Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tifoso Juventus

[Topic Unico] Star Wars

Post in rilievo

 

 

 

Il primo collegamento è notevole, complimenti. Potrebbe essere effettivamente come dici .sisi

 

Riguardo al nuovo ordine sarei meno ottimista e a meno di una reunion nel capitolo VIII, mi sa che Luke ha abbandonato l'idea di addestrare nuovi allievi (Rey, prevedibilmente, esclusa). Questo per altro accadeva anche nell'universo espanso, con dinamiche differente...ma accadeva .sisi

 

Interessante il libro, se e quando uscirà tradotto, sarà mio. Hanno idea di fare qualche serie Tv per caso? .uhm

 

Sul capitolo VIII condivido, purchè sleghino leggermente questo film dalla prima trilogia.

Un reboot va bene, due o tre sarebbero davvero troppi :d

 

 

 

 

 

 

Ci sono due cose inoltre che mi hanno fatto pensare che Snoke sia Darth Pleaguis:

1 la musica di sottofondo nella scena in cui scopriamo Snoke è la stessa che troviamo nel teatro in cui Sidious racconta ad Anakin la storia di Darth Pleaguis.

 

2 induce Kylo ad uccidere suo padre per passare il test che lo porta sempre più nell'oscurità così come portò Palpatine ad uccidere suo padre per completare l'addestramento.

 

Il nuovo ordine Jedi mi pare di capire che sia ormai distrutto. Ma chi erano? Quanti erano e chi difendevano?

 

Inoltre Han dice che Luke è andato a scoprire il primo antico tempio Jedi. Perché?

Inoltre per me questo punto potrebbe stravolgere tutta la storia futura e passata dei Jedi. Cosa c'è lì?

 

Sono pieno di dubbi ma io quando parlo di Star Wars entro in un mondo a parte :)

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Comunque durante il flashback nel castello di Maz, ci sta una voce che urla "Rey". Sul web si sono scatenati perché si ha effettivamente la netta sensazione che la voce sia o di Yoda oppure di Obi Wan.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui comunque ci sono un po' di domande interessanti sefz

 

 

 

1) Che è successo a Luke Skywalker?

Nel film ci viene solamente detto – da Han Solo, per la precisione – che Luke Skywalkerha scelto volontariamente di ritirarsi dopo che il suo allievo Kylo Ren gli si è rivoltato contro. Ma perché ha abbandonato la Resistenza? C’entra per caso l’antica profezia citata nei film precedenti che parla della necessità di “un equilibrio nella Forza”, cioè l’entità mistica centrale nella “mitologia” della saga?

2) Che rapporto c’è fra Rey e Luke?

Nel corso del film Rey è l’unico personaggio oltre a Kylo Ren – il nuovo principale cattivone – che fa uso della Forza. In una scena centrale e piuttosto misteriosa, inoltre, Rey viene “chiamata” dalla spada laser di Luke, il cui contatto le causa delle allucinazioni. Dobbiamo pensare che Rey sia imparentata con Luke? In questo modo tornerebbe anche una frase pronunciata da Luke Skywalker nel secondo trailer, quasi identica a una battuta pronunciata dallo stesso Luke nel Ritorno dello Jedi «la Forza scorre potente nella mia famiglia. […] Anche tu hai quel potere».

3) Perché Rey stava su Jakku?

Rey spiega sia al droide BB-8 sia a Finn che da piccola è stata abbandonata dalla sua famiglia su Jakku, un pianeta periferico e coperto di deserti. Una scena del film in particolare fa capire che Rey sta aspettando il loro ritorno da molti anni: ma perché proprio su Jakku? Dai film precedenti sappiamo che una cosa simile è già accaduta a Luke Skywalker: da neonato era stato separato da sua sorella gemella – la principessa Leia – e portato sullo sperduto pianeta desertico di Tatooine a casa di Owen Lars, fratellastro di suo padre Darth Vader, proprio per nasconderlo da Vader. Su Tatooine, però, Luke era sorvegliato da Obi-Wan Kenobi, che abitava sullo stesso pianeta: dobbiamo aspettarci che anche Rey fosse curata da un vecchio maestro Jedi?

star-wars-jakku.jpeg

4) Chi è il tipo che consegna la mappa a Poe Dameron?

