Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

VIDEO - Agnelli: «La Juve ha pagato, altri con lo scudetto in tasca. Moggi rappresenta una parte bella e importante della nostra storia.» E Luciano...

Post in rilievo

 

È su questo che ho più di qualche dubbio.

Dopo la condanna alla B, aggiungendo la violazione della clausola compromissoria, secondo me ci avrebbero mandato dritti in serie C. E sarebbe stata la fine.

Perché a quel punto fallivi.

poi magari dopo 5 anni il giudizio al tar si sarebbe anche concluso a nostro favore, ma oggi staremmo qui a ricordare la juve..

Condivido, bisognava difendersi in sede sportiva, Zaccone mai e poi mai avrebbe dovuto chiedere la B come "pena congrua e giusta", far emergere tutte le porcate di Guido Rossi & C. su taglio di un grado di giudizio e invenzione dell'illecito strutturato (x non parlare poi, in seguito, del cartone regalato ai futuri prescritti), fare un casino della m., ecc., ma andare avanti con il TAR sarebbe stato pericolosissimo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Veramente Lazio e Fiorentina non sono state retrocesse.

Mi sembra oggettivo comunque che il tam tam mediatico del 2006 ed il processo lampo sportivo abbiano avuto come filo conduttore quello dell'esclusività dei rapporti tra Moggi e designatori arbitrali che poi non poneva base su nulla ma che era soltanto una goccia nel mare di quello che invece erano fitti dialoghi tra dirigenti e designatori.

Con questo stratagemma ci hanno incastrato ed hanno fatto passare il messaggio che volevano, che è quello che offusca la mente di molte persone.

Moggi non ha niente da farsi perdonare perché il capo di imputazione che lo voleva il burattinaio del calcio italiano non riscuote verità basata su fatti concreti e comprovati.

Concordo con te sul fatto che a Moggi fu tesa una trappola.

Io personalmente sono convinto che tutto inizió con la bruciante vittoria del 2002.

Secondo me fu troppo umiliante per denti marci e per il tronchetto. Lí, sono convinto, gliela giurarono.

Poi dovettero solo approfittare della rete di spionaggio/ricattatoria messa in piedi dal tronchetto

A quel punto dovevi solo aspettare il momento giusto: scomparsi l'Avvocato e il Dottore, con la Fiat sull'orlo del fallimento, con la dirigenza un po' troppo ingombrante per la famiglia (ricordate "dobbiamo essere piú simpatici"?) quale momento migliore ?

 

Per quanto riguarda Moggi, io l'ho interpretata cosí: SE noi abbiamo sbagliato, solo noi siamo stati puniti, anche ingiustamente, quindi é arrivato il momento del perdono.

Ripeto mi sembra piú importante quello che il Presidente ha ribadito: l'Inter ha rubato uno scudetto ed é stata sleale quanto è piú di noi.

Il resto é solo aria fritta

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ti risulta che moggi chiamasse i designatori per far mettere tizio invece di caio?

Mi risulta che chiamasse. Punto.

É con questo che lo hanno fottuto.

Tutto il resto concordo con te, lo hanno "messo in mezzo"

Sono convinto che la sentenza fosse stata scritta mesi, o anni, prima...

 

 

 

Sono d'accordo sul fatto che non fosse corretto, ma quando ti parlo di andazzo generale, devi anche fare riferimento al fatto che Carraro, il presidente del calcio italiano, figura super partes, faceva partire le sue telefonatine ai designatori per condizionarne il lavoro e fare favori a qualche squadra per consolidare il suo peso in Lega, cosa che poi non gli costò nulla quando ci fu il processo, dato che per un politico in Italia non esiste la pena dai tempi di Craxi.

Ed in un contesto simile, dove c'era questo tizio, dove Galliani poteva decidere di spostare a piacimento le partite per recuperare gli infortunati, dove si assoldavano arbitri per fare da cavallo di *, dove si regalavano rolex agli arbitri, alla fin fine quello che faceva Moggi non era altro che cercare tutela per la squadra come poi la ricercavano tutti gli altri.

Su questo sono perfettamente d'accordo con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun fallimento in quanto si ricorreva ad un qualcosa consentito dalla legge dello stato.

