Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Il vostro giudizio definitivo sul mercato estivo della Juve: qual è il miglior giocatore acquistato da Marotta quest'anno?

  

  1. 1. Qual è il miglior acquisto della Juve di questa sessione estiva di calciomercato?

    • Rugani
      82
    • Pereyra (riscatto)
      13
    • Alex Sandro
      168
    • Cuadrado (prestito)
      25
    • Dybala
      887
    • Mandzukic
      17
    • Zaza
      6
    • Khedira
      15
    • Lemina
      10
    • Hernanes
      24
    • Neto
      9
  2. 2. Quale operazione giudicate in maniera negativa?

    • La cessione di Vidal
      307
    • La cessione di Pirlo
      26
    • La cessione di Tevez
      147
    • La cessione di Coman
      126
    • Il mancato acquisto di Draxler
      490
    • Lasciare Berardi al Sassuolo
      160
  3. 3. Qual è il vostro giudizio su questo mercato?

    • Scarso
      164
    • Mediocre
      247
    • Sufficiente
      303
    • Buono
      272
    • Discreto
      121
    • Ottimo
      132


Post in rilievo

Alex Sandro e Dybala sono i migliori acquisti

 

La cessione di Tevez e di Vidal in termini di carisma, qualità e grinta sono stati i grandi errori del mercato (ma vabbè quello di Tevez è palese non sia colpa della società)

 

Scarso. Un mercato vergognoso, non da finalista di CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

credo di sapere di chi si tratta sefz

 

piuttosto neto 0 voti è un pugno in un occhio.

 

abbiamo preso finalmente il sostituto futuro di buffon.

 

si spera niente più portieri giovani ad ogni sessione sefz

Neto quante volte lo hai visto giocare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome la lontananza dall' Italia fa di me un inguaribile filo italico, allora dico che il milgior acquisto é Rugani (e covo la speranza che ad un certo momento Zaza, invece di diventare la miglior cessione del mercato di gennaio, esploda e ci faccia ricredere tutti sulle sue capacitá) e che l' operazione negativa é aver lasciato Berardi al Sassuolo (anche se si é infortunato e che, comunque, spero riscatteremo l' anno prossimo).

Mercato: Dybala e Alex Sandro lo rendono sufficiente per me. Le cessioni di Tevez e Vidal (per espressa volonta dei giocatori) e di Pirlo (per espressa volontá del calendario) credo siano state purtroppo inevitabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala, Mandzukic, Morata ne hanno in canna anche una ventina a testa, stagionali...secondo me.

Poi i centrocampisti, Paul in primis...ma anche i neo arrivato Cuadrado ed Hernanes.

E' la rosa più completa perché puoi fare 3 moduli con interpreti migliori di quelli degli scorsi anni in alcuni ruoli...mi riferisco agli esterni di un eventuale 3-5-2, al trequartista e all'ala per il 4-3-3.

pogba se torna quello dell'anno scorso...il croato non ne parliamo...cuadrado idem...hernanes no comment...io spero di non vederlo mai più il 352

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi sento di criticare Marotta per la faccenda Draxler, perché obiettivamente se è vero che ci sono stati ripensamenti da parte tedesca, io me la prendo con i tedeschi ovviamente.

 

In che occasione deve essere criticato Marotta? Indubbiamente nella totale mancanza di un'alternativa a Draxler, logico che poi si fa la scelta disperata e ti tocca prendere Hernanes, che non sarà un bidone, ma insomma... Diciamo che ci aspettavamo il fenomeno in quel ruolo. E spendendo una cifra importante lo si poteva prendere senza problemi.

 

Quanti caspita di centrocampisti abbiamo?! Per prendere Lemina vuol dire che Khedira non dovrebbe essere poi così facilmente recuperabile.

 

Un altro che può essere considerato un "problema", sottolineo le virgolette, è Pogba, un utente ha spiegato perfettamente perché può essere un problema. Prima aveva Pirlo vicino e Tevez davanti, adesso è lui il leader col numero 10, è vero che ha Marchisio vicino, ma il resto lo deve fare lui. È un fenomeno sia chiaro, ma questo ruolo non l'ha mai fatto.

 

Per il resto si sta esagerando troppo col pessimismo, abbiamo preso anche dei ragazzi importanti, Dybala su tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado controcorrente e giudico positivo il mercato della Juventus. Non mi spaventano nemmeno le due sconfitte nelle prime due partite di campionato, frutto più delle assenze importanti a centrocampo (sfortuna) che delle scelte errate di mercato. Gli acquisti di Alex Sandro e Cuadrado prima e Hernanes e Lamina poi offrono alla Juve diverse alternative in termini di uomini e la possibilità di variare modulo anche a partita in corso.

