Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

Il topic del palestrato 8.0

Post in rilievo

23 ore fa, POLARMAN ha scritto:

Ti scrivo il mio allenamento solito di base (che varia nel tempo), mi distraggo un po

Addome :

Crunch 30 rip  + Mountains Climers 60 sec + Plank 60 sec  - il tutto X 3

Plank Laterale Torsione 20 rip per lato + Scissor Crunch 45 sec + Russian Twist 20 rip - il tutto X 3

 

Schema:

Trazioni larghe 10 rip - Flessioni 20 rip - Squat 20 rip - il tutto X 3

Affondi 15 rip per gamba - Trazioni strette 10 rip - Flessioni piedi rialzati 10 rip - il tutto X 3

Sedia invisibile 60 sec + Flessioni con salto 8 rip + Alzate front e lat con elsatico alla morte - il tutto X 3

Dips 12 rip + Trazioni Presa inversa 12 rip + Squot monopodalico 10 rip per gamba

 

Stop, tra una ripetizione e l'altra 1 minuto, tra un gruppo esercizi e l'altro, 1.30 min di recupero

 

Come detto, 20 minuti si allungamento muscolare o in alternativa se in palestra 1 esercizio attrezzi per muscolo

Ogni giorno solitamente camminavo 10 km, oggi forse 2/3 km di media nel cortile come un ossesso  (a volte non lo faccio che sembro scemo)

 

Mangio pulito, km zero e propria produzione, mia moglie e' istruttrice fitness ed e' peggio di me in diete e roba varia (per dieta non intendo non mangiare ma una corretta ed equilibrata alimentazione)

 

Al mare mi dicono che ho il fisico di 25 enn, poi il brizzolato e le rughe da mare mostrano la realta'

 

 

 

Per l'addome faccio anch'io grossomodo quello. Nella sezione schema la metà o quasi del tuo programma. Non ho modo di fare trazioni. 

Anch'io vario quasi ogni giorno per non "abituare" la stessa regione corporea. Esercizi cardio, core e potenziamento locale alternati ogni tanto a sedute di solo stretching.

Ho fatto crossfit qualche tempo fa e avevo intenzione di riprenderlo, ma mi frenava il fatto di ricominciare di botto. Mi serviva allenarmi per conto mio in via preliminare e ad inizio quarantena mi è scattata la molla.

Per quanto riguarda la dieta. Sono un po' in sovrappeso, una decina di kg sul mio bmi suppergiù. Avevo deciso di andare dal nutrizionista ai primi di marzo...

Ora niente, ho tenuto colazione e pranzo come prima (senza quantità eccessive) e abolito la cena. Perso un paio di kg da metà marzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gamarra ha scritto:

 

 

Per l'addome faccio anch'io grossomodo quello. Nella sezione schema la metà o quasi del tuo programma. Non ho modo di fare trazioni. 

Anch'io vario quasi ogni giorno per non "abituare" la stessa regione corporea. Esercizi cardio, core e potenziamento locale alternati ogni tanto a sedute di solo stretching.

Ho fatto crossfit qualche tempo fa e avevo intenzione di riprenderlo, ma mi frenava il fatto di ricominciare di botto. Mi serviva allenarmi per conto mio in via preliminare e ad inizio quarantena mi è scattata la molla.

Per quanto riguarda la dieta. Sono un po' in sovrappeso, una decina di kg sul mio bmi suppergiù. Avevo deciso di andare dal nutrizionista ai primi di marzo...

Ora niente, ho tenuto colazione e pranzo come prima (senza quantità eccessive) e abolito la cena. Perso un paio di kg da metà marzo.

io faccio trazioni alla chiave di volta della casa ahah

hai preso la palla al balzo ed hai fatto bene 

per la dieta sarebbe meglio velocizzare il metabolismo con piccoli spuntini e pranzo e cena non pesanti con colazione a nastro 

giorno anche carboidrati la sera possibilmente no

alcool e bevande gasate 0

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, POLARMAN ha scritto:

io faccio trazioni alla chiave di volta della casa ahah

hai preso la palla al balzo ed hai fatto bene 

per la dieta sarebbe meglio velocizzare il metabolismo con piccoli spuntini e pranzo e cena non pesanti con colazione a nastro 

giorno anche carboidrati la sera possibilmente no

alcool e bevande gasate 0

 

