Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

agosjuve

VIDEO - Gentile parla della Juve e scoppia a piangere: "Io, nato juventino. A 7 anni, in Libia, avevo già la maglia"

Post in rilievo

Se allenano stramaccioni e tanti altri pagliacci in A non capisco perchè non lo faccia Gento che, qualcosa ha fatto con le nazionali......

titoli , giornali , interviste , pubblicità , prime pagine , fotografie

 

c'è gente , come claudio , che invece ancora considera il calcio SOLO come uno sport

 

sai non so' nemmeno quanto sia giusto rimpiangere il calcio fatto di soli 90 minuti sul campo .... perchè di fatto è un calcio che non c'è piu' !!!! di fatto oggi piaccia o non piaccia la comunicazione , l'immagine, il personaggio , il titolo conta tantissimo ..... io porto sempre come emblema zeman ..... ma da quello che ho capito l'ha compreso pure claudio "non so se sono piu' bravi di me ad allenare ma sono piu' bravi di me" ..... intende proprio questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo Deschamps siamo stati vicinissimi ad averlo in panchina...ed avremmo evitato un triennio di delusioni

 

Zoff... Gentile... Cabrini... Scirea.... Ho detto tutto...

 

Grande Claudio ... Sei parte della nostra Storia..

L avemaria bianconera

 

la juve giustamente ha richiamato i vari trezeguet nedved nostre glorie recenti. Ma un po di spazio per una leggenda cosi non ci può essere??? ma che ne so pure accompagnatore, ambasciatore bho però il solo averlo "intorno" mi fa farebbe un gran piacere. Non è da tutti spendere lacrime di commozione per la propria squadra

Lui sarebbe adattissimo come team manager

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò ripetitivo,ma ricordo sempre le frasi del disoccupato Cassano,"Alla Juve vogliono solo soldatini"

 

Ecco i soldatini .

 

perchè a fare i soldatini si suda e si lavora..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande. Credo che le lacrime siano per il rimpianto di non aver potuto allenare la Juve quando ne ebbe la possibilità. In una vecchia intervista rivelò (mi sembra di ricordare i fatti così come li racconto, ma potrei sbagliare in qualche dettaglio) che la Juve lo aveva cercato nel 2006, lui prese tempo perché Guido Rossi gli aveva detto che l'under 21 aveva ancora bisogno di lui. Allora la Juve chiamò Deschamps, ma poi la FIGC gli diede il benservito e lui si trovò senza panchina e con il rimpianto di aver perso la possibilità di allenare la Juve, sia pure in B.

 

questo signore qua doveva diventare ct dell'italia dopo lippi....i suoi ottimi risultati con l'under 21 (europeo e bronzo olimpico) tuttavia non furono sufficienti di fronte alle mafie di palazzo e parlo soprattutto di guido rossi e albertini che misero in panchina quel raccomandato di donadoni...per carità, non ce l'ho con donadoni, ma a quei tempi fu palesemente raccomandato perchè veniva da solo una stagione in A alla guida del livorno (finita con le sue dimissioni nonstante comunque discreti risultati).

 

mistero, ma forse nemmeno più di tanto, anche l'assegnazione della panchina dell'under-21 a casiraghi, che prima aveva solo allenato il legnano in C2...

 

la storia secondo cui l'Italia fu affidata a donadoni perchè fu l'unico ad accettare di venire dopo lippi che aveva vinto il mondiale per me è una balla....se gli allenatori avessero paura di subentrare a chi ha vinto, le grandi squadre o le grandi nazionali ogni volta che dovessero cambiare mister allora dovrebbero cercare per mesi e mesi prima di trovare qualcuno disposto a reggere il confronto....e non mi pare...siamo tra professionisti eh...

Claudio Gentile la panchina lasciata da Lippi se la sarebbe presa con tanta voglia e soprattutto con tanto merito...ma forse i tempi non erano maturi per un nuovo ct dal passato bianconero (lippi fu scelto prima che scoppiasse farsopoli).

 

La storia che narrate è tristemente vera.

Gentile aveva ottenuto risultati eccellenti con l'Under 21 (credo che fu il primo a "catechizzare" a dovere Cassano,con un sonoro calcio in c-lo...)

Esattamente come è stato per Vicini e Cesare Maldini,allenatori nati dalla scuola Coverciano,toccava a Gentile raccogliere il testimone di Lippi in nazionale.

