Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Noah

VIDEO intervista a Marotta: «Ci siamo incontrati con Allegri, la rosa va bene così, mercato grossomodo finito». Secondo voi dice la verità?

  

  1. 1. Pensate che Marotta dica la verità sul mercato della Juventus?

    • Si
      240
    • No
      258
  2. 2. Nel caso il mercato fosse chiuso oggi sareste soddisfatti?

    • Si
      138
    • No
      360
  3. 3. In quale ruolo secondo voi la Juventus deve essere completata?

    • Terzino
      131
    • Difensore Centrale
      5
    • Centrocampista centrale
      4
    • Centrocampista/Attaccante Esterno
      41
    • Trequartista
      307
    • Attaccante
      10


Post in rilievo

sono tutte considerazioni...

quest'anno ci sarà un vidal non reduce da un'infortunio grave e di conseguenza fuori forma fino ad aprile, abbiamo il rientro di asah e lo stesso barza ma soprattutto abbiamo tante varianti in avanti.... Lo scorso anno avevamo tevez e morata (esploso a fine anno) con poi llorente giovinco (matri) coman... quest'anno abbiamo dybala mandzukic oltre a un morata ben più forte di quello arrivato lo scorso anno, così come coman ha un'anno in più sulle spalle, lascio stare zaza che non ha però nulla da invidiare a llorente (che era la seconda/terza scelta lo scorso anno)....

Abbiamo anche preso khedira che ci permette di giocare con tre punte benissimo....

Io non credo che ci siamo indeboliti, credo che stiamo cambiando e cambiano pelle come gusto che sia....

Io personalmente non cederei nè vidal nè tantomeno pogba per questo trequartista... Se dobbiamo giocare più spregiudicati metto dybala e morata dietro mandzukic con coman prima alternativa ai due dietro a zaza come alternativa a mandzukic....

Ripeto abbiamo perso tevez (anche pirlo ma se qui si rimpiange pirlo siete da internare visto quante ne avete detto al Maestro) ma abbiamo preso mandzukic e dybala che seppur con caratteristiche diverse possono far molto bene...

 

Ah beh se la metti così..

La difesa ha tutta in blocco 1 anno in più

Licht va per i 32

Evrà per i 34

Chiellini per i 32

Barzagli per i 35

Bonucci 29

Caceres 5 partite di fila senza infortunarsi non le ha mai giocate in carriera e va per i 29 anche lui

 

Khedira è reduce da 35 partite in 2 anni

Asabob viene da un infortunio di 6 mesi..

 

Un pò troppe incognite non credi ?

 

Dybala e Mandzukic possono far bene..

Ma possono darti quanto t'ha dato Tevez quest'anno ?

 

Dybala ad oggi non sappiamo manco se parte titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo il decimo fatturato al mondo, meno della metà del Real e del Barcellona con cui tu vorresti competere per la Champions. Leggiti un pò i numeri. Il fair play finanziario c'entra solo con la proprietà (Exor), non con la dirigenza che amministra i soldi della Juventus, che sono appunto pochi in relazione alle big europee.

Mi pare di sentire Conte...guardate che non si vince con i fatturati...abbiamo raggiunto una finale con il monte ingaggio molto più basso di Real ecc....Che c'entrano gli ingaggi??

La società dovrebbe fare acquisti mirati puntando a 2 top player in una rosa già forte, ma la realtà è che la società sta puntando sui giovani per creare una squadra forte negli anni...perciò quest'anno e forse anche il prossimo non sarà così semplice continuare il nostro ciclo vincente. Purtroppo prima o poi i cicli finiscono....

 

Ah beh se la metti così..

La difesa ha tutta in blocco 1 anno in più

Licht va per i 32

Evrà per i 34

Chiellini per i 32

Barzagli per i 35

Bonucci 29

Caceres 5 partite di fila senza infortunarsi non le ha mai giocate in carriera e va per i 29 anche lui

 

Khedira è reduce da 35 partite in 2 anni

Asabob viene da un infortunio di 6 mesi..

 

Un pò troppe incognite non credi ?

 

Dybala e Mandzukic possono far bene..

Ma possono darti quanto t'ha dato Tevez quest'anno ?

 

Dybala ad oggi non sappiamo manco se parte titolare

La gente del forum dice che Dybala sarà titolare perchè la Juve ha speso 40 milioni...minchiat* colossale...li ha spesi per un investimento futuro, quest'anno, almeno i primi mesi non sarà titolare...sarà il campo a decidere, come sempre, ma almeno inizialmente i titolari saranno Morata-Mandzukic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesse parole che disse dopo Ogbonna e Romulo

Tradotto... Soldi per gli acquisti non ne tirano fuori

Se il 30 Agosto c'è qualche esubero che può arrivare in prestito bene , altrimenti nada

 

Squadra nettamente più debole dello scorso anno quando sarebbe dovuto succedere il contrario

Nettamente....... :risata3: Tanto sarà facile darsi ragione....a meno che non si ritorni in finale di CL, si avrà sempre la scusa per dire che ora facciamo pena.

