Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post amichevole con il Borussia: «Potevamo evitare di prendere qualche contropiede. Ci serve un centrocampista offensivo»

Post in rilievo

Premetto, non giudico la squadra alla prima uscita ma mi chiedo: ok, dal punto di vista fisico è chiaro che non poteva essere un granchè, mpiuttosto è il lato tecnico che mi preoccupa. Mandzukic e dybala non pervenuti in tal senso e comincio a preoccuparmi. Io mi chiedo ma come è possibile che tutte le squadre, tra le medio-grandi d'Europa, hanno un giro palla migliore del nostro, stoppano il pallone meglio dei nostri, sotto pressione escono dal pressing meglio dei nostri. Non è che gli altri hanno tutti fenomeni, e per sapere fare queste cose non c'è bisogno di fare i 100 metri in 10 secondi, basta avere dei piedi educati, non per forza da fenomeni. L'anno scorso anche quando si giocava male avevi Tevez che era una certezza, l'idea che i nuovi possano toppare mi terrorizza sinceramente. Forse è stata sbagliata la scelta della prima amichevole, può darsi anche che sia stata voluta per vedere quanto indietro eravamo dopo una settimana, adesso magari si regoleranno di conseguenza nei prossimi giorni su come apportare modifiche alla preparazione in vista dellal supercoppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quello che chiederei alla società è :

Ora siamo alla disperata ricerca di un trequartista, visto che avevano già in mente di vendere Vidal

Che fretta c'era di prendere subito il croato ?

Avevi in rosa Llorente è praticamente Zaza

A quest'ora avevi 60 mln per il trequartista

Invece sei ad elemosinare un prestito per coprire un ruolo chiave

bah

Per me hanno sbagliato, visto che così facendo il rischio di tenerti Llorente sul groppone è elevatissimo

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un grido di allarme quello di allegri, ma credo che se lo va a dire in tv significa che vuole mettere un po di fretta alla società per sto benedetto trequartista. Penso che i prossimi saranno i giorni buoni per chiudere quest'affare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un grido di allarme quello di allegri, ma credo che se lo va a dire in tv significa che vuole mettere un po di fretta alla società per sto benedetto trequartista. Penso che i prossimi saranno i giorni buoni per chiudere quest'affare

 

La dirigenza avrebbe dovuto capirlo mesi fa, quando lui iniziò a schierare Vidal e Pereyra in quel ruolo.

 

Forse dovrebbe provare con Padoin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La dirigenza avrebbe dovuto capirlo mesi fa, quando lui iniziò a schierare Vidal e Pereyra in quel ruolo.

 

Forse dovrebbe provare con Padoin.

a questo punto anche io mi chiedo perché non è stato il primo acquisto visto che per allegri è così importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a questo punto anche io mi chiedo perché non è stato il primo acquisto visto che per allegri è così importante

 

Perché la Juve ha perso la discrezione (difficile tenere cifre basse) ed in attacco può spendere solo la metà di quello che serve per i campioni. Se non andavi a spendere 40m per una scommessa (se era affermato te ne chiedevano 80) e ti prestavano Morata col cavolo avevi gente di livello in attacco, andavi ancora in giro a pigliarti i Quagliarella (ancora lo fai, vedi Manzukic).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizia a far giocare la squadra evitando di ricorrere ogni 5 sec ai lanci lunghi (regolarmente canati) sulle punte , e poi se ne riparla. O senza trequartista non si puo giocare al pallone? Questo gli risponderei.

 

Quella di quest'anno sarà la prima, vera, Juventus di Allegri.

 

Incrociamo le dita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene il centrocampista offensivo ma a centrocampo non c'è più filtro e la difesa balla. La Juve di Conte recuperava palla e non la perdeva quasi mai. La forza della difesa era il centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo ma come è possibile che tutte le squadre, tra le medio-grandi d'Europa, hanno un giro palla migliore del nostro, stoppano il pallone meglio dei nostri, sotto pressione escono dal pressing meglio dei nostri.

 

 

i nostri terzini fanno pena. il gioco moderno riparte da lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

L'anno scorso ha avuto la fortuna di arrivare in un gruppo già rodato, molto più forte e soprattutto incazzato nero.

Quest'anno sarà tutta farina del suo sacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non occorre essere dei fenomeni per affermare che la squadra ha appena iniziato la preparazione e che sia un paio di settimane in ritardo rispetto agli avversari odierni.

Quello che sembra difficile da capire(...?) è che quando si è cominciata la preparazione da soli 4 o 5 giorni, bisogna avere la lucidità e l'intelligenza necessaria ad evitare (accuratamente) di affrontare avversari simili.