Se lo era guadagnato.

Tutti i Ct che hanno "cresciuto" bene i giovani in U21 hanno sempre avuto il DIRITTO,acquisito sul campo,a suon di tornei vinti,di allenare la selezione maggiore.

E' stata una regola,non scritta ma rispettata per decenni.

Una consuetudine,tra l'altro,molto intelligente perchè permetteva al nuovo Ct di inserire subito in rosa i migliori giovani,elementi freschi ma di cui si potesse aver fiducia

dal punto di vista tecnico,umano e caratteriale,avendoli già avuti sott'occhio negli anni precedenti.

(Ricordo l'esempio di Vicini,che trasportò gran parte della sua Under21 direttamente in Nazionale A,dopo il flop del "Mondiale-della-riconoscenza 1986")

Albertini non si è sottratto all'abitudine italica di piazzare gli amici nei posti giusti,alla prima occasione.

Donadoni,che io stimo molto come tecnico e come persona,è stato lanciato in Nazionale effettivamente troppo presto,senza aver dimostrato meriti particolari.

Non ha fatto male,secondo me,ma comunque la sua scelta è maturata tutta da Albertini.

La cosa veramente ABOMINEVOLE è stata fatta con la scelta di CASIRAGHI!

Pensando che l'Under 21 potesse camminare comunque con le proprie gambe (la rosa era di livello e Gentile l'aveva resa vincente)

Albertini ci piazzo l'amico Casiraghi che riuscì a disfare tutto nel giro di pochi mesi.

Io ricordo le interviste dell'epoca...ragazzi,questo non riusciva ad esprimere un concetto che fosse uno!

Gentile è stato licenziato all'improvviso,dopo aver vinto un Europeo ed una medaglia Olimpica (una rarità per il nostro calcio! I giocatori d'estate

vogliono il mare...delle olimpiadi se ne sono sempre fregati).

Il fatto che tutto questo sia sempre passato in silenzio,senza che nessuno,dai ragazzi che ha allenato alla stampa o dal Coni,abbia mai alzato la voce è davvero ingiusto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ti adirare, non c'è bisogno; a luglio 2014 nessuno voleva Allegri, né io, né tutti gli altri e sicuramente neanche tu, io avevo fatto il nome di Gentile, evito i punti esclamativi.

 

Invece sbagli, io non volevo che andasse via Conte, non che non venisse Allegri ed è tutta un'altra storia e a fronte di quel contraccolpo così forte, poco nell'immediato mi interessava di chi lo avrebbe sostituito. Siccome poi per fortuna, i miei scritti rimangono agli atti, ti potranno confermare che sostenevo che tutti hanno diritto a non essere giudicati preventivamente. Tornando allo specifico, ribadisco che, senza essere arrabbiato, e scusa se ti ho dato questa impressione, mi spiace che spesso su Allegri ancora oggi ci siano delle riserve. Allegri ha dovuto dimostrare ogni minuto di essere degno della banchina B.co/nera cosa che per esempio Conte non ha dovuto fare, semplicemente in virtù dei suoi trascorsi juventuni, che comunque non erano garanzia assoluta di successo. Una discussione dove si dovrebbe giustamente rendere omaggio ad un grande del passato, leggere io lo volevo al posto di Allegri mi è sinceramente dispiaciuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è stato uno dei veri campioni da ricordare sempre, con orgoglio.

Non faceva colpi di tacco ma era uno che ci faceva vincere !

 

Se proprio devo dare una tirata di orecchie alla mia amata Juve è perché non sempre ha saputo valorizzare, difendere, ricordare nel giusto modo chi l'ha fatta diventare grande.

 

Grazie Claudio per tutto.

 

Ps: io non ho capito perchè è stato boicottato o quali problemi avesse avuto. Qualcuno me lo può spiegare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello ascoltare ogni tanto, rarissimamente, un'intervista in cui si dice qualcosa invece delle solite banalità.

Però poi il prezzo che ti fanno pagare per essere stato sincero, è quello di non farti lavorare.

Questo la dice lunga su che tipo di mondo viviamo. Falso ed egocentrico!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ps: io non ho capito perchè è stato boicottato o quali problemi avesse avuto. Qualcuno me lo può spiegare?

