Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

VIDEO Le profezie di Antonio Conte: «Pensare ad un'italiana in finale di Champions da qui a molti anni sarà dura, e io spesso azzecco le sentenze»

Post in rilievo

 

 

retorica insensata. Mi vuoi dire che imprese come quelle di Monaco, Dormund e Atletico non vengono ricordate? Aspettiamo a osannare e glorificare? Questa probabilmente sarà una stagione irripetibile, se non si esaltano gli autori di questa stagione non si esalterà mai più nessuno. Ci mancherebbe giudicare il lavoro di un gruppo in base a 90' nei quali può anche cadere un asteroide, dopo che per una stagione hanno fatto l'impossibile

 

Il 97, il 98 e il 2003 sono annate da ricordare negli anni ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 97, il 98 e il 2003 sono annate da ricordare negli anni ?

 

eh beh direi, la Juve delle 4 finali europee consecutive rimarrà la Juve più bella e devastante della storia, anni da segnare a fuoco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece quando è stato scelto Allegri ho imprecato... e tanto!! Il 16 Luglio avevo già cambiato opinione, nel senso che, pur non essendo convinto della suà bontà (come allenatore) volevo che i risultati parlassero!! Infatti non troverai sul forum nessuna mia critica ad Allegri!! Inoltre per me gli obiettivi affinchè potessi riconoscere ad Allegri dei meriti (ma soprattutto alla società nella scelta fatta perchè alla fine in tutto questo Allegri non centrava nulla) era un quarto di Champions ed un secondo posto in campionato con accesso diretto alla champions. Mi sembra che sia andato oltre ogni limite!! Dobbiamo tutti essere riconoscenti verso Allegri che ha dimostrato di avere una capacità enorme, pur non avendo, sempre a mio avviso, una squadra completa, con alcuni tasselli mancanti (vedi Ali o trequartista)!!

 

completamente d'accordo, per rafforzare questa tesi, ti dico anche che nemmeno il barcellona aveva la certezza di arrivare in finale, figurati noi, ma almeno siamo partiti con il piede giusto

 

Però allo stesso tempo io sono riconoscente all'uomo, al giocatore, all'allenatore e al tifoso Conte!! per quello che ha fatto nei quasi 20 anni di Juve!!!

 

ma guarda che si può essere riconoscenti anche criticandolo, quello che io non concepisco è l'idolatria che alcuni hanno tuttora verso conte (non parlo di te nello specifico).

Vogliamo ringraziarlo per i tre anni? Ringraziamolo, ci mancherebbe altro, ma un conto è ringraziarlo perchè c'era lui ed è giusto che si prenda parte dei meriti degli scudetti, un altro è ringraziarlo affermando che senza di lui non avremmo vinto nulla. La differenza è abissale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

eh beh direi, la Juve delle 4 finali europee consecutive rimarrà la Juve più bella e devastante della storia, anni da segnare a fuoco.

 

Opinioni, per me sono state le 3 più grandi delusioni da juventino, insieme all'83.

Un conto è fare i complimenti , sacrosanti, a giocatori, allenatore , dirigenza e proprietà, per la stupenda annata,un conto è la delusione da tifoso, se non si vince , nello sport, conta poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

'spetta, appunto, contestualizziamo.

A me giravano ad elica quando i soliti fenomeni sostenevano che Conte chiedesse giocatori bravi, giovani e magari pure dall'estero e invece c'era il perfido provinciale Marotta che gli comprava i Peluso.

Io ricordo che, errore Martinez l'anno precedente a parte che Dio solo sa cosa ha avuto per implodere così (finire a fare panca in Romania non è normale sefz ), il mercato del primo anno di Conte lo ha fatto la società con Pirlo, Lichsteiner, Vucinic e Vidal.

Andrea era completamente inadatto al gioco di Conte, Vidal manco sapeva chi fosse.

