Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

La Juventus femminile muove i primi passi

Post in rilievo

Dài sai anche te che non avrebbe senso.

Cosa sarebbe una Nazionale che si allena una volta ogni tre mesi?

 

Ognuno la vede come vuole giustamente. :)

Certo, se invece di quattro bambine vi fossero 22 ventenni come certe svangone nel calcio USA, sarebbe altra cosa. :d

dei club di calcio femminile esistono gia' , la figc puo' aiutarli , incentivarli ecc ecc ..... per quale motivo devono chiamarsi coi nomi dei club di calcio maschile ? .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse qualcuno ha parlato di abolire la squadra maschile e lasciare solo quella femminile?

Che problema c'è se in parallelo si sviluppa anche una squadra di donne?

innanzitutto questa e' una cosa imposta dalla figc e non un' iniziativa dei club a quanto pare di capire , seconda cosa a me ,personalmente, non piace vedere il nome juventus associato a un qualcosa che non sia la squadra per cui ho sempre tifato ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dei club di calcio femminile esistono gia' , la figc puo' aiutarli , incentivarli ecc ecc ..... per quale motivo devono chiamarsi coi nomi dei club di calcio maschile ? .....

 

Non ne son un esperto, non ti so proprio dire.

Io la penso semplicissima, ammiro molto le polisportive di successo, Barca e Real su tutte.

 

Mi piace che la Juve diventi qualcosa di più.

Un simbolo di leadership in tutti i campi.

 

Significa che anche a chi non piace il calcio, o come la ragazza due pagine fa che voleva far la calciatrice sotto un nome che ama, può comunque venire incontro ai nostri VALORI.

 

La Juventus è qualcosa di meraviglioso, meriterebbe di essere esportato come modello UMANO in tutti i campi.

Organizzazione, competenza, serietà, lavoro, profili umani.

 

Cosi la penso io.

Sinceramente non sono interessato alle giovanili se deve essere calcio femminile, è un po' nonsense, lo seguiranno massimo i genitori.

Conta però avere un progetto a lungo termine, la FIGC ha fatto una scelta per dare risalto al calcio femminile, ciò non significa nulla, l'italia è piena di scelte di grido e pietà effettiva. Il progetto c'è, sta alle società maggiori, con soldi e visione svilupparlo, non a piccole imprese locali che non hanno fondi nè organizzazione.

 

Juventus è un concetto, una mentalità, un modo di essere.

Non è per forza femminile o maschile.

Vi son donne, e pure gnagnetante, sfegatate peggio di Agnelli. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto questa e' una cosa imposta dalla figc e non un' iniziativa dei club a quanto pare di capire , seconda cosa a me ,personalmente, non piace vedere il nome juventus associato a un qualcosa che non sia la squadra per cui ho sempre tifato ....

 

Ma è ovvio che il nostro cuore tifa per la Juventus che partecipa alla Serie A, ma a me fa piacere che il nostro glorioso nome sia associato anche ad altre belle realtà. E se anche le ragazze, in futuro, dovessero dominare il loro campionato come la prima squadra...ma ben venga ;) io, che sono tifosa juventina, farei carte false per essere una tesserata della società Juventus FC, se giocassi a calcio.

 

Non ne son un esperto, non ti so proprio dire.

Io la penso semplicissima, ammiro molto le polisportive di successo, Barca e Real su tutte.

 

Mi piace che la Juve diventi qualcosa di più.

Un simbolo di leadership in tutti i campi.

 

Significa che anche a chi non piace il calcio, o come la ragazza due pagine fa che voleva far la calciatrice sotto un nome che ama, può comunque venire incontro ai nostri VALORI.

 

La Juventus è qualcosa di meraviglioso, meriterebbe di essere esportato come modello UMANO in tutti i campi.

Organizzazione, competenza, serietà, lavoro, profili umani.

 

Cosi la penso io.

Sinceramente non sono interessato alle giovanili se deve essere calcio femminile, è un po' nonsense, lo seguiranno massimo i genitori.

Conta però avere un progetto a lungo termine, la FIGC ha fatto una scelta per dare risalto al calcio femminile, ciò non significa nulla, l'italia è piena di scelte di grido e pietà effettiva. Il progetto c'è, sta alle società maggiori, con soldi e visione svilupparlo, non a piccole imprese locali che non hanno fondi nè organizzazione.

 

Juventus è un concetto, una mentalità, un modo di essere.

Non è per forza femminile o maschile.

