Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

[VIDEO] Comunicato Juventus: Chiellini salta la finale di Champions

Post in rilievo

Peccato per Giorgio. Mi dispiace soprattutto per lui. Meritava di giocare questa sfida.

Comunque mi fido assolutamente di Barzagli, sperando che fisicamente stia bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che manchi Chiellini, ma malgrado l'ansia che aumenta in questi giorni :d , mi sento ottimista il Chelsea vinse una champions e gli mancavano molti più uomini

 

Quel Bayern questa Juve lo batteva pure giocando in verticale sulle mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Perdevamo gia 2 a 0 e sul gol del vantaggio Chiellini aveva enormi responsabilità. Zoppicava e gli Spagnoli se ne accorsero.

Forse solo 1 a 0. Ora non ho tempo di andare a controllare...ma insomma,,. chissenefrega a sto punto. É l' infortunio di adesso che mi tormenta. Mi consolo con il fatto che il gioco arereo non é esattamente il punto di forza del barca, per cui la forzata assenza della contraerea chielliniana potrebb essere meno grave ....vero no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sky mette in.dubbio anche la sua presenza.

Veramente aghemo ha subito detto che giocherà Barzagli. In caso contrario mollano il grappino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace molto per il Chiello, non lo nego, è uno dei giocatori della Juventus di oggi più rappresentativi.

Ma secondo me ci guadagnamo in pulizia di interventi più che in solidità.

Bonucci e Barzagli sono due difensori che giocano pulito. Chiellini è un marcatore puro che ha nella fisicità la sua arma migliore.

Paradossalmente l'assenza di Chiello sarebbe stata ancora più pesante se avessimo dovuto affrontare in finale un Bayern, con due lungagnoni tecnici come Lewa e Muller, o un PSG con Cavani e Ibrahimovic, entrambi alti e prestanti fisicamente.

Abbiamo contro tre bassetti, gente che è pura tecnica ed inventiva, il tridente del Barcellona non prevale certo per il fisico, anzi.

Paradossalmente è meglio avere due difensori centrali che fanno della pulizia degli interventi il loro marchio di fabbrica. Tra l'altro uno dei tre del Barcellona è Neymar: già da solo tenterà di guadagnarsi qualche rigore inventandosi qualche tuffo o qualche contrasto inesistente (e a quel punto spero che l'arbitro, fiscale come pochi a detta dei più, lo sbatta direttamente fuori con un bel rosso in mondovisione). Chiello in campo, se da una parte mi dava sicurezza per via della fisicità fuori dalla nostra area, dall'altra mi terrorizzava, e non poco, in caso di duelli DENTRO l'area di rigore.

Già in questo senso Barzagli e Bonucci mi danno più sicurezza. Inoltre, come molti già hanno detto, il Barcellona non ha certo nel gioco aereo la sua arma migliore, quindi anche da quel punto di vista siamo piuttosto 'coperti'.

Gli altri dubbi che mi mettono un po' di apprensione in vista di sabato sono legati a Pirlo e Lichtsteiner.

Il primo per quello che tutti già sappiamo, c'è da augurarsi che gli escano dribbling a ripetizione e che Marchisio e Pogba riescano a schermarlo dal pressing asfissiante del Barcellona soprattutto nella prima frazione di gara.

Licht invece mi fa paura perché è un altro che è sempre polemico, si lascia sempre innervosire ed anche con lui, in caso di contrasto in area, il rischio di rigore è alto. Inoltre spesso si perde le marcature nelle fasi offensive degli avversari: il gol del Real a Torino è l'emblema di questo fatto.

L'ho rivisto più volte in questi giorni, ok l'azione fantastica e funambolica dell'attacco del Real, ma quando parte il secondo cross per CR7, si vede proprio Lichtsteiner a centro area che si accorge di dove sta andando il pallone, sa che lui doveva coprire quello spazio, ma è palesemente fuori posizione e mentre accenna ad un movimento per andare a coprire, Ronaldo ha già appoggiato in rete indisturbato.

Il gioco offensivo del Barcellona è esclusivamente questo. Palla a Messi nello spazio, Messi crea scompiglio nella difesa avversaria, i giocatori perdono le posizioni e servire Suarez o Neymar in mezzo alle praterie diventa finanche troppo facile.

Abbiamo solo un modo per uscirne vincitori: di squadra. Dobbiamo giocare di squadra come mai abbiamo fatto, specie quando difendiamo. In attacco poi Tevez e Morata dispongono entrambi di tutti i mezzi per poter tentare qualche assolo decisivo, senza dubbio. Ma la partita si deciderà nelle due linee di centrocampo e difesa. Se riusciamo a muoverci compatti e coesi lì, il più è fatto, anche perché il Barcellona non ha varianti di gioco.