Mi permetto di dissentire: per me i carbo la sera sono fondamentali (questo sia in ipercalorica sia in ipocalorica). :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, juventudes ha scritto:

Mi permetto di dissentire: per me i carbo la sera sono fondamentali (questo sia in ipercalorica sia in ipocalorica). :d

 

chiaramente ognuno ha la sua dieta, io pr esempio non mangio molto di natura, piu' mi alleno piu' mangio, smetto palestra e dimagrisco perche' calo nel mangiare

 

siccome Gamarra dice di dover perdere un po' di peso, consigliavo una dieta util allo scopo

 

personalmente non mi fa' differenza mangiare carbo la sera, ma io ormai sono settato diciamo ahah

 

appena ho tempo rispondo al post precedente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi, quando riapriranno le palestre? sto valutando di comprarmi un rack completo di lat machine, pulley e sbarre per i dorsali (ho visto che costano sui 450€ alla decathlon) .uhm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non trovo luogo migliore dove scrivere.

Sono intenzionato ad acquistare dei pesi per allenarmi a casa, dato che la palestra chissà quando la rivedrò.

Consigliate qualche buona soluzione ? 

Ho visto il set della decathlon, me ne servirebbero 6 per essere ok e ho paura che non regga quel peso.

Consiglio, opinioni, recensioni ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mich ha scritto:

Non trovo luogo migliore dove scrivere.

Sono intenzionato ad acquistare dei pesi per allenarmi a casa, dato che la palestra chissà quando la rivedrò.

Consigliate qualche buona soluzione ? 

Ho visto il set della decathlon, me ne servirebbero 6 per essere ok e ho paura che non regga quel peso.

Consiglio, opinioni, recensioni ?

Quale set? :) 
 

Comunque anche io dovrei ordinare un paio di attrezzi, ma vedo che molti non ci sono e che hanno un limite di consegne giornaliere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quale set? :) 
 

Comunque anche io dovrei ordinare un paio di attrezzi, ma vedo che molti non ci sono e che hanno un limite di consegne giornaliere.

Quello da 8 kg.

Vedo, chissà dopo quanto consegnano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che siete tutti maschietti palestrati qua dentro xD ma vi leggo lo stesso volentieri essendo una "fissata" della palestra che sta soffrendo da matti a fare attività fisica in casa, ormai uso di tutto per far pesi, specie per gambe/glutei visto che per la parte superiore cerco di adeguare i set con le ripetizioni.. e poi ho aggiunto un pò di cardio ad alta velocità così da mantenere un buon livello di tonificazione.

 

La palestra in cui vado fa anche video di boxe e pilates sul suo profilo IG e Facebook, ogni tanto li seguo ma cerco comunque di fare pesi e poco corpo libero/cardio, al massimo 2 volte a settimana, unico cambiamento è che non faccio più pause, lavoro 7 giorni su 7, a meno che proprio il mio corpo non mi dica di fermarmi.. anche perchè mi sa che le palestre le rivedremo direttamente a settembre :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho comprato un bilanciere da 18/20 kg non ricordo bene, due pesi da 5 e 4 da 10 perché da 20 tutti finiti. Due da 5 già li avevo a casa più una serie di pesi da 2 e 1 kg con manubri avevo già insieme al sagomato.

Ho comprato una panca che l’appoggio per il bilanciere e posso fare petto. Ultima panca disponibile da 99 a 30 euro [emoji23] tutto ciò il giorno dopo della chiusura delle palestre.

Mi alleno a casa e possono fare la quarantena e quel caz che vogliono[emoji23]

Comunque mi sono sempre fatto seguire ma ora colgo l’attimo dopo 6 anni di farmi le schede da solo in base a ciò che mi piace e che mi da più stimolo. Ho fatto schede in passato dove mi sembrava di non allenarmi. Il mio corpo risponde sempre meglio quando lo faccio “bruciare” il muscolo. Al di là della tipologia dell allenamento.

Serie pesanti sul mio corpo vede che fanno poco. Tipo i piramidali. Devo comunque iniziare a leggere anche di più e sperimentare oltre a questi anni dove ho imparato sul campo. Lo faccio però solo sul mio corpo. Un metodo che sto provando è il metodo interrotto. 2/3 serie x 5.5.5.5.5 con 20 sec tra una e l’altra. Mi soddisfa e lo faccio solo per i multiarticolari. Se faccio una serie normale da 3x10 per dire metto sempre un max o due max se no non trovo soddisfazione. Oppure se la faccio normale faccio in isometria. Super serie ogni tanto ne faccio insomma dipende se con i pesi riesco a ferme due contemporaneamente.