Ricorrendo al tar e bloccando l'inzio del campionato avremmo messo nei guai tutto il calcio italiano che sarebbe stato escluso da ogni competizione internazionale a tempo indefinito.

Blatter premeva affinchè si conoscessero i nomi delle partecipanti ai tornei europei e minacciava l'italia calcistica.

Noi invece di approfittare di questa situazione abbiamo ritirato il ricorso e pemessola partecipazione del milan e la sua conseguente vittoria in cchampionsL

 

 

Verissimo ! Io , però , nel rispondere all'altro Amico e riferendomi a quanto Egli ha scritto e sostenuto , ho voluto e dovuto " artatamente " forzare il concetto onde poter ribadire e mettere in risalto , per l'ennesima volta , che SENZA JUVE , IN ITALIA , almeno per come è inteso e strutturato al momento , IL GIOCO DEL CALCIO , a Livello professionistico , NON ESISTEREBBE PIU' ! Tanto per dirlo in soldoni : LE PAY TV CHIUDEREBBERO - e - almeno 15 MILIONI di PERSONE - pur di continuare a seguire il FOOTBALL ,di certo non trasferirebbero la loro passione a Tinte Bianconere verso altri Club ! Per non parlare dei " Media " di ogni risma e sorta , della , come ho già accennato prima , NAZIONALE , e , perché no , anche della TIFOSERIA A NOI AVVERSA ( in realtà quasi tutta quella che non tifa Juve ) che , senza la " VECCHIA SIGNORA " si troverebbe spaesata ed a disagio ... A ) Perché sarebbe conscia che senza la presenza della JUVE , le loro , sarebbero solo Vittorie di Pirro ... B) Perché verrebbe a mancare il " PRINCIPALE REFERENTE " nei confronti del quale sfogare le loro frustrazioni , i loro complessi d'inferiorità , la loro invidia , la loro incolta ed ineducata capacità di intendere e di volere ! :) Ciao ! Stefano !
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè tu pigiando play sui video che hanno postato a pagina 1 non senti con le tue orecchie???

Certo che li ho sentiti. Ma da come avevi descritto la cosa pensavo fossi stato presente dal vivo!

Scusa se ho chiesto eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione è davvero molto, molto strano.

 

Oltre a questo, mi sta sorgendo un terribile sospetto. Dimmi se può essere plausibile:

 

Non vorrei che tutta la vicenda degli scudetti revocati e il risarcimento, sia legata a filo doppio

all'assoluzione o meno di Moggi in sede penale. Nel senso che, a parte la ormai assodata estraneità della Juve,

ma metti che Moggi viene assolto ... cosa succederebbe se Moggi decidesse di rivalersi contro il licenziamento

ricevuto da parte della Juve ??? Non so...è una cosa che mi è frullata per la mente....

Non capisco appieno se per noi sia più un bene o un male che Moggi venga assolto.

E' una domanda che vorrei rivolgere a chi più preparato di me qui nel forum, anzi forse ci si potrebbe aprire un topic

per farci una qualche idea su questa cosa.

 

mmh, non credo avverrà una cosa del genere. Anche perchè lui annunciò che non sarebbe stato più dg subito dopo lo scudetto vinto... e cmq i rapporti con una parte di Juve sono ancora buoni.

Credo che avrebbe ben altre cause da intentare per farsi risarcire, sempre ammesso che riesca a uscirne da vincitore.

 

 

Caro Lee , considerando che , parlando di CORRIERE DELLO SPORT e TUTTOSPORT, NON BISOGNA MAI DIMENTICARE CHE : " 1964: l'editore è Francesco Amodei, che negli anni sviluppa l'azienda familiare con l'acquisto del bolognese «Stadio» (1977), della casa editrice felsinea «Conti» e infine del quotidiano «Tuttosport» di Torino. Oggi la casa editrice è guidata dal figlio di Francesco, Roberto Amodei." ----- IN QUESTA COMMISTIONE, anzi , direi , UN VERO e PROPRIO COACERVO DI INTERESSI ECONOMICI e DI DELICATISSIMI EQUILIBRI DI CAMPANILE ... CI SI PUO' e CI SI DEVE ATTENDERE DI TUTTO e DI PIU' ! Ciao ! Stefano!

