Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

greatsayaman

Better Call Saul

Post in rilievo

lo sto capendo ora. Sto completamente andando fuori di testa, non sto pensando ad altro ..... sono completamente immerso nell'universo di gilligan. Ho ricominciato a vedere TUTTO bcs da capo .... e vi diro', ho fatto bene !!!! raga fatelo !!!! rivedetevelo tutto !!!! tutto !!!! fidatevi. Rivedetevi quelle puntate pallose che vi siete dovuti sorbire,QUELLO, è il senso il succo di tutta la serie !!! va vista un pò piu' da lontano. Cosi'come se dovessimo riassumere bb potremmo dire che è il racconto di un uomo che a 50 scopre se stesso, in bcs possiamo dire che il senso della serie è un uomo che scopre quali sono le conseguenze delle proprie azioni. Non c'è nessun cambiamento, nessuna metamorfosi, nessun riscoprire la propria natura, slippin jimmy è sempre stato slippin jimmy e semplicemente inizia, piano piano, moooolto lentamente a a pagare il prezzo delle sue scelte.

Nascondi Contenuto

 

Il senso di bcs è riassunto nel dialogo tra mike e jimmy dopo che tornano dal deserto e fanno una sorta di resoconto della situazione, e mike gli dice che, un giorno, di punto in bianco, capirai (rivolto a jimmy) che ogni scelta che facciamo, anche la piu' piccola , anche la piu' insignificante, ci porta su una strada, inizia a farci prendere una certa direzione, poi nel tragitto puoi avere delle soste momentanee, puoi uscire per qualche momento fuori da quel sentiero, ma ci sei lo stesso !!!! stai percorrendo quella strada, prima o poi ci ritorni .

 

QUESTO è BCS !!! cioè non c'è tanta differenza tra il jimmy che fa le truffe a chicago e il jimmy amico del cartello !!! la direzione quella è !!!! poi ci possono essere eventi che ti possono far sembrare che si stia ad un livello o ad un altro, che possono far sembrare che ci sia un pre e un post ma non c'è nessun pre e nessun post c'è semplicemente la logica evoluzione di un uomo che fa le scelte che fa jimmy .... il jimmy di chicago era destinato a diventare il jimmy che finisce in galera e che chiama il fratello, era destinato a diventareil jimmy cui è morto l'amico marco , era destinato a diventare il jimmy che difende nacho .... ma non destinato nel senso di "sfortunato" destinato nel senso che se resti nel torbido aumentano le chance di beccare qualcuno di sbagliato..... torniamo al discorso delle strade fatto da mike , la strada è quella. Poi piano piano la faccenda va sempre peggio, assisti il primo criminale vero, inizi a difendere un uomo colpevole di omicidio, poi inizi a trasportare soldi per il cartello , e ora ti entra un salamanca in casa e spara in testa ad howard ma tutto sommato era abbastanza inevitabile. E purtroppo aveva ragione chuck quando lo boicotto' nel suo percorso da avvocato. Se ci pensate lui non ha le carte in regola, o comunque le ha solo "tecnicamente", per diventare avvocato, eppure lo diventa e purtroppo chuck sa, lo sa, che non si vive cosi'. Io ho rivisto la prima serie e ho cambiato "tifo" , odiavo chuck, ora , tutto sommato quasi faccio il tifo per lui. 