Conte il primo anno è stato bravo a mettere da parte il suo credo tattico e a confezionare un 433 su misura dei giocatori che aveva a disposizione, oltre a sfruttare benissimo la voglia di rivalsa di Pirlo troppo presto additato da Galliani come fallito.

Dal secondo anno, precisamente da dopo la gara con il Bayern dove una vecchia volpe come Heynckes gli ha dato una lezione di tattica, ha cominciato a dare di testa.

Innanzi tutto si è involuto, perchè pur essendo un allenatore giovane con tanto ancora da imparare si è creduto arrivato e non solo ha smesso di apprendere e migliorarsi ma si è posto al di sopra dei giocatori, pretendendo che questi si adattassero al suo credo calcistico invece che l'inverso.

Poi ha cominciato a credere che fosse la Juventus a tarpargli le ali ad una sua inevitabile folgorante carriera, quando al massimo era vero il contrario. Di li la sequenza di deliranti dichiarazioni e le richieste assurde.

 

 

 

Il primo.

Gli altri 2 si è vinto per inerzia e manifesta superiorità in Italia e fatto ridere in Europa.

Infatti per inerzia dovremmo vincere i prossimi 36 scudetti!!!

Poi tutte ste risate in Europa che vi siete fatti!! In Europa il 60% è fortuna!! E credo che qui molti di voi hanno dimenticato la partita Juve-Olimpiakos!!! Questo per nulla togliere ad Allegri che è andato oltre ogni limite immaginabile ed è stato grandissimo, ma il calcio è fatto di dettagli e particolari!! E quest'anno ci sta girando veramente bene come deve essere per poter vincere!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, facciamo come i carabinieri, uno legge e l'altro scrive.

Ho detto, in italiano moderno, che vincere è molto diverso da arrivare secondi, e arrivare secondi,spesso per un tifoso e per uno sportivo è il risultato più brutto possibile e lo ha detto anche Boniperti, tra le righe, con la famosa frase, se vinciamo solo lo scudetto nessuno si ricorderà di quest'annata, stanne certo, quindi aspettiamo a osannare e glorificare, anche se l'annata è comunque da incorniciare.

quindi tu ricordi solo la juve del 96?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già spiegato agli altri "geni", la mia era tutta scaramanzia. Mi sono fatto persino bannare diverse volte, ma era tutta scaramanzia...

scaramanzia uum

Le possibilità sono 2:

1) è solo una scusa puerile per salvare capra e cavoli;

2) è vero; ma essere scaramantici non fornisce una patente per dare degli illusi agli altri utenti ne tantomeno per flammare (considerato che si facevano certe affermazioni solo per scaramanzia), e nemeno per sbeffegiarli successivamente chiamandoli geni.

 

Non saprei dire quale tra le due possibilità sia comportamento più geniale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scaramanzia uum

Le possibilità sono 2:

1) è solo una scusa puerile per salvare capra e cavoli;

2) è vero; ma essere scaramantici non fornisce una patente per dare degli illusi agli altri utenti ne tantomeno per flammare (considerato che si facevano certe affermazioni solo per scaramanzia), e nemeno per sbeffegiarli successivamente chiamandoli geni.

 

Non saprei dire quale tra le due possibilità sia comportamento più geniale.

 

punto 2

per il flam ho pagato... in quanto allo sbeffeggio beh... fatevi una domanda e datevi una risposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Infatti per inerzia dovremmo vincere i prossimi 36 scudetti!!!

Poi tutte ste risate in Europa che vi siete fatti!! In Europa il 60% è fortuna!! E credo che qui molti di voi hanno dimenticato la partita Juve-Olimpiakos!!! Questo per nulla togliere ad Allegri che è andato oltre ogni limite immaginabile ed è stato grandissimo, ma il calcio è fatto di dettagli e particolari!! E quest'anno ci sta girando veramente bene come deve essere per poter vincere!!!

 

37 lo ignoro, fatto sta che se noi, come pare, continuiamo a rinforzarci mentre le milanesi sbaraccano, la roma smobilita e il napoli e' quello che e', imho il campionato lo vince pure DelNeri ( che poi preferisco altri in panchina e' un altro discorso sefz ).

