Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

VIDEO Le nostre domande a Moggi, ospite da Criscitiello e Pedullà: «Plusvalenza Pogba da sfruttare nell'anno solare. Ottimo lavoro di Marotta»

Post in rilievo

Parla lui che vendeva gente che poi andava a vincere la Champions altrove..e anche lui, senza il fenomeno Lippi, assommava solo scudetti.

Eh già il fenomeno Lippi... fenomeno a perdere finali. 4 finali europee perse su 5 giocate e tutte da favorito e 3 su 4 per errori suoi.

 

Unica vinta ai rigori (come ai mondiali, come in Asia) altrimenti anche li ciccia.

 

Le grandi capacità di Lippi le abbiamo viste all'Inter. Ha avuto carta bianca e ha fatto disastri peggio di Orrico.

 

Tutto sto credito che molti juventini hanno in Lippi proprio non lo capisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Eh già il fenomeno Lippi... fenomeno a perdere finali. 4 finali europee perse su 5 giocate e tutte da favorito e 3 su 4 per errori suoi.

 

Unica vinta ai rigori (come ai mondiali, come in Asia) altrimenti anche li ciccia.

 

Le grandi capacità di Lippi le abbiamo viste all'Inter. Ha avuto carta bianca e ha fatto disastri peggio di Orrico.

 

Tutto sto credito che molti juventini hanno in Lippi proprio non lo capisco.

 

No vabbè ragazzi, io chiudo. .doh

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No vabbè ragazzi, io chiudo. .doh

Perdonami ma casa mi contesti?

 

Sbaglio a dire che ha perso 4 finali europee su 5?

 

Sbaglio a dire che vs Borussia, Real e Milan ha commesso errori lui? Ricordiamoci chi mise come terzino vs. il Milan. Ricordiamoci che il Real dopo 10 minuti spostò la marcatura su Zidane bloccandoci il gioco e lui non seppe trovare uno straccio di contromossa. Ricordiamoci lo sfacelo tattico vs. il Borussia fatto di scarti della serie A. Riddle era forte solo di testa e noi siamo riusciti a farci infilare due volte. Unica finale persa per sfiga quella col Parma.

Il tutto allenando per almeno un quadriennio la squadra più forte del mondo.

 

Sbaglio a dire che all'Inter fece male? Gli diedero pieni poteri e un budget di spesa importante e fece figure su figure.

 

E adesso mi tocca sentire che Moggi senza Lippi non valeva nulla? Ma per piacere dai.

 

Lippi è stato un bravo allenatore ma rimane uno che con il potenziale che aveva a disposizione ha vinto molto poco. E nei club, Juve a parte, non ha vinto da nessuna altra parte (a Bergamo e Napoli fece bene ma non meglio di quello che quelle rose potevano ottenere).

 

Trapattoni e Ancelotti, nonostante qualche errore (ma chi non ne fa) hanno vinto di più e allenando più squadre (quello che da noi era considetato un perdente, a differenza di san Marcello, di CL ne ha vinte tre di cui una alzandocela in faccia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fanno davvero pena i tifosi che sanno di avere un potenziale fenomeno in rosa, uno che ha giocato solo nella Juve, uno che diventerà molto probabilmente il top nel suo ruolo al mondo, e pensano solo a una cosa: a venderlo il più presto possibile.

 

Una volta gli juventini non erano così. Nessuno avrebbe pensato di vendere Platini o Del Piero. Oggi non c'è differenza tra uno juventino e un interista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fanno davvero pena i tifosi che sanno di avere un potenziale fenomeno in rosa, uno che ha giocato solo nella Juve, uno che diventerà molto probabilmente il top nel suo ruolo al mondo, e pensano solo a una cosa: a venderlo il più presto possibile.

 

Una volta gli juventini non erano così. Nessuno avrebbe pensato di vendere Platini o Del Piero. Oggi non c'è differenza tra uno juventino e un interista.

Vogliono venderlo in modo da poter continuare a fantasticare giocando a fare i direttori sportivi immaginari con i soldi di Pogba!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza Lippi finali ZERO! Diciamo le cose come stanno. Anche Moggi e co. avevano la fissa dello scudetto.

:risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: .......lippi detiene anche il record di finali perse ...4 su 5 , .......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inutili tutti questi arzigogoli mentali!

il discorso è molto semplice:

possiamo permetterci di dare a Pogba 10 mil all'anno magari + bonus

e ingaggiare qualche altro (che ci serve!) per ringiovanire e potenziare la rosa?

 

Si basta trovare una sistemazione a Pirlo, Pepe, Barzagli, Storari vendere Llorente Padoin e Lichtsteiner.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Pogba bisogna fare una riflessione.

 

Da lui potremmo ricavare 70-80-100-150 milioni. Tanti, tantissimi soldi. Ma l'errore è pensare che fuori il francese, arrivino dentro 3-4 fuoriclasse fa 30-40 milioni. Perchè quello che pensa il tifoso medio è questo sostanzialmente, Pogba = Zidane = Buffon, Nedved, Thuram, Salas. NON E' COSI'.

 

La Juventus ha una potenza di fuoco che in questo momento è satura (si aggirerà sui 200 milioni circa annui al lordo). Da cosa è data questa potenza di fuoco? Molto semplice, dai costi gestionali, che riguardano per gran parte il pagamento degli stipendi dei tesserati e di tutto il personale.

 

Ora qui bisogna capire una cosa molto semplice: possiamo incassare anche 200 milioni da Pogba, il nostro tetto stipendi e la nostra potenza di fuoco non cambiano. Quindi se ci liberiamo dei 10 milioni lordi annui di Pogba, non è che possiamo inserirne tutto ad un tratto 50 lordi annui per prendere 3-4 calciatori da 10-12 milioni lordi l'anno.

 

Ecco perchè con i soldi di Pogba la Juventus comunque difficilmente potrà permettersi calciatori molto affermati, la cosa più intelligente che potrebbe fare è prendere alcuni tra i giovani migliori nel panorama internazionale, quando ancora non hanno eccessive pretese economiche. Per esempio un Dybala a 30-35 milioni e 3/3-5 di stipendio te lo potresti permettere, e se inizi a liberarti di altri ingaggi pesanti (vedi sotto) puoi inserire anche altri giovani molto forti che però non sono ancora campioni affermati e quindi possono rientrare nei nostri parametri d'ingaggio.

 

Ma devi essere bravo bravo bravo eh.

 

Una cosa è certa, dobbiamo alleggerire molto il monte stipendi per ricreare una solida base vincente nei prossimi anni, abbiamo gente che per quel che mi riguarda non merita i soldi che percepisce, tre su tutti: PIRLO, LICHTSTEINER e LLORENTE. Questi ci costano 20 milioni lordi l'anno per pascolare in campo (Andrea e Fernando) o per sbagliare tutti i cross e passaggi possibili (Stephen).

 

Con questi 20 milioni lordi io ci posso pagare gli stipendi di Verratti, Mikhitaryan e Dybala, per dirne tre (chiaramente i cartellini li pagheresti sempre col cash di Pogba).

 

Il discorso è pienamente condivisibile.

Difatti, credo che nel mercato che verrà ci saranno pochi sconquassi.

 

Il Polpo non parte (per me se ne andrà dopo l'Europeo 2016), ma verosimilmente Fernando sarà sacrificato e farà posto, come ingaggio, a Mikitarian. Al suo posto arriverà Zaza e con Rugani e Sturaro già a Torino, il mercato 2015 sarà pressoché concluso.

 

Il vero repulisti sarà tra un anno e mezzo; Licht lascerà il posto a Vrsaljico o Zappacosta e anche Pirlo emigrerà oltre oceano.

Tevez tornerà al Boca, Barzagli se non partirà, sarà comunque concettualmente da sostituire.

Sarà in questo caso che i milioni portati da Pogba, serviranno all'acquisto dei cartellini, sperando che stipendi pesanti in partenza ed un fatturato aumentato ancora, ci potranno permettere di inserire in rosa qualche ingaggio leggermente più pesante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parla lui che vendeva gente che poi andava a vincere la Champions altrove..e anche lui, senza il fenomeno Lippi, assommava solo scudetti.

 

Abbiamo due Champions League di cui una vinta nell'era Moggi, cioè il 50% delle nostre coppe dei campioni sono stati vinti con Moggi DG.

