Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tifoso Juventus

[Topic Unico] Star Wars

Post in rilievo

Cito voi perchè so che avete visto il film sefz

 

 

 

 

 

 

 

 

Ho assistito ad un sequeloot. Un sequel, tendente allo sfinimento al reboot, e ciò che non comprendo è come comunque possa essermi disperatamente piaciuto .ghgh

Non in senso stretto, quello no. Hanno voluto deviare un fantasy ad un action, senza che ce ne fosse più la necessità. Ovvio, questo film piacerà ai fan della prima trilogia...ma a quale costo? Si è sacrificata la sceneggiatura ed in parte la logica che legava, al pari della forza, questa straordinaria saga.

 

Si continua a parlare di "resistenza" contrapposta a "primo ordine", va detto però che è tornata la Republica. Nuova Repubblica di cui non si conosce davvero nulla e che, se la memoria non mi inganna, non muove un'unghia in questa nuova disperata guerra ne tanto meno viene mai interpellata.

 

Non solo ritroviamo il Jedi eremita, al tempo stesso non troviamo alcun allievo. Come è possibile?!

Luke l'unico grande Jedi rimasto non può sconfiggere, come fece Obi-Wan, un giovane apprendista passato al lato oscuro?

Perchè scappare? No sense.

 

Quando si parlava di somiglianze con l'episodio IV ho in cuor mio sperato che avessero intenzione di invertire le parti.

Un Sith disperso nello spazio, una nuova Repubblica che combatteva le sempre più sporadiche flotte imperiali e un Luke impegnato ad addestrare nuove leve...di cui una chiaramente debole e pronta a diventare l'apprendista del Sith disperso.

 

Ok, ho completamente sbagliato. Ma quanto * sarebbe stato bello? @@

 

Scendendo sui personaggi:

 

Rey è straordinaria, interpretata con un'intensità sublime e una grande profondità.

Finn è più di quel che si vede, sono convinto che rivelerà qualità inaspettate in futuro.

Kylo Ren è un buon villain, sebbene in alcune parti risulti banale ed in altre particolarmente scontato.

 

Due ulteriori osservazioni:

 

Kylo Ren fa cose che Dart Vader non sapeva fare o comunque che non gli abbiamo visto fare.

Eppure...ha paura di non esserne all'altezza e di non diventare forte come lui.

Piuttosto particolare come cosa, quasi una contraddizione

 

Rey è la più forte Jedi della storia, o quanto meno questo è quello che vogliono farci credere.

Non poteva saperne nulla dei trucchi mentali e dell'uso della spada laser (quella parte la più imbarazzante a mio avviso, ferito o meno che fosse Kylo). L'unica spiegazione, come suggeriva il rompipalle che si è seduto alla mia sinistra, è che ha carpito una marea di informazioni da Kylo Ren, un Piton meno bravo in occlumanzia (assurda la somiglianza per altro sefz).

 

 

 

 

Detto questo .ghgh, il film è stellare.

La nuova saga parte con un "pilot" veramente emozionante.

 

Commosso sin dalla sigla iniziale .piangi

 

Condivido praticamente tutto, anche se

 

 

sinceramente ritengo il punto più basso del film la Morte Nera 3.0, come detto anche qualche commento più su...nel senso che in quel caso, a mio avviso, hanno superato l'omaggio ad Ep. IV e sono arrivati alla scopiazzatura nuda e cruda. Già la scelta di Lucas di piazzare, alla fine del Ritorno dello Jedi, l'attacco alla seconda Morte Nera mi era sembrata una trovata dettata dalla mancanza di ispirazione, ma questa volta si è forse esagerato. Non è possibile che ogni volta l'iImpero (o il Primo Ordne in questo caso) crea un'arma in grado di distruggere interi sistemi stellari, e poi ci piazza l'errore di progettazione che fa saltare tutto per aria .ghgh. Abrams, secondo me, ha fatto un lavoro egregio, ma su questo ha toppato: poteva inventarsi qualcosa di diverso, senza chiudere il film con il solito attacco alla solita stazione spaziale a forma sferica sefz.

