Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Frosinone: «La lettura della partita è chiara, abbiamo creato e giocato ma non si può gestire il finale di partita così»

Post in rilievo

Parlavamo di transizione e uscita palla dalla difesa, non cambiare discorso.

I lanci di Bonucci sono diventati famosissimi nelle tribune di tutta Italia.

Nel primo anno abbiamo giocato diversamente fino ad Aprile ma comunque l'intensità la faceva comunque da padrone.

Il movimento delle punte è un altro discorso.

Il movimento "corto-lungo" delle punte che centra con l'uscita palla dalla difesa? uum

 

le punte con Conte non facevano corto lungo, non l'hanno mai fatto.... ma rimanevano sempre vicine per scambiarsi il pallone....magari dopo un lancio della difesa dopo giropalla /scarico e manovra di uscita per creare zona luce per il difensore o regista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa è la migliore della serie A per distacco e per me è nettamente migliore dell'anno scorso. .Allegri deve solo smettere di fare 8000 cambi di modulo e dare più certezze.....è la squadra troverà continuità

di solito c'è la squadra titolare, quella di Allegri qual è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlavamo di transizione e uscita palla dalla difesa, non cambiare discorso.

I lanci di Bonucci sono diventati famosissimi nelle tribune di tutta Italia.

Nel primo anno abbiamo giocato diversamente fino ad Aprile ma comunque l'intensità la faceva comunque da padrone.

Il movimento delle punte è un altro discorso.

Il movimento "corto-lungo" delle punte che centra con l'uscita palla dalla difesa? uum

 

Che problema c'è nell'avere intensità, a me piacciono le squadre che giocano intensamente, anche quelle che fanno il possesso palla in maniera costruttiva e non quella melina che siamo soliti vedere. Parlavo di movimento delle punte per dire che sapevano come muoversi, avevano dei dettami tattici. Comunque le partite son lì a dimostrarlo, mi auguro che Allegri dia una sua impronta(altrettanto valida speriamo) alla squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di solito c'è la squadra titolare, quella di Allegri qual è?

Ma infati ho detto che deve lavorare su un modulo principale...non 8000 con sempre uomini diversi....

 

 

 

Che problema c'è nell'avere intensità, a me piacciono le squadre che giocano intensamente, anche quelle che fanno il possesso palla in maniera costruttiva e non quella melina che siamo soliti vedere. Parlavo di movimento delle punte per dire che sapevano come muoversi, avevano dei dettami tattici. Comunque le partite son lì a dimostrarlo, mi auguro che Allegri dia una sua impronta(altrettanto valida speriamo) alla squadra.

ma la squadra ieri ha giocato bene..le punte si scambiavano le posizioni sempre e si liberavano sempre ....ieri è solo stata sfortuna o caso..sonno le altre partite ad avere avuto errori in partenza..Udine Chievo e roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le punte con Conte non facevano corto lungo, non l'hanno mai fatto.... ma rimanevano sempre vicine per scambiarsi il pallone....magari dopo un lancio della difesa dopo giropalla /scarico e manovra di uscita per creare zona luce per il difensore o regista...

 

Io invece ho sempre visto questa modalità.. Seconda punta che gira attorno alla prima per cercare uno due (improbabili) nello stretto o prima punta (più spesso) che arretra il suo gioco per ricevere su lancio e scaricare alla seconda o al centrocampista (spesso) che si butta nello spazio. Classico schema corto-lungo. .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che problema c'è nell'avere intensità, a me piacciono le squadre che giocano intensamente, anche quelle che fanno il possesso palla in maniera costruttiva e non quella melina che siamo soliti vedere. Parlavo di movimento delle punte per dire che sapevano come muoversi, avevano dei dettami tattici. Comunque le partite son lì a dimostrarlo, mi auguro che Allegri dia una sua impronta(altrettanto valida speriamo) alla squadra.

 

Nell'intensità non c'è nessun problema ma tu non puoi dire che ci fossero schemi offensivi definiti quando la squadra era basata sull'intensità e sul recupero palla in uscita avversaria.

Tu vedi melina, io l'anno scorso ed in parte quest'anno vedo una squadra che prova a dettare i ritmi della partita abbassandoli e alzandoli a seconda delle situazioni.

Le punte, come ho scirtto facevano solo due movimenti che in Europa e contro squadre di un certo tipo non funzionavano proprio.

Le partite, infatti, sono li a dimostrarlo.

Allegri la sua impronta l'ha già data e i risultati dell'anno scorso hanno parlato forte e chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infati ho detto che deve lavorare su un modulo principale...non 8000 con sempre uomini diversi....