La differenza e' in Europa dove per vincere ci vuole fortuna pure se ti chiami Barcellona o RealMadrid, ma per passare il girone con il Nordsjealland no. E quest'anno, nonostante la sfiga in Grecia e a Madrid, se Vidal segnava su rigore ci qualifichevamo pure con un turno di anticipo.

Poi c'e' chi vuole tutti i titolari in campo contro il RealSassuolo prima di una semifinale per far il record superstraordinerio di punti. The provincial one, da pronunciarsi all'italiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

37 lo ignoro, fatto sta che se noi, come pare, continuiamo a rinforzarci mentre le milanesi sbaraccano, la roma smobilita e il napoli e' quello che e', imho il campionato lo vince pure DelNeri ( che poi preferisco altri in panchina e' un altro discorso sefz ).

La differenza e' in Europa dove per vincere ci vuole fortuna pure se ti chiami Barcellona o RealMadrid, ma per passare il girone con il Nordsjealland no. E quest'anno, nonostante la sfiga in Grecia e a Madrid, se Vidal segnava su rigore ci qualifichevamo pure con un turno di anticipo.

Poi c'e' chi vuole tutti i titolari in campo contro il RealSassuolo prima di una semifinale per far il record superstraordinerio di punti. The provincial one, da pronunciarsi all'italiana.

Alla base, il mio non è un discorso Conte-Allegri!! Perchè Conte è stato super ed Allegri si sta dimostrando migliore, più preparato e anche meno "fissato"!! E lo dico nonostante fossi uno di quelli che non aveva grandi aspettative su Max. Però personalmente non lo ho mai criticato (vedasi i miei commenti a partire da Luglio in cui mai ho criticato Allegri, ma ho sempre detto di dover aspettare per dare giudizi)!!!

Detto ciò le differenze in coppa spesso le fanno i dettagli, gli episodi!! L'anno scorso troppe cose in Europa sono andate storte!! Quest'anno le cose ci girano diversamente!! Ma questo non toglie nulla ai grandissimi meriti che ha Max!! Per me la finale è un traguardo inimmaginabile, quasi un miracolo seppur meritato!! Ma se con l'olimpiacos sul 1-2 non hai due rimpalli, che da due anni non avevi ma continuavi a mangiarti reti fatte con una sfiga terribile, oggi parleremo in altri termini. E tante volte ho visto vincere e soprattutto perdere in Europa per episodi!!!

Tutto questo per dire cosa: basta con Conte, godiamoci questi momenti, tutti insieme!! Tutti gli Jiuventini, di cui anche Conte fa parte!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

punto 2

per il flam ho pagato... in quanto allo sbeffeggio beh... fatevi una domanda e datevi una risposta

ahah ahah

decine e decine di messaggi dell stesso tenore, che non solo esprimono un punto di vista (che è sempre legittimo) ma che provocano gli altri utenti, flame, tant'è che come affermi sei stato bannato dalle discussioni e i geni sarebbero quelli che non avrebbero pensato che tu fossi scaramantico?

ahah

beh! si .sisi è proprio il comportamento che tiene uno scaramantico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ibra thiago Silvia e poi? Ecc. ecc. erano nocerino abate emanuelson van bommel robinho muntari.... Infatti fino all'infortunio di thiago Silvia era primo... Poi gli rimase solo ibra ( che comunque non so quante squalifiche prese quell'anno) e 1 contro Buffon, chiellini lich vidal Pirlo marchisio barzagli forse era troppo poco... La Juve dell'anno prima non era uguale a quella del primo conte che aveva un Buffon recuperato al 100% un lich al posto di Motta, un vidal al posto di aquilani, un Pirlo al posto di melo, uno stesso vucinic al posto di amauri... 5 elementi su 11 nuovi oltre ai rincalzi ( tra cui caceres a gennaio... Ma voi insistete a dire che la squadra era la stessa... Ma chi vi capisce