 

Anche quella di Rey è una trovata esagerata, sia chiaro, però conoscendo lo stile di Abrams forse è stata una scelta precisa, per farci passare questi due anni a chiederci chi diavolo sia questa Rey e perchè sia stata in grado di usare i poteri della Forza nel giro di 15 minuti :d

 

 

Detto questo, ripeto quanto già scritto: per me (pur coi suoi difetti più o meno evidenti) è stato un filmone, e non capisco le pesanti critiche di chi sostiene che questo film sia spazzatura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho solo una cosa da dire:

 

 

tumblr_mip3kzqDOC1rlklr9o1_400.gif

 

 

 

Niente, non riesco ancora ad articolare qualcosa di sensato .ghgh

 

 

 

So solo che niente sarà più come prima :(-.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Condivido praticamente tutto, anche se

 

 

sinceramente ritengo il punto più basso del film la Morte Nera 3.0, come detto anche qualche commento più su...nel senso che in quel caso, a mio avviso, hanno superato l'omaggio ad Ep. IV e sono arrivati alla scopiazzatura nuda e cruda. Già la scelta di Lucas di piazzare, alla fine del Ritorno dello Jedi, l'attacco alla seconda Morte Nera mi era sembrata una trovata dettata dalla mancanza di ispirazione, ma questa volta si è forse esagerato. Non è possibile che ogni volta l'iImpero (o il Primo Ordne in questo caso) crea un'arma in grado di distruggere interi sistemi stellari, e poi ci piazza l'errore di progettazione che fa saltare tutto per aria .ghgh. Abrams, secondo me, ha fatto un lavoro egregio, ma su questo ha toppato: poteva inventarsi qualcosa di diverso, senza chiudere il film con il solito attacco alla solita stazione spaziale a forma sferica sefz.

 

Anche quella di Rey è una trovata esagerata, sia chiaro, però conoscendo lo stile di Abrams forse è stata una scelta precisa, per farci passare questi due anni a chiederci chi diavolo sia questa Rey e perchè sia stata in grado di usare i poteri della Forza nel giro di 15 minuti :d

 

 

Detto questo, ripeto quanto già scritto: per me (pur coi suoi difetti più o meno evidenti) è stato un filmone, e non capisco le pesanti critiche di chi sostiene che questo film sia spazzatura

 

Assolutamente, comunque la critica ne parla benissimo e il cinema della mia zona era stracolmo (dalla fascia 18.30 a quella 22.30 sia 2d che 3d).

 

Il film merita, la mia insoddisfazione è del tutto marginale.

 

 

 

Il prossimo episodio dovrebbero chiamarlo "la morte nera colpisce ancora" :261:

 

 

Il dialogo tra Leia e Han :(.allah

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho solo una cosa da dire:

 

 

tumblr_mip3kzqDOC1rlklr9o1_400.gif

 

 

 

Niente, non riesco ancora ad articolare qualcosa di sensato .ghgh

 

 

 

So solo che niente sarà più come prima :(-.-

 

Parere positivo o negativo? Scritto così non si capisce bene uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Assolutamente, comunque la critica ne parla benissimo e il cinema della mia zona era stracolmo (dalla fascia 18.30 a quella 22.30 sia 2d che 3d).

 

Il film merita, la mia è insoddisfazione del tutto marginale.

 

 

 

La prossima puntata dovrebbero chiamarla "la morte nera colpisce ancora" :261:

 

 

Mi pare di aver letto che sei di Aversa. Sei andato al cinema del Campania? Il Cinepolis? :d

 

Tornando al film, avevo capito che la tua era un insoddisfazione marginale, e ovviamente ci sta anche quel pizzico di delusione, perchè non è un film esente da difetti :)

 

 

Se sta roba ce la propinano anche ad Ep. VIII (magari un pianeta in via di formazione, con un bel buco per sparare raggi laser giusto al centro) giuro che rivaluto pure Jar Jar Binks (giusto per citare la cosa peggiore dell'intera saga haha)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mi pare di aver letto che sei di Aversa. Sei andato al cinema del Campania? Il Cinepolis? :d

 

