Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

A 30 anni dalla strage di Bruxelles: noi non dimentichiamo: 29/5/1985 - 29/5/2015. Nel ricordo dei nostri 39 angeli dell'Heysel

Post in rilievo

Avevo 17 anni quella sera e come milioni di juventini aspettavo quella partita con ansia e paura, con ancora vivido il ricordo della finale persa ad Atene, ma convinto che degli inglesi ne avremmo fatto un sol boccone.

Il ricordo di quella notte non mi ha mai lasciato, per un po ho smesso di seguire il calcio, quello che per me non era più la rappresentazione della gioia bensì il simbolo stesso della morte.....il disgusto per i media che si concentrarono sulla Juve e sulla coppa sporca di sangue e mai riconsegnata, senza invece focalizzare la loro attenzione sui veri responsabili di quella carneficina che di certo non furono i rappresentanti della società Juventus che giustamente non restituì il simbolo di una partita che non avrebbe mai dovuto essere disputata, ma che oggi rappresenta probabilmente il monumento a memoria di quelle povere persone.

Oggi mi commuovo ancora al pensiero di quel 29 maggio del 1985 ed a trenta anni esatti mi auguro e credo che non sia solo una coincidenza che la Juventus si ritrovi a disputare nuovamente una finale di Coppa Campioni, per chiudere il cerchio aperto quel giorno, ma la cui ferita sanguinerà per sempre.

 

Per chi non avesse avuto modo di vederlo.....

 

 

http://video.repubblica.it/sport/heysel-la-notte-del-calcio-1985-2015/201917/200974

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto libri e approfondito questa immane tragedia nel corso degli anni...ogni anno è un tonfo al cuore.

Troppa ingiustizia.

Troppa barbarie.

Troppo cinismo e troppa cattiveria.

Anche in questo, soli contro tutti...contro un mondo che ha sempre meno a che fare con lo sport.

Sui social network sto gridando la mia rabbia da due giorni.

Riposate in pace, angeli.

Un pensiero perenne e un abbraccio fortissimo a tutte le famiglie.

+39

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.