Quindi dopo anni di delusioni e milioni spesi Diego e Melo su tutti in quell'anno Conte è stato un dettaglio...la juve avrebbe vinto con chiunque...non sputate nel piatto dove avete mangiato..con Lich e Vucinic avrebbe vinto anche Del Neri o Ranieri .doh fate silenzio che fate più bella figura...una cosa è l antipatia che ci può stare..un'altra è negare l'evidenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi dopo anni di delusioni e milioni spesi Diego e Melo su tutti in quell'anno Conte è stato un dettaglio...la juve avrebbe vinto con chiunque...non sputate nel piatto dove avete mangiato..con Lich e Vucinic avrebbe vinto anche Del Neri o Ranieri .doh fate silenzio che fate più bella figura...una cosa è l antipatia che ci può stare..un'altra è negare l'evidenza

 

A te ti è chiaro che come ci sono differenze tra Conte e Del Neri/Ranieri, ci sono differenze tra Motta e Litch, tra Pirlo e Felipe Melo, cosi come ci sono differenze tra gli altri giocatori citati?

Com'è che per Conte deve valere il discorso che non si poteva competere in europa se non si prendevano determinati giocatori, mentre non deve valere il contrario per l'Italia?

Continuate a credere che Conte sia il Dio del calcio, ma persino un Mancini qualsiasi lo ha sbeffeggiato in europa, in due partite poi, con una squadra allo sbando, perchè se per Allegri vale il discorso di un Dortmund in zona restroccesione, deve valere anceh il discorso del Galatasary allo sbaraglio che perse pure in danimarca in quel girone, mentre noi facemmo la miseria di un punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quindi dopo anni di delusioni e milioni spesi Diego e Melo su tutti in quell'anno Conte è stato un dettaglio...la juve avrebbe vinto con chiunque...non sputate nel piatto dove avete mangiato..con Lich e Vucinic avrebbe vinto anche Del Neri o Ranieri .doh fate silenzio che fate più bella figura...una cosa è l antipatia che ci può stare..un'altra è negare l'evidenza

Ragazzo, la Juve tornata dalla b e' arrivata prima terza poi seconda, i settimi posti sono dovuti ad incompetenti prima e ricostruzione poi... Il primo anno della prima era si aveva l'obbiettivo di abbassare i costi ( principalmente il monte ingaggi mostruoso per la qualità della rosa) per poi cominciare a tornare protagonisti... Il primo anno si è perfino rescisso con tanto di buonuscita per fare spazio a giocatori comprati da squadre di bassa lega, con stipendi bassi cercando di fare il miracolo di entrare nelle coppe per poi capire cosa mancava e comprare i primi veri giocatori con stipendi da giocatori importanti... Se ricordi il primo fu un mercato con acquisti dall'udinese(quasi retrocessa l'anno prima), Bari, Catania, ecc. il secondo pescammo da Roma, Milan, Lazio, il miglior centrocampista tedesco dell'anno dopo... In più torno' il vero Buffon.... Se in una squadra 5/11 sono nuovi e molto ma molto superiori a quelli dell'anno prima le due squadre sono cpmpletente diverse... Ma a voi conviene non capire gridando al miracolo... Quello scudetto e' stato fantastico perché il dio del calcio ci ha voluti ringraziare... Lo metto sicuramente tra i miei primi, tra quelli che ricorderò per sempre MA mentre voi attribuite tutti o quasi i meriti al tecnico io ricordo un Pirlo stratosferico, un marchisio tutto cuore, un vidal fantastico, un Buffon quasi perfetto( l'errore col Lecce aggiunge quel quasi) un barzagli monumentale, un vucinic che qui odiavate ma che è stato determinante, un chiellini che è una roccia... E 6/7 di quelli l 'anno dopo, con un'altro tecnico arrivarono in finale al 'europeo.... Quest'anno dovrebbe dimostrare che i calciatori della Juventus sono fortissimi e loro fanno vincere le partite... 7/11 sono ancora titolari in questa Juve ( 8 se useremmo il modulo conservativo), solo 4 in più e questa e' già molto più forte di quella.... Tra quella e quella dell'anno prima erano 5 i calciatori differenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

A te ti è chiaro che come ci sono differenze tra Conte e Del Neri/Ranieri, ci sono differenze tra Motta e Litch, tra Pirlo e Felipe Melo, cosi come ci sono differenze tra gli altri giocatori citati?