Si chiama Lor San Tekka e la sua parte è recitata dal noto attore svedese Max von Sydow: di lui però non ci viene detto nulla, né come era venuto in possesso della mappa che conduce a Luke Skywalker né se avesse rapporti con lui o altri Jedi. Lor San Tekka viene ucciso dai soldati di Kylo Ren che attaccano il suo villaggio per cercare Poe Dameron, e sembra improbabile che il suo personaggio ricompaia nei prossimi film.

5) Già: e questa mappa?

È l’oggetto principale a cui ruota attorno il film, ricercata sia dalla Resistenza sia dal Primo Ordine: eppure non sappiamo chi l’abbia compilata, se questa persona l’abbia fatto in accordo con Luke e come sia finita nelle mani di Lor San Tekka.

6) E questo “supremo Snoke”?

A molti ha ricordato il personaggio dell’Imperatore della “vecchia” trilogia: un potentissimo maestro Sith – cioè la versione cattiva dei Jedi – che intende governare la galassia con una dittatura, e che comunica con i suoi sottoposti principalmente tramite un ologramma. Qual è la sua storia? Era già presente nei film precedenti sotto altro aspetto? È davvero altissimo come sembra?

7) Quanto è potente il Primo Ordine?

Soprattutto nei film della “nuova” trilogia, la situazione politica della galassia era spiegata molto chiaramente: per millenni è esistita una repubblica, poi esautorata da un Impero, a sua volta crollato dopo la morte dell’Imperatore e di Darth Vader. Il Risveglio della Forza è ambientato a circa 30 anni di distanza dalla caduta dell’Impero, e non è chiaro cosa sia successo nel frattempo: viene citata l’esistenza di una Repubblica, ma l’entità politica più presente nel nuovo film è il Primo Ordine, che è così ricco e potente da avere a disposizione un esercito enorme e da avere trasformato un pianeta in una micidiale arma galattica. Come ci è riuscito? Quali porzioni della galassia controlla? Come ha fatto a nascere ed espandersi?

primo-ordine.jpg

8) Che rapporti ci sono fra la Resistenza e la Repubblica?

A combattere il Primo Ordine nel Risveglio della Forza c’è solo la Resistenza, che a quanto sappiamo è una prosecuzione della Ribellione vista nei film precedenti. Ma che rapporti ha la Resistenza con questa fantomatica Repubblica? Sono o non sono alleati contro il Primo Ordine?

9) Come ha fatto Maz Kanata ad ottenere la spada laser di Luke?

Non è ancora chiaro come il gestore di una sperduta locanda stellare abbia messo le mani sull’arma dell’ultimo Jedi sopravvissuto in tutto l’universo. J.J. Abrams ha forse fornito un importante indizio sulla questione quando in una conferenza stampa prima dell’uscita dal film ha detto che Maz Kanata «ha incontrato Yoda», a un certo punto della storia. Yoda è stato il maestro Jedi di Luke Skywalker, nonché uno dei Jedi più potenti di tutta la storia raccontata nella saga.

10) Chi sono i “cavalieri di Ren”?

Nelle settimane precedenti all’uscita del film si è parlato molto di questo “ordine” di cavalieri di cui si diceva che Kylo Ren fosse a capo. Nel film non ci sono molte informazioni su di loro: vengono citati una sola volta e compaiono probabilmente in una scena che mostra le allucinazioni di Rey causate dal contatto con la spada laser di Luke. Non sappiamo chi faccia parte dei “cavalieri di Ren”, e se questo ordine esista ancora ai tempi del Risveglio della Forza.

star-wars-force-awakens-kylo-rain-slow-1450304204.gif

11) E Kylo Ren, dove l’ha preso l’elmo di Darth Vader?

