Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tifoso Juventus

[Topic Unico] Star Wars

Post in rilievo

Rogue One e Solo sono addirittura superiori e interessanti alla nuova trilogia, almeno si vede qualcosa di DIVERSO e COMPLEMENTARE, ci voleva tanto? era cosi difficile? bah continuiamo a scopiazzare il lavoro di George Lucas, facile fare cosi.

 

 

Ho visto le prime due puntate di Mandalorian e quoto l'utente black and white, assolutamente da vedere e non perdere, mi ha preso sin da subito, in una modalità che ti fa quasi interagire con il personaggio stesso. Ti mette suspence perché ogni cosa è lenta nonostante le puntate sono corte ed è una sensazione bellissima che non provavo da molto tempo. Per me questa serie è il massimo rispetto ai film che hanno fatto fino ad ora della nuova trilogia. SPETTACOLARE

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che adoro di The Mandalorian è che ti fa tornare bambino e guardi ancora una volta la trilogia classica.
Senza esitare posso dire che è puro Star Wars o magari con nostalgia posso chiamarlo di nuovo Guerre Stellari. Ripeto con Rogue One è il meglio fatto dalla Disney. Chepeau.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso dire che mi è piaciuto più di Ep. 8, ma........ 4 anni fa uscii dal cinema col morale alle stelle e non vedevo l'ora di vedere i successivi, 2 anni fa uscii dal cinema incazzato e non me ne fregava niente di vedere l'ultimo, stavolta sono uscito dal cinema veramente contrastato... il risultato del film in sè non è disprezzabile, è una conclusione della saga più o meno degna...MA....è un film dalla trama raffazzonatissima...troppe TROPPE cose concentrate in poco più di due ore...si avverte proprio che hanno fatto dei salti mortali per dare una conclusione alla saga che ritenessero appagante per il fandom e al tempo stesso si discostasse il più possibile da alcune strade intraprese nel capitolo precedente e che più avevano suscitato malcontento.....tutta la genesi di quest'ultimo capitolo, dalla cacciata di C.Trevorrow al ritorno di Abrams, alla riesumazione di personaggi che sembravano morti e sepolti, è stata all'insegna della paura smisurata per la reazione del fandom, esplosa dopo il controverso Ep. 8... si sono lasciati condizionare troppo dalle critiche ad Ep. 8 e lo dice uno che quel film lo ha detestato ... vedendo quest'ultimo capitolo si avverte chiaramente come abbiamo tentato di "accantonare" il capitolo precedente, il problema è che l'hanno fatto con soluzioni narrative, se non proprio strampalate, non sufficientemente spiegate, buttate lì e poi sta a voi, se vi riesce, metterle assieme al resto... e il ritmo iper-convulso del film certamente non aiuta, non c'è letteralmente il tempo per capire cosa sta succedendo, i personaggi un momento sono in un posto e un momento dopo sono in un altro posto, è anche dura riuscire a provare emozioni forti lungo il film, se non nel (bel) finale.

ma la cosa più grave è che tutta la nuova trilogia, alla luce di quest'ultimo capitolo, assume i contorni di un pastrocchio, incoerente al suo interno e con le precedenti trilogie...era un progetto ambizioso, gestito ahimè malissimo.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico solo una cosa: Non passerà mai alla storia come la precedente trilogia di fine anni 70 inizio anni 80'.

Gli unici che si avvicinavano ad essi erano quelli della trilogia fatta nei primi 2000....poi stop!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Com'è che va di moda dire? Bene ma non benissimo. Anzi, forse male.

 

Quanto potenziale sprecato con questa nuova trilogia, quanti grandi storie che potevano raccontare e alla fine non solo hanno reso povera la nuova trilogia ma hanno indebolito il significato delle prime due. 

Quale sarebbe il punto di questa trilogia?

Il grande problema è che appunto questa trilogia l'hanno scritta passo dopo passo senza idee e programmazione, senza originalità e sentimento. Solo ricerca del successo e far contenti i nuovi fan.

L'arco narrativo di un personaggio leggendario come Luke Skywalker, il Jedi più potente di tutti come definito da Lucas, ridotto ad essere un mezzo codardo e depresso. Luke? Colui che da umile contadino che era avrebbe sacrificato se stesso per salvare i suoi amici e la ribellione e affrontò Vader e l'imperatore per questa causa. 

Finn e Poe sono deludenti, piatti e aggiungono poco alla storia, la loro storia è sempre la stessa e non viene mai approfondita.

Kylo Ren è il miglior personaggio di questa trilogia....che ovviamente hanno provveduto ad eliminare senza pensarci due volte alla fine.

Ora dunque i Sith sono estinti così come i Jedi? 