Credo che andrebbe marcato Messi con un pressing asfissiante, una marcatura non dura ma che lo faccia innervosire senza lasciargli troppo tempo per creare. L' importante è tenerlo lontano almeno 20 metri dall' area di rigore...Suarez e Neymar se pur degli ottimi attaccanti non hanno nulla in più di CR7. La mente è Messi e naturalmente Iniesta....secondo me Allegri ha in mente qualche sorpresina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In queste partite hai bisogno di tutti i giocatori disponibili, in modo da poter scegliere chi è opportuno schierare. Soprattutto di quelli che consideriamo "titolari". È questo che mancherà, la SCELTA. Ora saremo obbligati a giocare in un certo modo e con certi uomini, male.

 

Detto ciò, Andrea se in forma è una garanzia e sicuramente nn ci farà rimpiangere il chiello. Speriamo sia in forma.

 

FORZA RAGAZZI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che sfiga pazzesca

Andrea non farne passare nemmeno uno

the wall torna a Berlino per essere protagonista e non spettatore???

vamosssssssssssssssssssssssssss #finoallafine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

noto con dispiacere che io mi guardavo anche le partitedi quando eravamo in serie B, mentre qui non avete l'accortezza di guardare nemmeno le finali di champions (almeno la sintesi o il trafiletto della gazzetta...almeno). .doh Nel 98 del piero si è infortunato proprio durante la finale, ha continuato la partita da infortunato, infortunio per cui ha saltato tutta la preparazione ai mondiali e la prima parte di esso

 

Eh si,abbiamo giocato 7 finali di Champions favolose,solo la sfiga e le assenze ci hanno fermato.. .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onore a Chiello che sia umanamente sia professionalmente si meritava di giocare questa finale. Per voler essere ottimista a tutti i costi diciamo comunque che a partire dalla fase ad eliminazione diretta tutti i gol che abbiamo preso li abbiamo presi per "colpa" di Giorginone: scivolone su reus col borussia, uscita a caz..zo su marcelo e rigore su James col real...

Forza andrea forza chiello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi credete al destino?

Io si. Di conseguenza se è destino che vinciamo la Coppa, Chiellini o non Chiellini la vinceremo. Se è scritto che la dobbiamo perdere la perderemo, chiunque sia presente in campo. Forse a qualcuno può far sorridere il mio modo di interpretare gli eventi legandoli al destino ma credo che un esempio lampante potrebbe essere quello dei Mondiali del 2006. Pensate a come li abbiamo vinti e alle strane casualità che capitarono a cominciare dall'utilizzo di Fabio Grosso che molti di noi manco sapevamo chi fosse. Lippi che a quanto sembra al destino ci crede arrivò addirittura a fargli battere l'ultimo rigore proprio perché era sicuro che Grosso fosse lo strumento scelto dal destino per darci il Mondiale. Quindi basta lagne! Pensiamo a sostenere la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se gioca barzagli va bene, è sicuramente molto più forte di chiellini, ma se dovesse giocare ogbonna allora la vedo dura per la difesa

partitone di ogbonna che va anche a insaccare dal calcio d'angolo :ghah:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove erano i favoriti? Con la squadra che avevamo?

 

Non c'entra niente la squadra che avevamo, io parlo di quello che dicevano i media in europa.

Quell'anno facemmo pietà in campionato arrivando sesti, fuori anche dalla zona UEFA, e quello era un Liverpool che l'anno prima andò a Roma a prendersi la coppa campioni. Erano entrambe fortissime, sulla carta la Juve lo era di più, ma in quel momento loro stavano messi meglio di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica che ti passo e' quella del 2003 ma anche li dipese da una stupidata di Pavel in semifinale,non fu di certo sfiga!

Nel 1998 Del Piero gioco'(da schifo)titolare ed anche l'anno prima era disponibilissimo,infatti segno' pure quando il "maestro" Lippi si decise ad impiegarlo solo nel secondo tempo..

Anche qui come vedi sfiga zero,non furono di sicuro le assenze a farci perdere!

 

dai Del Piero gico entrambe quelle finali da mezzo infortunato, se non te lo ricordi non e` colpa mia, vatti a rileggere le cronache dell'epoca.

 

Poi sul discorso dell'approccio posso esser d'accordo, ma se perdi il tuo miglior giocatore non puoi dire che non ne risenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è tanto la perdita di un giocatore importante in se per se:ne abbiamo altri,anche se non in forma (Barzagli). Il problema vero è che abbiamo perso L'UNICO difensore in rosa capace di affrontare L'UNO CONTRO UNO.Quindi penso che la soluzione a,paradossalmente,sia l'impiego di Sturaro o comunque il mancato impiego di Pirlo a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che andrebbe marcato Messi con un pressing asfissiante, una marcatura non dura ma che lo faccia innervosire senza lasciargli troppo tempo per creare. L' importante è tenerlo lontano almeno 20 metri dall' area di rigore...Suarez e Neymar se pur degli ottimi attaccanti non hanno nulla in più di CR7. La mente è Messi e naturalmente Iniesta....secondo me Allegri ha in mente qualche sorpresina.