Nel finale del Ritorno dello Jedi, l’ultimo film che secondo la cronologia della saga è ambientato prima del Risveglio della Forza, Luke Skywalerk brucia il corpo di Darth Vader secondo un’antica usanza Jedi. Di conseguenza, il fatto che Kylo Ren possieda l’elmo di Vader sottintende che qualcuno l’ha rubato dopo il funerale: chi è stato, e perché l’ha fatto?

74759-1450304379.gif

 

12) Perché R2-D2 ha aspettato così tanto per riattivarsi?

In una delle scene finali del Risveglio della Forza, Leia e Rey ricompongono la mappa che conduce a Luke Skywalker grazie a R2-D2, il droide che apparteneva a Luke e che a sorpresa proietta la porzione mancante della mappa contenuta dentro BB-8. Ma fino a quel momento R2-D2 era in modalità “risparmio energetico”, sin da quando Luke aveva deciso di ritirarsi: perché ha aspettato vent’anni per riattivarsi e proiettare la mappa? Aveva istruzioni di riattivarsi solo a certe condizioni?

13) Cos’è successo al braccio di C-3PO?

Sia nelle foto promozionali del film sia nelle poche scene in cui compare, C-3P0 ha un vistoso braccio di colore rosso, mentre nei film precedenti tutte le sue componenti erano dorate. Il cambiamento è così bizzarro e vistoso che verrà probabilmente spiegato nei prossimi film.

c3po.jpg

14) Perché Kylo Ren è così arrabbiato con Han Solo?

Nel duello finale con Rey e Finn, Kylo Ren fa riferimento al fatto che Han Solo è stato un pessimo padre: ma cos’è successo di così grave? Leia e Han sembrano essere rimasti in buoni rapporti: dobbiamo pensare che sia successo qualcosa di molto grave fra Han e Kylo?

15) Han Solo è morto per davvero?

Chris Taylor di Mashable – che recentemente ha scritto un bel libro sui risvolti culturali della saga di Star Wars – ha fatto notare che nei sei film di Star Wars non è mai morto nessun personaggio riconducibile ai “buoni” (nemmeno i maestri Jedi, che una volta morti vivono in una specie di dimensione separata). Sembra però improbabile che Han Solo sia davvero ancora vivo: è stato trafitto con una spada laser ed è caduto da una considerevole altezza sulla superficie di un pianeta che di lì a pochi minuti è esploso.

 

http://www.ilpost.it/2015/12/19/domande-star-wars-risveglio-forza/

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui comunque ci sono un po' di domande interessanti sefz

 

 

 

1) Che è successo a Luke Skywalker?

Nel film ci viene solamente detto – da Han Solo, per la precisione – che Luke Skywalkerha scelto volontariamente di ritirarsi dopo che il suo allievo Kylo Ren gli si è rivoltato contro. Ma perché ha abbandonato la Resistenza? C’entra per caso l’antica profezia citata nei film precedenti che parla della necessità di “un equilibrio nella Forza”, cioè l’entità mistica centrale nella “mitologia” della saga?

2) Che rapporto c’è fra Rey e Luke?

Nel corso del film Rey è l’unico personaggio oltre a Kylo Ren – il nuovo principale cattivone – che fa uso della Forza. In una scena centrale e piuttosto misteriosa, inoltre, Rey viene “chiamata” dalla spada laser di Luke, il cui contatto le causa delle allucinazioni. Dobbiamo pensare che Rey sia imparentata con Luke? In questo modo tornerebbe anche una frase pronunciata da Luke Skywalker nel secondo trailer, quasi identica a una battuta pronunciata dallo stesso Luke nel Ritorno dello Jedi «la Forza scorre potente nella mia famiglia. […] Anche tu hai quel potere».

3) Perché Rey stava su Jakku?

