Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

La Juventus nelle Nazionali Under (stagione 2015/2016): convocazioni, presenze, gol stagionali e tutte le news

Post in rilievo

... per la decenza della conversazione, spero non esca fuori qualcuno che ha conosciuto la sorella di Edera. ;-)

 

La celebre poison ivy???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi ore 12(!!!!!) italia - austria, partita decisiva. con un pareggio si dovrebbe andare già diretti al mondiale under 20, immagino

 

se si vince si è già in semifinale contro inghilterra o olanda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
UNDER 19 - Campionato Europeo: Locatelli risponde a Schlager, finisce 1-1 tra Italia e Austria

Roma , 14.07.2016

 

2391260_w2.jpg

 

Appuntamento rimandato con la qualificazione alla semifinale per la Nazionale Under 19 che, dopo il successo all’esordio contro i padroni di casa della Germania, pareggia 1-1 con l’Austria il secondo incontro della Fase Finale del Campionato Europeo di categoria e resta al comando del Gruppo A con 4 punti in attesa dell’altra sfida del girone in programma stasera tra Germania e Portogallo. Domenica a Stoccarda (ore 19.30) contro i pari età portoghesi, agli Azzurrini sarà sufficiente un pareggio per ottenere il pass per la semifinale e la qualificazione al Mondiale Under 20 in Corea del Sud.

Tra Italia e Austria succede tutto in quattro minuti, con il vantaggio di Schlager al 21’ del primo tempo e il gol del pareggio realizzato al 24’ su punizione da un ispirato Manuel Locatelli. L’Italia scende in campo con il lutto al braccio per ricordare le vittime dell’incidente ferroviario accaduto in Puglia e, su richiesta della FIGC, la UEFA concede un minuto di silenzio prima dell’inizio, con il numeroso pubblico di Reutlingen che risponde con un lungo applauso. Rispetto alla partita giocata contro la Germania, la squadra azzurra alza il suo baricentro, ma l’Austria si oppone con una difesa arcigna e con un pressing a centrocampo sui portatori di palla volto ad impedire la costruzione del gioco. Dopo qualche schermaglia iniziale, al 21’ arriva la rete del vantaggio austriaco: un cross in area viene intercettato dalla difesa dell’Italia, ma la respinta è corta e arriva tra i piedi di Schlager che, di prima, mette la palla nell’angolino di sinistra dove Meret non può arrivare. La reazione degli Azzurrini non si fa attendere e tre minuti più tardi, al 24’, Edera lancia Favilli, che viene atterrato appena fuori area da Kaufmann: l’esecuzione di Locatelli è impeccabile, un destro a giro con la palla che batte sotto l’incrocio sinistro e si insacca per il pareggio. Ristabilita la parità, l’incontro si porta fino alla fine della prima frazione senza azioni di rilievo. Nella ripresa il tono del match cambia: le due squadre si affrontano a viso aperto, procurandosi diverse occasioni da rete. Sono gli Azzurrini a sprecare di più: al 60’ Locatelli lancia Vitturini sulla destra, il suo cross in area raggiunge Panico che stoppa la palla ma, a tre metri dal portiere, si fa anticipare in calcio d’angolo. Al 70’ l’Austria si fa pericolosa con Schlager, che approfitta di un disimpegno errato della difesa azzurra e costringe alla deviazione in angolo Meret. Sempre Locatelli al 76’ crossa teso al centro dell’area austriaca e Ghiglione manca la deviazione per un soffio. Al 78’ Locatelli dà la palla a Barella, che mette Favilli davanti al portiere: il suo tiro viene deviato miracolosamente. Le ultime occasioni sono per l’Austria, con il capitano Krainz che da fuori area tira forte ma centrale e il solito Schlagen che si gira in area e di sinistro sfiora il palo sinistro.

 

“E’ stata una bella partita – l’analisi del tecnico Paolo Vanoli - giocata a viso aperto. Abbiamo avuto qualche occasione in più noi, ma anche gli austriaci hanno fatto la loro parte. Rimaniamo primi nel girone, i ragazzi sono stati bravi e adesso ci aspetta l’ultima partita con il Portogallo, che stasera giocherà contro la Germania”. Negli spogliatoi Manuel Locatelli è sorridente, il gol dell’1-1 porta la sua firma: “La partita si era messa male – sottolinea il centrocampista del Milan - ma siamo stati bravi a recuperarla, dimostrando di avere carattere e spirito di squadra. Siamo riusciti a creare molte più occasioni della precedente partita con la Germania ed è un ottimo segnale per il prosieguo di questi Campionati Europei”.

