a fronte delle richieste da una parte dei tifosi e della area tecnica di correggere il registro funzionale inefficente cioè quello sul mercato...si è passati prima al giustificazionismo piu ostinato e spinto e poi addirittura al sacrificio del registo funzionale che già era di eccellenza(allenatore situazione motivazionale e cultura del lavoro organizzazzione) sostituendolo con uno che da molte meno garanzie.per non accettare le critche su quello che non va si è cambiato quello che già era al top.( scelta folle e suicida che secondo me porterà disastri) Molto piu proficuo dunque dicevo prendere tourè o Silav che comperare pereyra a 16 ml....( e qui uno mi dice eh si ma toure costa 40 milioni....e vai di spiegazioni sul mercato che è vasto che non serve 40 ml o proprio toure dal barcellona...per comprare giocatori europei che suarez dall ajax costava 25 etcetc..che ci vuole tempismo.....altra faticaccia inutile perchè uno ci dovrebbe arrivare da solo ma non c'è l'interesse di arrivarci perchè l'obiettivo è sabotare il discorso non capire la verità).

Puoi ben capire che nonostante io pensi che sia importante sia la verità ( per la quale ho un vero e proprio culto) che esprimere qui queste valutazioni da parte dei tifosi ben sapendo che la società legge....confrontarsi in questi termini è un lavoro improbo e ingrato anche perchè diopo un po' qualcuno comincia a d agitarsi e non reggendo il discorso a gridare al troll al troll con le conseguenze del caso...

Il fatto è che non ho nessuna fiducia che gli aziendalisti qui siano in buonafede.Per loro l'obiettivo di una discussione sul forum non è che si cerchi la verità e di capire bensi difendere l'operato della società sul forum cioè impedire che certi discorsi passino.Per non parlare di quelli che alla fine non sapendo cosa replicare ti dicono tanto tu non sei allenatore/ dg / ds / e quindi non puoi sapere...ragionando sul metodo se io non so nessuno sa quindi chiuso il discorso e le critiche non le fa nessuno...( allucinanate e infantile)

 

Quindi non possiamo fare un discorso approfondito interpretando i fatti e i numeri se gli scopi sono diversi.Addirittura opposti.

i numeri non devono andare bene solo se sono interpretati secondo la tesi .

In merito agli oracoli i manager dovrebbero per essere tali essere dotati di capacità di visione e coraggio dettati da un abilità di analisi previsionale elevata non solo di prudenza cosa che gli permetterebbe di non lavorare a braccio e di agire prendendo dei rischi calcolati sapendo che con grande probabilità il loro agire porterà i risultati sperati.Fare cioè quello che si chiama programmare.Quanto piu questa capacità previsionale( fatta di saperi cognizioni eh non di mero istinto) è affinata e tanto piu è affinata la capacità di agire efficacemente in base a quella tantopiu un manger anticipa i tempi accetta rischi e politiche aggressive sapendo di poterlo fare etcetc...

Quindi capisco che chi è scarsamente dotato di questa capacità detesti chi ne è fornito e non comprenda come ci siano persone che in marito ad determinati ragionamenti analitici si sbilancino in previsioni e chiamino questi cassandre gufi etcetc...si crea così la malaugurata situazione che se le cose le vedi e le dici prima non va bene perchè sei gufo, se le dici dopo non va bene perchè fai dietrologia e solo chi non fa non sbaglia,se le dici durante sei disfattista....ed ecco che magicamente dal manuale del piccolo azindalista esce un matodo infallibile per puntare il dito e mettere alla gogna ogni critico sempre e qualsiasi cosa dica.Tutto molto furbo...anzi nemmeno tanto tutto patetico.

Nella Juventus di questa capacità previsionale a livello sportivo e di mercato ne vedo poca.

Tutto ciò influenza notevolmente sia la crescita commerciale che la crescita di valore del marchio.

 

 

questo è quanto ti dovevo.

 

Un fatto se è di questo che dobbaimo palare è che la juventus ad oggi ha 0% di possibilità di vincere la champions league.

E' stato postato e deve essere ancora aperto un thread con una bella analisi sulle cifre in campo in questi anni di champions della juventus che dimostra che il problema in champions sono le skills individuali dei giocatori della rosa.

 

partiamo da quelle cifre e dal fatto che ad oggi la juventus per salire in champions e di conseguenza aumentare il fatturato da commerciale e da sponsor aumentando il valore del marchio, ha bisogno di fare di piu e meglio sul mercato....per arrivare diciamo così ad una situazione in cui abbia almeno il 20% di possibilità di vincere la champions.