Com'è che per Conte deve valere il discorso che non si poteva competere in europa se non si prendevano determinati giocatori, mentre non deve valere il contrario per l'Italia?

Continuate a credere che Conte sia il Dio del calcio, ma persino un Mancini qualsiasi lo ha sbeffeggiato in europa, in due partite poi, con una squadra allo sbando, perchè se per Allegri vale il discorso di un Dortmund in zona restroccesione, deve valere anceh il discorso del Galatasary allo sbaraglio che perse pure in danimarca in quel girone, mentre noi facemmo la miseria di un punto.

Io non credo nulla...guardo ai fatti..Conte ha riportato la Juve al vertice e nessuno potrà mai dire il contrario...e ora Allegri con intelligenza sta facendo qualcosa di impensabile...questi sono fatti...le chiacchiere le porta via il vento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

'spetta, appunto, contestualizziamo.

A me giravano ad elica quando i soliti fenomeni sostenevano che Conte chiedesse giocatori bravi, giovani e magari pure dall'estero e invece c'era il perfido provinciale Marotta che gli comprava i Peluso.

Io ricordo che, errore Martinez l'anno precedente a parte che Dio solo sa cosa ha avuto per implodere così (finire a fare panca in Romania non è normale sefz ), il mercato del primo anno di Conte lo ha fatto la società con Pirlo, Lichsteiner, Vucinic e Vidal.

Andrea era completamente inadatto al gioco di Conte, Vidal manco sapeva chi fosse.

Conte il primo anno è stato bravo a mettere da parte il suo credo tattico e a confezionare un 433 su misura dei giocatori che aveva a disposizione, oltre a sfruttare benissimo la voglia di rivalsa di Pirlo troppo presto additato da Galliani come fallito.

Dal secondo anno, precisamente da dopo la gara con il Bayern dove una vecchia volpe come Heynckes gli ha dato una lezione di tattica, ha cominciato a dare di testa.

Innanzi tutto si è involuto, perchè pur essendo un allenatore giovane con tanto ancora da imparare si è creduto arrivato e non solo ha smesso di apprendere e migliorarsi ma si è posto al di sopra dei giocatori, pretendendo che questi si adattassero al suo credo calcistico invece che l'inverso.

Poi ha cominciato a credere che fosse la Juventus a tarpargli le ali ad una sua inevitabile folgorante carriera, quando al massimo era vero il contrario. Di li la sequenza di deliranti dichiarazioni e le richieste assurde.

 

 

 

Il primo.

Gli altri 2 si è vinto per inerzia e manifesta superiorità in Italia e fatto ridere in Europa.

 

analisi un po enfatizzata.........ma con punti condivisibili. Detto questo perchè continuare a sparare addosso a Conte ancora oggi? sai che ancora non lo ho capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo nulla...guardo ai fatti..Conte ha riportato la Juve al vertice e nessuno potrà mai dire il contrario...e ora Allegri con intelligenza sta facendo qualcosa di impensabile...questi sono fatti...le chiacchiere le porta via il vento

 

i fatti dicono che Conte insieme alla squadra e la società ha riportato la Juve ai vertici.

Il Conte che ha riportato la Juve ai vertici, sono chiacchiere che il vento porta via, anzi, più che vento, questo è un uragano di nome Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo nulla...guardo ai fatti..Conte ha riportato la Juve al vertice e nessuno potrà mai dire il contrario...e ora Allegri con intelligenza sta facendo qualcosa di impensabile...questi sono fatti...le chiacchiere le porta via il vento

 

I fatti dicono che Conte ha ridato la mentalità vincente in Italia, tutto vero e saro sempre grato.