 

Fonte: figc.it

 

 

__________________________________________________________________________________________________________________________

 

UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP, Italia - Austria 1-1

 

Nella 2ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della fase finale della UEFA Under 19 Championship 2015/2016 l'Italia Under 19 del CT Paolo Vanoli pareggia per 1-1 contro l'Austria Under 19 del selezionatore Rupert Marko.

 

TABELLINO

UEFA Under 19 Championship 2015/2016 - Fase finale - Fase a gironi - Gruppo A - 2ª Giornata

Giovedì 14 Luglio 2016 - ore 12:00

Stadion an der Kreuzeiche di Reutlingen (Germania)

 

ITALIA U19 (4-4-2) : Meret; Vitturini, Romagna [C], Coppolaro, Pezzella; Edera (56' Cassata), Barella, Locatelli (82' Pontisso), Ghiglione; Panico (70' Cutrone), Favilli

A disp.: Zaccagno (GK), Dimarco, Picchi, Minelli

All. Vanoli

 

AUSTRIA U19 (4-2-3-1) : Gartler; Kaufmann, Posch, Peric, Wöber; Krainz, Schlager; Malicsek, Lovric (46' Pirkl), Gashi (64' Gmeiner); Jakupovic (87' Hasenhüttl)

A disp.: Schützenauer (GK), Maranda, Vorsager, Ingolitsch

All. Marko

 

Marcatori: 21' Schlager (A), 24' Locatelli (I)

Ammoniti: 23' Kaufmann (A), 29' Locatelli (I), 72' Peric (A), 79' Cutrone (I), 90+3' Wöber (A)

Note: recupero 1' p.t., 4' s.t. Calci d'angolo: 8-6

Arbitri: Aliyar Aghayev (Azerbaigian), Geir Isaksen (Norvegia), Manuel Vidali (Slovenia), Anatolii Zhabchenko (Ucraina)

 

CLASSIFICA GRUPPO A

1° - Italia, 4 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 1 - S: 0 - GF: 2 - GS: 1 - DR: +1

2° - Austria, 2 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 2 - S: 0 - GF: 2 - GS: 2 - DR: 0

3° - Portogallo, 1 punto - PG: 1 - V: 0 - P: 1 - S: 0 - GF: 1 - GS: 1 - DR: 0

4° - Germania, 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 1 - DR: -1

 

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

 

Fonte: tuttonazionali.com

 

 

 

xkspXvm.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ho vista, ho letto un resoconto e Locatelli ha segnato su punizione, spingendo via Edera che lo voleva battere lui :d

Edera sostituito per primo. Insomma, ha inciso :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non l'ho vista, ho letto un resoconto e Locatelli ha segnato su punizione, spingendo via Edera che lo voleva battere lui :d Edera sostituito per primo. Insomma, ha inciso :patpat:

io non capisco cosa ci si trovi in locatelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non capisco cosa ci si trovi in locatelli

Ci trovano che segna su punizione facendosi rispettare da una mela marcia come Edera :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altra partita del girone?

 

sul sito UEFA riportano germania battuta dal portogallo 4-3 ed eliminata. considerando che era la squadra di casa ed una delle favorite davvero un risultato sorprendente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

sul sito UEFA riportano germania battuta dal portogallo 4-3 ed eliminata. considerando che era la squadra di casa ed una delle favorite davvero un risultato sorprendente.

Quindi un bel biscottone col portogallo e si va in semifinale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

sul sito UEFA riportano germania battuta dal portogallo 4-3 ed eliminata. considerando che era la squadra di casa ed una delle favorite davvero un risultato sorprendente.

gran bella squadra la Germania. Si vede il lavoro fatto dalla federazione.

ottimo gioco e buone individualità.

 

ma come sempre a questa età il gioco speculativo paga dal punto di vista del risultato.

in contropiede erano altamente vulnerabili.

 

Non ho visto la partita ma immagino che i gol arrivino ccosì

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gran bella squadra la Germania. Si vede il lavoro fatto dalla federazione.

ottimo gioco e buone individualità.

 

ma come sempre a questa età il gioco speculativo paga dal punto di vista del risultato.

in contropiede erano altamente vulnerabili.

