Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

O.Marsiglia - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

witsel - draxler e passa la paura .sisi

Più o meno il succo è quello.

 

Non credo sia un disonore dire che oggi, tecnicamente e a livello di personalità, ci siamo indeboliti...

 

L'importante è non far finta di niente e porre rimedio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io piuttosto prenderei un trequartista che sappia giocare mezz'ala. I trequartisti ormai sanno giocare tutti nel tridente.

 

Lo stesso Draxler non è un trequartista, sono anni che non fa' il trequartista perchè non ne ha le caratteristiche specialmente tattiche, è un'ala (sia di centrocampo che da tridente) .ok .ok

chiedi troppo...

questi sono i Willian, gli Oscar e gli Isco...

penso che la società si sia fiondata su Draxler perchè si pensava di portarlo a casa con 4 lire...abbiamo provato a fare i furbetti e ce ne siamo usciti con una figura imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo su tutto.

Però la matematica non è un opinione. Abbiamo perso 2 pilastri del centrocampo e il giocatore che doveva sostituire uno dei due si è spaccato per 2/3 mesi ed è comunque soggetto ad infortuni e ricadute.

Numericamente non ci siamo. Le soluzioni Pereyra / Asamoah / Sturaro sono pezze. E allo stesso modo cambiare modulo è una pezza.

 

Bisogna comprare un CC, possibilmente un mediano raziocinante perché di mezz'ali fast and furious ne siamo pieni .sisi

 

 

Si si l'ho detto, io prenderei Witsel.

 

Qua dentro non piace ma è un giocatore fisico, tecnico, buono in difesa ed in impostazione.

Per me lui sarebbe l'acquisto ideale a sto' punto anche perchè può giocare in tutti i ruoli di centrocampo (Mediano, Regista, Mezz'ala, trequartista).

 

Ma qua dentro Witsel non piace...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io piuttosto prenderei un trequartista che sappia giocare mezz'ala. I trequartisti ormai sanno giocare tutti nel tridente.

 

Lo stesso Draxler non è un trequartista, sono anni che non fa' il trequartista perchè non ne ha le caratteristiche specialmente tattiche, è un'ala (sia di centrocampo che da tridente) .ok .ok

il tridente che hai in firma va piu che bene,c'è solo da far abituare dybala in quel ruolo,ma possiede le giuste caratteristiche per farlo,per me con una mezz'ala di livello(non illudiamoci che khedira possa fare il titolare)e se si può un terzino,possiamo chiudere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedi troppo...

questi sono i Willian, gli Oscar e gli Isco...

penso che la società si sia fiondata su Draxler perchè si pensava di portarlo a casa con 4 lire...abbiamo provato a fare i furbetti e ce ne siamo usciti con una figura imbarazzante.

 

 

Per me un nome c'è, l'ho scritto poco fa'. Ma come ho detto sul forum Witsel non piace.

 

Witsel è nato trequartista, ora fa' sia la mezz'ala che il regista....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si l'ho detto, io prenderei Witsel.

 

Qua dentro non piace ma è un giocatore fisico, tecnico, buono in difesa ed in impostazione.

Per me lui sarebbe l'acquisto ideale a sto' punto anche perchè può giocare in tutti i ruoli di centrocampo (Mediano, Regista, Mezz'ala, trequartista).

 

Ma qua dentro Witsel non piace...

 

A me piace.

Il problema è il costo. O Witsel o Draxler.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe utile come la forchetta nel brodo

 

 

A sto' punto potrebbe servire....

 

Per me non è vera la notizia, non me ne voglia Christian91....però comunque a questo punto non sarebbe una brutta idea, specie se in prestito, ma anche fosse vera la notizia dubito che l'inter ce lo darebbe .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Per me un nome c'è, l'ho scritto poco fa'. Ma come ho detto sul forum Witsel non piace.

 

Witsel è nato trequartista, ora fa' sia la mezz'ala che il regista....

non piace perchè gioca troppo facile ed elementare,di conseguenza su youtube i suoi video non sono spettacolare,ma credo che sarebbe ottimo per aggiungere qualità ad un centrocompo,che punta a tenere il pallino in mano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No no, quando fa quei filtranti e quei lanci che ha fatto ieri sera dalla trequarti crolla lo stadio... Altro che vicino alla porta.

Vero ma dovrebbe sacrificarsi troppo in non possesso. Se invece fa quei lanci abbassandosi un po come faceva tevez a prendere palla però sempre partendo da una posizione di punta secondo me è sempre meglio. È un'opinione chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Per me un nome c'è, l'ho scritto poco fa'. Ma come ho detto sul forum Witsel non piace.

 

Witsel è nato trequartista, ora fa' sia la mezz'ala che il regista....

Witsel sarebbe un lusso ad oggi come "ripiego" per il nostro centrocampo... e poco importa se ai bimbi qui dentro non piace...

il problema è uno solo, come scrivo da ieri sera, che i russi vogliono essere pagati in massimo 2 tranche, chiedono 25-30 mln almeno e al giocatore devi portarlo a 3.5,4 mln perchè già prende 3 mln netti lì ...

