Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Il vostro giudizio definitivo sul mercato estivo della Juve: qual è il miglior giocatore acquistato da Marotta quest'anno?

  

  1. 1. Qual è il miglior acquisto della Juve di questa sessione estiva di calciomercato?

    • Rugani
      82
    • Pereyra (riscatto)
      13
    • Alex Sandro
      168
    • Cuadrado (prestito)
      25
    • Dybala
      887
    • Mandzukic
      17
    • Zaza
      6
    • Khedira
      15
    • Lemina
      10
    • Hernanes
      24
    • Neto
      9
  2. 2. Quale operazione giudicate in maniera negativa?

    • La cessione di Vidal
      307
    • La cessione di Pirlo
      26
    • La cessione di Tevez
      147
    • La cessione di Coman
      126
    • Il mancato acquisto di Draxler
      490
    • Lasciare Berardi al Sassuolo
      160
  3. 3. Qual è il vostro giudizio su questo mercato?

    • Scarso
      164
    • Mediocre
      247
    • Sufficiente
      303
    • Buono
      272
    • Discreto
      121
    • Ottimo
      132


Post in rilievo

Si vede che comunque vidal è l'uomo del popolo ben più di tevez e pirlo sefz

 

dopo una stagione da comprimario dando tutto se stesso per la nazionale e snobbando il club, dopo un azzuffata notturna dove i media hanno creato il caso in un momento delicato della squadra, dopo averci beatamente dimenticato mentre soffrivamo per le modalità dell'addio di conte pensando solo ai soldi dello united, i tifosi gli vanno ancora dietro..

se nei rapporti matrimoniali ci fosse la stessa fiducia e pazienza avremmo un crollo dei divorzi allucinante sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me il 3-5-2 sarà un modulo usato ogni tanto.

 

il modulo più usato sarà

o il 4-3-1-2 se allegri si dimostra talebano

o il 4-4-2 se vogliamo creare le basi da 0 per un nuovo modo di giocare

 

poi ci sono il 4-3-2-1 e il 4-3-3 per casi particolari.

 

ad oggi comunque abbiamo una variabile di moduli mai avuta negli anni passati.

 

su Cuadrado voglio solo dirti questo; durante la partita della roma vedevo girare palla nella nostra fase difensiva e puntualmente la telecamera non arrivava a licht talmente stava in alto, era quasi sulla linea di dybala e manzo.

 

quindi non credo che in italia con squadre che tendono a coprirsi (la roma è stata un eccezzione) si può anche ricorrere ad un 3 centrali difensivi con caceres a destra a dare manforte a Cuadrado (cosa che con la roma ha funzionato alla perfezione sin quando con il tempo "l'assenza" di padoin s'è fatta sentire).

 

 

 

per me sul suo ritorno decide Morata.

 

la storia dell'obbligo è una * pazzesca cit.

 

il potere decisionale è tutto sul giocatore.

 

Questo sicuro, basta vedere la storia di Salah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio con il mio primo post dopo diversi mesi che seguo silenzioso le discussioni dando un mio piccolo contributo al dibattito.

 

Miglior acquisto: Dybala – Rugani: due che se crescono come promettono diventeranno pilastri negli anni a venire. Purché li si lasci maturare con un minimo di pazienza.

 

Operazione Negativa: l’eccesso di informazione è deleteria come la privazione dell’informazione. I nuovi media permettono di seguire con una grado di veridicità sempre discutibile le trattative secondo per secondo. Detto questo la vicenda Draxler poteva essere gestita con una strategia più puntuale senza lasciare scoperta la posizione di 3/4ista fino all’ultimo secondo. Io personalmente ritengo che al di la della mancanza dell’acquisto di Draxler sarebbe stato opportuno avere il fantasista 2 mesi prima per incominciare ad impostare la squadra sul 4-3-1-2. Il nome di mister x poteva essere qualunque, anche Hernanes, che non sarebbe male se fosse integro e motivato come ai tempi della Lazio.

 

Voto al Mercato: discreto (manca nell’elenco). Sono arrivati buoni prospetti e l’idea di ringiovanire la squadra è assolutamente condivisibile. Rischiamo di peccare un poco in esperienza e soprattutto in personalità (che Vidal, Pirlo e Tevez garantivano a prescindere dalla qualità delle prestazioni). Dobbiamo sperare nella maturazione definitiva sull’aspetto della personalità e della leadership di Bonucci, Marchisio e nella speranza che brucino le tappe Pogba e Morata che già conoscono l’ambiente, e aggrapparci a Buffon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me il 3-5-2 sarà un modulo usato ogni tanto.