 

Vero Stefano, stesso editore, ma il CdS ha riportato normalmente la notizia. Peraltro con il titolo (e per dirlo io nei confronti del CdS ce ne vuole) forse "grammaticalmente" più corretto di tutti. O è cambiato il mondo (sarebbe la prima volta che i ruoli si ribaltano) o c'è qualcosa sotto. "giornalisticamente" sarebbe il classico "buco"...

 

 

Vivono su Marte, visto che per loro Messi alla Juve è un sogno possibile.

 

:d

Cmq a parte la gestione diversa... a maggior ragione se scrivono titoli fantascientifici i "fatti" dovrebbero riportarli! Mah...

 

 

bene allora cerchiamo di non considerarlo il salvatore della patria,ma uno dei tanti

 

Forse il discorso è un po' più complicato. Con tutti i bordelli che ci sono di mezzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero Stefano, stesso editore, ma il CdS ha riportato normalmente la notizia. Peraltro con il titolo (e per dirlo io nei confronti del CdS ce ne vuole) forse "grammaticalmente" più corretto di tutti. O è cambiato il mondo (sarebbe la prima volta che i ruoli si ribaltano) o c'è qualcosa sotto. "giornalisticamente" sarebbe il classico "buco" ...

 

 

 

 

uum Cosa dici, forse , per dirimere questo vero e proprio inistricabile " nodo gordiano " è il caso di ricorrere " Al Fiuto ed all' Esperienza " dei sempre validi ed attivi : NERO WOLFE - TENENTE SHERIDAN- COMMISSARIO MAIGRET-PADRE BROWN - SCHERLOCK HOLMES - COMISSARIO MONTALBANO - PERRY MASON - e/o - ad UNO DEI PIU' ATTIVI e VALENTI " SEGUGI " AL SERVIZIO ed AGLI ORDINI di VERI e PROPRI GALANTUOMINI di ALTO LIGNAGGIO quali .....

"Moratti, Tavaroli e i ladroni. Quel dossier prima di Calciopoli.

 

L'ex capo della security di Telecom e Pirelli conferma di aver spiato Moggi e De Santis per conto dell'Inter. Punto per punto il verbale che fa nuova luce sullo scandalo del 2006 ( cit . da "Libero " del 16-06-2012 ) .uah

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda esco per una birretta.. se qualcuno vuole unirsi.. zona p.ta romana .ok

 

Ci saremmo dovuti conoscere una decina d'anni fa quando studiavo a Milano, capitero' a Milano comunque e magari ci si becca .salute

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uum Cosa dici, forse , per dirimere questo vero e proprio inistricabile " nodo gordiano " è il caso di ricorrere " Al Fiuto ed all' Esperienza " dei sempre validi ed attivi : NERO WOLFE - TENENTE- COMMISSARIO MAIGRET-PADRE BROWN - SCHERLOCK HOLMES - COMISSARIO MONTALBANO - PERRY MASON - e/o - ad UNO DEI PIU' ATTIVI e VALENTI " SEGUGI " AL SERVIZIO ed AGLI ORDINI di VERI e PROPRI GALANTUOMINI di ALTO LIGNAGGIO quali .....

"Moratti, Tavaroli e i ladroni. Quel dossier prima di Calciopoli.

 

L'ex capo della security di Telecom e Pirelli conferma di aver spiato Moggi e De Santis per conto dell'Inter. Punto per punto il verbale che fa nuova luce sullo scandalo del 2006 ( cit . da "Libero " del 16-06-2012 ) .uah

 

:d :d

Io manderei tutto alla Procura di Napoli.

Magari c'è qualche Provolone che ha intercettato qualcosa...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:d :d

Io manderei tutto alla Procura di Napoli.

Magari c'è qualche Provolone che ha intercettato qualcosa...

uum A Napoli ? Potrebbe andare bene ... oltretutto c'è un Sindaco che ha ampiamente dimostrato di essere " EQUIDISTANTE e SUPERPARTES " .uah - ( NB: Il Tenente , ovviamente , è quello che , in ogni stagione , sempre e comunque , indossava un classico ed elegante impermeabile : il Mitico ed , a quei tempi ,rigorosamente in Bianconero , SHERIDAN ! :) )

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perdonare Moggi? ma che dice AA?

dobbiamo NOI perdonare voi per il vostro comportamento nei riguardi della TRIADE e della JUVE!

 

:patpat: :patpat: :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincerlo onestamente?