Vi son donne, e pure gnagnetante, sfegatate peggio di Agnelli. .ghgh

 

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Juve ha intenzione di inserire gradualmente una squadra femminile nella rispettiva categoria ben venga, diamo maggiore sviluppo e possibilità a chi coltiva determinate passioni, mi piacerebbe avere anche una squadra femminile che domina in Italia, giusto per ribadire certi concetti :d

Lo sport è una cosa trasversale, aperta a tutti: il calcio femminile è ancora in erba in Italia, nonostante le categorie professionistiche presenti, ma con il giusto impegno può evolversi e creare nuove opzioni e la Juve, avendone la possibilità, dovrebbe farne parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho visto qualche partita del mondiale, gioco lento e macchinoso, una noia, italiano medio o no sinceramente mi fa *, il calcio Maschile è un altra cosa, non è come per la Pallavvolo o il Tennis, è piu come il Basket

 

Il problema è che, come per il basket, ci sono poche ragazze che vogliono fare calcio... a differenza magari proprio della pallavolo. E quindi la probabilità di trovare gente talentuosa è scarsa come per questo motivo. Che poi gli uomini siano più forti fisicamente è normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che é sport, e come tale non ha senso porre pregiudiziali di genere (ammesso ma non concesso che ne abbia senso in generale, mentre nel particolare si può trovare qualche eccezione da un lato o dall'altro).

Poi a me non esalta particolarmente il gioco delle calciatrici alla stessa maniera in cui non piace per nulla la boxe femminile : evito e sono a posto così, ma non mi metto di traverso in nessuna maniera (ripeto : é sport, ed in quanto tale può/deve essere portatore di positività).

Aggiungo solo, a puro titolo di esempio, che in certe occasioni gradisco maggiormente il tennis giocato dalle ragazze rispetto a certe esasperazioni esclusivamente balistiche espresse da certi maschietti "top" (almeno vedo qualche scambio senza bisogno del replay per gustare immediatamente la tecnica); ed é solo un esempio.

Infine : ma non esiste/esisteva già una quadra di serie a che si chiama/chiamava juventus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me e' una stronzata galattica .... la figc vuole che il calcio femminile si evolva ? ... bene , lo faccia con le proprie risorse , con il proprio logo e senza rompere le scatole a noi . la juventus e' una storia di uomini dal 1897 e cosi' deve restare per quanto mi riguarda .

bravoh

 

che si aggiustino 'ste quattro lesbiche'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che, come per il basket, ci sono poche ragazze che vogliono fare calcio... a differenza magari proprio della pallavolo. E quindi la probabilità di trovare gente talentuosa è scarsa come per questo motivo. Che poi gli uomini siano più forti fisicamente è normale.

 

la forza fisica è un dettaglio, per esempio nella pallavvolo non troverai mai una donna che schiaccia forte come un uomo, in compenso sono tecnicamente piu forti, nel calcio manco quello.

 

per me e' una stronzata galattica .... la figc vuole che il calcio femminile si evolva ? ... bene , lo faccia con le proprie risorse , con il proprio logo e senza rompere le scatole a noi . la juventus e' una storia di uomini dal 1897 e cosi' deve restare per quanto mi riguarda .

 

nessuno ha costretto nessuno a fare niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buon per loro .... io sono contrario .... posso esserlo ?

 

no, perché il concetto Juventus non ti appartiene in esclusiva. Può non piacerti l'idea e puoi persino fregartene. Ma essere contrario non ha alcun senso, perché allora saresti qualcuno che si oppone alla partecipazione sportiva. E sono anche sicuro che non vuoi passare per sessista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, perché il concetto Juventus non ti appartiene in esclusiva. Può non piacerti l'idea e puoi persino fregartene. Ma essere contrario non ha alcun senso, perché allora saresti qualcuno che si oppone alla partecipazione sportiva. E sono anche sicuro che non vuoi passare per sessista.

mah fortunatamente ho abbastanza autostima da fregarmene del giudizio degli altri :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah fortunatamente ho abbastanza autostima da fregarmene del giudizio degli altri :d

 

Non credo sia autostima...

Che ti piaccia o meno esistono donne tifose, donne a cui piace giocare a calcio, e donne juventine. E una donna che gioca a calcio e magari anche juventina ha tutto il diritto di poter giocare con e per la sua maglia, che le appartiene come a te, se ve n'è la possibilità. Cosa potrebbe renderti più orgoglioso di te stessa se non giocare per la tua maglia? Sarebbe doppiamente orgogliosa, e pure alla faccia tua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia autostima...