Tornando al film, avevo capito che la tua era un insoddisfazione marginale, e ovviamente ci sta anche quel pizzico di delusione, perchè non è un film esente da difetti :)

 

 

Se sta roba ce la propinano anche ad Ep. VIII (magari un pianeta in via di formazione, con un bel buco per sparare raggi laser giusto al centro) giuro che rivaluto pure Jar Jar Binks (giusto per citare la cosa peggiore dell'intera saga haha)

 

 

Non sono io quello campano, forse mi confondi con Nate. Io vivo più giù, in Salento .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Direi decisamente positivo .ghgh

 

 

J. J. Abrams .allah

 

Stanotte no chiaramente, ma quando hai due secondi liberi leggiti il mio primo spoiler...vediamo cosa ne pensi.

Fermo restando che più passano i minuti e più ti rendi conto di quanto sia stato magnifico ciò che hai visto .sisi

 

 

Un fenomeno JJ, un fenomeno .sisi

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cito voi perchè so che avete visto il film sefz

 

 

 

 

 

 

 

 

Ho assistito ad un sequeloot. Un sequel, tendente allo sfinimento al reboot, e ciò che non comprendo è come comunque possa essermi disperatamente piaciuto .ghgh

Non in senso stretto, quello no. Hanno voluto deviare un fantasy ad un action, senza che ce ne fosse più la necessità. Ovvio, questo film piacerà ai fan della prima trilogia...ma a quale costo? Si è sacrificata la sceneggiatura ed in parte la logica che legava, al pari della forza, questa straordinaria saga.

 

Si continua a parlare di "resistenza" contrapposta a "primo ordine", va detto però che è tornata la Republica. Nuova Repubblica di cui non si conosce davvero nulla e che, se la memoria non mi inganna, non muove un'unghia in questa nuova disperata guerra ne tanto meno viene mai interpellata.

 

Non solo ritroviamo il Jedi eremita, al tempo stesso non troviamo alcun allievo. Come è possibile?!

Luke l'unico grande Jedi rimasto non può sconfiggere, come fece Obi-Wan, un giovane apprendista passato al lato oscuro?

Perchè scappare? No sense.

 

Quando si parlava di somiglianze con l'episodio IV ho in cuor mio sperato che avessero intenzione di invertire le parti.

Un Sith disperso nello spazio, una nuova Repubblica che combatteva le sempre più sporadiche flotte imperiali e un Luke impegnato ad addestrare nuove leve...di cui una chiaramente debole e pronta a diventare l'apprendista del Sith disperso.

 

Ok, ho completamente sbagliato. Ma quanto * sarebbe stato bello? @@

 

Scendendo sui personaggi:

 

Rey è straordinaria, interpretata con un'intensità sublime e una grande profondità.

Finn è più di quel che si vede, sono convinto che rivelerà qualità inaspettate in futuro.

Kylo Ren è un buon villain, sebbene in alcune parti risulti banale ed in altre particolarmente scontato.

 

Due ulteriori osservazioni:

 

Kylo Ren fa cose che Dart Vader non sapeva fare o comunque che non gli abbiamo visto fare.

Eppure...ha paura di non esserne all'altezza e di non diventare forte come lui.

Piuttosto particolare come cosa, quasi una contraddizione

 

Rey è la più forte Jedi della storia, o quanto meno questo è quello che vogliono farci credere.

Non poteva saperne nulla dei trucchi mentali e dell'uso della spada laser (quella parte la più imbarazzante a mio avviso, ferito o meno che fosse Kylo). L'unica spiegazione, come suggeriva il rompipalle che si è seduto alla mia sinistra, è che ha carpito una marea di informazioni da Kylo Ren, un Piton meno bravo in occlumanzia (assurda la somiglianza per altro sefz).

 

 

 

 

Detto questo .ghgh, il film è stellare.

La nuova saga parte con un "pilot" veramente emozionante.