Ci sono 2 gradi di giudizio che dovrebbero aiutarti a capire che si è sempre vinto onestamente.

Chi nega questo vive in un mondo tutto suo fatto di gazzetta e corriere dello sport

 

Contento tu, io ho la mia idea. Tu la tua, ma non per questo hai il diritto di arrogarti patenti di juventinità. Eh no, per tua sfortuna non leggo la gazzetta, neanche il corriere e nemmeno la carta straccia del tuttosport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono sicuro che non sei tifoso della grande Juventus, Meriti assolutamente di essere bannato .schiaf

 

Sicuramente lo sei tu. Per curiosità, mi dici quanti punti sulla patente di Juventinità hai?

 

Hai letto il post? Bene rileggilo. Conta fino a 10. Rileggilo. Prenditi una pausa. Ragiona e prendi di nuovo fiato. Tranquillo è una mia idea, l'ho anche scritto. Ti incazzi comunque? Dalle mie parti si dice: Come te ncazzi te scazzi.

 

Ah io allo stadio ieri c'ero (settore ospiti rigorosamente). Che dici qualche punticino sulla tua scala l'ho guadagnato?

 

P.s Il post è evidentemente ironico. Stammi bene (a prescindere dalle idee diverse)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli chieda pubblicamente scusa a Moggi per i comportamenti tenuti dalla società, in primis da suo cugino Elkann, nel 2006.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho dato alcuna patente di tifo.quando non sai cosa rispondere evita di scrivere queste amenità frutto della tua fantasia.

Tu hai la tua idea che non trova riscontro nei fatti processuali.

Vuoi vivere nel tuo mondo?Fallo tranquillamente ma da qui a dire che quello che pensi sia vero ne corre.

 

Hai citato, ma non hai postato. Postami le carte e poi ne parliamo. Far passare moggi per un santo è pura follia. Ascoli Roma? La monetina di Alemao? Il Torino di Coppa Uefa (con relativa condanna per il signor moggi). Essù dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

agnelli secondo me non ha approvato la posizione della juventus durante calciopoli

se vi ricordate lui era molto legato a giraudo tant'è vero che si fece vedere accanto al vecchio AD appena scoppiò lo scandalo

Lui in quel periodo non c'entrava nulla, anzi fu allontanato e prese in mano tutto elkann

Non può dire che non condivide la scelta della proprietà

Qui sono tutti bravi a dire che elkann è il farsapolaro e AA non ha le palle di fare certe affermazioni ma probabilmente non hanno idea di cosa voglia dire fare parte della famiglia agnelli

Non può dire che Moggi è innocente perchè ci sono dei tribunali che affermano il contrario e un uomo della sua levatura non può esporsi in questo modo contro l'autorità giudiziaria

Gli interessi che ci sono in ballo sono enormi e la juventus è forse un millesimo ma anche meno probabilmente

Il nuovo direttore di corse della ferrari per esempio arriva dal CDA della juve ed è stato il primo capo di andreino....

 

non tutto è come sembra e noi comuni mortali possiamo solo fare congetture

detto questo: grazie eterno al direttore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contento tu, io ho la mia idea. Tu la tua, ma non per questo hai il diritto di arrogarti patenti di juventinità. Eh no, per tua sfortuna non leggo la gazzetta, neanche il corriere e nemmeno la carta straccia del tuttosport.

 

Una cosa è un'idea soggettiva, un'altra è l'oggettività delle carte processuali che danno la Juventus non colpevole di alcun illecito sportivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che in quegli anni c'era un certo Milan di Sacchi (a cui forse, e dico forse,si avvicina la juve della prima Coppa Campioni) e una Coppa Uefa l'abbiamo vinta. Se per te vincere con un personaggio del genere è stato un piacere, non sarò certo io a importi la mia idea. Ma sicuramente io, da sportivo e amante della mia squadra non ne vado fiero. Questa è un'idea mia ovviamente e non esigo che tu o chi altro la condivida. Preferisco vincerlo ogni dieci anni uno scudetto (per fortuna in questi anni è successo poco :)), ma vincerlo onestamente, e non con telefonate o aiuti arbitrali.

Se sei convinto di quello che dici e ciò ti fa stare bene con te stesso e con gli altri come travaglio , beh fai bene ad esternarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.