 

ma la squadra ieri ha giocato bene..le punte si scambiavano le posizioni sempre e si liberavano sempre ....ieri è solo stata sfortuna o caso..sonno le altre partite ad avere avuto errori in partenza..Udine Chievo e roma

 

Non eravamo contro il Bayern, ci mancherebbe. Tieni presente che il Frosinone non aveva ancora conquistato un punto, certe partite vanno chiuse prima. Quella di ieri è forse la partita nella quale Allegri ha meno colpe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non eravamo contro il Bayern, ci mancherebbe. Tieni presente che il Frosinone non aveva ancora conquistato un punto, certe partite vanno chiuse prima. Quella di ieri è forse la partita nella quale Allegri ha meno colpe.

io mi preoccupo quando non creo

quando non segno perche le punte sono imprecise non cì'è da preoccuparsi..perche prima o poi inizieranno a sbagliare di meno.

le partite indegne sono come quelle con il benifca 0 tiri in porta in 90 minuti

o istambul...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece ho sempre visto questa modalità.. Seconda punta che gira attorno alla prima per cercare uno due (improbabili) nello stretto o prima punta (più spesso) che arretra il suo gioco per ricevere su lancio e scaricare alla seconda o al centrocampista (spesso) che si butta nello spazio. Classico schema corto-lungo. .boh

 

si ma parte che il lungo-corto è un contromovimento classico della punta singola più che uno schema....ma quello che volevo dire è che le punte erano sempre vicine tra loro per cercare il fraseggio tra loro dopo una verticalizzazione improvvisa della difesa o del regista....come dici te

 

Allegri invece, per esempio, dalle punte vuole movimenti nettamente contrari...uno in profondità l'altro che incontro al pallone..questo volevo dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccolo qua....uno che cambia 364527362567252 formazioni, che non ha idea di come far giocare la squadra e di chi far giocare, che brucia due sostituzioni in un amen....ed è ancora sulla nostra panchina.....Klopp è libero, aspettiamo ancora va.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'intensità non c'è nessun problema ma tu non puoi dire che ci fossero schemi offensivi definiti quando la squadra era basata sull'intensità e sul recupero palla in uscita avversaria.

Tu vedi melina, io l'anno scorso ed in parte quest'anno vedo una squadra che prova a dettare i ritmi della partita abbassandoli e alzandoli a seconda delle situazioni.

Le punte, come ho scirtto facevano solo due movimenti che in Europa e contro squadre di un certo tipo non funzionavano proprio.

Le partite, infatti, sono li a dimostrarlo.

Allegri la sua impronta l'ha già data e i risultati dell'anno scorso hanno parlato forte e chiaro.

 

Allegri non ha dato nessuna impronta, tant'è che alle prime difficoltà(ieri giustappunto) passa al collaudato 3-5-2 che lui non ha mai usato nella sua carriera. I ritmi lo scorso anno gli hanno sempre dettati gli altri contro di noi, dove abbiamo quasi sempre giocato e segnato su rimessa.

Il vero banco di prova lo ha quest'anno, dove deve costruire una squadra nuova da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccolo qua....uno che cambia 364527362567252 formazioni, che non ha idea di come far giocare la squadra e di chi far giocare, che brucia due sostituzioni in un amen....ed è ancora sulla nostra panchina.....Klopp è libero, aspettiamo ancora va.....

 

Non è che l'anno scorso Klopp ha fatto meglio di Allegri quest'anno, eh.

Senza contare che allenatori stranieri devono ambientarsi in Italia e non abbiamo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi preoccupo quando non creo

quando non segno perche le punte sono imprecise non cì'è da preoccuparsi..perche prima o poi inizieranno a sbagliare di meno.

le partite indegne sono come quelle con il benifca 0 tiri in porta in 90 minuti

o istambul...

 

Citate sempre queste 2 partite...2 delle poche giocate non bene in 3 anni. Invece lo scorso anno col Monaco abbiamo fatto faville.....con un catenaccio che non si vedeva dai tempi di Rocco e un'ostruzionismo ai limiti del ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Citate sempre queste 2 partite...2 delle poche giocate non bene in 3 anni. Invece lo scorso anno col Monaco abbiamo fatto faville.....con un catenaccio che non si vedeva dai tempi di Rocco e un'ostruzionismo ai limiti del ridicolo.

si citano quelle fondamentali.

quelle che ti sono costate eliminazioni indegne...come si cita liverpool o arsenal con capello.

allegri ha dimostrato di saper far rendere la squadra quando serve..e lo ha dimostrato col city..e lo dimostrera passando il girone champions fra due turni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e allora mettiti in fregola che le cose cambieranno...