 

Ogni anno la solita solfa.....

 

Ci credo poco, voglio crederci poco.

 

Di sicuro stanno aspettando le cessioni, come giusto che sia.

Sicuramente...dopo aver speso...rientrerà in parte dei soldi per gli acquisti e valuterà le famose occasioni...di solito ha fatto così...ma sembra che la gente caschi dal pero ogni volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nettamente....... :risata3: Tanto sarà facile darsi ragione....a meno che non si ritorni in finale di CL, si avrà sempre la scusa per dire che ora facciamo pena.

 

Ogni anno la solita solfa.....

 

Ma perchè continuate a citare sta finale di Champions League ?

E' un trofeo ?

Per me è solo un grande rimpianto.

 

Ovvio che dico nettamente.

Nei ruoli chiave sono tutti più vecchi di un anno..

Hai tutti e due i terzini sopra i 30 anni .. ti pare fattibile nel calcio moderno una cosa simile ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi amico mio , il problema è molto semplice

Oggi , sempre più club al mondo sono in grado di garantire ingaggi superiori ai nostri

Tra poco lo saranno anche West Ham , Valencia , Wolfsburg etc etc..

 

Ora , sei consapevole che non puoi pretendere di avere in rosa grandi giocatori se non vuoi pagarli ?

 

Ti devi adeguare al mercato , Sarà immorale dare quegli ingaggi ma se lo fanno gli altri dovrai adeguarti altrimenti vieni tagliato fuori dal giro che conta..

 

Pensa alla Motorola.. leader nel settore della telefonia..

Uscirono i primi iphone e samsung e loro continuavano a produrre il loro classico telefono che a livello di costi era un niente rispetto agli altri prodotti sul mercato..

 

Oggi sono tagliati fuori dal mercato..

superati persino da LG

 

Se il mercato calciatori porta anche i più pipponi a percepire ingaggi elevati.. non puoi non adeguarti..

non mi sembra un esempio azzeccato.... La juve ha preso un giovane per 30 e passa milioni, un'altro a 20... Quindi dentro il mercato ci sta e cerca di vedere più avanti degli altri... Non siamo assolutamente fermi, cerchiamo di rimanere nel gruppo dei migliori anche se economicamente stiamo indietro, lavorando tanto anche per migliorare quel punto....

Credo che la potenza di fuoco sia stata messa alta all'inizio (200 milioni quando si fatturava meno di 270) e adesso sia giusta...aumenterà man mano che ne vedano il bisogno mantenendo sempre la squadra forte, una squadra che può nel doppio confronto vincere con tutti, perchè l'obbiettivo è sempre quello...i quarti di champions e poi andare a giocartela.... Il primo anno è stato giusto, siamo arrivati ai quarti poi una squadra più forte ha vinto meritatamente, il secondo disastroso perche uscire ai gironi non ha giustificazioni, il terzo ottimo, un anno dove abbiamo fatto molto bene giocando anche un'ottima finale andata male proprio perchè non abbiamo avuto ricambi in avanti (tevez che rimpiangi tanto con la rosa di quest'anno al sessantesimo sarebbe stato sostituito da dybala, l'anno scorso avevamo un ragazzino di 18 anni)....

Bisogna imparare a camminare prima, poi passo veloce, poi correre.... se salti dei passaggi rischi di cadere e poi perdi troppo tempo per rialzarti....

Noi abbiamo bruciato le tappe, in 5 anni abbiamo già superato il livello camminata e siamo al passo veloce tenendolo molto bene, se i vari investimenti saranno azzeccati (parlo di dybala, rugani, definitiva esplosione perreyra, crescita sturaro ecc. ecc.) passeremo a breve al livello corsa.... Siamo partito con i piedi fermi, sono passati solo 5 anni di gestione e abbiamo lottato fino al 94' in una finale di champions, adesso per passare di livello dobbiamo dimostrare di stare bene tra le prime 8 e se si viene buttati fuori deve succedere dopo due belle partite dove la qualificazione deve essere stata in bilico fino alla fine della seconda.... Il vincere o perdere in europa è dato da troppe variabili e quando ha un ottima rosa (e la juventus la ha) un calciatore (seppur forte) non cambia praticamente nulla.... Se rientra nei parametri ben venga ma spendere quello che non si ha è un rischio inutile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè continuate a citare sta finale di Champions League ?

E' un trofeo ?

Per me è solo un grande rimpianto.

 

Ovvio che dico nettamente.

Nei ruoli chiave sono tutti più vecchi di un anno..