 

Non ho visto la partita ma immagino che i gol arrivino ccosì

 

Ne ho vista un pezzettino, esattamente così (però belle manovre dei portoghesi comunque e partita molto bella - resa inguardabile dalla telecronaca di quel Bezzi mi pare...mamma mia...ma anche nelle TV regionali si trova di meglio sembra un avvinazzato -).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

il telecronista, benzi ex sportitalia mi pare, sembra abbia mangiato l'abbacchio con le cotiche

resa inguardabile dalla telecronaca di quel Bezzi mi pare...mamma mia...ma anche nelle TV regionali si trova di meglio sembra un avvinazzato -).

 

è un frustrato... era il numero 1 appena aperta sportitalia...voleva fare carriera ma è rimasto in lega pro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

è un frustrato... era il numero 1 appena aperta sportitalia...voleva fare carriera ma è rimasto in lega pro...

 

Bho io me lo ricordo sul wrestling...era meglio se si limitava a quello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bho io me lo ricordo sul wrestling...era meglio se si limitava a quello...

all inizio credo fosse addirittura direttore o qualcosa del genere

 

poi si è montato un po la testa e ha cominciato a frequentare le feste milanesi...non vado oltre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP, Italia - Portogallo 1-1. Azzurrini in semifinale e qualificati per la fase a gironi del Mondiale U20

 

Cnlx1JFWYAAwrtj.jpg

 

Nella 3ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della fase finale della UEFA Under 19 Championship 2015/2016 l'Italia Under 19 del CT Paolo Vanoli pareggia per 1-1 contro il Portogallo Under 19 del selezionatore Emílio Manuel Delgado Peixe.

 

TABELLINO

UEFA Under 19 Championship 2015/2016 - Fase finale - Fase a gironi - Gruppo B - 3ª Giornata

Domenica 17 Luglio 2016 - ore 19:30

Stadion auf der Waldau di Stoccarda (Germania)

 

ITALIA U19 (4-4-2) : Meret; Vitturini, Romagna [C], Coppolaro, Dimarco; Ghiglione (73' Cassata), Pontisso (75' Pezzella), Barella, Picchi; Panico (62' Minelli), Favilli

A disp.: Zaccagno (GK), Locatelli, Edera, Cutrone

All. Vanoli

 

PORTOGALLO U19 (4-2-3-1) : Pedro Silva; Diogo Dalot, Francisco Ferreira, Rúben Dias [C], Yuri Ribeiro; Pedro Rodrigues, Pedro Delgado (64' Pedro Pacheco); João Carvalho, Diogo Gonçalves, Bruno Xadas (41' Buta); Ricardo Ribeiro (46' Alexandre Silva)

A disp.: Diogo Costa (GK), Pedro Empis, Gonçalo Rodrigues

All. Emílio Peixe

 

Marcatori: 15' ® Dimarco (I), 86' Buta (P)

Ammoniti: 14' Rúben Dias (P), 53' Favilli (I), 55' Pedro Delgado (P)

Note: recupero 2' p.t. Calci d'angolo: 2-9

Arbitri: Radu Petrescu (Romania), Douglas Ross (Scozia), Birkir Sigurdarson (Islanda), Alan Mario Sant (Malta)

 

CLASSIFICA

1° - Portogallo, 5 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 2 - S: 0 - GF: 6 - GS: 5 - DR: +1

2° - Italia, 5 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 2 - S: 0 - GF: 3 - GS: 2 - DR: +1

3° - Germania, 3 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 0 - S: 2 - GF: 6 - GS: 5 - DR: +1

4° - Austria, 2 punti - PG: 3 - V: 0 - P: 2 - S: 1 - GF: 2 - GS: 5 - DR: -3

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

 

L'Italia Under 19 del CT Paolo Vanoli, dopo aver pareggiato contro i pari categoria del Portogallo nella 3ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della fase finale della UEFA Under 19 Championship 2015/2016, chiude il proprio raggruppamento al 2° posto qualificandosi alle semifinali della manifestazione dove, giovedì 21 luglio, affronterà i pari categoria dell'Inghilterra. L'accesso alle semifinali dell'Europeo di categoria consente agli Azzurrini di qualificarsi alla fase a gironi della fase finale della FIFA U-20 World Cup 2017 in programma da sabato 20 maggio a domenica 11 giugno 2017 in Corea del Sud.

L'ultima partecipazione dell'Italia ad una fase finale del Mondiale Under 20 risale all'edizione 2009 svoltasi dal 24 settembre al 16 ottobre in Egitto nella quale gli Azzurrini vennero eliminati ai quarti di finale dai pari categoria dell'Ungheria (Italia U20 vs Ungheria U20 2-3 dts, 9 ottobre 2009).

 

Fonte: tuttonazionali.com

 

KhBCHYx.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.