Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RedHawk

Windows 10: consigli, pareri, problemi

Post in rilievo

Quanto adoro la gente che crede di essere al sicuro dando del complottista all'altrui persone senza  essersi informato prima, il tuttologo all'italiana è fantastico per quelli che usano il PC con intenzioni diciamo poco serie.

 

Non si tratta di un complotto, si tratta di un azienda privata che lascia i dati personali altrui molto più facilmente alla vista di tutti, tra cui le password per l'home banking, tanto per partire dalle cose più ovvie, per finire con reati di ben altra natura.

 

Internet lo uso ovviamente, ma quando si tratta di cose private non uso windows... :patpat:

 

Lascia perdere, ci lavoro su queste cose, stai solo perdendo tempo in questo topic...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ti sarai informato su come funziona il nuovo windows 10 avvertimi. Qui non si tratta di banali "biscottini" atti a tracciare le proprie abitudini su internet, qui si tratta di poter accedere molto facilmente ai documenti altrui con estrema facilità.

 

Ora finché si parla della tesi di laurea del signor pinco pallino a nessuno frega nulla se non al diretto interessato, se si parla di documenti di altro genere possono valere qualche soldino se finiscono in mani sbagliate.

 

Il presidente dell'Atari Inc. un giorno disse a ragione: tutto quello che si può vedere e sentire si può anche copiare. In ambito informatico si può solo cercare di proteggersi al meglio.

 

 

 

Ci lavoro anch'io e ti assicuro che la cosa è seria, e no non sono un complottista anzi, direi il contrario. :)

 

Vabbe ma farai il contabile in qualche pseudo azienda informatica e ti spacci per qualcosa che non sei.Ti prego di tornare in topic e basta favole.

 

Vabbè, basta così, hai appestato a sufficienza un thread nato per chi ha bisogno di aiuto .ok

 

Scusami, puoi cancellare la mia risposta se necessario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai fatto un semplice aggiornamento da win 7 a win 10, senza passare prima per la formattazione, il pc mantiene le stesse impostazioni iniziali .ok

 

 

Andiamoci piano con queste affermazioni, è vero (forse) che non controllano il product key, ma proprio oggi hanno ufficializzato che potranno bloccare in qualsiasi momento, e senza il consenso dell'utente, qualsiasi programma o gioco craccato, c'entra poco con la product key è vero, ma purtroppo i controlli saranno ben peggiori.

Su questo non ho problemi avendo tutto originale e ai giochi per PC non sono abituato a giocarci e quindi non ne ho

 

Detto questo come diceva Slavin credo che facendo l'aggiornamento da Windows 8/8.1 al 10 non credo si possono produrre più di un product key ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo non ho problemi avendo tutto originale e ai giochi per PC non sono abituato a giocarci e quindi non ne ho

 

Detto questo come diceva Slavin credo che facendo l'aggiornamento da Windows 8/8.1 al 10 non credo si possono produrre più di un product key ....

 

Fortunatamente ci passano questi software free in facoltà e non ho più problemi di legalità di software da quando ho 18 anni XDLegalità attira legalità, infatti ho smesso anche di scaricare giochi sempre in quel periodo.Speriamo Microsoft punti a questo, abbassando i costi generali delle app o del s.o. ma ovviamente non serve dire che i cracker sono sempre attivi e troveranno per ogni programma e per ogni sistema il modo di scavalcare le barriere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuro... come ti ho detto semplicemente quel riavvio l'avrà fatto per inizzializzare qualcosa tipo la scheda grafica o i driver di rete

Comunque meglio così perche avevo pensato di tornare all'8.1 e riaggiornarlo dopo per vedere se il product key era lo stesso

ma come detto non essendo un esperto magari incappavo in qualcosa che non ero capace andavo nel panico :d

o anche semplicemente sarebbe una scocciatura rifare tutto da capo ma da come leggo è stata solo una mia impressione/timore tutto qua :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortunatamente ci passano questi software free in facoltà e non ho più problemi di legalità di software da quando ho 18 anni XDLegalità attira legalità, infatti ho smesso anche di scaricare giochi sempre in quel periodo.Speriamo Microsoft punti a questo, abbassando i costi generali delle app o del s.o. ma ovviamente non serve dire che i cracker sono sempre attivi e troveranno per ogni programma e per ogni sistema il modo di scavalcare le barriere :)

Da quando ci sono in giro i famosi siti per le key, più i saldi di steam, il mio portafoglio è perennemente vuoto, il problema è che non sempre una persona può permettersi di comprare qualcosa a scatola chiusa, e anche in quel caso il download dei giochi serve soprattutto a farsi un'idea sul videogame, anche perchè conosco molti che una volta provato poi non si fanno nessun problema a comprarli originali, con quello che costano oggi poi, veramente non ne vale la pena fare i pezzenti. Concordo anche sul discorso del "scavalcare le barriere", se mai microsoft dovesse cominciare a bloccare i software non originali ci metterebbero un secondo a trovare una soluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei capire anche come funziona OneNote, c'è differenza tra OneNote App e OneNote scaricabile dal sito ufficiale?