Sull’alimentazione per ora mangio 200 g di carbo dal cibo più 40 di integrazione tra pre e post wo.

Questi sono i miei carbo giusti per non essere troppo acquoso zona addome e avere una linea giusta. Se alzo le dosi mi gonfio solamente.

Da prossima settimana li abbasso e vedo di definirmi un pochettino.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/4/2020 Alle 17:47, Eli.betha ha scritto:

So che siete tutti maschietti palestrati qua dentro xD ma vi leggo lo stesso volentieri essendo una "fissata" della palestra che sta soffrendo da matti a fare attività fisica in casa, ormai uso di tutto per far pesi, specie per gambe/glutei visto che per la parte superiore cerco di adeguare i set con le ripetizioni.. e poi ho aggiunto un pò di cardio ad alta velocità così da mantenere un buon livello di tonificazione.

 

La palestra in cui vado fa anche video di boxe e pilates sul suo profilo IG e Facebook, ogni tanto li seguo ma cerco comunque di fare pesi e poco corpo libero/cardio, al massimo 2 volte a settimana, unico cambiamento è che non faccio più pause, lavoro 7 giorni su 7, a meno che proprio il mio corpo non mi dica di fermarmi.. anche perchè mi sa che le palestre le rivedremo direttamente a settembre :(

Da quanto tempo non ti leggo, comunque stiamo soffrendo tutti, dovremo aspettare ancora molto purtroppo.... Pensa che io sto correndo in casa per fare qualche km (ieri ho percorso un misero kilometro e mezzo per la casa [conto i passi e faccio un certo numero di giri]).

 

Comunque, visto che sei donna, non fare l'errore di molte di trascurare il resto del corpo. Su youtube ho visto donne proporre esercizi per glutei che non servono quasi a niente. A mio parere per dare buoni stimoli al gluteo sono utili in ordine di importanza: squat (ovviamente con affondo valido), affondi, hip thrust. Il resto è quasi sempre roba inutile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/4/2020 Alle 10:58, Juventino 22 ha scritto:

Ho comprato un bilanciere da 18/20 kg non ricordo bene, due pesi da 5 e 4 da 10 perché da 20 tutti finiti. Due da 5 già li avevo a casa più una serie di pesi da 2 e 1 kg con manubri avevo già insieme al sagomato.

Ho comprato una panca che l’appoggio per il bilanciere e posso fare petto. Ultima panca disponibile da 99 a 30 euro emoji23.png tutto ciò il giorno dopo della chiusura delle palestre.

Mi alleno a casa e possono fare la quarantena e quel caz che voglionoemoji23.png

Comunque mi sono sempre fatto seguire ma ora colgo l’attimo dopo 6 anni di farmi le schede da solo in base a ciò che mi piace e che mi da più stimolo. Ho fatto schede in passato dove mi sembrava di non allenarmi. Il mio corpo risponde sempre meglio quando lo faccio “bruciare” il muscolo. Al di là della tipologia dell allenamento.

Serie pesanti sul mio corpo vede che fanno poco. Tipo i piramidali. Devo comunque iniziare a leggere anche di più e sperimentare oltre a questi anni dove ho imparato sul campo. Lo faccio però solo sul mio corpo. Un metodo che sto provando è il metodo interrotto. 2/3 serie x 5.5.5.5.5 con 20 sec tra una e l’altra. Mi soddisfa e lo faccio solo per i multiarticolari. Se faccio una serie normale da 3x10 per dire metto sempre un max o due max se no non trovo soddisfazione. Oppure se la faccio normale faccio in isometria. Super serie ogni tanto ne faccio insomma dipende se con i pesi riesco a ferme due contemporaneamente.

Sull’alimentazione per ora mangio 200 g di carbo dal cibo più 40 di integrazione tra pre e post wo.

Questi sono i miei carbo giusti per non essere troppo acquoso zona addome e avere una linea giusta. Se alzo le dosi mi gonfio solamente.