 

preso da wikipedia:

In un'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport nel settembre del 2013, ha rivelato che nell'estate del 2006, prima di essere sostituito alla guida dell'Under 21, un grande club gli aveva offerto un ingaggio e Gentile ne aveva informato la FIGC, che gli chiese di aspettare. Quando fu allontanato dalla guida degli Azzurrini, era nel frattempo sfumata anche la possibilità di allenare il grande club. Questi eventi lo spinsero a citare a giudizio la federazione ed il caso, a tutto il settembre del 2013, non si era ancora chiuso. Ha quindi rifiutato le offerte di diverse società calcistiche ricevute dal 2006 in poi, perché se le avesse accettate non potrebbe rivolgersi alla magistratura civile[51].

Il 5 giugno 2014 viene ingaggiato come allenatore del Sion con un contratto biennale[52], ma il 10 giugno non si presenta al raduno della squadra[53] e, nei giorni successivi, inizia con la proprietà una controversia per la risoluzione del contratto[54].

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui è uno juventino vero! E lo è tutto ora:

 

Ho un collega che la sua famiglia fanno i domestici per il signor Polti (si quello degli aspirapolveri) ex sponsor della squadra, che è amico intimo di gentile, e mi racconta di alcuni episodi.

 

Inutile dire che quando la Juve gioca in trasferta non perdono una partita davanti al suo mai schermo a casa con tutti i riti del caso, quando segna la Juve l imprenditore esulta come pagno nei suoi video e fa 2 giri di scaramantici del divano, quando gioca a Torino vanno a vederla assieme, e quando gentile parla della storia della Juve ne parla come se fosse la sua prima famiglia

 

Persone come gentile sono da far entrare nello staff della Juve senza se e senza ma, anche solamente a fine psicologico, insegna ai giovani cosa significhi far parte della famiglia juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Invece sbagli, io non volevo che andasse via Conte, non che non venisse Allegri ed è tutta un'altra storia e a fronte di quel contraccolpo così forte, poco nell'immediato mi interessava di chi lo avrebbe sostituito. Siccome poi per fortuna, i miei scritti rimangono agli atti, ti potranno confermare che sostenevo che tutti hanno diritto a non essere giudicati preventivamente. Tornando allo specifico, ribadisco che, senza essere arrabbiato, e scusa se ti ho dato questa impressione, mi spiace che spesso su Allegri ancora oggi ci siano delle riserve. Allegri ha dovuto dimostrare ogni minuto di essere degno della banchina B.co/nera cosa che per esempio Conte non ha dovuto fare, semplicemente in virtù dei suoi trascorsi juventuni, che comunque non erano garanzia assoluta di successo. Una discussione dove si dovrebbe giustamente rendere omaggio ad un grande del passato, leggere io lo volevo al posto di Allegri mi è sinceramente dispiaciuto.

a luglio , quando hanno presso Allegri, io do detto che al suo posto avrei preferito Gentile e altri nomi che si facevano allora, non ci vedo nulla di male date le circostanze, non lo vedo come un attacco al nostro mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a luglio , quando hanno presso Allegri, io do detto che al suo posto avrei preferito Gentile e altri nomi che si facevano allora, non ci vedo nulla di male date le circostanze, non lo vedo come un attacco al nostro mister.

 

Dovrei recuperare il tuo messaggio iniziale, non ricordo se fosse specificato a Luglio perchè nel caso hai ragione ho frainteso ma se la specifica temporale nel tuo primo messagiio non c'è, allora ho ragione ad avere interpretato poca stima nei confronti di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io volevo lui al posto di Allegri, grazie Claudio!

 

Leggerlo oggi non mi pare un messaggio di stima nei confronti di Allegri. Poi certamente tu intendevi a luglio......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel 2006 il centravanti dell'inter guido rossi ( volutamente minuscolo) eletto miglior giocatore dei prescritti fece il ripulisti totale per chiunque fosse di fede bianconera.

dalle televisioni ai giornali, dagli allenatori ai tosaerba era bandito solo pensare bianconero.

Claudio Gentile, di fede juventina, ne pagò le conseguenze senza averne mai una versione ufficiale.

 

uomini come Gento ne nascono uno ogni 50 anni. Onore a te!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto l'intervista ma non ha detto chi lo ha boicottato. Sarebbe interessante sapere il/i nomi, tanto per renderci conto se sono ancora nel mondo del calcio. Ha parlato di pressioni sulle convocazioni che non ha seguito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.