 

In linea di massima dopo Episodio VII ero al settimo cielo...Episodio VIII ha compromesso troppo questa trilogia... Episodio IX ha provato a mettere una toppa ma era troppo tardi ormai. La storia è anche godibile se non hai visto le prime due trilogie. Come conclusione lascia l'amaro in bocca invece.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un grandissimo fan di Guerre Stellari .

...e lo chiamo così apposta. La trilogia è Una e trina. Unica.

Tutto sommato mi è piaciuto ...non sono un nerd , quindi ne frego di pormi mille domande e spezzare il capello in due, analizzando la Rava e la fava

L' hype era pari a zero,anzi, sottozero... in fin dei conti sono stato intrattenuto piacevolmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si esce dalla sala con un senso di smarrimento dovuto al fatto che sia tutto finito e che questa trilogia poteva e doveva essere fatta assolutamente meglio.

Ep. IX stesso poteva essere molto di più. Nonostante il fatto che riportare in vita un Palpatine in carne ed ossa cancella totalmente il senso dei primi 6 film, ero anche riuscito a farmelo passare guardando l'azione e come si stava sviluppando; purtroppo col tempo ha prevalso un senso di esagerazione e di incredulità che mi hanno portato a non riuscire ad immedesimarmi totalmente con la trama, nonostante l'Imperatore sia uno dei miei personaggi preferiti tra film, serie, libri e fumetti. Riportato in vita senza che in Ep.7 e 8 venisse mai nemmeno menzionato, sembra veramente una mossa disperata. Mi sarebbe piaciuto un fantasma, uno spirito, ma vedere quella mezza specie di zombie senza una mezza spiegazione di come sia sopravvissuto l'ho trovato veramente troppo forzato. Mi astengo dal commentare secondo me la seconda peggiore scena del film, ovvero il force lightning di Palpatine all'intera flotta della Resistenza... .doh

 

La peggiore scena del film va ovviamente al bacio ridicolo tra Ben e Rey, immotivato, senza senso e senza conseguenze. Un fan service...ma a quali fan però? Ma chi avrebbe mai desiderato una scena del genere? BOOOOH.

 

E dire che mi era piaciuta la parabola di redenzione da Kylo Ren a Ben Solo: la "morte" di Ren dopo il sacrificio di Leia l'ho trovato bellissimo e pieno di significati, così come la scena tra Han e il figlio, che richiama quella in Ep. 7. Nettamente la miglior sequenza del film, nonostante questo nuovo potere della Forza di poter guarire le ferite è l'ennesima esagerazione di questa trilogia.

 

Cosa dire su Rey? Il fatto che sia la nipote di Palpatine sa tanto di pagliacciata; quand'è che l'Imperatore avrebbe avuto un figlio/a?  Senza parole.

 

Di Poe, Finn, Rose (declassata dopo Ep.8), Hux e gli altri non rimane nulla dopo 3 film. Personaggi che non sono stati minimamente caratterizzati, e le cui scelte passano in sordina, nell'anonimato.  Ho apprezzato molto invece come sono riusciti a gestire Leia senza Carrie Fisher; non potevano fare altro, bravi.

Menzione a 3PO, e al tentativo di riabilitare il personaggio di Luke dopo la porcheria di Ep. 8.

 

 

In poche parole, trilogia veramente deludente, che diventa ancora peggio se messa in confronto a The Mandalorian e Rogue One, due prodotti Disney che però sono fantastici per storytelling, caratterizzazione dei personaggi e voglia di vedere "come va a finire" (non per Rogue One, of course .ghgh ). Non resta che attendere l'ultima stagione di The Clone Wars, quella che verrà di The Mandalorian e le serie su Cassian Andor (ma serve?) e Obi-Wan (hype).

1 ora fa, Lady Bug ha scritto:

Oltre a The Mandalorian si sa già se ci saranno altri spin-off sulla saga e su cosa verteranno? 

Serie su Obi-Wan ambientata tra Ep.3 e 4.

Serie su Cassian Andor di Rogue One.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lady Bug ha scritto:

Grazie, ma nessun film?

Dovrebbe esserci una nuova trilogia in lavorazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gabbo29 ha scritto:

Dovrebbe esserci una nuova trilogia in lavorazione.

Una nuova trilogia in cui il cattivo sarà.....rullo di tamburi.... Palpatine?  sefz

 

Credevo fossero in lavorazione spin-off alla rogue one o Solo. 

Immagino che ora ci si rifarà alla storia della nuova trilogia con Rey come personaggio di riferimento. .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lady Bug ha scritto:

Una nuova trilogia in cui il cattivo sarà.....rullo di tamburi.... Palpatine?  sefz

 

Credevo fossero in lavorazione spin-off alla rogue one o Solo. 