Rey spiega sia al droide BB-8 sia a Finn che da piccola è stata abbandonata dalla sua famiglia su Jakku, un pianeta periferico e coperto di deserti. Una scena del film in particolare fa capire che Rey sta aspettando il loro ritorno da molti anni: ma perché proprio su Jakku? Dai film precedenti sappiamo che una cosa simile è già accaduta a Luke Skywalker: da neonato era stato separato da sua sorella gemella – la principessa Leia – e portato sullo sperduto pianeta desertico di Tatooine a casa di Owen Lars, fratellastro di suo padre Darth Vader, proprio per nasconderlo da Vader. Su Tatooine, però, Luke era sorvegliato da Obi-Wan Kenobi, che abitava sullo stesso pianeta: dobbiamo aspettarci che anche Rey fosse curata da un vecchio maestro Jedi?

star-wars-jakku.jpeg

4) Chi è il tipo che consegna la mappa a Poe Dameron?

Si chiama Lor San Tekka e la sua parte è recitata dal noto attore svedese Max von Sydow: di lui però non ci viene detto nulla, né come era venuto in possesso della mappa che conduce a Luke Skywalker né se avesse rapporti con lui o altri Jedi. Lor San Tekka viene ucciso dai soldati di Kylo Ren che attaccano il suo villaggio per cercare Poe Dameron, e sembra improbabile che il suo personaggio ricompaia nei prossimi film.

5) Già: e questa mappa?

È l’oggetto principale a cui ruota attorno il film, ricercata sia dalla Resistenza sia dal Primo Ordine: eppure non sappiamo chi l’abbia compilata, se questa persona l’abbia fatto in accordo con Luke e come sia finita nelle mani di Lor San Tekka.

6) E questo “supremo Snoke”?

A molti ha ricordato il personaggio dell’Imperatore della “vecchia” trilogia: un potentissimo maestro Sith – cioè la versione cattiva dei Jedi – che intende governare la galassia con una dittatura, e che comunica con i suoi sottoposti principalmente tramite un ologramma. Qual è la sua storia? Era già presente nei film precedenti sotto altro aspetto? È davvero altissimo come sembra?

7) Quanto è potente il Primo Ordine?

Soprattutto nei film della “nuova” trilogia, la situazione politica della galassia era spiegata molto chiaramente: per millenni è esistita una repubblica, poi esautorata da un Impero, a sua volta crollato dopo la morte dell’Imperatore e di Darth Vader. Il Risveglio della Forza è ambientato a circa 30 anni di distanza dalla caduta dell’Impero, e non è chiaro cosa sia successo nel frattempo: viene citata l’esistenza di una Repubblica, ma l’entità politica più presente nel nuovo film è il Primo Ordine, che è così ricco e potente da avere a disposizione un esercito enorme e da avere trasformato un pianeta in una micidiale arma galattica. Come ci è riuscito? Quali porzioni della galassia controlla? Come ha fatto a nascere ed espandersi?

primo-ordine.jpg

8) Che rapporti ci sono fra la Resistenza e la Repubblica?

A combattere il Primo Ordine nel Risveglio della Forza c’è solo la Resistenza, che a quanto sappiamo è una prosecuzione della Ribellione vista nei film precedenti. Ma che rapporti ha la Resistenza con questa fantomatica Repubblica? Sono o non sono alleati contro il Primo Ordine?

9) Come ha fatto Maz Kanata ad ottenere la spada laser di Luke?

Non è ancora chiaro come il gestore di una sperduta locanda stellare abbia messo le mani sull’arma dell’ultimo Jedi sopravvissuto in tutto l’universo. J.J. Abrams ha forse fornito un importante indizio sulla questione quando in una conferenza stampa prima dell’uscita dal film ha detto che Maz Kanata «ha incontrato Yoda», a un certo punto della storia. Yoda è stato il maestro Jedi di Luke Skywalker, nonché uno dei Jedi più potenti di tutta la storia raccontata nella saga.

10) Chi sono i “cavalieri di Ren”?

Nelle settimane precedenti all’uscita del film si è parlato molto di questo “ordine” di cavalieri di cui si diceva che Kylo Ren fosse a capo. Nel film non ci sono molte informazioni su di loro: vengono citati una sola volta e compaiono probabilmente in una scena che mostra le allucinazioni di Rey causate dal contatto con la spada laser di Luke. Non sappiamo chi faccia parte dei “cavalieri di Ren”, e se questo ordine esista ancora ai tempi del Risveglio della Forza.

star-wars-force-awakens-kylo-rain-slow-1450304204.gif

11) E Kylo Ren, dove l’ha preso l’elmo di Darth Vader?