 

Commosso sin dalla sigla iniziale .piangi

 

 

 

 

 

 

 

Ma solo io ho lanciato un urlo di dolore in QUELLA SCENA lì? :(

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il prossimo episodio dovrebbero chiamarlo "la morte nera colpisce ancora" :261:

 

 

Il dialogo tra Leia e Han :(.allah

 

 

Scusa, ho letto adesso la modifica allo spoiler :d

 

 

il dialogo tra Leia e Han è stato un altro grande momento, e non poteva essere altrimenti. Uno dei momenti più attesi del film :d

Anche se, come scritto già oggi, in generale Leia mi è sembrata quella più sottotono tra i "vecchi" personaggi. Forse è anche il doppiaggio italiano che le ha fatto perdere qualcosina, ma sinceramente non mi ha convinto del tutto. Anche se c'è da didre che ha avuto un ruolo minore in fin dei conti, rispetto a Han e Chewbacca .sisi

 

 

Mi sta venendo una voglia temenda di tornare al cinema .piangi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma solo io ho lanciato un urlo di dolore in QUELLA SCENA lì? :(

 

 

 

 

 

No, terribile. Veramente terribile :(

Sono stato in apnea per diversi secondi e dopo penso che per un attimo sono passato al lato oscuro della forza. Emozioni assurde, ho pianto come un bambino :(

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

No, terribile. Veramente terribile :(

Sono stato in apnea per diversi secondi e dopo penso che per un attimo sono passato al lato oscuro della forza. Emozioni assurde, ho pianto come un bambino :(

 

 

 

 

 

 

Io ho adorato Finn comunque :d mi fa troppo ridere :d

 

 

Rey aspetto gli altri film per giudicarla. Mentre Kylo Ren è un villain straorinario .allah

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Scusa, ho letto adesso la modifica allo spoiler :d

 

 

il dialogo tra Leia e Han è stato un altro grande momento, e non poteva essere altrimenti. Uno dei momenti più attesi del film :d

Anche se, come scritto già oggi, in generale Leia mi è sembrata quella più sottotono tra i "vecchi" personaggi. Forse è anche il doppiaggio italiano che le ha fatto perdere qualcosina, ma sinceramente non mi ha convinto del tutto. Anche se c'è da didre che ha avuto un ruolo minore in fin dei conti, rispetto a Han e Chewbacca .sisi

 

 

Mi sta venendo una voglia temenda di tornare al cinema .piangi

 

 

 

Credo abbia mantenuto la doppiatrice originale, anche se a 30 anni di distanza è invecchiata anche la voce sefz. In effetti cresce alla distanza, il primo impatto è strano...molto freddo. Ha perso comunque quella tenacia che contraddistingueva la principessa. Dopotutto ciò che è accaduto a lei e Han è troppo rilevante per essere ignorato .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

Io ho adorato Finn comunque :d mi fa troppo ridere :d

 

 

Rey aspetto gli altri film per giudicarla. Mentre Kylo Ren è un villain straorinario .allah

 

 

 

 

Giudizi non opposti ma quasi .ghgh

 

 

 

Rey per me è stata sublime, pazzesca .allah

Finn convincente ma voglio vederlo ancora. È l'unico che può sopperire a quella MANCANZA lì :(

Kylo interessante, ma non propriamente originale. Poi quella orribile assomiglianza a Piton, madre de dios :261:

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giudizi non opposti ma quasi .ghgh

 

 

 

Rey per me è stata sublime, pazzesca .allah

Finn convincente ma voglio vederlo ancora. È l'unico che può sopperire a quella MANCANZA lì :(

Kylo interessante, ma non propriamente originale. Poi quella orribile assomiglianza a Piton, madre de dios :261:

 

 

 

 

 

 

 

A me è piaciuto tantissimo il fatto che sia isterico e irascibile. Poi soprattutto a livello psicologico mi è piaciuto il fatto che lui voglia passare al Lato Oscuro a tutti i costi, proprio di sua spontanea volontà. Cioè Vader è in qualche modo costretto o comunque spinto al Lato Oscuro. Kylo invece VUOLE passare al Lato Oscuro anche se in fondo in lui c'è del buono. Questo è un aspetto che mi è piaciuto davvero tanto .sisi