Considera che Iniesta, checché ne dicano i giornali, è a mezzo servizio.

Gioca perché deve e vuole giocare, ma fino a ieri si allenava solo in palestra, quindi sarà ben distante dalla forma migliore.

Come hanno già detto più esperti del settore difensivo, l'unica accortezza che si può avere con Messi è tenerlo lontano dall'area di rigore, ed iniziare ad ostacolarlo e contrastarlo prima che gli arrivi la palla. La marcatura fissa a uomo è inutile, se decide di dribblarti lo può fare in almeno una dozzina di modi diversi senza che tu possa fare niente. Meglio girargli nei paraggi a turno, e frapporsi tra le linee di passaggio del loro centrocampo.

Io piazzerei Vidal come un cane su Iniesta.

Disattivato lui, Messi deve arretrare per prendere il pallone.

Poi io la faccio facile eh, lo so che non stiamo parlando di una partita a PES .ghgh

Però il senso è quello.

E stai sicuro che Allegri non è fesso, se è riuscito a fermare e addirittura a battere il Barcellona (ok, non questo ma non era certo una squadretta) con un Milan zeppo di ex-giocatori e scarpari indegni che da noi non farebbero nemmeno i panchinari, non vedo perché non debba riuscire (o almeno tentare) ad incartargliela a Luigi Enrico sabato.

Se c'è un punto dove noi siamo indubbiamente in vantaggio rispetto al Barcellona, è senza ombra di dubbio l'allenatore.

Certo Luigi Enrico non sarà il brocco incapace che allenava la rometta due stagioni fa, ma non stiamo certo parlando di un mago della tattica come Hiddink o Heynckes per dirne due.

Allegri invece di tattica ha dimostrato a più riprese di non aver bisogno di lezioni da parte di nessuno, anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerata la scivolata del Chiello con il Borussia e il rigore col real .... vediamo il bicchiere mezzo pieno :d .

 

Chiunque giochi .... Forza Ragazzi !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quel Bayern questa Juve lo batteva pure giocando in verticale sulle mani.

Ma proprio no.

Erano Ribery, Robben e Muller al top. Fu un tiro al bersaglio dal primo all'ultimo e solo un caso divino portò la Champions a Londra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi credete al destino?

Io si. Di conseguenza se è destino che vinciamo la Coppa, Chiellini o non Chiellini la vinceremo. Se è scritto che la dobbiamo perdere la perderemo, chiunque sia presente in campo. Forse a qualcuno può far sorridere il mio modo di interpretare gli eventi legandoli al destino ma credo che un esempio lampante potrebbe essere quello dei Mondiali del 2006. Pensate a come li abbiamo vinti e alle strane casualità che capitarono a cominciare dall'utilizzo di Fabio Grosso che molti di noi manco sapevamo chi fosse. Lippi che a quanto sembra al destino ci crede arrivò addirittura a fargli battere l'ultimo rigore proprio perché era sicuro che Grosso fosse lo strumento scelto dal destino per darci il Mondiale. Quindi basta lagne! Pensiamo a sostenere la squadra.

 

.goodpost.cartel1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Asamoah non è in lista ma non è rotto.

Se gioca Ogbonna tiferemo Ogbonna, magari fa la partita della vita. Se è destino che la dobbiamo vincere la vinciamo, magari con doppietta di Ogbonna. Il calcio è strano.

Si certo, ma Asamoah non è in lista perché ha saltato 6 mesi! Il calcio è strano ma preferivo giocarmela con la squadra al completo. Abbiamo due centrali contati e Barzagli bene che vada disponibile . A me un po girano le palle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi credete al destino?

Io si. Di conseguenza se è destino che vinciamo la Coppa, Chiellini o non Chiellini la vinceremo. Se è scritto che la dobbiamo perdere la perderemo, chiunque sia presente in campo. Forse a qualcuno può far sorridere il mio modo di interpretare gli eventi legandoli al destino ma credo che un esempio lampante potrebbe essere quello dei Mondiali del 2006. Pensate a come li abbiamo vinti e alle strane casualità che capitarono a cominciare dall'utilizzo di Fabio Grosso che molti di noi manco sapevamo chi fosse. Lippi che a quanto sembra al destino ci crede arrivò addirittura a fargli battere l'ultimo rigore proprio perché era sicuro che Grosso fosse lo strumento scelto dal destino per darci il Mondiale. Quindi basta lagne! Pensiamo a sostenere la squadra.

concordo in pieno

 

se è il nostro anno lo sarà fino in fondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.