La prossima volta,se non vuoi rimediare figuracce, ti scegli il Nichelino, l'Asti la Novarese( o come ca..si chiama) o qualche altra squadretta del genere, ma non il Borussia che sta piu avanti con la preparazione ed in piu' è ancora incazzato per le 3 pappine rimediate in coppa.

Non è difficile.

Sulla questione mercato, la si che è presto per poter giudicare.Riamandiamo le pagelle ad ottobre-novembre, quando avremo materiale a sufficienza.

Invece è meglio se fai test probanti. Tanto se perdi non succede nulla. Con il nichelino non serve a niente. Passeggi, ti sembra di essere forte poi arrivi al primo test ufficiale e rimedi figuracce. Così invece drizziamo subito le antenne e ci mettiamo sotto. Magari anche le avversarie ci vedono così così e poi quando conta però ci rimangono male. Inoltre queste amichevoli ricordo a voi che siete diventati professori di bilancio portano soldi. Il nichelino no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

cioe si puo giudicare la partita in se ovviamente,ma non mi abituerò mai ai commenti tagliati con l'accetta e le previsioni alla nostradamus...

 

 

 

khedira dovrebbe esserlo spero e il trequartista verrà

 

Lo spero anche io.. ma meglio prenderne uno visti i problemi che hanno avuti Asamoah e Khedira.. Oltre a loro c'è solo Marchisio, Pogba e Sturaro.. Padoin e Isla sono terzini.. e Pererya trequartista..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizia a far giocare la squadra evitando di ricorrere ogni 5 sec ai lanci lunghi (regolarmente canati) sulle punte , e poi se ne riparla. O senza trequartista non si puo giocare al pallone? Questo gli risponderei.

 

Il suo gioco è quello, o meglio il non gioco è quello, lo ha sempre fatto, palla lunga e pedalare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno di voi ha mai effettuato una preparazione atletica? Sapete dopo una settimana di lavoro intenso le gambe quanto pesano? Dai, loro hanno cominciato il 29 Giugno, noi una settimana fa, e con questo voglio dire che è inutile dire, il centrocampo non fa filtro, non riusciamo a tenere la palla ecc... se non girano le gambe, se hai il fiato corto ecc, non riesci nemmeno a ragionare! Se c'è una critica da fare è appunto il ritiro troppo tardi forse! Vedremo l'8 Agosto cosa succede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno di voi ha mai effettuato una preparazione atletica? Sapete dopo una settimana di lavoro intenso le gambe quanto pesano? Dai, loro hanno cominciato il 29 Giugno, noi una settimana fa, e con questo voglio dire che è inutile dire, il centrocampo non fa filtro, non riusciamo a tenere la palla ecc... se non girano le gambe, se hai il fiato corto ecc, non riesci nemmeno a ragionare! Se c'è una critica da fare è appunto il ritiro troppo tardi forse! Vedremo l'8 Agosto cosa succede.

 

infatti non andava neanche fatta questa partita, troppo presto

evidentemente ci sono accordi economici e si è obbligati a giocarle queste inutili partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri deve stare tranquillo marotta sta bleffando con draxler mentre lavora sottotraccia per assicurarsi un vero top player come saponara, entro la fine del mercato allegri avrà il suo 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spiegatemi il senso di fare un'amichevole dopo quattro giorni di preparazione contro una squadra nettamente più avanti e di valore superiore a moltissime squadre di serie A: non ditemi che si volevano provare gli schemi perché questi non ti fanno giocare come se fossero dei dilettanti. non commento la partita perché non c'è nulla da giudicare se non dire che abbiamo due buoni portieri.

 

probabilmente è stata imposta da qualche accordo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece è meglio se fai test probanti. Tanto se perdi non succede nulla. Con il nichelino non serve a niente. Passeggi, ti sembra di essere forte poi arrivi al primo test ufficiale e rimedi figuracce. Così invece drizziamo subito le antenne e ci mettiamo sotto. Magari anche le avversarie ci vedono così così e poi quando conta però ci rimangono male. Inoltre queste amichevoli ricordo a voi che siete diventati professori di bilancio portano soldi. Il nichelino no

 

Ah beh se "porta soldi" allora...tutto è lecito.

 

Se quella partita la giochi un tot di giorni dopo, ti "porta soldi" allo stesso modo ed in piu eviti certi spettacoli.

 

E' la tempistica che è sbagliata,non il concetto di fare o meno amichevoli.

 

Dai su ... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.