Perche alcuni dicono sia gratis altri a pagamento chi entrambe le cose e vorrei capire,io uso OneNote App e mi sembra gratuito....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intallato ieri, passando da windows 7 a 10. Nessun problema, sembra leggermente più veloce.

Leggermente è dire poco, con un buon SSD e un buon hardware generale, l'apertura delle app e delle cartelle è praticamente istantanea. Al netto di qualche piccola imperfezione che sicuramente verrà limata in futuro, penso si possa tranquillamente dire che è il miglior sistema operativo mai creato da Microsoft, probabilmente anche il migliore in circolazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggermente è dire poco, con un buon SSD e un buon hardware generale, l'apertura delle app e delle cartelle è praticamente istantanea. Al netto di qualche piccola imperfezione che sicuramente verrà limata in futuro, penso si possa tranquillamente dire che è il miglior sistema operativo mai creato da Microsoft, probabilmente anche il migliore in circolazione.

 

credo anche io... continua a farmi dannare per il vizio che ha di scaricare i driver da solo anche se ho disabilitato l'opzione... ma per il resto direi proprio che ci siamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo anche io... continua a farmi dannare per il vizio che ha di scaricare i driver da solo anche se ho disabilitato l'opzione... ma per il resto direi proprio che ci siamo

Un'altra cosa che non apprezzo è il metodo totalmente confusionario con cui hanno piazzato gli accessi alle varie cartelle e app nel menu start, anche le impostazioni di Edge mi sembrano scarne e poco chiare. Poi sembrerà una cavolata (e forse lo è) ma se c'è una cosa che ho realmente apprezzato, e che finalmente hanno reintrodotto, è che il visualizzatore delle foto finalmente torna a leggere le gif senza problemi, erano 6 anni, dai tempi di xp, che la microsoft aveva tolto sta possibilità, ogni volta bisognava fare mille peripezie per guardarne una. :vava:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra cosa che non apprezzo è il metodo totalmente confusionario con cui hanno piazzato gli accessi alle varie cartelle e app nel menu start, anche le impostazioni di Edge mi sembrano scarne e poco chiare. Poi sembrerà una cavolata (e forse lo è) ma se c'è una cosa che ho realmente apprezzato, e che finalmente hanno reintrodotto, è che il visualizzatore delle foto finalmente torna a leggere le gif senza problemi, erano 6 anni, dai tempi di xp, che la microsoft aveva tolto sta possibilità, ogni volta bisognava fare mille peripezie per guardarne una. :vava:

 

Si Edge non lo trovo comodissimo... per di più mi si blocca spesso con i filmati in flash (streaming per di più) per le cartelle da menu start non ho capito cosa intendi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Edge non lo trovo comodissimo... per di più mi si blocca spesso con i filmati in flash (streaming per di più) per le cartelle da menu start non ho capito cosa intendi...

Intendevo dire che il menù start non è proprio user-friendly come dovrebbe essere, è anch'esso abbastanza confusionario, non si arriva subito a capire come muoversi diciamo.

Per i filmati in flash perchè non usi Chrome o Firefox? Con quelli mai avuto problemi per lo streaming in generale o con i giochini su Facebook tanto per dirne una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendevo dire che il menù start non è proprio user-friendly come dovrebbe essere, è anch'esso abbastanza confusionario, non si arriva subito a capire come muoversi diciamo.

Per i filmati in flash perchè non usi Chrome o Firefox? Con quelli mai avuto problemi per lo streaming in generale o con i giochini su Facebook tanto per dirne una.

 

si si ... ormai uso sempre firefox... o meglio lo usavo su windows 7 e sto continuando ad usarlo, Edge ha ancora bisogno di qualche aggiustatina... per il menu di avvio io ormai uso quasi sempre la barra di ricerca, faccio prima. Mi trovo bene anche perchè le cose che utilizzo di più le ho assegnate alle macro del mouse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si si ... ormai uso sempre firefox... o meglio lo usavo su windows 7 e sto continuando ad usarlo, Edge ha ancora bisogno di qualche aggiustatina... per il menu di avvio io ormai uso quasi sempre la barra di ricerca, faccio prima. Mi trovo bene anche perchè le cose che utilizzo di più le ho assegnate alle macro del mouse.

Idem con patate. Nel senso che possiedo un mouse per videogiochi, quindi pieno di tasti in più, anche se io più che altro gli ho assegnato funzioni multimediali, tipo Play/Pausa di una canzone, avanti/indietro in una cartella e/o pagina del browser o un semplice f5 per il reload delle pagine. Le app invece ho preferito metterle come al solito nella barra delle applicazioni, visto che ora con il rimpicciolimento delle icone è a tutti gli effetti più lunga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendevo dire che il menù start non è proprio user-friendly come dovrebbe essere, è anch'esso abbastanza confusionario, non si arriva subito a capire come muoversi diciamo.

Per i filmati in flash perchè non usi Chrome o Firefox? Con quelli mai avuto problemi per lo streaming in generale o con i giochini su Facebook tanto per dirne una.