Abbiamo disputato sette finali di Champions di cui quattro nell'era Moggi, cioè più del 50% delle nostre finali sono state disputate nell'era Moggi.

Una frase che non ha né capo né coda, considerando che Moggi non ha mai ricevuto soldi dalla proprietà per fare mercato o ricapitalizzazioni dell'azionista di maggioranza, era bensì costretto a giostrarsi con quanto entrava nelle casse e quanto di conseguenza poteva spendere, ragion per cui talvolta era costretto a vendere gente che poi andava a vincere, come dici tu, la Champions altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh già il fenomeno Lippi... fenomeno a perdere finali. 4 finali europee perse su 5 giocate e tutte da favorito e 3 su 4 per errori suoi.

 

Unica vinta ai rigori (come ai mondiali, come in Asia) altrimenti anche li ciccia.

 

Le grandi capacità di Lippi le abbiamo viste all'Inter. Ha avuto carta bianca e ha fatto disastri peggio di Orrico.

 

Tutto sto credito che molti juventini hanno in Lippi proprio non lo capisco.

5 finali giocate stampatele bene in testa perche' credo che per i prossimi 50 anni non ne giocheremo piu' ,almeno lippi le ha fatte e per di piu' ha vinto anche un titolo mondiale per club e uno per nazione , e' gia veramente un allenatore di *....... :risata3: :risata3: :risata3:
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti allo staff di VecchiaSignora!!!!!

 

Grande Direttore...sono sempre d'accordo con lui.

PS: anche il Direttore dice che Marotta sta facendo bene....c'è ancora qualcuno che ha il coraggio di dire che Marotta deve dimettersi? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo due Champions League di cui una vinta nell'era Moggi, cioè il 50% delle nostre coppe dei campioni sono stati vinti con Moggi DG.

Abbiamo disputato sette finali di Champions di cui quattro nell'era Moggi, cioè più del 50% delle nostre finali sono state disputate nell'era Moggi.

Una frase che non ha né capo né coda, considerando che Moggi non ha mai ricevuto soldi dalla proprietà per fare mercato o ricapitalizzazioni dell'azionista di maggioranza, era bensì costretto a giostrarsi con quanto entrava nelle casse e quanto di conseguenza poteva spendere, ragion per cui talvolta era costretto a vendere gente che poi andava a vincere, come dici tu, la Champions altrove.

senza Lippi quante campagne europee decenti ricordi? .uhm zero? Dai su, scendete da Saturno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero che Lippi ha perso molte finali anche per colpa sua, ma andatevi a leggere i nomi dei panchinari in quegli anni e ditemi se era possibile fare accoppiata scudetto-champion's league dal '97 al '03......diciamo pure che le colpe erano anche dell'allora società che aveva questa fissa dello scudetto e non permetteva a Moggi di fare una rosa di panchinari all'altezza dei titolari da permettere l'accoppiata scudetto-champion's league, e moggi era costretto a fare cessioni eccellenti per prendere altri campioni. Immaginate se nella finale del '03 avevamo in squadra sia Nedved che Zidane, la finale come finiva? Invece no, perchè la proprietà di allora (come oggi) dava 0 euro a moggi, poi avevano la fissa dello scudetto e quelli erano i risultati, la squadra a fine anno arrivava scoppiata.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza Lippi quante campagne europee decenti ricordi? .uhm zero? Dai su, scendete da Saturno!

 

E senza Moggi quante te ne ricordi?

Dai, solo con Boniperti-Trapattoni si è fatto grandi cose in Europa, vincendo tra l'altro poco, così come con Moggi-Lippi, vincendo lo stesso tra l'altro poco.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) sono abbastanza convinto che la plusvalenza sia spalmabile

2) si puo' sempre effettuare una svalutazione del proprio parco giocatori , coprendo tale minusvalenza con la plusvalenza di paul .....in modo da avere ammortamenti minori per gli esercizi successivi

 

faccio un esempio , compriamo giocatori per un tot di cartellini di 100 milioni e il valore del nostro parco giocatori schizza a 150 milioni ,allora effettuiamo una svalutazione del parco giocatori per 100 milioni e segniamo la minusvalenza , poi cediamo pogba e segniamo una plusvalenza di 100 milioni......risultato finale , il valore della rosa e' invariato pur avendo effettuato acquisti per 100 milioni ......l'unico problema sono gli ingaggi per questo credo che andremo su giocatori giovani dall' ingaggio relativamente modesto ..... ma sul costo dei cartellini non ci dovrebbero essere problemi !