Nel finale del Ritorno dello Jedi, l’ultimo film che secondo la cronologia della saga è ambientato prima del Risveglio della Forza, Luke Skywalerk brucia il corpo di Darth Vader secondo un’antica usanza Jedi. Di conseguenza, il fatto che Kylo Ren possieda l’elmo di Vader sottintende che qualcuno l’ha rubato dopo il funerale: chi è stato, e perché l’ha fatto?

74759-1450304379.gif

 

12) Perché R2-D2 ha aspettato così tanto per riattivarsi?

In una delle scene finali del Risveglio della Forza, Leia e Rey ricompongono la mappa che conduce a Luke Skywalker grazie a R2-D2, il droide che apparteneva a Luke e che a sorpresa proietta la porzione mancante della mappa contenuta dentro BB-8. Ma fino a quel momento R2-D2 era in modalità “risparmio energetico”, sin da quando Luke aveva deciso di ritirarsi: perché ha aspettato vent’anni per riattivarsi e proiettare la mappa? Aveva istruzioni di riattivarsi solo a certe condizioni?

13) Cos’è successo al braccio di C-3PO?

Sia nelle foto promozionali del film sia nelle poche scene in cui compare, C-3P0 ha un vistoso braccio di colore rosso, mentre nei film precedenti tutte le sue componenti erano dorate. Il cambiamento è così bizzarro e vistoso che verrà probabilmente spiegato nei prossimi film.

c3po.jpg

14) Perché Kylo Ren è così arrabbiato con Han Solo?

Nel duello finale con Rey e Finn, Kylo Ren fa riferimento al fatto che Han Solo è stato un pessimo padre: ma cos’è successo di così grave? Leia e Han sembrano essere rimasti in buoni rapporti: dobbiamo pensare che sia successo qualcosa di molto grave fra Han e Kylo?

15) Han Solo è morto per davvero?

Chris Taylor di Mashable – che recentemente ha scritto un bel libro sui risvolti culturali della saga di Star Wars – ha fatto notare che nei sei film di Star Wars non è mai morto nessun personaggio riconducibile ai “buoni” (nemmeno i maestri Jedi, che una volta morti vivono in una specie di dimensione separata). Sembra però improbabile che Han Solo sia davvero ancora vivo: è stato trafitto con una spada laser ed è caduto da una considerevole altezza sulla superficie di un pianeta che di lì a pochi minuti è esploso.

 

http://www.ilpost.it...isveglio-forza/

 

 

 

 

Sollevano i nostri stessi dubbi .sisi

 

Aspettare così a lungo per nuove risposte...:(

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È capitato a Bakersfield, in California, USA. Un ragazzo di 20 anni è uscito dalla sala urlando al centinaio di persone che erano in fila per lo spettacolo successivo il principale spoiler di Star Wars il Risveglio della Forza.

Immediatamente, il ragazzo, che pensava di essere stato terribilmente divertente, è stato aggredito da tre persone mascherate da Chewbacca, Boba Fett e Stormtrooper. Alcuni testimoni riferiscono che l’aggressione, decisamente violenta, è durata 5 minuti e che nessuno è intervenuto. Persino i poliziotti presenti hano testimoniato: “Era un’aggressione giustificata, La forza sia con te”. I tre aggressori hanno poi visto il film con tutti gli altri spettatori.