 

In europa invece si parlava di giocatori/cartellini altrui (martinez pre Bayern - Juventus), fatturati, ranking, ristoranti, e roba varia.

 

I fatti dicono che Allegri ha continuato a costruire su quello che aveva lasciato Conte in Italia ma I meriti per la stagione in Europa sono tutti suoi, Allegri ha ridato la mentalità Vincente, rispetto per tutti ma paura di nessuno, in europa.

 

Che piaca o no, questi sono I fatti, non si cancellano I 3 anni di Conte pero il salto di qualità in europa l'abbiamo fatto grazie ad Allegri e grazie ad una societa con le palle cubiche che non si e lasciata condizionare dalla tifoseria in estate .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahah ahah

decine e decine di messaggi dell stesso tenore, che non solo esprimono un punto di vista (che è sempre leggitimo) ma che provocano gli altri utenti, flame, tant'è che come affermi sei stato bannato dalle discussioni e i geni sarebbero quelli che non avrebbero pensato che tu fossi scaramantico?

ahah

beh! si .sisi è proprio il comportamento che tiene uno scaramantico

 

:baby:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi dopo anni di delusioni e milioni spesi Diego e Melo su tutti in quell'anno Conte è stato un dettaglio...la juve avrebbe vinto con chiunque...non sputate nel piatto dove avete mangiato..con Lich e Vucinic avrebbe vinto anche Del Neri o Ranieri .doh fate silenzio che fate più bella figura...una cosa è l antipatia che ci può stare..un'altra è negare l'evidenza

 

anche Allegri ha vinto uno scudetto al milan dopo 7 anni di digiuno e "l'eccetera" che hai detto prima dopo Ibrahimovic e Thiago silva si chiama muntari, nocerino, abate, boateng etc etc

 

se il discorso vale per conte, giustamente, allora vale anche per Allegri altrimenti si nega l'evidenza come dici tu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

io non dò colpe o meriti a nessuno, ci si può sbagliare, però una cosa la devo dire.

Dov'era l'intero popolo quando una manciata di tifosi Juventini iniziava a metter in dubbio le qualità tecnico-gestionali di Conte? E stiamo parlando all'indomani della sconfitta con il Bayern, ben oltre due anni fà.

 

Perchè invece di ricoprire di insulti questa manciata di tifosi, che si andava via via ingrossando nonostante tutto, non si è chiesto del perchè, nonostante due scudetti con il terzo in arrivo, questi tifosi non vedevano di buon occhio Conte?

 

Questo a prescindere con il senno di poi che Allegri ci ha portato in finale.

eccomi, ero con te, emaspac e pochi altri nella guerra contro le farneticazioni pubbliche del leccese.eiamo stati aggrediti, scherniti ed anche taccati a raffica da un unico mod., sempre lo stesso, che forse era tra gli adoratori del leccese.noi sapevamo che la Juve valeva molto di più di quella che lui proponeva in Europa, valeva molto di più di quanto lui credesse.ed infatti io ho sempre detto che lo scorso anno è stato buttato via perché la Juve aveva tutto x vincere molto di più in Europa.

Ero felice del suo addio.ero scettico su allegri ma i miei post li ricordo bene, dissi che mi riservavo un giudizio dopo averlo visto bene all'opera.ma ero fiducioso perché veniva dal Milan, dove si alzano coppe dei campioni.

Naturalmente allegri è andato ben oltre le più rosee previsioni e non possiamo che esserne felici.

Oggi, finalmente, davanti ad un avversario oggettivamente insormontabile, sento dire:

 

- allegri. Loro più forti ma cè la giochiamo

- Buffon. Si va in finale per vincere, non per fare scampagnate

- evra. Chi non se la sente di provare a vincere a Berlino vada dal mister a dirglielo e resti a casa.

 

Si tempi del leccese mai ascoltate dichiarazioni del genere, solo maniavantismo se non addirittura rese preventive.