Da prossima settimana li abbasso e vedo di definirmi un pochettino.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti chiedo due cose: che tipo di piramidale facevi? Quello inverso è più efficace per allenarsi decentemente, l'altro è inutile a mio parere.

seconda cosa: 200 g di carbo in generale o perché sei in quarantena? Perché in generale mi sembra strano che un uomo mangi solo 200 g di carbo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti chiedo due cose: che tipo di piramidale facevi? Quello inverso è più efficace per allenarsi decentemente, l'altro è inutile a mio parere.

seconda cosa: 200 g di carbo in generale o perché sei in quarantena? Perché in generale mi sembra strano che un uomo mangi solo 200 g di carbo 

Ho fatto 4x12.10.8.6 e anche 4.15.12.10.8

A mio parere, almeno nel mio caso, oltre a non sentire un gran stimolo alla lunga era dannoso per le articolazioni. Mi venivano sempre acciacchi.

Le mie fonti di carbo sono quelle da un po’ di tempo al di là della quarantena perché lavoro fortunatamente in questo periodo.

50g di avena al mattino.

6 gallette metà mattino

80g di riso a pranzo e a sera.

Pre o posto wo 30 g di maltodestrine.

Questo per me in massa è top, se aumento mi gonfio troppo e comunque mi sento sempre troppo pieno. Una volta avevo anche 120g a pranzo di riso ma erano troppi, mi sentivo sempre pieno e li finivo sforzandomi. Cambiai fonte di carbo ma sempre uguale. Quindi decidi di andare a 80g e metterne 20g in più di avena al mattino dove ho più fame. Così mi trovo bene.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

Ho fatto 4x12.10.8.6 e anche 4.15.12.10.8

A mio parere, almeno nel mio caso, oltre a non sentire un gran stimolo alla lunga era dannoso per le articolazioni. Mi venivano sempre acciacchi.

Le mie fonti di carbo sono quelle da un po’ di tempo al di là della quarantena perché lavoro fortunatamente in questo periodo.

50g di avena al mattino.

6 gallette metà mattino

80g di riso a pranzo e a sera.

Pre o posto wo 30 g di maltodestrine.

Questo per me in massa è top, se aumento mi gonfio troppo e comunque mi sento sempre troppo pieno. Una volta avevo anche 120g a pranzo di riso ma erano troppi, mi sentivo sempre pieno e li finivo sforzandomi. Cambiai fonte di carbo ma sempre uguale. Quindi decidi di andare a 80g e metterne 20g in più di avena al mattino dove ho più fame. Così mi trovo bene.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah non mi piacciono i piramidali così. Meglio fare un 4x6,8,10,12 rispetto al 12,10,8,6. Detto questo i piramidali in generale non mi piacciono, allo stesso tempo però secondo me è bene alternare periodi in cui ti dedichi alle basse rep (4-6) dove non hai la sensazione di bruciore (in compenso si affatica il SNC) e poi periodi in cui punti a range più ipertrofici... 
Almeno io preferisco, poi non sono nessuno...

 

L'avena è ottima, la mangio anche io! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/13/2020 at 2:05 PM, juventudes said:

Da quanto tempo non ti leggo, comunque stiamo soffrendo tutti, dovremo aspettare ancora molto purtroppo.... Pensa che io sto correndo in casa per fare qualche km (ieri ho percorso un misero kilometro e mezzo per la casa [conto i passi e faccio un certo numero di giri]).

 

Comunque, visto che sei donna, non fare l'errore di molte di trascurare il resto del corpo. Su youtube ho visto donne proporre esercizi per glutei che non servono quasi a niente. A mio parere per dare buoni stimoli al gluteo sono utili in ordine di importanza: squat (ovviamente con affondo valido), affondi, hip thrust. Il resto è quasi sempre roba inutile...

Ah ti assicuro che alleno il fisico nella sua interezza, io odio le sproporzioni, sia nei maschi che nelle donne, trovo orribili quelle gambette da galline negli uomini e le donne col sederone e la parte superiore piccina, anche perchè spalle/schiena, dopo le gambe, è la parte che più adoro allenare 🤩 sto imparando tutte le varianti da fare con i manubri e anche le fasce di resistenza.

 

Io gli squat li faccio a carico leggero e cerco di variarli con deadlift e lunges (abbi pietà ma ricordo solo i nomi in inglese e non in italiano xD) e sto usando tantissimo le fasce che mi massacrano i muscoli anche di più di quei pesi di fortuna che sto usando ora.. credo che fare un hip thrust con uno zaino carico di ogni roba sia la cosa peggiore che esista e manco raggiungo il carico in palestra che era di 50kg (il mio piccolo orgoglio) ma si fa quel che si può.