 

è impossibile in poche parole, a meno che non sia una trattativa già imbastita da tempo da accendere definitivamente...

 

ad ora è un ripiego di lusso... noi invece vogliamo fare i furbi e andare a rovistare nel mercatino dell'usato o nel made in italy a farci scannare dai presidentini di provincia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Ma non è giusto nemmeno fare i disfattisti perchè son successe cose che succedono ogni anno.

 

- Ogni anno perdiamo le amichevoli = ogni anno ci si lamenta delle amichevoli perse

 

- Ogni anno si infortuna qualcuno = ogni anno ci si lamenta degli infortuni

 

- Ogni anno il mercato non piace al 90% del forum = ogni anno ci si lamenta del mercato.

 

 

Io poi ripeto, a me il mercato è piaciuto, Pirlo e Tevez avevano finito da noi, il primo per una questione fisica, l'altro perchè non ci voleva stare.

La cessione di Vidal mi sta' bene a prescindere, sia se è stato lui a volersene andare, sia se i nostri lo hanno ceduto perchè Allegri lo riteneva fuori progetto.

 

Gli acquisti mi sono piaciuti tutti:

- Dybala, il più grande talento (non nostro) della serie A (per me pagato troppo, ma questo è un'altro discorso),

- Mandzukic, grande bomber di caratura internazionale, stessa media gol di tevez, carattere da leader e vincente,

- Khedira, centrocampista di grandissima esperienza preso a zero che se sta' bene fa' la differenza nel suo ruolo,

- Rugani, miglior difensore in prospettiva Italiano (quindi di conseguenza miglior difensore in prospettiva al mondo),

- Zaza, quinta punta, quindi ci sta' (sul prezzo mi sono espresso poco fa' in un'altro post).

 

Per me il mercato è buono, manca qualcosa ma beppe ha detto che ci stanno lavorando.

Le uscite sono state

Tevez: uno che da solo ti risolve le partite,mai domo si carica la squadra sulle spalle e nelle ripartenze devastante

Pirlo: anche se da fermo in grado di inventare il gioco e micidiale nelle punizioni

Vidal: l'anima del centrocampo juventino , pressing asfissiante, dal tiro quasi infallibile negli inserimenti da dietro, rigorista degli ultimi anni

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si si l'ho detto, io prenderei Witsel.

 

Qua dentro non piace ma è un giocatore fisico, tecnico, buono in difesa ed in impostazione.

Per me lui sarebbe l'acquisto ideale a sto' punto anche perchè può giocare in tutti i ruoli di centrocampo (Mediano, Regista, Mezz'ala, trequartista).

 

Ma qua dentro Witsel non piace...

Non è abbastanza "cinematografico". A me piace ma preferirei uno che avesse anche un pizzico di ferocia perché in mezzo senza Vidal se togli Sturaro che a sto punto ci si punta forte non c'è nessuno. Asamoah per ora lo considero ai box. Gli altri non sradicano un pallone manco morti. Altrimenti prendiamo un esterno e variamo sto 4-3-3. Il trequartista lo vedo proprio una figura inutile anche se il mister la pensa diversamente. Do per scontato che un terzino va preso perché siamo veramente carenti lì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero ma dovrebbe sacrificarsi troppo in non possesso. Se invece fa quei lanci abbassandosi un po come faceva tevez a prendere palla però sempre partendo da una posizione di punta secondo me è sempre meglio. È un'opinione chiaro

Credo che il ruolo perfetto di Dybala sia quello di Tevez l'anno scorso. Attaccante centrale con licenza di svariare. Con uno solo tra Mandzukic e Morata a fare da spalla.

Un Draxler alle sue spalle, e un centrocampo di contenimento e sacrificio (e qui Pogba dovrebbe cooperare) completerebbero il quadro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il ruolo perfetto di Dybala sia quello di Tevez l'anno scorso. Attaccante centrale con licenza di svariare. Con uno solo tra Mandzukic e Morata a fare da spalla.

Un Draxler alle sue spalle, e un centrocampo di contenimento e sacrificio (e qui Pogba dovrebbe cooperare) completerebbero il quadro.