 

ci si ammassa perché son tutti li... un conto è se li prendi in velocità ma se li schiacci è logico che succede quello. La soluzione sarebbe avere giocatori tecnici che saltano sistematicamente il primo uomo, al momento ne abbiamo uno ma miglioreremo.

in velocità e in contropiede la Juve non ha ancora segnato niente a nessuno, né è in grado di farlo. Il fatto che siano ammassati significa che non sono organizzati a distribuirsi o a occupare spazi diversi, di fatto ostacolandosi fra loro o essendo piu facili da marcare per gli avversari

Cuadrado sa dribblare e abbastanza spesso ne salta anche più di uno, ma non è che con questo apre la difesa agli altri e crea limpide occasioni da gol, perchè salta sempre le seconde linee ma le prime non le salta mai..Cuadrado solo davanti al portiere o in grado di mettere un compagno solo davanti al portiere quante volte l'hai visto? io dico zero. Inoltre ha un tiro che non centra mai la porta, d'altra parte altrimenti sarebbe cristiano ronaldo e non cuadrado.

Cuadrado è però un grande giocatore e ha qualità preziosissime che se sfruttate al 100% invece che al 20% possono essere un'arma devastante; ma al momento è fine a se stesso, esattamente come lo è il possesso palla preteso dal mister. Se nessuno si inserisce, nessuno si smarca, in area non si entra quasi mai ecc. si fa naturalmente fatica a fare gol. Non si creano grandi occasioni, non ho ancora visto un portiere avversario fare miracoli, con l'eccezione forse Szezny contro la Roma all'ultimo minuto.

E soprattutto se non sei capace di creare occasioni in area, devi sapere tirare da fuori e bene. Ti devi allenare e bene, ore e ore a calciare in porta...cosa che loro non fanno o fanno male visto come tirano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma parte che il lungo-corto è un contromovimento classico della punta singola più che uno schema.

 

Io l'ho sempre chiamato così perchè l'ho sentito chiamare così.. Poi se quel movimento della punta in appoggio ai centrocampisti o alla seconda punta si chiama diversamente mi scuso per il fraintendimento. :)

 

ma quello che volevo dire è che le punte erano sempre vicine tra loro per cercare il fraseggio tra loro dopo una verticalizzazione improvvisa della difesa o del regista....come dici te

 

Certo.. Siamo d'accordo. .ok

 

Allegri invece, per esempio, dalle punte vuole movimenti nettamente contrari...uno in profondità l'altro che incontro al pallone..questo volevo dire...

 

Con alegri l'anno scorso ho visto moltissimi movimenti diversi delle punte.. Dalla seconda punta regista a tutto campo, alla prima punta defilata sulle vie esterne per tentare la giocata o per spostare i centrali avversari. .ok

 

Allegri non ha dato nessuna impronta, tant'è che alle prime difficoltà(ieri giustappunto) passa al collaudato 3-5-2 che lui non ha mai usato nella sua carriera. I ritmi lo scorso anno gli hanno sempre dettati gli altri contro di noi, dove abbiamo quasi sempre giocato e segnato su rimessa.

Il vero banco di prova lo ha quest'anno, dove deve costruire una squadra nuova da solo.

 

L'esperienza, ormai, mi suggerisce che questa è una discussione che non porta ssolutamente da nessuna parte.

Non sono assolutamente d'accordo ed i dati sul possesso palla parlano chiaro, altro che gioco di rimessa. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

in velocità e in contropiede la Juve non ha ancora segnato niente a nessuno, né è in grado di farlo. Il fatto che siano ammassati significa che non sono organizzati a distribuirsi o a occupare spazi diversi, di fatto ostacolandosi fra loro o essendo piu facili da marcare per gli avversari

Cuadrado sa dribblare e abbastanza spesso ne salta anche più di uno, ma non è che con questo apre la difesa agli altri e crea limpide occasioni da gol, perchè salta sempre le seconde linee ma le prime non le salta mai..Cuadrado solo davanti al portiere o in grado di mettere un compagno solo davanti al portiere quante volte l'hai visto? io dico zero. Inoltre ha un tiro che non centra mai la porta, d'altra parte altrimenti sarebbe cristiano ronaldo e non cuadrado.