 

Per il cardio, seguo dei video di kick boxing e HIIT perchè se mi metto a correre in casa è sicuro che mi uccido su qualche muro ^^" ormai ci ho messo una croce sulla palestra almeno fino a settembre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Eli.betha ha scritto:

Ah ti assicuro che alleno il fisico nella sua interezza, io odio le sproporzioni, sia nei maschi che nelle donne, trovo orribili quelle gambette da galline negli uomini e le donne col sederone e la parte superiore piccina, anche perchè spalle/schiena, dopo le gambe, è la parte che più adoro allenare 🤩 sto imparando tutte le varianti da fare con i manubri e anche le fasce di resistenza.

 

Io gli squat li faccio a carico leggero e cerco di variarli con deadlift e lunges (abbi pietà ma ricordo solo i nomi in inglese e non in italiano xD) e sto usando tantissimo le fasce che mi massacrano i muscoli anche di più di quei pesi di fortuna che sto usando ora.. credo che fare un hip thrust con uno zaino carico di ogni roba sia la cosa peggiore che esista e manco raggiungo il carico in palestra che era di 50kg (il mio piccolo orgoglio) ma si fa quel che si può.

 

Per il cardio, seguo dei video di kick boxing e HIIT perchè se mi metto a correre in casa è sicuro che mi uccido su qualche muro ^^" ormai ci ho messo una croce sulla palestra almeno fino a settembre...

Fai benissimo! A parte la questione delle proporzioni, ci sono certi esercizi davvero inutili. Secondo me bisogna dare la priorità ai fondamentali, quindi i soliti panca piana (vabé in questo periodo non si può) squat e stacco (deadlift), trazioni (pull up), rematore con il bilanciere.

 

Fatti questi, hai fatto un allenamento completo, poi dopo vengono tutte le altre cose, ma queste sono l'80% dell'allenamento. 

 

Per quanto riguarda il cardio mi sono dimenticato di aggiungere che oltre alla corsetta in casa, faccio anche circuiti del tipo AMRAP (che è ad alta intensità). L'importante è accelerare i battiti e faticare di fiato.


Tra l'altro ho l'annuale in palestra, mi auguro di poter usufruire del resto dell'abbonamento alla riapertura, altrimenti mi girano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto tutto @juventudes 👍 io poi mi alleno sempre per fasce muscolari perché ho notato che mi alleno meglio se mi concentro solo sulle gambe piuttosto che sulla parte superiore.. Poi approfitto di questo periodo per studiarmi meglio gli esercizi da combinare insieme, tipo chest press/reverse fly ecc..

 

Ti capisco con l'abbonamento, a me sarebbe scaduto a giugno e avevo pure cambiato palestra 😔 a sto punto sarà da settembre, non ci vedo nessuno ad andare a far pesi con mascherine e guanti.

 

Piuttosto chiedo perché io sono totalmente ignorante in materia, ma per le proteine come fate? Io cerco di prenderle solo dal cibo ma non so se sia fattibile senza eccedere con le calorie, vorrei provare quelle in polvere ma ne so ancora troppo poco e non vorrei acquistare una marca scadente (specie visto i prezzi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Eli.betha ha scritto:

 

Piuttosto chiedo perché io sono totalmente ignorante in materia, ma per le proteine come fate? Io cerco di prenderle solo dal cibo ma non so se sia fattibile senza eccedere con le calorie, vorrei provare quelle in polvere ma ne so ancora troppo poco e non vorrei acquistare una marca scadente (specie visto i prezzi).

Le proteine in polvere sono molto utili in certi casi soprattutto per questi due secondo me

: - mancanza di tempo per mangiare/preparare un pasto proteico

 - persona che si sazia facilmente e quindi non riesce fisicamente a mangiare 200 g di pollo (per dire) 

 

Ora non capisco l'affermazione "non so se sia fattibile senza eccedere con le calorie": le proteine del cibo e quelle in polvere danno la stessa energia 4kcal*g. Se mangio 100 g di petto pollo che sono circa 20g di proteine ho preso 80 kcal. Se prendo 20g di proteine in polvere, ho preso sempre 80 kcal (ho fatto delle approssimazioni ovviamente: ho trascurato i pochi grammi di grasso di un petto di pollo, i pochi g di zuccheri messi nelle proteine in polvere, ma i conti si discostano di poco).