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

A me è piaciuto tantissimo il fatto che sia isterico e irascibile. Poi soprattutto a livello psicologico mi è piaciuto il fatto che lui voglia passare al Lato Oscuro a tutti i costi, proprio di sua spontanea volontà. Cioè Vader è in qualche modo costretto o comunque spinto al Lato Oscuro. Kylo invece VUOLE passare al Lato Oscuro anche se in fondo in lui c'è del buono. Questo è un aspetto che mi è piaciuto davvero tanto .sisi

 

 

 

 

 

Ho avuto l'impressione che sia quasi nato "così" e che paradossalmente venga tentato dalla luce (come viene più volta chiamata). Alla fine lui non cede, resta fedele al lato oscuro. Sembra paradossale. Anche di fronte all'elmo di Dart Vader richiama tutto ciò, "io non cederò"-"dammi la forza per fare ciò che non sei riuscito a terminare".

 

In effetti è la prima volta che il discorso viene ribaltato .sisi

 

Ottima e profonda osservazione, bravo Luca .ok

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

I cattivi sono-ahimè- ridicoli ...a partire dall'infamone diversamente eterosessuale " che non avrebbe mai dovuto togliersi il casco".

 

Chewby REGNA

 

Ottimi il drone e la tipa nuova

 

Voto 8/10

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un fan della saga, ma nel bene e nel male ho visto tutti i sei precedenti film, e grazie ad una buona infarinata d'informazioni da parte di amici legati a StarWars penso di essere arrivato pronto e preparato a questo film :d

Dopo questa premessa inizio subito dicendo che The Force Awakens mi è piaciuto, non mi ha fatto diventare un fan ma è senza dubbio un ottimo prodotto (tecnicamente) che mi ha intrattenuto a dovere ed ha "svegliato" la mia curiosità in vista dei film futuri...anche se dal mio punto di vista presenta una sceneggiatura debole che si manifesta in tre punti principali (che riporto sotto spoiler):

 

1. cos'è successo tra ep.VI ed ep.VII ? grazie al sacrificio di Anakin hanno vinto i buoni eppure questo Primo Ordine sembra avanti anni luce rispetto alla Repubblica, e quest'ultima continua ad avere come unica risorsa i ribelli? che cos'hanno fatto per 30 anni? non mi aspettavo il tono politico della Minaccia Fantasma ma avrei gradito qualche risposta in più..poi magari si son tenuti tutto per i prossimi capitoli ed io son qui ad arrovellarmi il cervello per niente :d

2. era proprio necessaria la Morte Nera 2.0? non potevano trovare un altro espediente narrativo? io ho amato la scena che porta all'esplosione di luce generata dallo Starkiller, con l'esercito schierato ed il discorso del generale Hux, quindi ho provato in tutti i modi a farmi andare a genio questa scelta..ma è veramente troppo simile ad ep.IV, persino il punto debole con annessa scena del tunnel...

3. Kylo Ren, parliamone. Adoro il tono e la caratterizzazione che hanno dato al personaggio, sono convinto che sarà il cardine principale della nuova trilogia svoltando al lato dei buoni per ep.IX, purtroppo non considero l'attore degno del ruolo a livello di presenza scenica (so che non c'entra niente con la sceneggiatura ma ho preferito scriverlo qui per comodità) ed a visione conclusa ho odiato il modo in cui lo hanno gestito, sia per quanto concerne la sua vera identità sia per la maschera.

Era (almeno per me) il grande punto interrogativo arrivato in sala, e già nel primo atto me lo presenti come il figlio di Han Solo? Per una volta che riescono a gestire in maniera oculata i trailer senza spoilerare niente (a livello di blockbuster in generale) non riescono ad arrivare con il colpo di scena in canna nel finale? Anche la scelta di fargli togliere la maschera per due volte è assolutamente anticlimatica e rovina in parte il climax del film.

Da quando sono uscito dalla sala non ho fatto altro che pensare a quella scena sul ponte, con Han che chiamando per nome il figlio fa capire al pubblico che Kylo Ren non è altri che Ben Solo, e per la prima volta mostra la sua faccia (che purtroppo non è un granchè, povero Adam Driver :d ).

