Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

VIDEO Allegri pre Napoli-Juventus: "Lichtsteiner-Caceres out.Come col Frosinone ne pareggi una su un milione. A Natale vi dirò dove possiamo arrivare"

Post in rilievo

gioiamo per i rientri....

peccato che il campionato sia iniziato un mese fa e si rischia seriamente di essere a -13 se domani scende quello scempio di modulo.

mi auguro si abbia la dencenza di fare una partita stile manchester per modulo e atteggiamento visto che il napoli non è il city ma di certo giocando a 3 rischiamo di fare la figura dell'olimpico senza difficoltà

Secondo me giocare con la difesa a 3 e alex sandro e cuadrado esterni nel centrocampo a 5 è meglio che giocare a 4 e schierare padoin terzino destro. La partita di manchester non la puoi ripetere senza gli stessi interpreti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo capito ... gioca Padoin contro il Napoli...

 

Per porre fine a questa follia servono 4 gol del Napoli... Prima mandano via questo scellerato meglio staremo tutti.

Ogni volta volete mandare via la gente ma non dite mai i nomi dei sostituti.

Chi prendi ora Montella,Spalletti,Del Neri, Mazzarri?

Lasciamo lavorare la gente e far amalgamare sta squadra.

Io ancora voglio vedere la squadra al completo con khedira marchisio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure,io sono ancora convinto che quest'anno vinciamo tutto. .boh Andare a vincere al San Paolo non è mai semplice.

se per favore mi mandi la fotocopia delle medicine che ti hanno prescritto i medici, mi fai un favore, voglio convincermi anche io che vinciamo tutto.

 

scherzo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domani è veramente dura, il Napoli ovviamente sarà carico a mille

di contro un'altra sconfitta e l'ipotetico meno 13 dalla vetta, sarebbe una botta tremenda .grr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è che Marchisio (che non è un egista, ma uno che guardando ha appreso parte dell'arte, ma non l'inventiva, che quella o ce l'ho o non ce l'hai) quando ha fatto bene è stato osannato, mentre quando faceva male si glissava.

Fondamentalmente Marchisio regista viene ricordato per B. Durtmund - Juve e Fiorentina - Juve

Entrambe senza Pirlo, ma pure senza Pogba (e a Durtmund giocammo meglio quando usci. Curioso...)

Ed entrambe nel nostro momento di migliore forma fisica, che da là in poi ando' un po' a scadere.

 

Poi io mi ricordo anche delle brutte prestazioni.

C'era lui in regia in Parma - Juve 1-0 (mancava pure Tevez oltre a Pirlo)

C'ea lui in regia in Juve - Napoli 3-1. C'era fino all'1-1, e sembrava che ci avrebbero segnato il secondo da un momento all'altro.

Poi entro Pirlo e fini 3-1 per noi. Forse semplice coincidenza

Anche in Inter - Juve 1-2 di fine stagione c'era lui, vincemmo si, ma solo in contropiede (e per le loro stupidaggini), perchè il boccino del gioco l'avevano sempre loro

 

Quest'anno, durante le amichevoli estive, a me è parso di intravedere una carenzia in regia (e lo scrissi).

Vidi qualcosa di buono solo all'inzio di marsiglia - Juve, quando però c'era pure Khedira, prima che si infortunasse.

Nel primo tempo contro il chievo, forse per via dell'inattività, risultò il peggiore in campo (ho letto dei 4,5 in pagella, ma anche dei 6 politici, as usual, quando si tratta di lui).

Infatti andammo meglio con Hernanes nella ripresa.

Ma anche Pirlo l'anno scorso era reduce da infortunio, e nessuno gli fece sconti, anzi.

 

 

A me sembra che altri omettano... e ricordano solo quello che gli fa comodo ricordare..... e non si ricorano che il finale di CL senza Pirlo non ci si andava.

La sbloccò lui coi greci a torino, su punizione.

Il lancio per Morata coltro il Monaco lo fece lui, non qualcun'altro. Anzi, dopo il primo tempo si invocava Sturaro.

E che Pirlo fosse appena tornato da infortunio non fregava. Nessuna attenuante per lui. (e perchè per Marchsio si? Chi è Marchsio rispetto a Pirlo, a parte la lunga minlitanza?)