Esatto. Tutti e 3 insieme secondo me sarebbe un'opzione estemporanea e no il modulo base. Morata-Dybala di partenza e poi turn over con il croato che però ha un bel catatterino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è abbastanza "cinematografico". A me piace ma preferirei uno che avesse anche un pizzico di ferocia perché in mezzo senza Vidal se togli Sturaro che a sto punto ci si punta forte non c'è nessuno. Asamoah per ora lo considero ai box. Gli altri non sradicano un pallone manco morti. Altrimenti prendiamo un esterno e variamo sto 4-3-3. Il trequartista lo vedo proprio una figura inutile anche se il mister la pensa diversamente. Do per scontato che un terzino va preso perché siamo veramente carenti lì

 

 

Il problema, diciamo, è proprio quello, Allegri probabilmente ha lasciato andare via Vidal senza pensarci due volte proprio per quello. A centrocampo vuole più testa e meno "ferocia" ;)

 

Le uscite sono state

Tevez: uno che da solo ti risolve le partite,mai domo si carica la squadra sulle spalle e nelle ripartenze devastante

Pirlo: anche se da fermo in grado di inventare il gioco e micidiale nelle punizioni

Vidal: l'anima del centrocampo juventino , pressing asfissiante, dal tiro quasi infallibile negli inserimenti da dietro, rigorista degli ultimi anni

 

Le uscite sono state obbligate, che vi piaccia o no.

 

Pirlo era uno Zombie, Tevez ha fatto la guerra per andare in argentina e Vidal, oltre a non essere più negli schemi di Allegri avrà spinto per andare a prendere il doppio dello stipendio a Monaco.

 

Se dobbiamo iniziare una discussione su questo abbandono prima di iniziare .ok

 

Witsel sarebbe un lusso ad oggi come "ripiego" per il nostro centrocampo... e poco importa se ai bimbi qui dentro non piace...

il problema è uno solo, come scrivo da ieri sera, che i russi vogliono essere pagati in massimo 2 tranche, chiedono 25-30 mln almeno e al giocatore devi portarlo a 3.5,4 mln perchè già prende 3 mln netti lì ...

 

è impossibile in poche parole, a meno che non sia una trattativa già imbastita da tempo da accendere definitivamente...

 

ad ora è un ripiego di lusso... noi invece vogliamo fare i furbi e andare a rovistare nel mercatino dell'usato o nel made in italy a farci scannare dai presidentini di provincia

 

 

 

Per Witsel penso ci sia una porta aperta da mesi, lo stesso procuratore lo conferma ogni 2 giorni ;)

 

Sull'ultima parte scusa bro ma mi dissocio :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Tutti e 3 insieme secondo me sarebbe un'opzione estemporanea e no il modulo base. Morata-Dybala di partenza e poi turn over con il croato che però ha un bel catatterino...

Eh secondo me è il contrario.

Mandzu, caratterino a parte ha fatto vedere cose che lo renderanno un punto fermo in attacco.

Fraseggio di altissimo livello. Fisicità estrema in pressig, carica agonistica e movimenti da vero centravanti. Per me è lui il titolare. Poi chiaro che un allenatore intelligente debba utilizzare il bilancino per dare più o meno gli stessi minuti anche a Morata che è un attaccante di valore pari ai titolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io piuttosto prenderei un trequartista che sappia giocare mezz'ala.

 

Un "Rakitic" come tipologia?

 

Per me, avendo già Pogba, un'altra mezz'ala offensiva con davanti il tridente è impensabile in Italia.

Una soluzione più attuabile e Marchisio-Khedira (o chi per lui) davanti alla difesa e Pogba incursore centrale con maggiore libertà d'azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Witsel sarebbe un lusso ad oggi come "ripiego" per il nostro centrocampo... e poco importa se ai bimbi qui dentro non piace...

il problema è uno solo, come scrivo da ieri sera, che i russi vogliono essere pagati in massimo 2 tranche, chiedono 25-30 mln almeno e al giocatore devi portarlo a 3.5,4 mln perchè già prende 3 mln netti lì ...

 

è impossibile in poche parole, a meno che non sia una trattativa già imbastita da tempo da accendere definitivamente...

 

ad ora è un ripiego di lusso... noi invece vogliamo fare i furbi e andare a rovistare nel mercatino dell'usato o nel made in italy a farci scannare dai presidentini di provincia

 

Anch'io penso che per noi Witsel sarebbe un lusso, perchè può coprire più ruoli a centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Witsel sarebbe un lusso ad oggi come "ripiego" per il nostro centrocampo... e poco importa se ai bimbi qui dentro non piace...

il problema è uno solo, come scrivo da ieri sera, che i russi vogliono essere pagati in massimo 2 tranche, chiedono 25-30 mln almeno e al giocatore devi portarlo a 3.5,4 mln perchè già prende 3 mln netti lì ...

 

è impossibile in poche parole, a meno che non sia una trattativa già imbastita da tempo da accendere definitivamente...

 

ad ora è un ripiego di lusso... noi invece vogliamo fare i furbi e andare a rovistare nel mercatino dell'usato o nel made in italy a farci scannare dai presidentini di provincia

 

Tu che dai della pippa a un sacco di giocatori ti piace Witsel? Sei bizzarro sai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io valuterei Adriano del Barca (mi pare sia in uscita) come terzino sx e all'occorenza come centrale ;) .. e valuterei anche Pedro visto che hanno come promesso sposo Pogba tutto ovviamente se non prendiamo nessun tedesco :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.