 

Ognuno è libero di esprimere la propria opinione. Certo Marotta qualche errore lo ha commesso, ma se giocatori come Draxler preferiscono 5 milioni di euro (a 21 anni) alla possibilità di fare carriera e altri chiedono la luna, che colpa ne ha il povero Marotta? Diamo tempo ad Allegri di trovare la formula migliore per mettere insieme questi acquisti e sono sicuro che ci divertiremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miglior acquisto dybala

 

operazione negativa, lasciare berardi al sassuolo. L'errore di marotta su draxler non è stato perderlo è stato stare dietro a sti furfanti in cerca del pollo da spennare per un mese intero.

 

mercato comunque buono, credo possa venir fuori una buona squadra da questo mercato

riguardo lo schalke ed i furfanti, ma con siqueira abbiamo fatto più o meno lo stesso gioco, solo che lì la si giustifica, mentre su draxler la colpa è degli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dybala

lasciare berardi al sassuolo

buono

 

agnelli deve prendere un rappresentante societario di richiamo e cultura internazionali per portare avanti le trattative e gli affari esteri (sul tipo di arrivabene della ferrari, pescandolo da exor), marotta e' inadeguato al di fuori dei confini nazionali ma ottimo internamente

 

sulla rosa, mi pare piu' che sufficiente per centrare gli obiettivi minimi stagionali e quindi il settore tecnico non ha scuse, ha gia' cannato di brutto preparazione e approccio tattico al campionato... se allegri vuole restare a torino, deve allenare ed amalgamare una squadra da zero valorizzando al massimo i pilastri del nuovo mini-ciclo... sara' capace? ad essere sincero non lo so, direi piu' no che si' ma e' intelligente e sa il fatto suo, stiamo a vedere

 

voto al mercato: 7

voto alla dirigenza: 6

voto allo staff tecnico: 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siete sicuri parlando dello stesso giocatore??Hernanes in questi 2 anni ha fatto prestazioni imbarazzanti a costretto Mancini a toglierlo dai titolari,non è un trequartista puro (ma può farlo) è un centrocampista offensivo bravo con entrambi i piedi è non sa fare il Pirlo,bastava guardarlo al inter,non so cosa vi aspettate da lui..

Hernanes lo conosco benissimo, il suo ruolo ideale è trequartista. Anzi, è forse dopo Vazquez e Pastore/Isco (ma vabbe questi non erano prendibili) il piu' trequartista di tutti i nomi accostatici.

 

E' un grandissimo acquisto per 11 milioni, sempre che sia integro.

 

Aumenta enormemente la nostra tecnica a centrocampo, la capacità di tenere il possesso del pallone, ma soprattutto aumenta la pericolosità dei nostri tiri da fuori (tra lui, Marchisio e Pogba siamo parecchio pericolosi da fuori area) per non parlare dei piazzati.

 

Con lui torniamo ad essere pericolosi quasi come l'anno scorso, ma in piu' batte molto bene gli angoli (importantissimo, soprattutto in Italia, ma anche in Europa).

 

Grande acquisto. Lo sarebbe stato a Luglio, a maggior ragione il 31 Agosto. Poi contratto di 3 anni a 2.7 milioni? non male veramente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala, mancato acquisto Draxler, Sufficiente. Sufficiente perchè il mancato acquisto del trequartista tanto invocato non è arrivato e anche Vidal si poteva vendere a più soldi visti i prezzi che si sono visti in giro. Gli acquisti fatti sono però buoni, alcuni molto buoni sulla carta e anche Hernanes può starci nella rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 6,5.

Gravi lacune non colmate (trequartista) e tempistiche da dilettanti.

Il miglior acquisto senza dubbio Dybala. FENOMENO.

Marotta si è dimostrato per l'ennesima volta inadeguato a livello internazionale, mai vista una roba del genere, sputtanati in mondovisione come dei pivelli.

Serve gente di carisma a questi livelli, gente come Braida per intenderci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala indubbiamente l'acquisto migliore.

 

Cessione di Vidal scelta peggiore di sempre.

 

Mercato che raggiunge la mediocrità a stento. Molto sinteticamente (le motivazioni le ho ripetute anche a più riprese in altri topic) da 5=

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lemina puo essere una bella sorpresa .

Con Neto . Rugani . Sandro . Paul e Dybala il futuro (probabilmente anche il presente) sara nostro .