Alla fine ci sta !!!! vuoi rendermi fiero di te ? sii onesto !!! 

vuoi , oltre a rendermi fiero di te, anche realizzarti e non limitarti a fare il postino ? eeeeeh bello mio..... in tanti lo vorrebbero, fatti il mazzo !!!! che ti devo dire ? vuoi farlo tramite scorciatoie ? eh ok, pero' non pretendere fierezza da parte mia nei tuoi riguardi. Il tutto , senza contare il discorso "pericolosità", discorso che occhiamo con mano ora. Cioè paradossalmente, anche studiare all'università falsuccia, ti porta su quella via, poi ti dispiace quando guardi la serie perchè vedi un jimmy cosi' impegnato e premuroso nei confronti del fratello, pero' se ci pensate ha ragione chuck. Ecco perchè chuck lo ostacola, poi poteva essere piu' esplicito e ok, pero' aveva ragione. E ora sei diventato questa roba qua caro jimmy ..... sei uno che, se guarda la tv con sua moglie, puoi trovarsi lalo salamanca con una pistola che gli imbocca in casa ..... mi dispiace bello mio. 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/5/2022 Alle 16:47, Mark92 ha scritto:

lo sto capendo ora. Sto completamente andando fuori di testa, non sto pensando ad altro ..... sono completamente immerso nell'universo di gilligan. Ho ricominciato a vedere TUTTO bcs da capo .... e vi diro', ho fatto bene !!!! raga fatelo !!!! rivedetevelo tutto !!!! tutto !!!! fidatevi. Rivedetevi quelle puntate pallose che vi siete dovuti sorbire,QUELLO, è il senso il succo di tutta la serie !!! va vista un pò piu' da lontano. Cosi'come se dovessimo riassumere bb potremmo dire che è il racconto di un uomo che a 50 scopre se stesso, in bcs possiamo dire che il senso della serie è un uomo che scopre quali sono le conseguenze delle proprie azioni. Non c'è nessun cambiamento, nessuna metamorfosi, nessun riscoprire la propria natura, slippin jimmy è sempre stato slippin jimmy e semplicemente inizia, piano piano, moooolto lentamente a a pagare il prezzo delle sue scelte.

  Mostra contenuto nascosto

 

Il senso di bcs è riassunto nel dialogo tra mike e jimmy dopo che tornano dal deserto e fanno una sorta di resoconto della situazione, e mike gli dice che, un giorno, di punto in bianco, capirai (rivolto a jimmy) che ogni scelta che facciamo, anche la piu' piccola , anche la piu' insignificante, ci porta su una strada, inizia a farci prendere una certa direzione, poi nel tragitto puoi avere delle soste momentanee, puoi uscire per qualche momento fuori da quel sentiero, ma ci sei lo stesso !!!! stai percorrendo quella strada, prima o poi ci ritorni .

 

QUESTO è BCS !!! cioè non c'è tanta differenza tra il jimmy che fa le truffe a chicago e il jimmy amico del cartello !!! la direzione quella è !!!! poi ci possono essere eventi che ti possono far sembrare che si stia ad un livello o ad un altro, che possono far sembrare che ci sia un pre e un post ma non c'è nessun pre e nessun post c'è semplicemente la logica evoluzione di un uomo che fa le scelte che fa jimmy .... il jimmy di chicago era destinato a diventare il jimmy che finisce in galera e che chiama il fratello, era destinato a diventareil jimmy cui è morto l'amico marco , era destinato a diventare il jimmy che difende nacho .... ma non destinato nel senso di "sfortunato" destinato nel senso che se resti nel torbido aumentano le chance di beccare qualcuno di sbagliato..... torniamo al discorso delle strade fatto da mike , la strada è quella. Poi piano piano la faccenda va sempre peggio, assisti il primo criminale vero, inizi a difendere un uomo colpevole di omicidio, poi inizi a trasportare soldi per il cartello , e ora ti entra un salamanca in casa e spara in testa ad howard ma tutto sommato era abbastanza inevitabile. E purtroppo aveva ragione chuck quando lo boicotto' nel suo percorso da avvocato. Se ci pensate lui non ha le carte in regola, o comunque le ha solo "tecnicamente", per diventare avvocato, eppure lo diventa e purtroppo chuck sa, lo sa, che non si vive cosi'. Io ho rivisto la prima serie e ho cambiato "tifo" , odiavo chuck, ora , tutto sommato quasi faccio il tifo per lui. 

