Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

Comunicazione importante dello staff di VecchiaSignora.com sull'aggiramento del filtro delle parole vietate dal sistema

Post in rilievo

Il problema è che questo filtro fa ridere.

Non censurate soltanto le parolacce ma anche parole come C E S S O che si trovano nel dizionario italiano. Non sono parolacce queste.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si però mi dovete spiegare perché sia presente il filtro anche per parole come mafìa o màdonna che di per se non sono colorite

 

Mafia è stato liberalizzato.

Comunque bisogna legalizzarne di più. Figa si e * no? Perchè?

Poi *, *, * le dice anche un bambino dell'asilo. Se scrivo che *! non penso si senta offeso qualcuno.

Quindi pene più gravi per chi insulta altri utenti, ma più parole legalizzate. E' ora che la gente del forum venga trattata come gente adulta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basterebbe parlare in modo educato, evitando lo sproloquio che tanto piace in questi anni, per non aver bisogno di chiarimenti riguardo i filtri.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa specie pensare che l'inibizione di alcune parole sia ritenuta da medioevo, cioè quindi fatemi capire per voi progresso significa volgarità? E non uscitevene fuori con la libertà di espressione che è ben altra cosa. Qui nessuno vi chiede di fare le educande ma a tutto c`è un limite e se ve lo stiamo facendo notare è perché quel limite è stato superato e abusato. È vero, questo è un forum calcistico dove non è necessario usare un linguaggio forbito e attento ma sarebbe bello se comunque si potesse usare un linguaggio più civile dove a contare è la forza delle vostre parole, dei vostri pensieri e non le parole forti che spesso tendono solo a banalizzare i concetti espressi

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con quella parola bisogna vedere il contesto in cui verrebbe usata. troppo complicato controllare, credo sia giusto non farla apparire. La colpa di queste censure è sempre la nostra, specialmente di chi usa le parole non permesse in modo gratuito e per offendere gli altri. Su molto non sono d'accordo su queste restrizioni però capisco che ci debba essere una moderazione soprattutto nel rivolgersi agli altri e non si può esaminare caso per caso. Nel linguaggio televisivo attuale, giornalmente, si sentono almeno 3/4 delle parole che sui forum dovrebbero essere vietate ma lì verbo volant e qui lo scritto rimane e chi permette che rimangano scritte penso rischi qualcosa... o no? a volte ragiono da vecchietto, si capisce che ho la barba bianca?

 

È per questo che ci sono i moderatori.

 

.fonz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che questo filtro fa ridere.

Non censurate soltanto le parolacce ma anche parole come C E S S O che si trovano nel dizionario italiano. Non sono parolacce queste.

 

Anche gli insulti ci sono sul dizionario (appena controllato sullo Zingarelli) .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi fa specie pensare che l'inibizione di alcune parole sia ritenuta da medioevo, cioè quindi fatemi capire per voi progresso significa volgarità? E non uscitevene fuori con la libertà di espressione che è ben altra cosa. Qui nessuno vi chiede di fare le educande ma a tutto c`è un limite e se ve lo stiamo facendo notare è perché quel limite è stato superato e abusato. È vero, questo è un forum calcistico dove non è necessario usare un linguaggio forbito e attento ma sarebbe bello se comunque si potesse usare un linguaggio più civile dove a contare è la forza delle vostre parole, dei vostri pensieri e non le parole forti che spesso tendono solo a banalizzare i concetti espressi

Siamo tutti dei moralisti, ma non ne ho mai sentito uno come te. Tutti diciamo e scriviamo le parolacce. Anche nella letteratura moderna, si utilizzano parolacce per rafforzare il potere delle frasi. Se in un live, padoin si mangia un gol cosa dobbiamo scrivere: oh perdindirindina che gol che s é mangiato padoin.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche gli insulti ci sono sul dizionario (appena controllato sullo Zingarelli) .sisi

 

Ma lo scopo del filtro è censurare le parolacce, quindi è lecito censurarle pure se stanno sul dizionario. Il discorso che faccio io è diverso: alcune parole non sono parolacce, si usano nel linguaggio comune, ma voi le censurate comunque. E su un forum in cui si parla di calcio e in cui in offtopic un topic su 3 parla di sesso o roba simile, è ridicolo e anche un po' ipocrita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrano decisioni inutili e ipocrite. Personalmente ho utilizzato 2 volte il tasto "segnala", in casi di pesantissime allusioni di carattere razziale, che sarebbero rimaste sempre sul forum, perchè espresse senza l'utilizzo delle parole censurate, queste sono le cose da condannare, non quelle tipo "non rompere il c.zzo"!: Andiamo, non siamo all'accademia della crusca e nemmeno in un convento di clausura, non vedo la necessità di censurare parole tipo ca..o o me..a. Poi, va bene, non sono il titolare del forum e mi piego alla volontà degli amministratori, quindi fate quel che caxxo(!) :risata3: volete, ma non veniamo a parlare di stie e classe, non mi sembra proprio il caso.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io propongo di aprire parallelamente un Topic permanente "L'angolino dell'utentino arrabbiatino" dove non esista alcun tipo di censura e anzi l'aggressione verbale venga incoraggiata, così, giusto per controbilanciare ed evitare che le frustrazioni calcistiche si sfoghino in ambito famigliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

agli admin non frega nulla se gli iscritti siano Juventini o napoletani,basta che si fanno un account,per fortuna esiste la ignore list .sisi

 

anzi più si fa caciara e più pagine vengono fuori,tutto di guadagnato...ma con l'ignore list te ne sbatti il * .relax

Vero a metà, perchè se io inserisco degli utenti (due nomi a caso, Wesk e L'Ospitaliere sefz ) nell'Ignore List, ma un altro utente li quota, io il loro messaggio lo vedo ugualmente... e quindi non mi è possibile ignorarli in maniera definitiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lo scopo del filtro è censurare le parolacce, quindi è lecito censurarle pure se stanno sul dizionario. Il discorso che faccio io è diverso: alcune parole non sono parolacce, si usano nel linguaggio comune, ma voi le censurate comunque. E su un forum in cui si parla di calcio e in cui in offtopic un topic su 3 parla di sesso o roba simile, è ridicolo e anche un po' ipocrita.

 

Guardando Facebook leggo una parolaccia ogni due frasi, praticamente tutte sono linguaggio comune, forse è diventato indispensabile imprecare per affermare il proprio messaggio? Se tutti imprecassimo meno non si avrebbe bisogno di questo per far apparire il nostro messaggio sugli altri? uum

Alla fine è importante il messaggio o l'insulto contenuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io propongo di aprire parallelamente un Topic permanente "L'angolino dell'utentino arrabbiatino" dove non esista alcun tipo di censura e anzi l'aggressione verbale venga incoraggiata, così, giusto per controbilanciare ed evitare che le frustrazioni calcistiche si sfoghino in ambito famigliare.

Guarda, sono del tutto contrario all'aggressione verbale, non va per niente bene litigare pesantemente sul forum, io invece non sono contrario alla "modica quantità" delle cosiddette parolacce, entrate peraltro già da svariati decenni nel linguaggio comune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.