 

il modulo più usato sarà

o il 4-3-1-2 se allegri si dimostra talebano

o il 4-4-2 se vogliamo creare le basi da 0 per un nuovo modo di giocare

 

poi ci sono il 4-3-2-1 e il 4-3-3 per casi particolari.

 

ad oggi comunque abbiamo una variabile di moduli mai avuta negli anni passati.

 

 

con i giocatori a disposizione penso che il 433 verrà usato parecchio. Se n'è visto un assaggio a Roma ma eravamo in 10 con a centrocampo Sturaro-Pogba-Pereyra e davanti Dybala-Morata-Cuadrado. abbiamo rischiato di pareggiare!

Pensalo con Alexsandro-Chiello-Bonucci-Caceres Pogba-Hernanes-Marchisio Dybala-Morata-Cuadrado e i vari cambi a disposizione. Io ci credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala

Mancato acquisto di un trequartista di livello

Sufficiente

 

.....un mercato condotto senza logica e con la frenesia tipica della disperazione di chi rischia di perdere tutto, condizionato ( quando non doveva esserlo) dalle annunciate partenze degli unici campioni veri di questa squadra...l'opportunità di spendere quanto forse mai nella storia recente della Juve...ed invece è stato consegnato ad Allegri un MOSTRO SENZA TESTA...una squadra senza logica e con qualità tutta da verificare.....e probabilmente sarebbe bastata una più attenta programmazione per evitare questa che tutto pare tranne una squadra costruita con intelligenza.

Certo siamo solo all'inizio, mancavano alcuni giocatori importanti, ma il modo assolutamente sconclusionato con cui si è operato in sede di trasferimenti, la necessità ( ed anche gli errori, diciamolo) del mister di affidarsi ad un modulo a cui non crede ma che gli acquisti fatti obbligavano a schierare, la perseveranza a puntare solo e soltanto sulla forza e non sulla tecnica (speriamo in Hernanes a questo punto)...segnano la strada ed indicano la rotta.......Come abbiamo dato i meriti per le vittorie è giusto attribuire responsabilità per le sconfitte, Beppe Marotta e Fabio Pratici a mio avviso hanno SBAGLIATO CAMPAGNA ACQUISTI.....

Resto convinto che quest'anno, tutto ciò che verrà sara merito esclusivo e solo di Massimiliano Allegri, che nonostante gli evidenti errori delle prime due gare, può dare un senso a questo gruppo inventandosi nuovi modi di metterlo in campo......

 

Resto ad ogni modo convinto che almeno in Italia diremo la nostra, sebbene continui a ritenere la Roma la squadra più forte nell'11 titolare, più forte per tecnica complessiva e consapevolezza nei propri mezzi. Ma dietro i giallorossi vedo il vuoto nel quale noi c'inseriremo di certo......

Mercato dunque, al netto delle cessioni, appena sufficiente per fare quel salto definitivo in Europa che tutti noi, dopo Berlino, ci aspettavamo.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto tutte le pagine e concordo con la maggioranza.

D'altronde il sondaggio al momento dà un responso inequivocabile: mediocre.

 

Io penso che la priorità era un trequartista o un attaccante forte per sopperire alla partenza di Tevez, leader e uomo immagine nel mondo. Acquisto che avrebbe dato anche una forte spinta al marketing visto che abbiamo deciso di farlo per conto nostro staccandoci da Adidas per alcuni aspetti.

 

Siamo quasi una ONLUS. Non abbiamo forza e lasciamo fare ai calciatori quello che vogliono. Esempi:

 

1)Per Tevez abbiamo strappato solo opzioni, nemmeno acquisti definitivi di giovani. Tevez il nostro uomo migliore per carisma e rendimento di assist e gol.

2) LLorente. Regalato un attaccante di buon livello.

 

Ci sono stati buoni acquisti senza dubbio, ma è stato un mercato confusionario, sopratutto dal dopo Vidal (da vendere a prezzi più altri secondo me) Bisognava trovare il sostituto o trattare col Bayern per qualche suo giocatore.

 

Dal punto di vista mediatico ne usciamo sconfitti e umiliati. Le solite dichiarazioni poi smentite, di Marotta.

L'orgoglio che va a donne di facili costumi facendo affari con una squadra con la quale non se ne dovevano fare più a dire del direttore e comprando un giocatore che aveva detto di tutto su di noi.