 

E quindi ragioniamo di cose serie , non di schettino, di conferenze stampa ,di moduli, e di altre amenità...sempre che non ci tocchi a breve ragionare anche sulle carenze della guida tecnica nuova...ma tant' è si è valutato in maniera peggio che miope ma di superbia cieca ,che quella precedente fosse il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedi...io non ho bisogno di rileggere quello che ho scritto perchè so perfettamente quello che scrivo e ti assicuro che non è scritto di pancia.Il fatto che io assuma un tono polemico nello scriverlo non significa che io non sia razionale ma che proprio capire come stanno le cose mi provoca rabbia.

 

Non c'è scritto da nessuna parte nei miei post " l'è tutto da rifare"

è una manipolazione tua del mio discorso.

Sono stati fatti tanti errori l'ultimo gravissimo far andare via Conte che diceva e chiedeva cose sensate e giustissime.

Io parto da un modello...il settore sportivo è il core businness di juventus...il settore sportivo è quello che in juventus produce il valore del brand, è il volano per la crescita del settore commerciale, del settore inerente gli sponsor, settori che a loro volta producono aumento del fattuirato e quindi aumento del giro di affari.

Se si vuole che la juventus scali veramente il ranking europeo e cresca come un grande club europeo si deve investire molto di piu e meglio in sede di mercato dove le risorse impiegate e le capacità di chi le impiega si sono dimostrate assolutamente inadeguate.

Questo alla luce del fatto che a fronte di enormi quantita di denaro impiegate che ha visto in maniera relativa aumentare il valore economico della rosa e ancora meno quello sportivo, la juventus ha visto in questi anni aumentare vertiginosamente il suo gap dalle migliori d'europa economico e sportivo ,ed ha visto ridursi tale gap dalla principale concorrente italiana e cioè la roma che tre anni fa aprtiva molto piu indietro.

In particolare avendo avuto diverse volte la possibilità di forzare la mano sul mercato per creare un gap enorme fra se e le altre concorrenti in italia e veramente aggredire il livello europeo per incapacità scarso coraggio scarsa ambizione scarsa precisione gestionale non lo si è fatto.

 

Il che frenanado l'ascesa sportiva della Juventus ha freanto anche l'ascesa economica.Insomma la juventus poteva essere molto molto piu avanti sportivamente e economicamente.

Quello che fa indignare è che anche il settore che funzionava d'eccellenza e che quindi era già all altezza dei livelli europei e che chiedeva una crescita di livello del settore mercato e del modo e della quantità di investimenti sulla rosa e cioè la gestione tecnica è stato sacrificato sull altare della mediocrità e della ostinata scelta di non mettere in discussione chi gestisce i processi di mercato e che in tal modo influenza sia la crescita economica che sportiva del club.

E qui inutile che mi chiedi di specificare e continuare perchè il discorso è enorme e per farlo in tempi e dimensioni decenti dovrei dare per scontate cose che tu metteresti continuamente in discussione onde smontare il discorso dovremmo quindi appena deviare su quelle cose e spiegarti perchè le do per scontate etcetc...discutere di tecnica di tattica etc...e così all infinito perchè non c'è niente di piu facile che dare torto a qualcuno prendendo a pretesto una qualsiasi parola che scrive o dice e facendo finta in malafede di non avere capito deviando il discorso...

 

ti faccio un esempio ieri qualcuno mi ha scritto per dimostrarmi che il problema champions non è il livello dei calciatori che il manchester city pur avendo investito su giocatori di eccellenza assoluta tanti soldi ( e io accetto che si dica che lo ha fatto bene con buone scelte) non è mai riuscito ad andare bene in champions..e che quindi appunto spendere sul mercato aumentando il livello dei calciatori in rosa e quindi colmando parte del gap con le big europee ( ed in tal modo far crescere il marchio ed il commerciale ed il marketing)

non funziona perchè non ha funzionato al city.

 

vedi questo modo di argomentare mi fa cadere le braccia ed anche qualcos altro.

perchè il city ha fatto si mercati favolosi...ma aveva una conduzione tecnica (allenatore situazione motivazionale e cultura del lavoro organizzazzione) assolutamente inadeguata a far rendere appieno il gran ben di dio che ha acquisito sul mercato.