 

 

Perfetto :)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami ma casa mi contesti?

 

Sbaglio a dire che ha perso 4 finali europee su 5?

 

Sbaglio a dire che vs Borussia, Real e Milan ha commesso errori lui? Ricordiamoci chi mise come terzino vs. il Milan. Ricordiamoci che il Real dopo 10 minuti spostò la marcatura su Zidane bloccandoci il gioco e lui non seppe trovare uno straccio di contromossa. Ricordiamoci lo sfacelo tattico vs. il Borussia fatto di scarti della serie A. Riddle era forte solo di testa e noi siamo riusciti a farci infilare due volte. Unica finale persa per sfiga quella col Parma.

Il tutto allenando per almeno un quadriennio la squadra più forte del mondo.

 

Sbaglio a dire che all'Inter fece male? Gli diedero pieni poteri e un budget di spesa importante e fece figure su figure.

 

E adesso mi tocca sentire che Moggi senza Lippi non valeva nulla? Ma per piacere dai.

 

Lippi è stato un bravo allenatore ma rimane uno che con il potenziale che aveva a disposizione ha vinto molto poco. E nei club, Juve a parte, non ha vinto da nessuna altra parte (a Bergamo e Napoli fece bene ma non meglio di quello che quelle rose potevano ottenere).

 

Trapattoni e Ancelotti, nonostante qualche errore (ma chi non ne fa) hanno vinto di più e allenando più squadre (quello che da noi era considetato un perdente, a differenza di san Marcello, di CL ne ha vinte tre di cui una alzandocela in faccia).

 

Che Moggi era nessuno senza Lippi è un stronzata, ma lo è anche il contrario.

 

Ma soprattutto non puoi relegare Lippi nell'angolo dei "bravi allenatori", non è serio dai, c'è per forza un'antipatia personale... ha vinto la coppa del mondo con una squadra in cui non credeva nessuno (prima, dopo invece tutti a dire che erano fenomeni), con la Juventus ha vinto tutto il possibile, disputando tre finali consecutive (le ha perse, dici tu, per colpa sua. Bene, e allora di chi è il merito di essere arrivato tre volte in fondo a quella competizione cosa che non è riuscita a nessuna altra squadra nella storia?), quattro in totale. Una squadra presa ad esempio per gioco e grinta da tutti i migliori tecnici contemporanei, una squadra che incuteva timore, rispetto, tutte qualità che non c'erano prima del suo arrivo e che si sono perse appena lui se n'è andato. La Juve di Capello faceva ridere i polli nonostante i nomi di cui disponeva, quella di Ancelotti si è suicidata in casa col Manchester (tanto per dire che qualche errore lo ha fatto pure il tuo "grande allenatore"). Cioè, parliamo di uno ch ha vinto tutte pure in Cina.

 

Dai su, ora possiamo discutere tutto ma negare gli enormi meriti di Lippi è troppo, sono la persona più democratica del mondo per quanto riguarda i forum ma c'è un limite a tutto dai .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba va venduto nel 2016 dopo l'europeo, sarebbe record, altro che 100 mln

ho sognato che Paul vinceva una champions con la nostra maglia da trascinatore, subito dopo (nel sogno) sapevo che stava per cominciare il mondiale, quindi 2018, bisogna tenercelo quindi, magari era un sogno premonitore (giuro che é vero, * miseria questo francese me lo sogno la notte sono preoccupato e mia moglie é gelosa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A parte i discorsi tuoi assurdi sui singoli, per il resto la mia domanda era proprio mirata a questo discorso economico che hai fatto tu, e lui mi ha risposto in pratica "intanto per quell'anno puoi comprare quello che ti pare grazie alla plusvalenza, l'anno prossimo si vedrà" vabbè sefz

 

Puoi comprare chi vuoi come cartellini, ma sempre calciatori dall'ingaggio basso comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.