Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

frankyP

[Video] Sturaro inizia l'avventura con la Juventus! Il benvenuto di VS

Post in rilievo

 

 

mah sta cosa non l'ho capita secondo me è giusto stedium, stadium è un italianizzazione ma se il termine è inglese la pronuncia va inglese imho se no era meglio chiamarlo "il nuovo stadio della juventus" (chi ha giocato a pes ha capito la citazione)

La pronuncia non è in inglese, e neanche il termine....stadium è anche latino e si ricollega alla parola juventus che deriva anch'essa dal latino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah sta cosa non l'ho capita secondo me è giusto stedium, stadium è un italianizzazione ma se il termine è inglese la pronuncia va inglese imho se no era meglio chiamarlo "il nuovo stadio della juventus" (chi ha giocato a pes ha capito la citazione)

Stadium è latino come arena è greco

 

ha le potenzialità per diventare anche più forte di Gattuso...

Speriamo che cresca in lui anche solo la metà della personalità di Ringhio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

mah sta cosa non l'ho capita secondo me è giusto stedium, stadium è un italianizzazione ma se il termine è inglese la pronuncia va inglese imho se no era meglio chiamarlo "il nuovo stadio della juventus" (chi ha giocato a pes ha capito la citazione)

è giusto Stadium , pronuncia Latina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NUmero di maglia?

 

Ha una grinta pazzesca .sisi non è un molle come qualcun altro, vero p.....e.....r.........e.....y...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto .ok

 

NUmero di maglia?

 

Ha una grinta pazzesca .sisi non è un molle come qualcun altro, vero p.....e.....r.........e.....y...

27

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'intervista che ha rilasciato alla tribù del calcio ha parlato del problema che ha avuto ad entrambi i piedi quando era agli esordi che gli impediva di giocare, subì anche un doppio intervento ma ne uscito alla grande :)

Avrà un grande futuro alla Juve

Aveva i piedi invertiti come Chiellini? ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pronuncia non è in inglese, e neanche il termine....stadium è anche latino e si ricollega alla parola juventus che deriva anch'essa dal latino

Stadium è latino come arena è greco

 

 

Speriamo che cresca in lui anche solo la metà della personalità di Ringhio

è giusto Stadium , pronuncia Latina.

 

 

siamo nel 2015, del latino non gliene frega più una cippa manco al Papa, persino l'accademia della crusca fa passare CURRICULUM anche al plurale perchè ormai se dici CURRICULA dai solo l'aria di essere un bacchettone saccentone e stiamo ancora a pensare che si pronunci NECESSARIAMENTE in latino??

 

se volete pronunciatelo STADIUM, ma essendo proiettati NEL MONDO, avendo UN MARKETING da gestire, un vlog in continuo aggiornamento con sottotitoli in INGLESE e così via, mi sa tanto che NEL MONDO sia più bello, interessante e comprensibile la pronuncia inglese, anche se in fin dei conti non ho ancora capito A COSA SERVE discutere di questo.

 

 

comunque, se uno non conosce sturaro e vede solo sto video in cui vince due duelli contro de ceglie...bè, penserà che è solo meglio di de ceglie, non una gran cosa... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

siamo nel 2015, del latino non gliene frega più una cippa manco al Papa, persino l'accademia della crusca fa passare CURRICULUM anche al plurale perchè ormai se dici CURRICULA dai solo l'aria di essere un bacchettone saccentone e stiamo ancora a pensare che si pronunci NECESSARIAMENTE in latino??

 

se volete pronunciatelo STADIUM, ma essendo proiettati NEL MONDO, avendo UN MARKETING da gestire, un vlog in continuo aggiornamento con sottotitoli in INGLESE e così via, mi sa tanto che NEL MONDO sia più bello, interessante e comprensibile la pronuncia inglese, anche se in fin dei conti non ho ancora capito A COSA SERVE discutere di questo.

 

 

comunque, se uno non conosce sturaro e vede solo sto video in cui vince due duelli contro de ceglie...bè, penserà che è solo meglio di de ceglie, non una gran cosa... :)

Va bene allora cambiamo tutti gli accenti ai nomi delle persone, anzi che Giorgio per esempio lo chiamiamo Giorgió sefz

 

Se è nato con pronuncia latina non capisco perché debba diventare inglese solo perché la parola si scrive uguale....se si scrive uguale vuol dire che una lingua è concausa dell'altra....la parola inglese Stadium deriva dalla parola latina Stadium semplice......se no siccome il latino non esiste più storpiamo anche il nome della società e chiamiamola Gioventù in inglese no???? uum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene allora cambiamo tutti gli accenti ai nomi delle persone, anzi che Giorgio per esempio lo chiamiamo Giorgió sefz

 

Se è nato con pronuncia latina non capisco perché debba diventare inglese solo perché la parola si scrive uguale....se si scrive uguale vuol dire che una lingua è concausa dell'altra....la parola inglese Stadium deriva dalla parola latina Stadium semplice......se no siccome il latino non esiste più storpiamo anche il nome della società e chiamiamola Gioventù in inglese no???? uum

 

un conto è un nome, un conto la sua pronuncia: anche la juventus all'estero non viene nominata di certo in latino, ma ognuno la storpa in base alla propria lingua...come noi storpiamo TUTTO di TUTTE le lingue perchè l'italiano medio le lingue NON LE SA, quindi storpiamo nomi di persone, città, monumenti, squadre e così via...

 

ripeto, anche io pronuncio STADIUM in latino, ma questo non significa che un altro non possa preferire un'altra pronuncia "internazionale" perchè ha più attinenza al mondo dello sport moderno, richiama ad una squadra tra le più importanti al mondo e così via...non vedo perchè fissarsi, tutto qui .salute

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.