Quindi da un punto di vista calorico è la stessa cosa: se riesci a mangiare e a prepararti i pasti stai tranquilla, se invece lavori/hai tantissime cose da fare e non hai tempo di prepararti e mangiare i pasti, le proteine in polvere sono una soluzione comoda.

Poi c'è tutta la questione del tipo di proteina utilizzata, ma non sono esperto, perché per mia fortuna riesco ad avere un apporto proteico buono dal cibo. 
Unica cosa che ti consiglio di evitare sono tutti quei prodotti proteici a basso costo che contengono pochissimi g di proteine "buone" (spesso le industrie utilizzano il collagene che è una proteina inutile, ma loro ce la mettono per aumentare i g di proteine del prodotto). 

 

Infine devi anche gestirle bene le proteine, cioè ricorda di assumere tutti e 3 i macronutrienti in modo "serio" senza fare alimentazioni strane. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ecco, mi sono espressa male infatti 🤣 volevo dire che mi capita più facilmente di mangiare cibi che contengono un contenuto di carboidrati maggiore rispetto al contenuto di proteine, io infatti non sono una gran mangiatrice di carne, lo stesso pollo lo mangio poco, deve essere molto cotto e al massimo lo mangio 1 volta a settimana, le altre carni sono offi limits perchè ne detesto il sapore, mangio raramenre latticini per una, seppur leggera, intolleranza, e anche se voglio provare non so, gli yogurt, quelli realmente più proteici sono pochissimi (e nemmeno particolarmente gradevoli) quindi o devo varare sulle uova tutti i giorni o mi alterno con i legumi e il pesce ma non credo di riuscire a centrare l'apporto proteico giornaliero. Avendo calcolato il mio metabolismo basale, ovviamente è stato calcolato anche l'apporto di proteine/carboidrati/grassi e dovrei assumere, più o meno perchè probabilmente dovrò fare un ricalcolo, circa 80 gr di proteine e ti assicuro che mi è più difficile di quanto sembri perchè assumo comunque cibi che hanno un contenuto proteico bassino (molta frutta e verdura) ed è per questo che pensavo di integrarlo con quelle in polvere che forse mi permetterebbero di arrivare alla mia quota giornaliera più facilmente e senza mangiare 200gr di carne ogni volta.

 

Diciamo che sull'alimentazione ne so meno rispetto all'attività fisica e sto approfittando di questo periodo per fare chiarezza, mi scuso se scrivo cavolate xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora? allenamenti all'aria aperta? finalmente direi

 

io mi sto' massacrando piu' cha altro in campagna ed ho un po' calato le sessioni

 

un salutone a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/3/2020 Alle 22:05, POLARMAN ha scritto:

Ti scrivo il mio allenamento solito di base (che varia nel tempo), mi distraggo un po

Addome :

Crunch 30 rip  + Mountains Climers 60 sec + Plank 60 sec  - il tutto X 3

Plank Laterale Torsione 20 rip per lato + Scissor Crunch 45 sec + Russian Twist 20 rip - il tutto X 3

 

Schema:

Trazioni larghe 10 rip - Flessioni 20 rip - Squat 20 rip - il tutto X 3

Affondi 15 rip per gamba - Trazioni strette 10 rip - Flessioni piedi rialzati 10 rip - il tutto X 3

Sedia invisibile 60 sec + Flessioni con salto 8 rip + Alzate front e lat con elsatico alla morte - il tutto X 3

Dips 12 rip + Trazioni Presa inversa 12 rip + Squot monopodalico 10 rip per gamba

 

Stop, tra una ripetizione e l'altra 1 minuto, tra un gruppo esercizi e l'altro, 1.30 min di recupero

 

Come detto, 20 minuti si allungamento muscolare o in alternativa se in palestra 1 esercizio attrezzi per muscolo

Ogni giorno solitamente camminavo 10 km, oggi forse 2/3 km di media nel cortile come un ossesso  (a volte non lo faccio che sembro scemo)

 

Mangio pulito, km zero e propria produzione, mia moglie e' istruttrice fitness ed e' peggio di me in diete e roba varia (per dieta non intendo non mangiare ma una corretta ed equilibrata alimentazione)

 

Al mare mi dicono che ho il fisico di 25 enn, poi il brizzolato e le rughe da mare mostrano la realta'

 

Mizzica! sei una belva.