 

Dispiace perchè da quello che avevo capito alla sceneggiatura era tornato lo stesso di ep.V e pensavo fosse una garanzia, rimangono comunque piccole inerzie nella vastità della pellicola.

In sostanza film promosso, aspetto con ansia il prossimo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Credo abbia mantenuto la doppiatrice originale, anche se a 30 anni di distanza è invecchiata anche la voce sefz. In effetti cresce alla distanza, il primo impatto è strano...molto freddo. Ha perso comunque quella tenacia che contraddistingueva la principessa. Dopotutto ciò che è accaduto a lei e Han è troppo rilevante per essere ignorato .sisi

 

 

Beh in effetti anche questo è vero .sisi

 

 

Poi ci sarebbe anche un piccolo dettaglio che non mi è particolarmente piaciuto: potrei anche sbagliarmi, ma mi pare di ricordare che quando i ribelli tornano dopo aver distrutto la nuova Morte Nera (non ne ricordo il nome :( ), Leia va ad abbracciare Rey, mentre non c'è alcuna scena particolarmente sentita tra lei e Chewie. In fin dei conti erano loro due i personaggi più legati a Han Solo, mi sarei aspettato un momento di commozione tra i due, magari Chewbacca spiegava a Leia cos'era successo e si abbracciavano, na cosa del genere insomma sefz

 

Però ovviamente è un dettaglio, anzi forse più una fissa mia :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

A me è piaciuto tantissimo il fatto che sia isterico e irascibile. Poi soprattutto a livello psicologico mi è piaciuto il fatto che lui voglia passare al Lato Oscuro a tutti i costi, proprio di sua spontanea volontà. Cioè Vader è in qualche modo costretto o comunque spinto al Lato Oscuro. Kylo invece VUOLE passare al Lato Oscuro anche se in fondo in lui c'è del buono. Questo è un aspetto che mi è piaciuto davvero tanto .sisi

 

 

 

 

anche io lo ritengo un gran personaggio, o almeno un personaggio dal grande potenziale. Se gli sceneggiatori non faranno cavolate nei prossimi film, possono davvero costruire un gioiello di villain. Forse il problema è che la prima scena è fuorviante: ci viene mostrato come un super-cattivo dal grande potere e assolutamente spietato, mentre poi si fa sconfiggere da una neofita come Rey (non solo nel duello, ma anche nel tentativo di leggerle la mente) e la cosa stona un pò a mio avviso. Però sul resto sono d'accordo, il personaggio è strutturato bene e, sopratutto, ha grande potenziale .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un fan della saga, ma nel bene e nel male ho visto tutti i sei precedenti film, e grazie ad una buona infarinata d'informazioni da parte di amici legati a StarWars penso di essere arrivato pronto e preparato a questo film :d

Dopo questa premessa inizio subito dicendo che The Force Awakens mi è piaciuto, non mi ha fatto diventare un fan ma è senza dubbio un ottimo prodotto (tecnicamente) che mi ha intrattenuto a dovere ed ha "svegliato" la mia curiosità in vista dei film futuri...anche se dal mio punto di vista presenta una sceneggiatura debole che si manifesta in tre punti principali (che riporto sotto spoiler):

 

1. cos'è successo tra ep.VI ed ep.VII ? grazie al sacrificio di Anakin hanno vinto i buoni eppure questo Primo Ordine sembra avanti anni luce rispetto alla Repubblica, e quest'ultima continua ad avere come unica risorsa i ribelli? che cos'hanno fatto per 30 anni? non mi aspettavo il tono politico della Minaccia Fantasma ma avrei gradito qualche risposta in più..poi magari si son tenuti tutto per i prossimi capitoli ed io son qui ad arrovellarmi il cervello per niente :d

2. era proprio necessaria la Morte Nera 2.0? non potevano trovare un altro espediente narrativo? io ho amato la scena che porta all'esplosione di luce generata dallo Starkiller, con l'esercito schierato ed il discorso del generale Hux, quindi ho provato in tutti i modi a farmi andare a genio questa scelta..ma è veramente troppo simile ad ep.IV, persino il punto debole con annessa scena del tunnel...