Alla fine ci sta !!!! vuoi rendermi fiero di te ? sii onesto !!! 

vuoi , oltre a rendermi fiero di te, anche realizzarti e non limitarti a fare il postino ? eeeeeh bello mio..... in tanti lo vorrebbero, fatti il mazzo !!!! che ti devo dire ? vuoi farlo tramite scorciatoie ? eh ok, pero' non pretendere fierezza da parte mia nei tuoi riguardi. Il tutto , senza contare il discorso "pericolosità", discorso che occhiamo con mano ora. Cioè paradossalmente, anche studiare all'università falsuccia, ti porta su quella via, poi ti dispiace quando guardi la serie perchè vedi un jimmy cosi' impegnato e premuroso nei confronti del fratello, pero' se ci pensate ha ragione chuck. Ecco perchè chuck lo ostacola, poi poteva essere piu' esplicito e ok, pero' aveva ragione. E ora sei diventato questa roba qua caro jimmy ..... sei uno che, se guarda la tv con sua moglie, puoi trovarsi lalo salamanca con una pistola che gli imbocca in casa ..... mi dispiace bello mio. 

 

 

le puntate pallose le hai viste solo tu 🤣

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, CR76 ha scritto:

le puntate pallose le hai viste solo tu 🤣

 

 

ti diro' , se vieni da bb e sei abituato a quel ritmo, e sopratutto non sai bene quale deve essere il percorso .... effettivamente LA PRIMA VOLTA alcune puntate possono sembrare pallose, almeno per me lo sono state, cioè sicuramente è anche colpa mia che da fanboy becero mi aspettavo i botti alla bb e mi interessava prevalentemente conoscere ulteriori dettagli dell'universo bb piu' che dell'universo gilligan , quindi ero particolarmente interessato al filone criminale vero e proprio e tutta la parte specifica di jimmy con howard , ogni volta che iniziava, almeno per me era un dito in qlo. Paradossalmente credo che se l'avessi vista senza aver visto bb l'avrei apprezzata di piu' LA PRIMA VOLTA.

Diciamo che fin'ora l'ho comunque guardata in ottica bb, cioè con la voglia di completare pezzi del puzzle di quell'universo. Pero' sto scoprendo che sta meravigliosamente in piedi anche da sola, è semplicemente un'altra serie, quindi non puoi e non devi aspettarti le cose che ti aspettavi da bb. Ed è proprio questo che la rende unica. Oh guarda che fare una serie come bb addirittura inventarsi uno spin-off cosi' clamoroso è veramente da fenomeni. Devo dire, unica pacchianata, a mio avviso , è il film el camino. Per il resto queste due serie sono una roba che non ha eguali. Sono senza parole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ODDIOOOOO SIIII SIIII SIIIII SIIIIIII RIECCOCIIIII 

MAHAMMAMHNGNGMGN GODOOOOO !!!! 

 

Nascondi Contenuto

 

eeeeeeeh mio caro jimmy ...... è la vita che hai scelto, ora basta str0nzate, basta con monete con profili che guardano a destra anzi che a sinistra, basta con le truffette, basta con le str0nzatine da furbetto ..... sono ca-zi tuoi bello !!!! sono veramente ca-zi tuoi !!!! e devo dire che inizi anche a starmi sulle palle. E' favolosa questa serie ..... sei veramente un uomo di mer-a lo sai ? fai veramente schifo al ca-zo, non so come ho fatto a empatizare con te , ora che ci ripenso sei sempre stato questo schifo di uomo. 

Come t'ha detto il buon vecchio Mike, queste sono le scelte che hai fatto e le scelte che hai fatto ti hanno messo su una strada ..... QUESTA E' LA TUA STRADA 

 

"è finito il tempo delle mele putt-na!!!!!" cit.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stai per concludere ..... io volevo solo ringraziarti gilligan ..... grazie .... ho la pelle d'oca, sono commosso 

 

"da quando finirà anche BCS, non è piu' martedi' mattina" -semicit.