 

Tornando al sondaggio:

 

Dybala

 

Draxler o trequartista di livello (per come è stata gestita)

 

Mediocre

 

Per gli invidiabili ed incredibili entusiasti che ci danno delle checche isteriche e che ci aspettano sul carro, una cosa sola:

 

Credo, in un forum sopratutto, di avere diritto ad esprimere le mie opinioni, non sono catastrofista e nemmeno ottimista. Penso solo di essere realista. Che il campo mi smentisca!

 

Ma, Marotta a me non piace, per niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispetto opinione altrui, ma dare più peso alla cessione di Vidal che a quella di Tevez rimane un mistero.

 

Vedremo a maggio. Però abbiamo speso una caterva di soldi per indebolire la squadra.voto 6

hai ragione, ma con Coman sempre 4 erano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1] Alex Sandro (finalmente habemus terzino)

2] Coman (avrei ceduto qualcun altro per fare cassa, un under 20 si valuta almeno dai 22 anni in poi...)

3] Buono, dovevamo iniziare un rinnovamento obbligato. Molti giocatori presi quest'anno saranno l'ossatura della squadra negli anni a venire. I media e la massa si basano solo sul mancato arrivo di Draxler, tutti sottovalutano Kedira e Dybala. Ne riparleremo in primavera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala è stato il migliore acquisto, se avessi potuto sceglierne due avrei messo anche A. Sandro, dovrebbe garantire una buona quantità di cross per Morata e Mandzukic.

 

La cosa peggiore, per me, è stata la tiritera con lo S04 per Draxler: va bene che non volevi rischiare troppo per un giocatore che è stato infortunato, però allora viri su un altro obiettivo e magari la porti a casa in tempi ragionevoli (non so voi, ma un mese e mezzo mi sembra tantino).

 

Complessivamente non è malaccio, certo sostituire PIRLO, VIDAL, TEVEZ non è facile, ma quando saremo in formazione tipo, potremo vedere belle cose. In definitiva per me il mercato è sufficiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miglior acquisto Dybala,

peggior operazione Draxler, ma il discorso si estende a un centrocampista/trequartista di qualità in generale

 

voto 5

perchè tengo conto della cessione di ogbonna, di khedira a 0 e dybala.

 

altrimenti era da 3 pieno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma buono non dovrebbe esser una opzione migliore di discreto? .uhm

 

ho votato rugani

 

cessione coman(ero in dubbio con la mancata acquisizione di draxler non tanto per il giocatore ma per la gestione)

 

buono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragionando a mente fredda, ormai i "giochi" sono fatti, anche se ci si aspettava un mercato più di livello europeo se guardiamo solo all'Italia la squadra in teoria è più completa in certi reparti e sempre in teoria ha anche un assortimento di giocatori che gli permette di schierare più moduli.

La difesa con Rugani che si va aggiungere a Barzagli-Bonucci-Chiellini (+ Caceres che può giocare anche a destra) è stracompleta ed è ancora la migliore in Italia (e una delle migliori in Europa), poi finalmente abbiamo preso due esterni offensivi: Alex Sandro è sulla carta uno dei migliori terzini sinistri in circolazione, e ormai i terzini sono merce rara, e Cuadrado può giocare come terzino destro di spinta in un 5-3-2 oppure come ala offensiva in un 4-3-3, con loro le volte che useremo il 5-3-2 sarà in una variante finalmente più offensiva (quello che avrebbe voluto Conte. A completare il reparto ci sono i terzini più difensdivi Evra e Licht che sono ancora i migliori in serie A ed Evra è ormai un leader dello spogliatoio e la sua esperienza ci servirà in Europa (come l'anno scorso), il reparto esterni quindi finalmente si è completato.

Il centrocampo è quello che desta più preoccupazioni per via di chi è partito ed è ancora in cerca di una nuova identità ma teoricamente (anche se avremmo voluto qualche top player di grande tecnica e fantasia) con Khedira-Marchisio-Pogba-Sturaro-Pereyra-Asamoah-Lemina-Hernanes è un centrocampo molto ben assortito, solido, se si trova la giusta quadratura è ancora teoricamente il migliore della Serie A o comunque non ha niente da invidiare a quello della Roma.

L'attacco è forse la nota dolente, è chiaro che in questa squadra secondo me i titolari debbano essere Morata-Dybala gli unici che danno tecnica, velocità e profondità al reparto d'attacco, Mandzukic è una buona "freccia" nell'arco delle opzioni offensive, ma bisogna valutare partita per partita con quali squadre e con quale modulo può rendere di più.

Zaza è la riserva, il suo acquisto è forse quello che è meno comprensibile, ma speriamo dia il suo contributo.