 

E vero che siamo tutti delusi per la mancanza del famoso top player nella trequarti ... ma puo essere che gente come Isco o Gotze (dopo mesi in panchina) sara piu facile prenderli a gennaio .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io sono abituato a fare un ragionamento sulle singole operazioni e poi, alla fine trarre un bilancio.

 

Cominciamo dall inizio...le cessioni. Non si può rimproverare alla società la gestione degli affari tevez-Pirlo-vidal. Per i motivi che sappiamo, per me li si è lavorato bene. Forse meno bene su quella di Llorente, ma consideriamo che il ragazzo era venuto da noi dopo essersi fatto un anno di tribuna....per quanto riguarda coman io penso che non si sia ambientato, che non sfonderà mai ad alti livelli....isla e de Ceglie non so chi sono, ogbonna è un miracolo

 

Voto alle cessioni 7

 

Acquisti fino a cuadrado.....per me chi é arrivato è più che buono,da manzo a kedhira,da Rugani ad Alex Sandro e cuadrado.....Poi si é palesemente persa la trebisonda.

Voto agli acquisti fino a cuadrado 7

 

Acquisti post cuadrado....qui casca l asino. Qui la media voto cade pericolosamente in basso. È stata gestita malissimo la vicenda draxler, è stata gestita malissimo la vicenda trequartista. E alla fine si è dovuto andare su un ripiego.....che più ripiego non si può

Voto agli acquisti post cuadrado 0

 

Capisci da solo che questo zero abbassa terribilmente la media....che di conseguenza scende sotto la sufficienza e si attesta attorno al 5 1/2

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala. Questo ragazzo mi fa impazzire appena tocca palla.

 

Mancato acquisto di Draxler. Si poteva gestire meglio.

 

Discreto. Tutto sommato non è andata malissimo; mi piace molto l'idea di poter utilizzare più moduli (ora sta al mister dimostrare che sia in grado di farlo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma che significa "vi aspetto a maggio?"

Che significa?

Gente che ora sputa sulla dirigenza pronta a passare dall'altra parte della barricata. Eh dai su sono anni che va a finire cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pogba se torna quello dell'anno scorso...il croato non ne parliamo...cuadrado idem...hernanes no comment...io spero di non vederlo mai più il 352

 

Beh, Pogba i gol li fa anche se gioca in maniera leziosa.

Mandzukic negli ultimi 3 anni è sempre arrivato a 20 gol stagionali e può tornarci.

Hernanes è uno dei centrocampisti che segna di più in Italia, Cuadrado in Italia era arrivato a segnarne 10 e può riprendere da dove è stato interrotto.

Abbiamo parecchi giocatori in grado di arrivare in doppia cifra.

Anche io spero di non vedere più il 3-5-2, sinceramente.

Ma farlo con Cuadrado ed Alex Sandro lo rende comunque più offensivo.

Credo comunque che lo vedremo raramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido anche la punteggiatura,la ciliegina sulla torta sono state le dichiarazioni post partita di Marotta sull affare Draxler,clamorosamente smentite da Allegri,indice di grave indecisione,ed errori in fase di mercato in questo ultimo mese! Ps.tra gli errori avrei messo l'acquisto di Hernanes!

 

Quando oggi ho saputo di Hernanes mi sono intristito. Pù che altro ripensando a certe dichiarazioni sull' "onestà"... della serie partivamo da Gotze, Gundogan, Mikicoso e Draxler (e qualche altro) e siamo stati costretti a ritornare a fare affari con "quelli" per un giocatore trentenne con quel pregresso, che negli ultimi anni ha fatto male e non proprio l'immagine dell'integrità fisica (a proposito di Draxler...).

Però alla Lazio mi piaceva, e aspetto di vederlo in campo. La Juve ha una tradizione nel far "resuscitare" certi giocatori.

Se farà bene... allora bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato nel complesso buono, non é arrivato draxler ma chissene é arrivato comunque un giocatore che ricopre quel ruolo, é finito un ciclo oramai non c'è più soddisfazione a vincere un trofeo, abbiamo la pancia piena dobbiamo riiniziare a sognare ed avere fame ma ci vorrà del tempo.

Voto 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala

 

Draxler

 

Sufficiente

 

Fino all acquisto di Alex Sandro avrei dato un bel nove, il non acquisto di Draxler non mi é per nulla piaciuto per la gestione e soprattutto per il non aver in mano una trattativa.

 

Ora avró ancora due giorni di inca...tura, poi mi riprendo e torno a concentrarmi sulla maglia.

 

Comunque curioso di vedere la squadra al completo e in buono stato di forma fisica senza mai piu vedere la difesa a tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.