Il gol che salvò a porta praticamente vuota contro il Real è passato in cavalleria, mentre è stato evidenziato quello di Sturaro. Quasi non s'è visto nemmeno in TV quello di Pirlo

 

Di contro, si è glissato su qualche arrore commesso da Marchisio contro il Barcellona (ne ho già scritto e riscritto, e non riprendo il discorso), ma si è evidenziate quelle di Vidal e Pirlo.

Marchisio solo lodato per la partecipazioen all'azione del gol.

Come se si volesse dare tutta la colpa a quelli che sarebbero partiti? uum:d

 

Chi di calcio ci capisce, già dopo la prima partita di campionato scrisse editoriali sul fatto che si sentiva la mancanza di Pirlo (TuttoSport).

Anche perchè era una squadra, quella dell'anno scorso, e dei 3 anni precedenti, che quando non si sapeva cosa fare la palla la si dava a Pirlo. E ci pensava lui a ragionare per tutti.

Adesso, con fuori anche marchisio e khedira, abbiamo visto che di ragionamenti ne sanno fare pochini in campo. C'è molto istinto, ma poca razionalità.

 

Non vuoi Pirlo? OK, ma prendi un regista di ruolo.

Quando meno come backup a Marchsio, che quache problema fisico che l'ha ogni tanto.

 

 

PS infine vorrei ricordare che lo scorso anno, nella sua peggior stagione, con infortuni anche lunghi, Pirlo in 20 partite ha fatto 4 gol e 4 assist. (solo campionato).

Mentre Marchsio, nella sua apparente migliore, 3 gol e 4 assist in 35 partite.

Forse c'è qualche differenza tra i due in termini di regia e creatività? uum

(chiaro che Marchsio in contrasto è migliore di Pirlo)

 

PPS. se ho tempo posto dell'altro, perchè mi sembra che si possano ricavare dei dati interessanti, ma devo controllare.

Basterebbe ricordare che con Conte i titolari a centrocampo erano Pirlo, Vidal e Pogba. Marchisio in panchina. Del resto succedeva nel passato quando in attacco i titolari indiscussi erano Ibra e Trezeguet, e panchina per Del Piero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottima analisi, infatti Pirlo come tutti i veri fuoriclasse è insostituibile

posto che andava ceduto perché a livello di ritmo internazionale faceva una fatica enorme e questo anno avrebbe avuto un anno in più sarebbe stato sufficiente prendere un vero grande trequartista e mettergli dietro Pogba, Vidal e Marchisio senza stravolgere la rosa vome si è fatto

Ma Pirlo è risultato, malgrado avesse giocato partite appena rientrato da infortunio (Monaco), nella squadra ideale della Champions lo scorso anno.

Era solo un riconoscimento alla carriera, o si guardano anche altre cose?

Proprio quelle che mancano finora....

 

Ps. ho controllato le statistiche che dicevo: nel periodo dell'ultimo infortunio di Pirlo dell'anno scorso, cioè dalla 25esima alla 30esima di campionato, i voti di Marchsio sono stati nell'ordine 6; 6; 6,5; 6 saltata e 5.

Niente di esaltante, mi pare.

E segnammo 6 gol in 5 partite (affrontando Roma, Sassuolo, Palermo, genoa ed Empoli)

Più o meno la media che teniamo quest'anno di 1 gol a partita.

Mentre la media del campionato escluse quelle cinque gare fu esattamete 2 gol a partita (66 gol il 33 partite).

Che strana faccenda .ghgh (vabbè, sarà una coincidenza)

 

PS: dei 4 gol di pirlo l'anno scorso, 3 decisivi. (marchsio 0 decisivi)

Senza contare, perchè nelle statistiche non appare, che nella partita più importante del campionato. Juve roma 3-2 procurò su punizione il rigore di tevez che sblocco il rusultato (fallo di mano i maicon)

 

 

Basterebbe ricordare che con Conte i titolari a centrocampo erano Pirlo, Vidal e Pogba. Marchisio in panchina. Del resto succedeva nel passato quando in attacco i titolari indiscussi erano Ibra e Trezeguet, e panchina per Del Piero.

Esattamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

c'è arrivato il tuo avatar uscendo da un girone di champions ridicolo. Figurati se non ci arriva Allegri che ha dimostrato di stare bene anche in campo internazionale

Il mio avatar ha vinto tre campionati consecutivi ed ha dato tanti di quei calci in cùlo a tutta la serie A che gli si sono consumate le scarpe.