3. Kylo Ren, parliamone. Adoro il tono e la caratterizzazione che hanno dato al personaggio, sono convinto che sarà il cardine principale della nuova trilogia svoltando al lato dei buoni per ep.IX, purtroppo non considero l'attore degno del ruolo a livello di presenza scenica (so che non c'entra niente con la sceneggiatura ma ho preferito scriverlo qui per comodità) ed a visione conclusa ho odiato il modo in cui lo hanno gestito, sia per quanto concerne la sua vera identità sia per la maschera.

Era (almeno per me) il grande punto interrogativo arrivato in sala, e già nel primo atto me lo presenti come il figlio di Han Solo? Per una volta che riescono a gestire in maniera oculata i trailer senza spoilerare niente (a livello di blockbuster in generale) non riescono ad arrivare con il colpo di scena in canna nel finale? Anche la scelta di fargli togliere la maschera per due volte è assolutamente anticlimatica e rovina in parte il climax del film.

Da quando sono uscito dalla sala non ho fatto altro che pensare a quella scena sul ponte, con Han che chiamando per nome il figlio fa capire al pubblico che Kylo Ren non è altri che Ben Solo, e per la prima volta mostra la sua faccia (che purtroppo non è un granchè, povero Adam Driver :d ).

 

Dispiace perchè da quello che avevo capito alla sceneggiatura era tornato lo stesso di ep.V e pensavo fosse una garanzia, rimangono comunque piccole inerzie nella vastità della pellicola.

In sostanza film promosso, aspetto con ansia il prossimo .ok

 

 

sul primo punto condivido la chiusura: probabilmente ci verrà spiegato tutto nel prossimo episodio. Io penso che Abrams abbia strutturato il film in questo modo secondo una scelta ben precisa: conquistare anche chi non ha mai visto la saga. Non potevano fare troppi preamboli, ne troppi "spiegoni", che per noi appassionati sarebbero stati necessari per legare alcuni tasselli, ma che per un neofita della saga avrebbero rappresentato un inutile rallentamento della trama, che già nella parte centrale si prende una piccola (ma necessaria) pausa per una rapida spiegazione sulla forza, e poi nella sequenza della "visione" di Rey che prende la spada di Anakin e Luke, per intenderci. Così Abrams ha deciso di spingere sull'acceleratore e rimandare tutto agli Episodi successivi, magari contando sul fatto che molti neofiti recupereranno anche gli altri 6 film. O almeno questa è l'idea che mi sono fatto.

 

Sul secondo punto condivido, anche se in realtà è già la terza Morte Nera (anche se le prime due erano uguali), la seconda la fa esplodere Lando Calrissian col Millenium Falcon nel Ritorno dello Jedi. Tra l'altro. Lando dovrebbe tornare in Ep. VIII, altro persnaggio che attendo con ansia :d

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh in effetti anche questo è vero .sisi

 

 

Poi ci sarebbe anche un piccolo dettaglio che non mi è particolarmente piaciuto: potrei anche sbagliarmi, ma mi pare di ricordare che quando i ribelli tornano dopo aver distrutto la nuova Morte Nera (non ne ricordo il nome :( ), Leia va ad abbracciare Rey, mentre non c'è alcuna scena particolarmente sentita tra lei e Chewie. In fin dei conti erano loro due i personaggi più legati a Han Solo, mi sarei aspettato un momento di commozione tra i due, magari Chewbacca spiegava a Leia cos'era successo e si abbracciavano, na cosa del genere insomma sefz

 

Però ovviamente è un dettaglio, anzi forse più una fissa mia :d

 

 

 

Mentirei se dicessi di aver presente la scena nella sua completezza. Venivo da minuti di estrema emozione e tensione .ghgh

Va detto che Leia percepisce la forza come solo i Jedi riescono a fare e a questo aggiungiamoci che Rey non è detto sia per lei la prima sconosciuta, anzi per me è una

parente diretta, ma questo lo scopriremo poi probabilmente...