Immagino che ora ci si rifarà alla storia della nuova trilogia con Rey come personaggio di riferimento. .uhm

Infatti saranno degli spin-off ambientati sul mondo di SW ma che nulla avranno a che fare con gli Skywalker.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Lady Bug ha scritto:

Una nuova trilogia in cui il cattivo sarà.....rullo di tamburi.... Palpatine?  sefz

 

Credevo fossero in lavorazione spin-off alla rogue one o Solo. 

Immagino che ora ci si rifarà alla storia della nuova trilogia con Rey come personaggio di riferimento. .uhm

Non lo sa nessuno al momento, solo speculazioni.

 

Girava una voce, che prego il signore sia vera, che sarà ambientata ai tempi della Vecchia Repubblica.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lady Bug ha scritto:

Una nuova trilogia in cui il cattivo sarà.....rullo di tamburi.... Palpatine?  sefz

 

Credevo fossero in lavorazione spin-off alla rogue one o Solo. 

Immagino che ora ci si rifarà alla storia della nuova trilogia con Rey come personaggio di riferimento. .uhm

A quanto pare c'era un terzo spin-off nei piani ma dopo il flop al botteghino per Solo lo hanno cancellato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte. Mi par di capire che ci sia da aspettare molto.

 

Credo che la cosa più difficile da fare è un seguito alla trilogia più recente. Spin-off nel periodo dei primi sei film o anche prima del primo film non possono che essere più interessanti e semplici da sceneggiare.

Mi chiedo però se faranno film per i nuovi fan di Star wars che magari hanno amato Rey e i nuovi personaggi.  Non credo li accantoneranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena uscito dal cinema e sono passato subito a fare un giretto qui a vedere se vi è piaciuto o no.

Ho letto un pò troppa negatività su questa nuova pellicola. Da parte mia ho adorato gli easter eggs e il film mi è piaciuto. Avrei voluto qualche risposta in più, però sono uscito dal cinema felice di aver visto la conclusione della "Skywalker Saga". Bravo JJ.

 

Come detto più volte resto legatissimo alla triologia classica a quei film che da bambino chiamavo Guerre Stellari. Nelle due trilogie, prequel e e sequel ci sono tantissime cose che mi sono davvero piaciute, però quella sensazione di appartenenza a Star Wars resta solo con la trilogia classica.

 

Nuovi prodotti per quanto ne so io c'è ovviamente The Mandalorian e prossimamente The Clone Wars (stagione conclusiva ??) e sembrerebbe in produzione una serie su Ben Kenobi con Ewan McGregor.

 

Le voci parlavano al momento di un abbandono per quanto riguarda Cassian Andor e la totale cancellazione della triologia Benioff e Weiss. Nell'ultimo periodo si è letto qualcosa di imminente su di una serie su Doctor Aphra. 

Intuizione personale, per me la Disney sta apparecchiando la tavola a tutto quello che è The Old Repubblic, non ho la più pallida idea se sarà una triologia, uno spin-off oppure una serie televisiva però ho questa impressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono concesso una seconda visione. 

Ammetto che ero partito molto prevenuto stavolta perché per me la conclusione di tutto era molto importante e mi sono perso forse il trasporto, quindi mi sono resettato e ora ho cambiato un po idea. Seppur con un inizio a velocità flash e qualche buco, l'ho apprezzato molto di più stavolta. 

La sensazione che si sia tentato di fare due film in uno c'è. 

Però visivamente è spettacolare, di John Williams neanche parlarne, i momenti clou molto belli. 

Alla fine promosso. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, Rigore paaaà magggiccca said:

Mi sono concesso una seconda visione. 

Ammetto che ero partito molto prevenuto stavolta perché per me la conclusione di tutto era molto importante e mi sono perso forse il trasporto, quindi mi sono resettato e ora ho cambiato un po idea. Seppur con un inizio a velocità flash e qualche buco, l'ho apprezzato molto di più stavolta. 

La sensazione che si sia tentato di fare due film in uno c'è. 

Però visivamente è spettacolare, di John Williams neanche parlarne, i momenti clou molto belli. 

Alla fine promosso. 

Sicuramente nel weekend andrò a vederlo una seconda volta. Già mi è piaciuto, ma voglio godermelo proprio e godermi meglio tutti gli easter eggs.

Se posso dare un consigio amici miei guardatelo originale, piuttosto coi sottotitoli ma non guardatelo doppiato. Perde tantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black and White Stripes ha scritto:

Sicuramente nel weekend andrò a vederlo una seconda volta. Già mi è piaciuto, ma voglio godermelo proprio e godermi meglio tutti gli easter eggs.

Se posso dare un consigio amici miei guardatelo originale, piuttosto coi sottotitoli ma non guardatelo doppiato. Perde tantissimo.

Ho visto spezzoni su youTube in originale, veramente super

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Rigore paaaà magggiccca said:

Ho visto spezzoni su youTube in originale, veramente super

Quanto cambia e perde Kylo Ren doppiato in italiano ?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.