 

Spero sia vero sefz

 

Mi ricorda troppo questo sefz

 

 

giphy.gif

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Sollevano i nostri stessi dubbi .sisi

 

Aspettare così a lungo per nuove risposte...:(

 

 

 

Risposte che però, se si segue sempre lo stile di Abrams, verranno rimandate ulteriormente, anzi, ci verranno posti altri interrogativi...poi tutto avrà una risposta nel 2019 .ghgh

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risposte che però, se si segue sempre lo stile di Abrams, verranno rimandate ulteriormente, anzi, ci verranno posti altri interrogativi...poi tutto avrà una risposta nel 2019 .ghgh

 

Per questo non ho scritto "dobbiamo aspettare 2 anni"...hai perfettamente ragione .ghgh

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella scena è stupenda, assolutamente .sisi tra l'altro non avevo colto tutte le citazioni, il film necessita di una nuova visione, ormai ho deciso sefz

Infatti martedì torno già in sala per la seconda volta, un mio amico invece calerà il tris :d

 

 

 

Comunque durante il flashback nel castello di Maz, ci sta una voce che urla "Rey". Sul web si sono scatenati perché si ha effettivamente la netta sensazione che la voce sia o di Yoda oppure di Obi Wan.

 

 

 

 

in maniera ufficiosa è confermato che il "Rey" sentito verso la fine della visione sia pronunciato da Obi Wan, più precisamente Ewan McGregor..ho letto un tweet del doppiatore di Kenobi per i videogiochi e serie tv animate dove afferma che originariamente hanno registrato la sua voce per poi sostituirla con quella di McGregor, se riesco a ricordarmi il nome di questo doppiatore recupero il tweet .ok

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

in maniera ufficiosa è confermato che il "Rey" sentito verso la fine della visione sia pronunciato da Obi Wan, più precisamente Ewan McGregor..ho letto un tweet del doppiatore di Kenobi per i videogiochi e serie tv animate dove afferma che originariamente hanno registrato la sua voce per poi sostituirla con quella di McGregor, se riesco a ricordarmi il nome di questo doppiatore recupero il tweet .ok

 

 

 

 

 

Se fosse davvero Obi Wan questa cosa mi provocherebbe emozioni enormi.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Se fosse davvero Obi Wan questa cosa mi provocherebbe emozioni enormi.

 

 

 

 

potrebbe anche implicare una possibile parentela di Rey con Kenobi? dal mio punto di vista sarebbe più interessante rispetto alla più scontata parentela con Luke .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quelle che tu vedi forzature io le vedo colpi di genio :). Si è spento dopo che Luke è andato via, non voleva esser ritrovato, fino a che....la forza, il risveglio, Rey...una nuova speranza(2) .ok, di conseguenza anche R2 rientra in gioco. Della mappa non lo so, ma questo è il primo capitolo, il pilot, c'è tanta di quella carne al fuoco che immagino venga argomentata nei prossimi 2

 

 

 

 

Al momento non sono ne forzature ne, tanto meno, colpi di genio.

Bisogna aspettare i prossimi film e vedere come si sviluppano e se danno risposte a certe domande.

Se non vengono date risposte, ovviamente, sembreranno più forzature.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so solo che ora più che mai ho la voglia di ricercare un bel po' di libri dell'universo espanso di Star Wars.

Tutte le domande che ci poniamo su Il Risveglio della Forza sono legittime ed interessanti.

Ma è inutile battere su quel tasto, visto che prima di 2/4 anni non potremo trovare risposta.

L'unica cosa è aumentare la conoscenza di questo fantastico universo.

Adesso mi sto rileggendo i libri della serie Apprendista Jedi.

 

Comunque, tornando al film

 

 

 

E se i Cavalieri di Ren fossero un gruppo di Jedi addestrati da Luke, passati poi al Lato Oscuro e "guidati" da Kylo?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so solo che ora più che mai ho la voglia di ricercare un bel po' di libri dell'universo espanso di Star Wars.

Tutte le domande che ci poniamo su Il Risveglio della Forza sono legittime ed interessanti.

Ma è inutile battere su quel tasto, visto che prima di 2/4 anni non potremo trovare risposta.

L'unica cosa è aumentare la conoscenza di questo fantastico universo.

Adesso mi sto rileggendo i libri della serie Apprendista Jedi.

 

Comunque, tornando al film

 

 

 

E se i Cavalieri di Ren fossero un gruppo di Jedi addestrati da Luke, passati poi al Lato Oscuro e "guidati" da Kylo?