Con Chewie se non erro comunque c'è un gesto d'affetto, ma ripeto è una scena intensa, qualcosa mi è sicuramente sfuggito. Il film va rivisto più volte .sisi

 

Io ad esempio non ho ancora capito chi è il vecchietto all'inizio del film uum

 

L'altra cosa che non mi torna è la frase che Leia rivolge ad Han "lo avremmo dovuto portare da Luke"...riferendosi a Ben.

Strana, visto che invece sembrerebbe essere lui l'allievo di Luke passato al lato oscuro uum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Sai perché mi è venuto in mente Darth Pleaguis? Perché a un certo punto Kylo lo chiama il saggio e proprio così viene chiamato da Palpatine e inoltre non si sa se è morto davvero oppure no. E poi il nuovo ordine Jedi mi pare di capire che sia un ordine proprio affiliato con nessuno al contrario di quello passato messo a difesa della Repubblica.

 

Comunque la Disney sta facendo uscire dei libri per coprire quello spazio di tempo, mi pare si chiami aftermath la nuova serie e li per esempio dice che la nuova capitale della Repubblica è Hosnian Prime e Coruscant è ancora sotto il controllo imperiale.

 

Comunque una cosa è certa...hanno in mano il mondo per costruire un episodio VIII da far paura.

Un Kylo Ren completo nel suo addestramento e forte come non mai, Luke tornato sulla scena e Rey diventata una vera Jedi e magari Snoke in scena a combattere. Potremmo avere un finale in stile episodio III con Anakin vs Obi Wan e Yoda vs Sidious ma con al loro posto Luke vs Snoke e Kylo Ren vs Rey. Spettacolare.

 

 

 

 

 

Il primo collegamento è notevole, complimenti. Potrebbe essere effettivamente come dici .sisi

 

Riguardo al nuovo ordine sarei meno ottimista e a meno di una reunion nel capitolo VIII, mi sa che Luke ha abbandonato l'idea di addestrare nuovi allievi (Rey, prevedibilmente, esclusa). Questo per altro accadeva anche nell'universo espanso, con dinamiche differente...ma accadeva .sisi

 

Interessante il libro, se e quando uscirà tradotto, sarà mio. Hanno idea di fare qualche serie Tv per caso? .uhm

 

Sul capitolo VIII condivido, purchè sleghino leggermente questo film dalla prima trilogia.

Un reboot va bene, due o tre sarebbero davvero troppi :d

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mentirei se dicessi di aver presente la scena nella sua completezza. Venivo da minuti di estrema emozione e tensione .ghgh

Va detto che Leia percepisce la forza come solo i Jedi riescono a fare e a questo aggiungiamoci che Rey non è detto sia per lei la prima sconosciuta, anzi per me è una

parente diretta, ma questo lo scopriremo poi probabilmente...

Con Chewie se non erro comunque c'è un gesto d'affetto, ma ripeto è una scena intensa, qualcosa mi è sicuramente sfuggito. Il film va rivisto più volte .sisi

 

Io ad esempio non ho ancora capito chi è il vecchietto all'inizio del film uum

 

L'altra cosa che non mi torna è la frase che Leia rivolge ad Han "lo avremmo dovuto portare da Luke"...riferendosi a Ben.

Strana, visto che invece sembrerebbe essere lui l'allievo di Luke passato al lato oscuro uum

 

 

 

infatti nemmeno io ricordo la scena alla perfezione, e per lo stesso motivo .ghgh comunque condivido il discorso su Rey, io addirittura penso che sia

la figlia di Luke

poi è possibile che su Leia e Chewie mi sbagli, anche perchè è una cosa che non ho percepito subito, ma ci ho ripensato tornando a casa, e forse non ricordo quell'attimo preciso.

 

Sul fatto che il film vada rivisto concordo assolutamente, così come il vecchio all'inizio che conversa con Poe. Sia io che mio fratello (pure lui fan .ghgh ) ci siamo chiesti chi fosse, anche perchè a sentirlo parlare sembrava legato alla vecchia trilogia, sopratutto quando dice che la mappa deve essere inviata al generale Organa, anche se per lui "resterà sempre la Principessa" .uhm

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.