Hai tutti e due i terzini sopra i 30 anni .. ti pare fattibile nel calcio moderno una cosa simile ?

Dani Alves non mi sembra un ragazzino, eppure....

 

Sul fatto che vada migliorata la qualità e ci vogliano dei ricambi sui terzini concordo.

 

Però non si può dire "siamo una squadra vecchia" con Pirlo in rosa...va via lui "Siamo una squadra nettamente inferiore". Fate pace col cervello....sono stati comprati ottimi innesti, prima di criticare vediamoli all'opera no?

 

La Juve giocherà diversamente quest'anno credo.....e non sono così convinto che userà il trequartista (lo spero perchè preferisco il 4-3-3 al 4-3-1-2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta ha detto la verità, ad oggi il mercato in entrata è chiuso.

Se partiranno Ogbonna, Isla e Llorente allora mi aspetto ancora un acquisto davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mercato non è finito, e con le cessioni di isla, llorente e ogbonna possono arrivare circa 30-35 milioni, quelli che servono per un trequartista, e non dimentichiamo che manca almeno un terzino, se non addirittura 2......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dani Alves non mi sembra un ragazzino, eppure....

 

Sul fatto che vada migliorata la qualità e ci vogliano dei ricambi sui terzini concordo.

 

Però non si può dire "siamo una squadra vecchia" con Pirlo in rosa...va via lui "Siamo una squadra nettamente inferiore". Fate pace col cervello....sono stati comprati ottimi innesti, prima di criticare vediamoli all'opera no?

 

La Juve giocherà diversamente quest'anno credo.....e non sono così convinto che userà il trequartista (lo spero perchè preferisco il 4-3-3 al 4-3-1-2)

 

Dani Alves è l'eccezione che conferma la regola.

Lui e Lahm sono gli unici forti oltre i 30 .. ma nel panorama mondiale però

stiamo parlando di fuoriclasse del ruolo eh..

In ogni caso te ne puoi permettere 1 in squadra non 2 (difatti c'hanno Alaba e Jordi Alba )

 

Noi di fuoriclasse nel ruolo non ne abbiamo e in più sono anche vecchi.

Bisognava partire da lì invece di prendere subito il sostituto di LLorente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dani Alves è l'eccezione che conferma la regola.

Lui e Lahm sono gli unici forti oltre i 30 .. ma nel panorama mondiale però

stiamo parlando di fuoriclasse del ruolo eh..

In ogni caso te ne puoi permettere 1 in squadra non 2 (difatti c'hanno Alaba e Jordi Alba )

 

Noi di fuoriclasse nel ruolo non ne abbiamo e in più sono anche vecchi.

Bisognava partire da lì invece di prendere subito il sostituto di LLorente

Io comunque tendo a fidarmi di una società che raccoglie successi su successi ogni anno. Non so voi.

 

riguardo i terzini, prenderei quello del Monaco...e mi sarei tenuto Mattiello.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito di replicare a pseudotifosi pretestuosi e disfattisti come te. Passo e chiudo.

sei talmente "piccolo" che non accetti neanche il confronto e un parere diverso dal tuo...sono libero di fare le mie considerazioni e previsioni senza essere messo in discussione come tifoso da uno come te, che dimostra tutta la sua mediocrità! ho solo da guadagnare dalla tua "chiusura", ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei talmente "piccolo" che non accetti neanche il confronto e un parere diverso dal tuo...sono libero di fare le mie considerazioni e previsioni senza essere messo in discussione come tifoso da uno come te, che dimostra tutta la sua mediocrità! ho solo da guadagnare dalla tua "chiusura", ciao

 

Basterebbe che tu fossi ben informato. Per Ogbonna prenderemo 10 mln + 1 bonus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No questa è la TUA realtà ;)

Si la mia che vedo Evra da anni ed a contatto virtuale con tifosi del man utd, contro la tua che si e no l'hai visto quest'anno e magari eri anche tra quei babbei che lo screditavano. Comunque basta poco, il tempo delle partite arriverà e forse realizzerai di aver partorito una grande stronzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi pare di sentire Conte...guardate che non si vince con i fatturati...abbiamo raggiunto una finale con il monte ingaggio molto più basso di Real ecc....Che c'entrano gli ingaggi??

La società dovrebbe fare acquisti mirati puntando a 2 top player in una rosa già forte, ma la realtà è che la società sta puntando sui giovani per creare una squadra forte negli anni...perciò quest'anno e forse anche il prossimo non sarà così semplice continuare il nostro ciclo vincente. Purtroppo prima o poi i cicli finiscono....