 

 

mi mancherai .... ti prego vince, non porre fine all'universo bb, ti prego !!! ho bisogno di te, mancano ancora 2 puntate e già sento un senso di vuoto, ti prego, non farlo , non scrivere la parola fine. Fanne una su gus, TI PREGO !!!! la serie su gus ...... hai gettato delle esche qua e la sia in bb che in bcs circa gustavo, è ancora troppo incompleto come personaggio, secondo me vuoi approfondirlo ..... anche quelle mezze frasi fatte circa quel qualcosa che gustavo ha fatto in cile ...... ti prego andiamo a fondo a questa vicenda vince .... fallo per me, fallo per noi. Prenditi tutto il tempo che vuoi ma fallo .... e grazie di tutto ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogni puntata sempre meglio .... poi ormai il grosso è accaduto e nonostante il grosso sia accaduto continuano a riuscire a farti venire un ansia clamorosa . E' pazzesco. Non posso pensare che ne manchi una sola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/8/2022 Alle 11:27, Mark92 ha scritto:

ogni puntata sempre meglio .... poi ormai il grosso è accaduto e nonostante il grosso sia accaduto continuano a riuscire a farti venire un ansia clamorosa . E' pazzesco. Non posso pensare che ne manchi una sola.

E fra 20 minuti uscirà il finale che dovrebbe durare 80 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

E fra 20 minuti uscirà il finale che dovrebbe durare 80 minuti

finito ora ...... favoloso. 

 

Lo so c'è il detto "non essere triste perchè è finita, sii contento perchè successo" ..... tutto quello che volete pero' ho un senso di vuoto ora che è clamoroso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Mark92 ha scritto:

finito ora ...... favoloso. 

 

Lo so c'è il detto "non essere triste perchè è finita, sii contento perchè successo" ..... tutto quello che volete pero' ho un senso di vuoto ora che è clamoroso. 

Anche io ho finito di vedere il finale ed è davvero WOW 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo metto come spoiler perchè non lo è secondo me ..... pero' è per farvi capire la struttura comunicativa di gilligan , per farvi capire il suo registro

 

io avevo notato l'immagine colorata nella penultima, non mi ricordavo dell'immagine colorata nella prima puntata..... è tutto troppo bello, tutto !!!! tutto ..... 

 

bcs.jpeg

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nascondi Contenuto

Ah e all'immagine che ho messo sopra aggiungo oggi la fiamma dell'accendino di kim e la cenere sulla punta della sigaretta ..... quasi come se tutto cio' che è a colori è cio' che rende felice jimmy e che lo fa sentire vivo ...... jimmy si sente vivo o facendo slippin jimmy, o facendo saul goodman o con kim ..... ecco perchè gene takovic è in bianco e nero, ed è kim che lo porta ad accettare di farsi il resto della vita dietro le sbarre pur di condividere qualche sigaretta (a colori) con lei una volta ogni tanto. Non gli resta altro ..... e alla fine, fa cio' che suo fratello per anni ha cercato di dirgli, peccato che gli costa 86 anni di carcere, di fatto, un ergastolo. 

 

Bello anche il dialogo con walter che di fatto conferma cio' che ho sempre detto di jimmy, io mi inca-zo spesso con chi dice che è una riedizione di bb, jimmy e walt non fanno affatto lo stesso percorso !!!!  ....ASSOLUTAMENTE NO !!!! in bb hai un uomo di 50 anni che va alla scoperta di se stesso, in bcs hai un uomo che E' SEMPRE STATO SE STESSO !!!! jimmy è sempre stato slippin jimmy e tutti attorno a lui, PER IL SUO BENE,  hanno cercato di metterlo sulla retta via , anche lui stesso c'ha provato, ma con scarsi risultati. E' diverso !!! Infatti walter in questa puntata gli dice "allora tu sei sempre stato cosi' " che pero' suona tanto genuino quanto doloroso è proprio un calcio nei reni di jimmy, sopratutto per come l'ha detto. 