Neto è probabilmente il migliore portiere di riserva in Serie A, un lusso.

 

Se questo mercato fosse stato fatto nel 2012 o 2013 (o anche l'anno scorso) con però ancora in rosa Pirlo-Vidal-Tevez avremmo detto che era un mercato da 10, purtroppo è arrivato dopo 4 Scudetti consecutivi, una Coppa Italia e una finale di Champions con la partenza di molti leader, meno certezze, tanti milioni in teoria da spendere e con la speranza di acquisti per un salto definitivo in Europa quindi è ovvio che la percezione che se ne ha è quella di un mercato che ha completato alcuni reparti ma che in altri ci ha indebolito e comunque non ci ha fatto fare "il salto europeo" che speravamo (con anche nostre concorrenti che si sono rinforzate) il tutto in un contesto di "rifondazione" della squadra.

Mettiamoci in più che certe cessioni sono state molto discutibili per le "modalità" in cui sono avvenute, il caos dell'ultimo mese, le prese in giro della società che promette top-player ai tifosi e poi si riduce all'ultimo giorno per completare il centrocampo (con comunque in teoria due buoni giocatori anche polivalenti), l'affare Draxler etc. la percezione è quella di un mercato mediocre, ma sulla carta se la squadra riesce a trovare la sua quadratuira siamo ancora da scudetto, è una buona squadra nonostante tutto.

Saprà Allegri trovare ilgiusto modo di farla girare al meglio? vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' l'anno della sfida per Allegri. Ha tutto il materiale adatto per rivincere lo scudetto ed arrivare almeno ai quarti in CL. Puo' giocare con più moduli e da buon tattico qual'é non deve farsi intimorire di certo da un Garcia qualunque. Garcia rimane un incapace tattico, esponente di un calcio tutta foga e poco fosforo. Se Allegri perde con Garcia quest'anno mi sa che conferma i limiti visti a Milano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato mediocre.

 

Dybala miglior acquisto per quanto visto finora.

 

Vidal, persi Tevez e Pirlo, non doveva essere ceduto per nessuna ragione al mondo e comunque è stato venduto a poco viste le cifre che sono circolate in questo mercato. Bastava dargli l'aumento che voleva e sarebbe restato.

 

Spero veramente che questo sia l'ultimo mercato gestito da Marotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato che lascia sensazioni contraddittorie e molto amaro in bocca. La perdita di Tevez, Pirlo e Vidal doveva essere l'occasione giusta per rinnovare ed incrementare il livello invece possiamo dire, al di là di ogni ragionevole dubbio, che globalmente ci siamo indeboliti. Buono il lavoro fatto ad inizio mercato con Dybala, Mandzukic, Rugani, Khedira: tra giovani fenomeni e giocatori fatti e finiti di indubbio valore tutto era iniziato nel migliore nei modi...Tevez sostituito da un fenomeno rampante e da un attaccante solido ed esperto: molto bene.

Poi arriva la cessione di Vidal ed è da qui in poi che la nostra sessione di mercato inizia a diventare incomprensibile. Premesso che mai avrei ceduto il cileno dopo aver perso Tevez e Pirlo l'incasso di 40 milioni sembrava poter fare da volano per il colpo grosso, per il giocatore destinato a raccogliere l'eredità di Pirlo e Vidal in mezzo al campo, quello in grado di farci fare il salto di qualità. Mi aspettavo Oscar, Isco o Goetze ma mi sarebbe andato bene anche uno tra Draxler e Gundogan. E invece? Nulla, la solita cocente delusione di agosto, giunta dopo una trattativa tragicomica e umiliante, con l'arrivo di un elemento valido (Hernanes) ma di ripiego. Serviva qualcuno in grado di colmare la lacuna tecnica e umana lasciata dalle cessioni illustri e invece il reparto più forte viene smantellato e ridotto ad un centrocampo normale.

In mezzo tante operazioni insensate e che denotano scarsa programmazione e una vena impro che va bene per il jazz ma non per il calcio mercato (da Llorente a Zaza passando per l'incomprensibile operazione Cuadrado e per la cessione di Coman che lascia semplicemente allibiti) e una molto buona, ovvero Alex Sandro.