Chrome con gli ultimi aggiornamenti se non sbaglio ha tagliato il supporto a flash (e finalmente aggiungerei visto che è solo un covo di vulnerabilità) infatti youtube è passato completamente in html5 :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chrome con gli ultimi aggiornamenti se non sbaglio ha tagliato il supporto a flash (e finalmente aggiungerei visto che è solo un covo di vulnerabilità) infatti youtube è passato completamente in html5 :p

Chrome non supporta Flash nella versione mobile, che io sappia in quella per PC il supporto è ancora garantito, tant'è vero che riesco ad avviare lo streaming e i vari giochini senza alcuna difficoltà. Piuttosto ha tolto il supporto a Silverlight, e di quello son sicuro, visto che son costretto ad usare Firefox per avviare Sky Go o Premium Play.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chrome non supporta Flash nella versione mobile, che io sappia in quella per PC il supporto è ancora garantito, tant'è vero che riesco ad avviare lo streaming e i vari giochini senza alcuna difficoltà. Piuttosto ha tolto il supporto a Silverlight, e di quello son sicuro, visto che son costretto ad usare Firefox per avviare Sky Go o Premium Play.

Allora mi ricordo male, è da un pò che non lo uso ma avevo letto che erano in procinto di toglierlo. Cmq flash è una piaga spero che finalmente passino tutti ai tag html5. Cmq concordo anche io su quello che dicevi sul menu di windows 10 anche se ormai da 8 se devo aprire un'applicazione utilizzo la ricerca non più il menù, perchè lo trovo molto più immediato :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora mi ricordo male, è da un pò che non lo uso ma avevo letto che erano in procinto di toglierlo. Cmq flash è una piaga spero che finalmente passino tutti ai tag html5. Cmq concordo anche io su quello che dicevi sul menu di windows 10 anche se ormai da 8 se devo aprire un'applicazione utilizzo la ricerca non più il menù, perchè lo trovo molto più immediato :p

Passare completamente a Html5 non è impossibile ma assai difficile, proprio perchè la maggior parte dei giochini online, gli streaming e buona parte degli stessi siti sono in flash. E' vero comunque che la stessa Adobe si è detta consapevole che ben presto il programma morirà, oramai è totalmente insicuro, pieno di bug e falle di sicurezza facilmente sfruttabili da qualsiasi malintenzionato. Non hai nemmeno totalmente torto dicendo che Chrome (o Firefox) hanno tolto il supporto a Flash perchè spesso è vero che momentaneamente son costretti a bloccarlo, proprio per le suddette falle e i continui casi di hacking.

Per quanto riguarda il tasto start è verissimo, chi viene da windows 8 oramai è troppo abituato ad effettuare ricerche piuttosto che cercarsi qualcosa manualmente, anche perchè sto nuovo tasto start tutto è tranne che immediato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passare completamente a Html5 non è impossibile ma assai difficile, proprio perchè la maggior parte dei giochini online, gli streaming e buona parte degli stessi siti sono in flash. E' vero comunque che la stessa Adobe si è detta consapevole che ben presto il programma morirà, oramai è totalmente insicuro, pieno di bug e falle di sicurezza facilmente sfruttabili da qualsiasi malintenzionato. Non hai nemmeno totalmente torto dicendo che Chrome (o Firefox) hanno tolto il supporto a Flash perchè spesso è vero che momentaneamente son costretti a bloccarlo, proprio per le suddette falle e i continui casi di hacking.

Per quanto riguarda il tasto start è verissimo, chi viene da windows 8 oramai è troppo abituato ad effettuare ricerche piuttosto che cercarsi qualcosa manualmente, anche perchè sto nuovo tasto start tutto è tranne che immediato.

Per htm5 parlavo principalmente dei video e delli streaming, perchè personalmente dei giochini in flash non mi interessa molto xD però sopratutto devono sparire (anche se ormai vengono usati sempre meno) i siti fatti in flash.... Una piaga e con il css vengono lavori molto migliori e più leggeri xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per htm5 parlavo principalmente dei video e delli streaming, perchè personalmente dei giochini in flash non mi interessa molto xD però sopratutto devono sparire (anche se ormai vengono usati sempre meno) i siti fatti in flash.... Una piaga e con il css vengono lavori molto migliori e più leggeri xD

Ho parlato dei giochini per dire che comunque attualmente Flash è ancora fin troppo usato per sparire completamente, e spesso viene impiegato per siti a basso costo fatti da persone con scarse competenze. Per lo streaming è tutto meno complicato, quelli sportivi oramai per lo più usano programmi esterni, di Flash veri e propri sono rimasti pochi, e invece per le piattaforme simili a Youtube, tipo Dailymotion, Vimeo o Twitch è ancora più semplice, avendo alle spalle aziende forti con soldi e competenze maggiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo anche io... continua a farmi dannare per il vizio che ha di scaricare i driver da solo anche se ho disabilitato l'opzione... ma per il resto direi proprio che ci siamo

Scusa Slavin ma ho bisogno di una cosa da sapere

OneNote come funziona cioè è gratuito o a pagamento oppure entrambe le cose? (cioè funzionalità gratuite più aggiunte a pagamento? )

Grazie e scusa il disturbo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.