 

Il punto centrale di BCS è il discorso di mike tornati dal deserto, il discorso delle strade , "bad roads" ..... strade che quando inizi a intraprendere è difficile uscirne fuori , tant'è che nell'ultima puntata , lui (mike) identifica come momento da voler cambiare, non tanto il momento della morte del figlio (se notate cambia subito idea) va ancora piu' a monte, e dice "il giorno che ho intascato la mia prima mazzetta" ..... E' LI , che hai intrapreso la strada sbagliata. 

 

alla fine jimmy ce la fa a cambiare .... ma il prezzo da pagare è quello che è .... paradossalmente è quasi un lieto fine , ha reso felice il fratello charles, e tutto sommato puo' anche quasi proseguire il suo rapporto con kim , puo' risentirla , puo' rivederla, puo' anche vivere sapendo che kim lo ama e lo rispetta..... pero' te lo fai da dietro le sbarre, ci morirai li dentro bello mio. 

 

 

 

Non ho veramente parole ..... grazie vince !!!! e grazie a tutti gli attori ..... non riesco a pensare ad altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:
  Nascondi Contenuto

Ah e all'immagine che ho messo sopra aggiungo oggi la fiamma dell'accendino di kim e la cenere sulla punta della sigaretta ..... quasi come se tutto cio' che è a colori è cio' che rende felice jimmy e che lo fa sentire vivo ...... jimmy si sente vivo o facendo slippin jimmy, o con kim ..... ed è kim che lo porta ad accettare di farsi il resto della vita dietro le sbarre pur di condividere qualche sigaretta con lei una volta ogni tanto. Non gli resta altro ..... e alla fine, fa cio' che suo fratello per anni ha cercato di dirgli, peccato che gli costa 86 anni di carcere, di fatto, un ergastolo. 

 

Bello anche il dialogo con walter che di fatto conferma cio' che ho sempre detto di jimmy, io mi inca-zo spesso con chi dice che è una riedizione di bb, jimmy e walt non fanno affatto lo stesso percorso !!!!  ....ASSOLUTAMENTE NO !!!! in bb hai un uomo di 50 anni che va alla scoperta di se stesso, in bcs hai un uomo che E' SEMPRE STATO SE STESSO !!!! jimmy è sempre stato slippin jimmy e tutti attorno a lui, PER IL SUO BENE,  hanno cercato di metterlo sulla retta via , anche lui stesso c'ha provato, ma con scarsi risultati. E' diverso !!! Infatti walter in questa puntata gli dice "allora tu sei sempre stato cosi' " che pero' suona tanto genuino quanto doloroso è proprio un calcio nei reni di jimmy, sopratutto per come l'ha detto. 

 

Il punto centrale di BCS è il discorso di mike tornati dal deserto, il discorso delle strade , "bad roads" ..... strade che quando inizi a intraprendere è difficile uscirne fuori , tant'è che nell'ultima puntata , lui (mike) identifica come momento da voler cambiare, non tanto il momento della morte del figlio (se notate cambia subito idea) va ancora piu' a monte, e dice "il giorno che ho intascato la mia prima mazzetta" ..... E' LI , che hai intrapreso la strada sbagliata. 

 

alla fine jimmy ce la fa a cambiare .... ma il prezzo da pagare è quello che è .... paradossalmente è quasi un lieto fine , ha reso felice il fratello charles, e tutto sommato puo' anche quasi proseguire il suo rapporto con kim , puo' risentirla , puo' rivederla, puo' anche vivere sapendo che kim lo ama e lo rispetta..... pero' te lo fai da dietro le sbarre, ci morirai li dentro bello mio. 