 

Nessuno fa proclami.nessuno.ma il segnale è chiarissimo.juve cosciente della superiorità dell'avversario ma assolutamente priva di soggezione o paura.

 

 

Bene così.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa di cui accuso principalmente conte è aver fatto passare la Juventus come una squadra la cui dimensione erano i settimi posti. Prima di conte avevamo fatto un terzo un secondo e due settimi posti. Erano 4 anni che non si vinceva non 40. Siamo stati anche 9 anni senza vincere lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomi, ero con te, emaspac e pochi altri nella guerra contro le farneticazioni pubbliche del leccese.eiamo stati aggrediti, scherniti ed anche taccati a raffica da un unico mod., sempre lo stesso, che forse era tra gli adoratori del leccese.noi sapevamo che la Juve valeva molto di più di quella che lui proponeva in Europa, valeva molto di più di quanto lui credesse.ed infatti io ho sempre detto che lo scorso anno è stato buttato via perché la Juve aveva tutto x vincere molto di più in Europa.

Ero felice del suo addio.ero scettico su allegri ma i miei post li ricordo bene, dissi che mi riservavo un giudizio dopo averlo visto bene all'opera.ma ero fiducioso perché veniva dal Milan, dove si alzano coppe dei campioni.

Naturalmente allegri è andato ben oltre le più rosee previsioni e non possiamo che esserne felici.

Oggi, finalmente, davanti ad un avversario oggettivamente insormontabile, sento dire:

 

- allegri. Loro più forti ma cè la giochiamo

- Buffon. Si va in finale per vincere, non per fare scampagnate

- evra. Chi non se la sente di provare a vincere a Berlino vada dal mister a dirglielo e resti a casa.

 

Si tempi del leccese mai ascoltate dichiarazioni del genere, solo maniavantismo se non addirittura rese preventive.

 

Nessuno fa proclami.nessuno.ma il segnale è chiarissimo.juve cosciente della superiorità dell'avversario ma assolutamente priva di soggezione o paura.

 

 

Bene così.

 

lippi diceva che il miglior allenatore è quello che "non fa danni" o cmq non risulta essere "nocivo" alla squadra..sembra paradossale ma nonostante gli scudetti, ma soprattutto quello dell'ultimo anno dei 102 punti, con Conte al timone si aveva questa sensazione.

 

perchè tralasciando i limiti tattici di cui ho SEMPRE parlato c'è stato un limite di "mentalità" perchè si deve sempre ragionare da squadra e non pensare a sè stessi, a traguardi inutili se non per un vantaggio personale, conte sarà ricordato sempre per quello dei 102 punti ma non era meglio farne 90 e vincere pure la Coppa Uefa?

 

queste sono le cose che mi chiedo io e adesso c'è la conferma che questa squadra poteva fare ben di più, perchè allegri che ho sempre sostenuto come uno dei migliori allenatori italiani(perchè la carriera parla per lui) , seppur appunto sia bravissimo ed intelligente, non è che s'è inventato niente anzi, ha solo rimesso le cose al loro posto dando alla squadra quella tranquillità che mancava e mi permetto di dire anche il divertimento puro di giocare al calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vabbe!! Fate voi!! Mi sembrate gli interisti che dovete sempre trovare il colpevole o quello da criticare!! Godetevi sti momenti che nella vita non capitano tutti i giorni!!! Io credo che a parte le parole, anche Conte è soddisfatto e contento per questa vittoria (anche se magari li brucia e parecchio)!! Il calcio è questo e oggi mi sembrate tutti che ad inizio stagione eravate convinti di questo percorso e della bontà di Allegri!!!

e me li godo si! Felice di questo miracolo in cui mai avrei creduto col leccese in panca.lui era diventata la rovina della Juve.ero scettico su allegri ma anche speranzoso.mi riservavo di giudicarlo a fine stagione.il mio pensiero dell'epoca lo trovi nel topic dedicato al l'addio del leccese.
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.