Cuadrado è però un grande giocatore e ha qualità preziosissime che se sfruttate al 100% invece che al 20% possono essere un'arma devastante; ma al momento è fine a se stesso, esattamente come lo è il possesso palla preteso dal mister. Se nessuno si inserisce, nessuno si smarca, in area non si entra quasi mai ecc. si fa naturalmente fatica a fare gol. Non si creano grandi occasioni, non ho ancora visto un portiere avversario fare miracoli, con l'eccezione forse Szezny contro la Roma all'ultimo minuto.

E soprattutto se non sei capace di creare occasioni in area, devi sapere tirare da fuori e bene. Ti devi allenare e bene, ore e ore a calciare in porta...cosa che loro non fanno o fanno male visto come tirano.

Mi spiace ma non sono per niente d'accordo con quello che hai scritto. Tutte le nostre azioni sono in velocità, tutte. Guarda che allenarsi a tirare non vuol dire tirare meglio in partita eh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccolo qua....uno che cambia 364527362567252 formazioni, che non ha idea di come far giocare la squadra e di chi far giocare, che brucia due sostituzioni in un amen....ed è ancora sulla nostra panchina.....Klopp è libero, aspettiamo ancora va.....

Voi una sola cosa faticate a capire

 

 

Che quell'incompetente che c'è in tribuna vi porta uno come Mazzarri se esonerano Allegri, altro che Klopp

 

Lo volete capire o no???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi una sola cosa faticate a capire

 

 

Che quell'incompetente che c'è in tribuna vi porta uno come Mazzarri se esonerano Allegri, altro che Klopp

 

Lo volete capire o no???

Purtroppo questo è anche vero...tra allenatore e marotta c'è seriamente da preoccuparsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho sempre chiamato così perchè l'ho sentito chiamare così.. Poi se quel movimento della punta in appoggio ai centrocampisti o alla seconda punta si chiama diversamente mi scuso per il fraintendimento. :)

 

 

 

Certo.. Siamo d'accordo. .ok

 

 

 

Con alegri l'anno scorso ho visto moltissimi movimenti diversi delle punte.. Dalla seconda punta regista a tutto campo, alla prima punta defilata sulle vie esterne per tentare la giocata o per spostare i centrali avversari. .ok

 

 

si guarda ci siamo semplicemente fraintesi ma volevamo dire la stessa cosa..il lungo corto è il contromovimento tipico della punta diciamo che fa parte del suo bagaglio, di ogni attaccante che si rispetti....è un movimento di smarcamento per ingannare il difensore..se ci fai caso lo vedi sempre in partita con il giocatore che fa finta di andare incotro e poi andare in profondità..oppure il contrario..

 

concordo sulla differenza dei movimenti tra conte e allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si citano quelle fondamentali.

quelle che ti sono costate eliminazioni indegne...come si cita liverpool o arsenal con capello.

allegri ha dimostrato di saper far rendere la squadra quando serve..e lo ha dimostrato col city..e lo dimostrera passando il girone champions fra due turni

Quella col Galatasaray fu persa su un campo orrendo e innevato, praticamente impraticabile. Col Benfica perdemmo contro una squadra più meritevole.

Col Monaco per inciso lo scorso anno abbiamo giocato molto peggio,e il girone lo abbiamo passato comunque per il rotto della cuffia. Sempre che tu non ritenga grandi prestazioni la vittoria per 3-2 con l'Olympiakos e il successivo 0-0 casalingo con l'Atletico

Io trovo indegno perdere come abbiamo perso a Roma, senza presentarci in campo ed puntando solo a portare a casa uno 0-0.

Comunque saremmo un tantino fuori tema e visto che non partivamo così male in campionato se non erro dagli anni 70 e in panchina non c'è Conte,è il caso che chi di dovere si dia una svegliata altrimenti i primi 3 posti li vediamo col binocolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi una sola cosa faticate a capire

 

 

Che quell'incompetente che c'è in tribuna vi porta uno come Mazzarri se esonerano Allegri, altro che Klopp

 

Lo volete capire o no???

 

La scelta sarebbe tra Prandelli , Mazzarri e Montella

Il pensionato Spalletti no perché prende 5 bombe all'anno

Difatti è libero da giugno ma è ancora a giocare a briscola in Toscana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto molto bello,se "azzeccasse" pure una volta la formazione non sarebbe neanche male.Qualcuno poteva chiedergli l'utilità di schierare questo Sturaro contro il Frosinone,quando poteva benissimo schierarsi con un 4-4-2.

Paura pure del Frosinone?Qualcuno gli aveva già dato del"*".......giusto?

 

Svegliati,se perdi pure a Napoli (cosa molto probabile)ti sei giocato la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.