 

 

 

 

 

 

Tutto è possibile anche se ho la sensazione che l'unico Jedi che ha tradito Luke sia Kylo Ren e lui insieme ai cavalieri abbiano ucciso il nuovo ordine Jedi, composto probabilmente ancora da ragazzi inesperti.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

potrebbe anche implicare una possibile parentela di Rey con Kenobi? dal mio punto di vista sarebbe più interessante rispetto alla più scontata parentela con Luke .ok

 

 

 

 

 

Concordo, magari Obi Wan aveva una sorella e potrebbe essere lei la madre di Rey, oppure il personaggio di Max von Sydow potrebbe essere un fratello sempre di Obi Wan e padre di Rey (anche se sarebbe un po' troppo vecchiotto). E sempre Obi Wan tramite la spada di Anakin/Luke l'ha richiamata, e come quando mandò Luke da Yoda così manda in qualche modo Rey da Luke per farsi addestrare.

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Comunque durante il flashback nel castello di Maz, ci sta una voce che urla "Rey". Sul web si sono scatenati perché si ha effettivamente la netta sensazione che la voce sia o di Yoda oppure di Obi Wan.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Concordo, magari Obi Wan aveva una sorella e potrebbe essere lei la madre di Rey, oppure il personaggio di Max von Sydow potrebbe essere un fratello sempre di Obi Wan e padre di Rey (anche se sarebbe un po' troppo vecchiotto). E sempre Obi Wan tramite la spada di Anakin/Luke l'ha richiamata, e come quando mandò Luke da Yoda così manda in qualche modo Rey da Luke per farsi addestrare.

 

 

 

 

 

Non so la storia che ci sia dietro, ma è confermato da GS.net che nel doppiaggio originale la voce è di Ewan McGregor

 

http://www.guerrestellari.net/2015/12/20/ewan-mcgregor-ha-registrato-un-dialogo-in-star-wars-il-risveglio-della-forza/

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me voto 7 sopratt per effetti speciali combattimenti aerei e perche' ė star wars. Non leggete SPOILER ( da cell nn so cm metterlo)

 

 

 

 

Non mi sono piaciuti:

-il personaggio di Kylo Ren, poco cattivo carismatico ed insignificante

-il fatto che nei suoi combattimenti con spada laser venga dapprima inizialmenre contenuto a fatica da Finn nonostante qyest ultimo mai abbia preso in mano una spada laser e mai abbia fatto nessun tipo di allenamento; e poi da Rey, anche se quest ultima potrebb esser davvero portata nella forza, ė possibile che qualcuno come Ren che ha fatto un allenamento jedi puo esser battuto cosi???

-poca innovazione nella trama

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

 

Non so la storia che ci sia dietro, ma è confermato da GS.net che nel doppiaggio originale la voce è di Ewan McGregor

 

http://www.guerrestellari.net/2015/12/20/ewan-mcgregor-ha-registrato-un-dialogo-in-star-wars-il-risveglio-della-forza/

 

 

 

 

Mooolto interessante! .sisi

 

 

io tra l'altro è da un pò che mi sto chiedendo se vedremo anche i personaggi morti negli scorsi Episodi. I vari Yoda, Obi-Wan, ma anche Anakin e (in teoria) Qui-Gonn (che però mi pare altamente improbabile). E ora questa notizia della voce di Ewan McGregor mi ha ulteriormente infiammato...non mi dispiacerebbe rivederlo .sisi

 

 

E cmq non si è ancora parlato del mitico BB-8. Mi sembra il personaggio più disneyano del film, pensato per far divertire anche i più piccoli, ma nonostante tutto mi è piaciuto tanto, un personaggio dolce ma anche simpatico e protagonista di qualche gustoso siparietto

 

 

la scena dell'accendino, anche se forse un pò banale, è stata geniale :d

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Visto in 2D. Non avevo grandi aspettative, non avendo in generale fiducia in JJ Abrams, e tuttavia sono rimasto piacevolmente sorpreso. Ho apprezzato il fatto che siano stati fedeli il più possibile alla saga, senza trascendere nel trash fracassone.

Gli sviluppi per il proseguo sono interessanti e credo non scontati.