 

 

La gente del forum dice che Dybala sarà titolare perchè la Juve ha speso 40 milioni...minchiat* colossale...li ha spesi per un investimento futuro, quest'anno, almeno i primi mesi non sarà titolare...sarà il campo a decidere, come sempre, ma almeno inizialmente i titolari saranno Morata-Mandzukic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però non si può dire "siamo una squadra vecchia" con Pirlo in rosa...va via lui "Siamo una squadra nettamente inferiore". Fate pace col cervello....sono stati comprati ottimi innesti, prima di criticare vediamoli all'opera no?

 

Parli con gente che pochi mesi fa disse che vincendo SOLO il Campionato sarebbe stata una stagione FALLIMENTARE.

Gente che 12 mesi fa ha dato pseudo giudizi che durante l'anno sono stati spazzati dai risultati. Quindi ora si sfogano un po dicendo scemenze tipo "siamo nettamente più deboli, non arriva più nessuno, moriremo tutti, Marotta dimettiti"... Diciamo che ci sperano sempre.

È stato un anno MOLTO DURO per alcuni. Se non si sfogano ora non lo fanno più. Perchè di solito quando la parola passa al campo spariscono nel nulla, appaiono SOLO quando si pareggia o si perde.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo perso Pirlo e Tevez. E' chiaro che Khedira e Dybala, per quanto bravi non possono sostituirli. Direi che mancano un terzino destro se parte Ogbonna (in quel caso Caceres sarebbe da considerarsi principalmente un centrale) e un trequartista se non vogliamo continuare a snaturare Vidal ed il nostro gioco. Sotto questo aspetto lo scambio Vidal/Isco sarebbe quanto di meglio possiamo chiedere, sia dal punto di vista dell'omogeneità del nostro organico sia dal punto di vista economico (visto che i valori dei due giocatori sono molto simili).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace molto il mercato fatto finora quindi spero che Marotta abbia bluffato (ma ci credo poco...). Il solo Dybala mi convince al 100%, su Khedira aspetto di vedere come sta fisicamente mentre Mandzukic per me è un caprone di cui non avevamo bisogno, tanto valeva tenersi Llorente. Comunque con questa squadra si può puntare a vincere il quinto scudetto di fila e questo è già moltissimo perché per la CL contano tantissimi altri fattori. Non è detto che se prendi Oscar o Isco vai in finale e vinci, il Chelsea e il Real li avevano in rosa e hanno fatto pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non so se marotta fingeva o no, comunque quella del trequartista è una rottura di balle perché questa juve può farne tranquillamente a meno.

con morata, di bala, perejra coman pogba la fantasia non manca.

di bala è il migliore acquisto i tutto il mercato, chi adesso ha dei dubbi dovrà ricredersi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate......Marotta che doveva dire?  "Non ci fermeremo qui"... "Vogliamo il numero 10"...."Abbiamo soldi da spendere"..... Chiaro che il mercato della Juve non è finito, ma deve essere altrettanto chiaro che i dirigenti, "almeno quelli competenti", non vanno a sbandierare davanti ai quattro venti le possibili strategie o mosse sul mercato......I media non sanno più dove sbattere la testa..... Fino ad adesso ci saranno stati avvicinati 21.453 nomi....A dimostrazione che la nostra dirigenza sa come lavorare e sa anche come prendere in giro tutti davanti ai microfoni......

 

Forse non hai seguito molto le dichiarazioni di Marotta negli ultimi 5 anni.... io non gli ho mai sentito dire una bugia finora. Se dice che "tal giocatore ci interessa" stai sicuro che lo sta trattando e che forse può arrivare, ma se dice "il mercato è chiuso" allora il mercato è chiuso per davvero. Al massimo può arrivare qualcuno in prestito, ma finora di campioni in prestito non ne abbiamo preso mezzo (per ragioni abbastanza ovvie).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non hai seguito molto le dichiarazioni di Marotta negli ultimi 5 anni.... io non gli ho mai sentito dire una bugia finora. Se dice che "tal giocatore ci interessa" stai sicuro che lo sta trattando e che forse può arrivare, ma se dice "il mercato è chiuso" allora il mercato è chiuso per davvero. Al massimo può arrivare qualcuno in prestito, ma finora di campioni in prestito non ne abbiamo preso mezzo (per ragioni abbastanza ovvie).

E infatti non ha detto che il mercato è chiuso. E in più ha aggiunto: "ci sono quasi due mesi davanti, per cogliere eventuali situazioni favorevoli, cogliere eventuali opportunità... "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' nella parola "grossomodo" che si nasconde il diavolo... :d

 

Sicuramente serve un esterno destro che faccia da vice-Licht ed eventualmente lo surclassi pure. Quello serve al 100%. Poi ci spieghino se vogliono un trequartista od un esterno d'attacco...perché se dicono di volerlo poi non possono dire pure che il mercato è finito. E' una questione di logica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

... Bonucci Chiellini Evra

Vidal Marchisio Pogba

.....

Dybala Morata

ci manca veramente poco per essere completi non roviniamo tutto ora.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.