 

E quindi se uno fosse solo un po' meno superficiale e un minimo onesto nel discorso non portava questo esempio perchè già doveva chiedersi su quale dei registri funzionali complementari che guidano al successo in europa ha fallito il manchester city e capire da solo che non è stato il mercato e che nel comprare david silva o yaya toure non ci può essere niente di sbagliato ma solo di proficuo per aggredire la champuions league,.Addirittura in Juventus constatiamo che a fronte delle richieste da una parte dei tifosi e della area tecnica di correggere il registro funzionale inefficente cioè quello sul mercato...si è passati prima al giustificazionismo piu ostinato e spinto e poi addirittura al sacrificio del registo funzionale che già era di eccellenza(allenatore situazione motivazionale e cultura del lavoro organizzazzione) sostituendolo con uno che da molte meno garanzie.per non accettare le critche su quello che non va si è cambiato quello che già era al top.( scelta folle e suicida che secondo me porterà disastri) Molto piu proficuo dunque dicevo prendere tourè o Silav che comperare pereyra a 16 ml....( e qui uno mi dice eh si ma toure costa 40 milioni....e vai di spiegazioni sul mercato che è vasto che non serve 40 ml o proprio toure dal barcellona...per comprare giocatori europei che suarez dall ajax costava 25 etcetc..che ci vuole tempismo.....altra faticaccia inutile perchè uno ci dovrebbe arrivare da solo ma non c'è l'interesse di arrivarci perchè l'obiettivo è sabotare il discorso non capire la verità).

Puoi ben capire che nonostante io pensi che sia importante sia la verità ( per la quale ho un vero e proprio culto) che esprimere qui queste valutazioni da parte dei tifosi ben sapendo che la società legge....confrontarsi in questi termini è un lavoro improbo e ingrato anche perchè diopo un po' qualcuno comincia a d agitarsi e non reggendo il discorso a gridare al troll al troll con le conseguenze del caso...

Il fatto è che non ho nessuna fiducia che gli aziendalisti qui siano in buonafede.Per loro l'obiettivo di una discussione sul forum non è che si cerchi la verità e di capire bensi difendere l'operato della società sul forum cioè impedire che certi discorsi passino.Per non parlare di quelli che alla fine non sapendo cosa replicare ti dicono tanto tu non sei allenatore/ dg / ds / e quindi non puoi sapere...ragionando sul metodo se io non so nessuno sa quindi chiuso il discorso e le critiche non le fa nessuno...( allucinanate e infantile)

 

Quindi non possiamo fare un discorso approfondito interpretando i fatti e i numeri se gli scopi sono diversi.Addirittura opposti.

i numeri non devono andare bene solo se sono interpretati secondo la tesi .

In merito agli oracoli i manager dovrebbero per essere tali essere dotati di capacità di visione e coraggio dettati da un abilità di analisi previsionale elevata non solo di prudenza cosa che gli permetterebbe di non lavorare a braccio e di agire prendendo dei rischi calcolati sapendo che con grande probabilità il loro agire porterà i risultati sperati.Fare cioè quello che si chiama programmare.Quanto piu questa capacità previsionale( fatta di saperi cognizioni eh non di mero istinto) è affinata e tanto piu è affinata la capacità di agire efficacemente in base a quella tantopiu un manger anticipa i tempi accetta rischi e politiche aggressive sapendo di poterlo fare etcetc...

Quindi capisco che chi è scarsamente dotato di questa capacità detesti chi ne è fornito e non comprenda come ci siano persone che in marito ad determinati ragionamenti analitici si sbilancino in previsioni e chiamino questi cassandre gufi etcetc...si crea così la malaugurata situazione che se le cose le vedi e le dici prima non va bene perchè sei gufo, se le dici dopo non va bene perchè fai dietrologia e solo chi non fa non sbaglia,se le dici durante sei disfattista....ed ecco che magicamente dal manuale del piccolo azindalista esce un matodo infallibile per puntare il dito e mettere alla gogna ogni critico sempre e qualsiasi cosa dica.Tutto molto furbo...anzi nemmeno tanto tutto patetico.

Nella Juventus di questa capacità previsionale a livello sportivo e di mercato ne vedo poca.

Tutto ciò influenza notevolmente sia la crescita commerciale che la crescita di valore del marchio.

 

 

questo è quanto ti dovevo.

 

Un fatto se è di questo che dobbaimo palare è che la juventus ad oggi ha 0% di possibilità di vincere la champions league.

E' stato postato e deve essere ancora aperto un thread con una bella analisi sulle cifre in campo in questi anni di champions della juventus che dimostra che il problema in champions sono le skills individuali dei giocatori della rosa.

 

partiamo da quelle cifre e dal fatto che ad oggi la juventus per salire in champions e di conseguenza aumentare il fatturato da commerciale e da sponsor aumentando il valore del marchio, ha bisogno di fare di piu e meglio sul mercato....per arrivare diciamo così ad una situazione in cui abbia almeno il 20% di possibilità di vincere la champions.