 

Voto al mercato: 5

Non sufficiente perché ne usciamo più deboli anche se alcune operazioni buone le abbiamo fatte

 

Colpi migliori : Dybala, Alex Sandro, Rugani

Errori: cessione di Vidal specialmente alla luce del mancato arrivo di un adeguato rinforzo, cessione di Coman, cessione di Llorente a zero, acquisto di Zaza

Punto più alto: acquisti in sequenza di Dybala, Mandzukic, Khedira

Punto più basso: accoppiata fallimento affare Draxler-cessione di Coman

 

Note: vista la situazione sarebbe stato opportuno riportare Berardi fin dall'inizio, prosegue la sagra del non sense.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tevez -> Dybala | Secondo me è un miglioramente, almeno in prospettiva

 

Llorente -> Mandzukic | Miglioramento

 

Vidal -> Khedira, Lemina | Peggioramento assoluto: Khedira un sopravvalutato e per giunta sempre infortunato; Lemina un incognita, se conferma le aspettative POTREBBE diventare il sostituto decente di Vidal

 

Ogbonna -> Rugani | Poco importa al momento entrambi panchinari, in prospettiva si vedrà

 

Pepe, Romulo -> Cuadrado | Considerando Pepe son 3 anni che non gioca e Romulo non si è mai visto, non c'è bisogno di aggiungere molto... ma con Pepe perdiamo molto a livello di spogliatoio

 

Storari -> Neto | Poco importa al momento entrambi riserve... ma perdiamo molto a livello di spogliatoio

 

Pirlo / vice-Marchisio -> Mai neanche cercato, perchè tanto noi abbiamo PADOIN DEL c***o...

 

Matri -> Zaza | Miglioramento (sempre che Zaza capisca che parte come ultima punta nelle gerarchie d'attacco... o migliora e si dimostra almeno migliore di Mandzukic o addio a Gennaio perchè può servire per la nazionale)

 

TERZINO SINISTRO -> Alex Sandro | Male che vada (e NON DEVE andare male considerando quanto c***o abbiamo speso per un terzino in scadenza) abbiamo un alternativa ad Evra

 

TREQUARTISTA -> Son 2 anni che Allegri lo chiede e quest'estate da Isco, Gotze, Eriksen, Mkhitaryan, Calhanoglu, David Silva, Nasri, Ozil etc siamo arrivati a Draxler per finire con ER PROFETA HERNANES * CHI DICO IO...

2wq6804.gif

(E ricordiamoci che il prossimo anno sia Pogba che Morata quasi sicuramente andranno via...)

 

Miglioramenti ovunque apparte il centrocmapo... se fino allo scorso anno il centrocampo era il pezzo forte, quest'anno è una c***o d'incognita anche con i titolari (sperando Asamoah torni finalmente, forse Asamoah - Marchisio - Pogba è il meglio che possiamo presentare)

 

La squadra c'è e sulla carta (almeno in Italia) possiamo e dobbiamo far bene... è vero pure che se fino allo scorso anno c'era molto, MA MOLTO, di Conte quest'anno dipende molto (se non tutto) da Allegri: è tempo di dimostrare che c***o sa fare sia a livello di formazione sia a livello di motivazioni perchè se fallisce la vedo male (non solo per lui)

 

Per concludere, Marotta ha fatto un mercato sufficente che sarebbe potuto diventare uno dei migliori in assoluto se non avesse fatto regali (Tevez e Llorente), se non avesse dato via Coman senza avere in mano un c***o (siamo con soli 4 attaccanti e dato che siamo senza un trequeartista serio avremmo potuto giocare con 3 avanti e dunque Coman sarebbe andato di lusso) ma soprattutto senza toppare alla GRANDISSIMA col trequartista: 2 anni che lo stiamo cercando e ha continuato a prendere sempre tempo per arrivare ad essere inculato dai crucchi e regalare soldi all'Inter così da fagli compeltare il mercato senza problemi... la delusione è grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispetto per opinioni altrui, però mi sfugge il perchè cessione di Vidal sia più importante di quella di Tevez.

 

Rugani grande acquisto, ma temo che in questa stagione giocherà solo in coppa italia. Dybala lo è anche lui ma con pressioni ben diverse, speriamo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il colpo (di fortuna) è stato il mancato arrivo di draxler...vedremo se dopo iturbe ci è andata bene anche quest'anno. Sono d'accordo con tutte le cessioni, pirlo sta facendo schifo anche in usa, vidal aveva terminato il suo ciclo a torino e secondo me anche il suo momento d'oro. Coman non mi ha mai entusiasmato più di tanto, anche qui sarà solo il tempio a dire chi avrà avuto ragione...la partenza oscena in campionato e le parole fuori luogo di marotta (non abbiamo problemi di soldi, arriverà un grande giocatore ecc.) stanno influenzando il nostro giudizio, ma siamo ancora la squadra più forte di tutte, in tutti i reparti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.