Che ti piaccia o meno esistono donne tifose, donne a cui piace giocare a calcio, e donne juventine. E una donna che gioca a calcio e magari anche juventina ha tutto il diritto di poter giocare con e per la sua maglia, che le appartiene come a te, se ve n'è la possibilità. Cosa potrebbe renderti più orgoglioso di te stessa se non giocare per la tua maglia? Sarebbe doppiamente orgogliosa, e pure alla faccia tua.

assolutamente niente contro donne tifose o calciatrici , liberissime di dare sfogo alle proprie passioni ...... la juventus e' sempre stata una squadra maschile e non vedo un valido motivo per cambiare .... quindi sono contrario ..... poi facciano come meglio credono ..... la notte riusciro' lo stesso a dormire .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente niente contro donne tifose o calciatrici , liberissime di dare sfogo alle proprie passioni ...... la juventus e' sempre stata una squadra maschile e non vedo un valido motivo per cambiare .... quindi sono contrario ..... poi facciano come meglio credono ..... la notte riusciro' lo stesso a dormire .

io ho niente contro le squadre di colore... sono loro che sono neri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me e' una stronzata galattica .... la figc vuole che il calcio femminile si evolva ? ... bene , lo faccia con le proprie risorse , con il proprio logo e senza rompere le scatole a noi . la juventus e' una storia di uomini dal 1897 e cosi' deve restare per quanto mi riguarda .

Per fortuna che TU non sei la JUVENTUS. :8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho niente contro le squadre di colore... sono loro che sono neri...

purtroppo vedo che e' molto piu' semplice fare delle stupide battute piuttosto che cercare di comprendere il mio punto di vista ..... nell' nba (che per quanto mi riguarda e' il modello sportivo per eccellenza) i bulls non sono obbligati ad avere una squadra femminile , esiste la wnba dove ci sono squadre femminili totalmente indipendenti . non comprendo il motivo per il quale le squadre di calcio femminili in italia debbano chiamarsi juventus , milan ecc ecc ..... ma forse sono tutte stronzate dettate dalla volonta' di impedire alle donne di indossare le scarpette da calcio ..... scegli tu qual' e' la versione che ti soddisfa di piu' :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo vedo che e' molto piu' semplice fare delle stupide battute piuttosto che cercare di comprendere il mio punto di vista ..... nell' nba (che per quanto mi riguarda e' il modello sportivo per eccellenza) i bulls non sono obbligati ad avere una squadra femminile , esiste la wnba dove ci sono squadre femminili totalmente indipendenti . non comprendo il motivo per il quale le squadre di calcio femminili in italia debbano chiamarsi juventus , milan ecc ecc ..... ma forse sono tutte stronzate dettate dalla volonta' di impedire alle donne di indossare le scarpette da calcio ..... scegli tu qual' e' la versione che ti soddisfa di piu' :d

Comunque, prova a ragionarci un pò: indubbiamente un risultato che ciò potrebbe portare è un ampliamento del bacino di utenza a livello di tifoseria. Più juventine (ma anche juventini) :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente niente contro donne tifose o calciatrici , liberissime di dare sfogo alle proprie passioni ...... la juventus e' sempre stata una squadra maschile e non vedo un valido motivo per cambiare .... quindi sono contrario ..... poi facciano come meglio credono ..... la notte riusciro' lo stesso a dormire .

Ho capito il tuo ragionamento e posso anche trovarlo in parte condivisibile.

Ma se esordisci nella discussione ponendo come prima motivazione la "serietà" della Juventus, di fatto poni implicitamente il calcio femminile come poco serio. Il che ti fa passare automaticamente dalla parte del torto, perché il livello basso non è sinonimo di poca serietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito il tuo ragionamento e posso anche trovarlo in parte condivisibile.

Ma se esordisci nella discussione ponendo come prima motivazione la "serietà" della Juventus, di fatto poni implicitamente il calcio femminile come poco serio. Il che ti fa passare automaticamente dalla parte del torto, perché il livello basso non è sinonimo di poca serietà.

effettivamente l'aggettivo puo' non essere stato felicissimo .... ma il mio ripudio per il calcio femminile associato alla juventus , e' lo stesso ripudio che provo nei confronti degli sturaro , padoin ecc ecc ...... per me la juventus e' eccellenza .... cosa che non si sposa con il calcio femminile .... magari a qualcuno puo' piacere ..... ma io lo trovo davvero di basso livello ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente l'aggettivo puo' non essere stato felicissimo .... ma il mio ripudio per il calcio femminile associato alla juventus , e' lo stesso ripudio che provo nei confronti degli sturaro , padoin ecc ecc ...... per me la juventus e' eccellenza .... cosa che non si sposa con il calcio femminile .... magari a qualcuno puo' piacere ..... ma io lo trovo davvero di basso livello ....

 

Alla fine l'hai detta tutta. Le donne non sono in grado di eccellere, basandoti sulla tua visione fallocentrica, e quindi non possono giocare per la "tua" Juventus. Non si tratta di aprire la partecipazione allo sport in base a ciò che piace a te. Per fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine l'hai detta tutta. Le donne non sono in grado di eccellere, basandoti sulla tua visione fallocentrica, e quindi non possono giocare per la "tua" Juventus. Non si tratta di aprire la partecipazione allo sport in base a ciò che piace a te. Per fortuna.

nessuna visione fallocentrica .... e' genetica .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.