Da come lo scrivi significa che stai tra  40 e 50?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcelo danubio ha scritto:

Mizzica! sei una belva.

Da come lo scrivi significa che stai tra  40 e 50?

42 anni bro

da quando avevo 17 anni andavo in palestra ma pian piano ho capito che non era per me

cercavo unallenamento piu' dinamico e il corpo libero e' perfetto

cerco di fare allungamento muscolare mentre mi alleno, importante quando sei sopra i 40

 

non sono una belva ahah , mi reputo atletico, ma senza estremismi o eccessi, il mio fisico se esagero me la fa' pagare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/4/2020 Alle 18:25, Eli.betha ha scritto:

No ecco, mi sono espressa male infatti 🤣 volevo dire che mi capita più facilmente di mangiare cibi che contengono un contenuto di carboidrati maggiore rispetto al contenuto di proteine, io infatti non sono una gran mangiatrice di carne, lo stesso pollo lo mangio poco, deve essere molto cotto e al massimo lo mangio 1 volta a settimana, le altre carni sono offi limits perchè ne detesto il sapore, mangio raramenre latticini per una, seppur leggera, intolleranza, e anche se voglio provare non so, gli yogurt, quelli realmente più proteici sono pochissimi (e nemmeno particolarmente gradevoli) quindi o devo varare sulle uova tutti i giorni o mi alterno con i legumi e il pesce ma non credo di riuscire a centrare l'apporto proteico giornaliero. Avendo calcolato il mio metabolismo basale, ovviamente è stato calcolato anche l'apporto di proteine/carboidrati/grassi e dovrei assumere, più o meno perchè probabilmente dovrò fare un ricalcolo, circa 80 gr di proteine e ti assicuro che mi è più difficile di quanto sembri perchè assumo comunque cibi che hanno un contenuto proteico bassino (molta frutta e verdura) ed è per questo che pensavo di integrarlo con quelle in polvere che forse mi permetterebbero di arrivare alla mia quota giornaliera più facilmente e senza mangiare 200gr di carne ogni volta.

 

Diciamo che sull'alimentazione ne so meno rispetto all'attività fisica e sto approfittando di questo periodo per fare chiarezza, mi scuso se scrivo cavolate xD

Proteine in polvere sono per la maggior parte derivate da siero di latte quindi se sei intollerante.. 

Ci sono anche dalle uova/carne/pesce ma il gusto è pessimo e costano di più.. 

Le vegetali lasciamo perdere.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in quaratena non son potuto andare in palestra per ovvi motivi (era chiusa) e nel frattempo a marzo avevo deciso di mettermi a dieta (ero 193 cm per 100 kg)

avevo paura di dimagrire e perdere tono muscolare non potendomi allenare

così ho tirato fuori dei vecchi pesi che non facevo da anni e comprato online una panca usata per 50 euro (affarone!)

 

ho fatto allenamento quasi tutti i giorni, con un gg di riposo ogni 3/4

purtroppo con i manubri non ho potuto allenare molto gambe e dorsali ma per il resto ho lavorato molto su braccia (bicipite-tricipite), petto e spalle, cambiando ogni 3-4 settimane esercizi e coppie di muscoli, e il tutto mentre facevo una dieta abbastanza seria.

 

devo dire che risultati da un punto di vista di crescita ipertrofica nelle settimane li sto vedendo, e sono molto contento perché in 2 mesi e mezzo ho perso anche 5-6 chili con la dieta e informandomi da varie fonti sembrava che con una dieta ipocalorica fosse impossibile mantenere il tono muscolare, figuriamoci aumentarlo

in questo sicuramente ha aiutato una dieta ricca di proteine (legumi, bresaola, carne, pesce, soia, uova) senza ricorrere a polveri o amminoacidi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto approfittando di questo periodo proprio per informarmi meglio sull'alimentazione, seguo diversi canali youtube e pagine che non sponsorizzano nulla ma danno solo consigli. In palestra ho deciso di non ritornarci perché non mi diverte andarci senza poter nemmeno fare due chiacchiere in pace, continuo con l'attività a casa e, se voglio caricare un pò, riempio uno zaino di roba e arrivo anche a 20kg, meglio di nulla.. a settembre penserò alla massa.

Voi ci siete ritornati in palestra? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.