 

E quindi ragioniamo di cose serie , non di schettino, di conferenze stampa ,di moduli, e di altre amenità...sempre che non ci tocchi a breve ragionare anche sulle carenze della guida tecnica nuova...ma tant' è si è valutato in maniera peggio che miope ma di superbia cieca ,che quella precedente fosse il problema.

 

Guarda, io penso che per confrontarsi occorra dire delle cose, enunciare delle tesi, fare delle ipotesi e poi dimostrarle coi fatti facendo attenzione a non omettere quelli che la impallinano (anzi cercandole perchè onestà intellettuale impone di farlo)

 

Orbene. Non ti piace e ritieni che io stia manipolando il tuo pensiero dicendo che esprimi un “L’è tutto da rifare”?

Bene, proverò sinteticamente ad enucleare dal tuo “ragionamento” le tesi che sostieni.

 

Intanto parti con un assioma, così:

Sono stati fatti tanti errori l'ultimo gravissimo far andare via Conte che diceva e chiedeva cose sensate e giustissime.

Questo senza sapere realmente i motivi dell’addio di Conte. A quelli ufficiali (che io preferisco fino a prova contraria e che hanno il pregio di essere almeno parole uscite dalla bocca dei protagonisti) non si vuole credere ma si pretende che si creda ad altri per mera imposizione di fede.

Ora, sulla fede non si discute, ma è altro ambito dal ragionamento. Che tu voglia credere che i motivi reconditi dell’addio di Conte sono quelli che sostieni tu fatti tuoi ma non puoi pretendere che questo sia il frutto di un ragionamento: è fede. Sei libero di crederci ma non sei libero di voler imporre la tua fede al prossimo.

 

Poi prosegui ribadendo un concetto che è il “mito del circolo virtuoso del prima spendi e poi fai fatturato”

Secondo il tuo modo di vedere un club calcistico dovrebbe innanzitutto spendere perché poi con le vittorie che inevitabilmente seguiranno la spesa si genererà fatturato e potrai competere ad un livello più elevato.

Come vogliamo ribattezzarla: filosofia del better case? Ti va bene?

Eh già perché val la pena ricordare che tutta questa discussione nasce dalle parole di Andrea e della sua filosofia manageriale del worst case.

Orbene, per capire dove sta di casa il buon senso e dove invece il buon senso se ne va a dormire sotto i ponti basterebbe fare un po’ di statistica.

Che probabilità ci sono di vincere la Champion’s League facendo sforando di 100 milioni il proprio budget sportivo? E di 200? E di 300?

Poi però mi devo anche chiedere: ma vincendo per un anno la CL porto stabilmente i ricavi a cifre che mi permettono l’equilibrio?

Ora, ho visto che non ti è piaciuto l’esempio del City. Cioè per te ha fatto la cosa giusta solo che ha sbagliato allenatore. Va bene.

Allora facciamo l’esempio del PSG? Quando l'ha vinta la coppa?

Dov'è la certezza che spendo cifre enormi si vince? E ancora, dov'è la prova che spendendo cifre enormi poi hai ricavati enormi? Se così fosse allora come mai l'Inter che ha vinto il Triplete adesso fallisce? Sono tutti scemi? Al City e all'Inter?

O forse più semplicemente dovrei chiederti di trovarmi qualche club che ha adottato il better case come modello vincente e prima non era niente e ora è un club di vertice.

Allora dov’è?

Ecco, forse se è un modello così vincente sarebbe il caso che si indicassero gli esempi.

La verità è che sforando di 200/300 milioni non hai comunque la sicurezza di vincere la Champion’s League e che la teoria del better case è uguale alla teoria dell’azzardo: se mi va bene faccio bingo e se mi va male fallisco. Una follìa, che si può giustificare solo perché su un forum uno può permettersi di fare lo splendido col deretano del prossimo.

Esauriti gli argomenti sulla parte di management economico finanziario non mi resta che fare un inciso su un altro concetto portante del tuo “ragionamento”: eh ma gli investimenti devono essere supportati da gente capace.

Come dire: se spendo due miliardi di euro ma non vinco non è perché è una strategia del catzo ma perché la gente che ha gestito quei soldi è incapace. E così abbiamo anche trovato l'alibi alla controprova negativa della mia tesi.

Io dico: fosse così facile (il better case) come mai non lo fanno tutti? Come mai quando gioco al superenalotto non vado a comprarmi subito una casa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.