Scende in campo Luke!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, non mi insultate ma non ho mai visto un film di Star Wars perchè sinceramente, non è il mio genere.

Però ammetto che vedendo il trailer di quest'ultimo film, soprattutto al cinema, mi è venuta la pelle d'oca (in particolare la scena che si vede quando accendono le spade laser nel bosco buio e quando si vede il casco rotto di Darth Vader, spero di non aver detto una cavolata .ghgh). Potreste dirmi in quale sequenza vanno visti i film? Perchè tra sequel, prequel e cavoli vari, ci ho capito veramente poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, non mi insultate ma non ho mai visto un film di Star Wars perchè sinceramente, non è il mio genere.

Però ammetto che vedendo il trailer di quest'ultimo film, soprattutto al cinema, mi è venuta la pelle d'oca (in particolare la scena che si vede quando accendono le spade laser nel bosco buio e quando si vede il caso rotto di Darth Vader, spero di non aver detto una cavolata .ghgh). Potreste dirmi in quale sequenza vanno visti i film? Perchè tra sequel, prequel e cavoli vari, ci ho capito veramente poco...

 

Dal punto di vista della storia e dello sviluppo dei personaggi, ovviamente bisogna partire da Ep. I - La minaccia fantasma, e seguire tutti i vari episodi fino al Risveglio della Forza.

 

Però, personalmente, ti consiglierei di partire da Episodio IV-Una nuova speranza. Quindi partendo dalla trilogia classica per poi recuperare i 3 prequel. Manco a farlo apposta, poche settimane fa diedi lo stesso consiglio a un mio amico e si trovò benissimo. Questo perchè, secondo il mio personalissimo parere, la trilogia classica ( Episodi 4,5 e 6) sono migliori e hai più possibilità di appassionarti alla storia. I prequel ti serviranno poi per scoprire come si è evoluta la storia (e un personaggio in particolare :d ), oltre ad approfondire vari aspetti della mitologia Star Wars.

 

Questo è il mio parere, ma sappi che qualunque scelta tu farai, sarà un ottima scelta :d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dal punto di vista della storia e dello sviluppo dei personaggi, ovviamente bisogna partire da Ep. I - La minaccia fantasma, e seguire tutti i vari episodi fino al Risveglio della Forza.

 

Però, personalmente, ti consiglierei di partire da Episodio IV-Una nuova speranza. Quindi partendo dalla trilogia classica per poi recuperare i 3 prequel. Manco a farlo apposta, poche settimane fa diedi lo stesso consiglio a un mio amico e si trovò benissimo. Questo perchè, secondo il mio personalissimo parere, la trilogia classica ( Episodi 4,5 e 6) sono migliori e hai più possibilità di appassionarti alla storia. I prequel ti serviranno poi per scoprire come si è evoluta la storia (e un personaggio in particolare :d ), oltre ad approfondire vari aspetti della mitologia Star Wars.

 

Questo è il mio parere, ma sappi che qualunque scelta tu farai, sarà un ottima scelta :d

Ma poi se si parte dalla trilogia prequel il principale colpo di scena della prima trilogia non riesci ad apprezzarlo pienamente xD

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi se si parte dalla trilogia prequel il principale colpo di scena della prima trilogia non riesci ad apprezzarlo pienamente xD

 

In effetti è vero.

Però al giorno d'oggi è praticamente impossibile non essere a conoscenza di quel colpo di scena.

E se uno ne è a conoscenza il mio consiglio è vederli in ordine temporale.

Perché se devi guardarli tutti perché vuoi vedere l'episodio VII, non hai tempo nemmeno di "immergerti" totalmente in ciascun film, devi solo guardarli velocemente e allora per me è meglio guardarli dall'I al VI...così appaiono più lineari e apprendi in maniera più immediata la storia per poter poi vedere il VII.

Altrimenti, ovviamente, sarebbe meglio guardarli in ordine di uscita.

 

Comunque c'è qualcuno su internet che consiglia di vederli con il seguente ordine: IV - V - I - II - III - VI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.