 

 

 

Non ho veramente parole ..... grazie vince !!!! e grazie a tutti gli attori ..... non riesco a pensare ad altro

Nascondi Contenuto

Allora nonostante sia stato condannato per più di 80 anni, tuttavia come ha detto Jimmy con la buona condotta, la sua pena può essere ridotta di parecchio (è successo che anni fa una persona fi condannata a 45 anni ma con la buona condotta è rimasto solo per 7 anni...e hanno fatto anche un film si ciò) quindi non sappiamo per quanto rimarrà in carcere considerando tale cosa ma la cosa certa è che Jimmy è tornato mentre Saul è ormai acqua passata.

E concordo il percorso di Jimmy è molto diverso da quello di Walter White 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:
  Nascondi Contenuto

Allora nonostante sia stato condannato per più di 80 anni, tuttavia come ha detto Jimmy con la buona condotta, la sua pena può essere ridotta di parecchio (è successo che anni fa una persona fi condannata a 45 anni ma con la buona condotta è rimasto solo per 7 anni...e hanno fatto anche un film si ciò) quindi non sappiamo per quanto rimarrà in carcere considerando tale cosa ma la cosa certa è che Jimmy è tornato mentre Saul è ormai acqua passata.

E concordo il percorso di Jimmy è molto diverso da quello di Walter White 

 

Nascondi Contenuto

non lo so zi , mi sembra molto forzata ..... tu quanti anni dai a saul ? dico nella serie, secondo te, quanti anni avrà ? ne avrà una quarantina ? non conosco la storia di cui parli ma la vedo come un'eccezione che conferma la regola, anche in caso di pena dimezzata inizia a diventare difficile rimanere in vita. E' tosta .....

 

comunque la cosa è che jimmy è diventato onesto 😂 ... caz-o fa quasi ridere scriverlo, ti rendi conto ? non è andato via solo saul, è andato via pure slippin jimmy

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VincentJuventus una domanda ,a  te o ad altri nerd di bb/bcs

 

Nascondi Contenuto

domanda n 1 ) 

durante il primo incontro per l'accordo jimmy dice che walt ha ucciso daniel Wachsberger a suo dire, un suo collega ...... chi cacchio è ? 

 

domanda n 2 )

ti ricordi per caso qual'era la puntata di bb imediatamente dopo che fu fatto saltare il laboratorio di gus? perchè io ho alcuni flash di hank che visita il laboratorio carbonizzato e mi chiedevo , non è un po incongruente che non abbiano trovato i corpi di howard e lalo?

oppure, e questa sarebbe una figata, magari c'è quache riferimento a 2 corpi pero' se la sbrigano con "erano carbonizzati non sappiamo chi siano" (cosa comunque complessa perchè erano sotto terra) ..... io ora non ricordo cosa disse hank dopo aver scoperto il laboratorio, pero' voglio andare a rivedermelo, non trovo la puntata pero'. 

Oh se fosse vera la seconda ipotesi sarebbe clamoroso, sai perchè ? perchè vorrebbe dire che quel pazzo malato mentale di gilligan, mentre faceva bb, aveva già in ente bcs. Roba da matti eh.

 

Non lo so ma a naso questa mi pare l'unica minima incongruenza narrativa di tutto bb/bcs ..... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco  a dormire  .... quanto ca..o è  bella la fotografia di questa serie ?

 

Arte !!!! Questa è  arte !!!!! .... e questa era l'immagine di cui parlavo poco sopra ... il motivo per cui gene takovic è  in bianco e nero e del perché  alcune cose, anche nella timeline di takovic,  sono a colori. Questa è  arte pura , questo è un riscrivere le regole

 

Ma vi rendete conto  di che caz..o stiamo parlando?😂😂😂😂😂

 

Nascondi Contenuto

Screenshot_20220816-231735_Chrome.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prime 3 stagioni sono le mie preferite, soprattutto perché c'era il personaggio a mio modo scritto e interpretato meglio, ovvero Chuck. La prova di McKean la metto al livello di Cranston, tenendo conto che il secondo era il protagonista e il primo un comprimario. Poi è arrivato Lalo, un altro personaggio titanico interpretato in modo altrettanto spettacolare, ma Chuck mi è rimasto impresso come nessun altro.

