Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

La Juventus femminile muove i primi passi

Post in rilievo

nessuna visione fallocentrica .... e' genetica .

 

Ti fa proprio rabbrividire che ciò che ritieni "tuo" possa essere associato a delle donne, eh...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti fa proprio rabbrividire che ciò che ritieni "tuo" possa essere associato a delle donne, eh...?

per niente ho un ottimo rapporto con l'altro sesso ..... semplicemente non credo che parita' sia sinonimo di uguaglianza nel senso stretto del termine .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per niente ho un ottimo rapporto con l'altro sesso ..... semplicemente non credo che parita' sia sinonimo di uguaglianza nel senso stretto del termine .

 

No, infatti non lo sono. E tu non vuoi l'uguaglianza perché non sono pari. Chapeau. Lombroso ti fa un baffo. Saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai preso una rivalità atavica tra river e Boca. .io ho visto i mondiali femminili....è posso assicurarti senza possibilità di smentita che non si toccavano minimamente. ..mi spiace ma il calcio femminile non è calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente l'aggettivo puo' non essere stato felicissimo .... ma il mio ripudio per il calcio femminile associato alla juventus , e' lo stesso ripudio che provo nei confronti degli sturaro , padoin ecc ecc ...... per me la juventus e' eccellenza .... cosa che non si sposa con il calcio femminile .... magari a qualcuno puo' piacere ..... ma io lo trovo davvero di basso livello ....

dai per favore, la juve ha sempre avuto in squadra gregari, birindelli, di livio, toricelli ecc ecc, non venirmi a dire che loro erano eccellenze su.......

solo qua in italia ancora vi create problemi con ste squadre femminili......la juventus è sempre stata sinonimo di avanguardia e signorilità e non ci trovo niente di signorile nel voler denigrare la squadra femminile perchè la juventus è cosa da uomini.......sono 40 anni che la tifo......aspetta che vado a chiedere a mio marito se sono una finta donna :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima iniziativa.

Certo, di strada da fare ce n'è molta, prima di arrivare ai livelli del Milan, che ha persino assegnato ad una donzella la maglia numero 5 della squadra maschile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima iniziativa, inoltre mi il mio sogno sarebbe vedere una Juventus in stile Barcellona, ovvero impegnata su più fronti sportivi, non solo calcio, ma anche pallacanestro, pallamano e altri sport, sia al maschile che al femminile.

È un' utopia, ma potrebbe essere il primo passo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza juventine! .ok.juve .juve

L'unica cosa buona fatta sia da Blatter che da Tavecchio sono gli incentivi al calcio femminile. Ormai il calcio maschile è quasi saturo, sia atleticamente (dopo CR7 non ci sono molte altre vette atletiche da conquistare, cyborg a parte) che tecnicamente (Messi...), la nuova frontiera è proprio il calcio femminile.

Comunque se avete mai visto le danzatrici di danza classica capirete che il corpo femminile, se adeguatamente condizionato, è assolutamente in grado di offrire prestazioni atletiche ed estetiche (estetiche nel senso di cinetica, agilità, rapidità ed equilibrio, non di aspetto della giocatrice) godibili anche per il pubblico. Il problema è che, per raggiungere quel livello di condizionamento fisico e tecnico, servono una barca di soldi e infrastrutture sportive molto capillari... come del resto per quelle maschili, c'è una ragione se le partite di eccellenza o di serie D non sono esattamente godibili per un estraneo.

Fra mille difficoltà, di questi problemi se ne sta occupando uno juventino d.o.c. come Antonio Cabrini, il bell'Antonio amato dalle donne che ora simpaticamente è CT della nazionale femminile.

 

Ad esempio i ballerini maschi non fanno molte delle cose che fanno le ballerine (non so scendere nel dettaglio) perché è dimostrabile che il corpo femminile è più adatto a certi esercizi di flessibilità e di motricità fine, limitandosi invece a grandi salti per i quali il corpo maschile è più predisposto. Naturalmente la biologia dice che l'uomo è molto più forte e muscolare, ma il calcio non è il football americano o il sumo e c'è spazio anche per le donne.

Abbondante spazio. Il "prodotto" finale ovviamente sarebbe molto diverso, ma con un po' di cambiamento culturale (in Italia molto più che un po') si farebbe sicuramente apprezzare.

 

Non commento nemmeno le esternazioni maschiliste di qualcuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima iniziativa, inoltre mi il mio sogno sarebbe vedere una Juventus in stile Barcellona, ovvero impegnata su più fronti sportivi, non solo calcio, ma anche pallacanestro, pallamano e altri sport, sia al maschile che al femminile.

È un' utopia, ma potrebbe essere il primo passo

Ho il presentimento,che tra non molti anni a Vinovo possa nascere un palazzetto dello sport per gli sport al chiuso(volley,basket e futsal). Tra l'altro,da qualche parte avevo letto,del acquisto di terreni edificabili nei pressi del centro di Vinovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.