 

Nascondi Contenuto

Non mi ha particolarmente entusiasmato il finale, se avessero chiuso con un "vissero infelici e scontenti" alla nona puntata mi sarebbe andato bene lo stesso. Il modo in cui si fa beccare stride un po' con tutto il resto e han dovuto ingaggiare un monumento nazionale come Carol Burnett per renderlo più digeribile (almeno agli americani). E il pentimento in tribunale trovo che sia il momento più debole di tutta la serie. Ma capisco la necessità di terminare in modo epico.

 

Ma a parte questo BB/BCS rimane la cosa più bella che ho mai visto in tv, e continuerò a guardarlo e riguardarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/8/2022 Alle 19:23, Mark92 ha scritto:

@VincentJuventus una domanda ,a  te o ad altri nerd di bb/bcs

 

  Nascondi Contenuto

domanda n 1 ) 

durante il primo incontro per l'accordo jimmy dice che walt ha ucciso daniel Wachsberger a suo dire, un suo collega ...... chi cacchio è ? 

 

domanda n 2 )

ti ricordi per caso qual'era la puntata di bb imediatamente dopo che fu fatto saltare il laboratorio di gus? perchè io ho alcuni flash di hank che visita il laboratorio carbonizzato e mi chiedevo , non è un po incongruente che non abbiano trovato i corpi di howard e lalo?

oppure, e questa sarebbe una figata, magari c'è quache riferimento a 2 corpi pero' se la sbrigano con "erano carbonizzati non sappiamo chi siano" (cosa comunque complessa perchè erano sotto terra) ..... io ora non ricordo cosa disse hank dopo aver scoperto il laboratorio, pero' voglio andare a rivedermelo, non trovo la puntata pero'. 

Oh se fosse vera la seconda ipotesi sarebbe clamoroso, sai perchè ? perchè vorrebbe dire che quel pazzo malato mentale di gilligan, mentre faceva bb, aveva già in ente bcs. Roba da matti eh.

 

Non lo so ma a naso questa mi pare l'unica minima incongruenza narrativa di tutto bb/bcs ..... 

 

1) è quell'avvocato da poco che prima accompagna Mike in galera a tranquillizzare i suoi ragazzi (conta talmente poco che mentre Mike parla si mette le cuffie), poi lo arrestano mentre mette i soldi nelle cassette di sicurezza per le famiglie di quelli arrestati e alla fine è il primo a essere ammazzato nella mattanza carceraria di 2 minuti, pugnalato a ripetizione. E' un Jimmy sfigato, con una faccia da orsacchiotto, anche lui faceva regali all'impiegata (della banca) per ingraziarsela.

 

2)

Nascondi Contenuto

sì Hank visita il laboratorio ancora in stampelle e in tuta "spaziale". I corpi carbonizzati che trovano sono di due scagnozzi uccisi da Walt ma sinceramente non mi pare assurdo che non scoprano Lalo e Howard. Li avevano seppelliti in una buca molto profonda (le riprese indugiano parecchio al riguardo) poi ci han fatto sopra il pavimento, altro cemento... quelli della Dea avrebbero dovuto avere la sfera di cristallo per pensare di mettersi a scavare.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi… Dopo BB e BCS mi sento vuoto…. E finito tutto ( ci metto anche EL Camino) , non so

provo tristezza ma mi sento soddisfatto allo stesso tempo

 

Tutto il mondo di BB è stato un viaggio fantastico, meraviglioso.

 Era facile, forse prevedibile sminchiare il finale dopo tanto hype, sapendo il peso che la serie si portava dietro, Finale Perfetto !!! 

Vince .allah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.