Ha vinto il primo scudetto da imbattuto con Vucinic, Matri e Giovinco in attacco, arrivando in finale di Coppa Italia e perdendo una sola partita, UNA SOLA, in un'intera stagione.

Il secondo anno ha stravinto il campionato, la Supercoppa, è arrivato in semifinale di Coppa Italia e nei quarti di Champions League, dove è uscito dopo aver affrontato un Bayern disumano che ha stravinto la coppa.

Il terzo anno ha vinto il campionato con il record assoluto di tutti i tempi, lasciando la seconda a DICIASSETTE punti, ha umiliato la Lazio a domicilio stravincendo la Supercoppa. È uscito per una incredibile situazione ambientale in Turchia dalla Champions, ma ha comunque raggiunto la semifinale di Europa League.

Allegri ha avuto la fortuna di subentrare alla guida di una squadra che andava da sola, per quanto era bene allenata, e di aver avuto Morata, che con cinque reti pesantissime nelle ultime partite di Champions ci ha trascinato in finale.

Ha rischiato di uscire al girone, perdendo in Grecia ed in Spagna e qualificandosi per un soffio grazie al biscotto con l'Atletico. Ha beccato agli ottavi un Dortmund in totale disarmo e nei quarti il Monaco, battuto solo grazie ad un rigore che non c'era. Ha affrontato la prima squadra seria in semifinale, giocando due grandi partite col Real, poi ha perso la finale anche grazie alle sue scelte di formazione.

Avessimo preso il Barcellona agli ottavi col cavolo che arrivavamo in finale.

In ogni caso, ha condotto una grande stagione.

Quest'anno il livornese sta purtroppo sbagliando tantissimo, e pare intenzionato a continuare, viste le dichiarazioni di oggi sull'improponibile Padoin.

Evidentemente non gli è bastata la figuraccia di Roma.

 

 

Qui c'è gente veramente fuori di testa. .doh

Chi invoca l'esonero è un demente. .sisi

 

Offese inutili. Rispetta le opinioni altrui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio avatar ha vinto tre campionati consecutivi ed ha dato tanti di quei calci in cùlo a tutta la serie A che gli si sono consumate le scarpe.

Ha vinto il primo scudetto da imbattuto con Vucinic, Matri e Giovinco in attacco, arrivando in finale di Coppa Italia e perdendo una sola partita, UNA SOLA, in un'intera stagione.

Il secondo anno ha stravinto il campionato, la Supercoppa, è arrivato in semifinale di Coppa Italia e nei quarti di Champions League, dove è uscito dopo aver affrontato un Bayern disumano che ha stravinto la coppa.

Il terzo anno ha vinto il campionato con il record assoluto di tutti i tempi, lasciando la seconda a DICIASSETTE punti, ha umiliato la Lazio a domicilio stravincendo la Supercoppa. È uscito per una incredibile situazione ambientale in Turchia dalla Champions, ma ha comunque raggiunto la semifinale di Europa League.

Allegri ha avuto la fortuna di subentrare alla guida di una squadra che andava da sola, per quanto era bene allenata, e di aver avuto Morata, che con cinque reti pesantissime nelle ultime partite di Champions ci ha trascinato in finale.

Ha rischiato di uscire al girone, perdendo in Grecia ed in Spagna e qualificandosi per un soffio grazie al biscotto con l'Atletico. Ha beccato agli ottavi un Dortmund in totale disarmo e nei quarti il Monaco, battuto solo grazie ad un rigore che non c'era. Ha affrontato la prima squadra seria in semifinale, giocando due grandi partite col Real, poi ha perso la finale anche grazie alle sue scelte di formazione.

Avessimo preso il Barcellona agli ottavi col cavolo che arrivavamo in finale.

In ogni caso, ha condotto una grande stagione.

Quest'anno il livornese sta purtroppo sbagliando tantissimo, e pare intenzionato a continuare, viste le dichiarazioni di oggi sull'improponibile Padoin.

Evidentemente non gli è bastata la figuraccia di Roma.

 

 

 

 

Offese inutili. Rispetta le opinioni altrui.

Il sole è blu,le ciliege sono bianche,la càcca è arancione gne gne gne rispetta le mie opinioni.

Bene,se volete che ci trasformiamo nell'inter morattiana,prego accomodatevi pure.

Cambiare l'allenatore a settembre. .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è che Marchisio (che non è un egista, ma uno che guardando ha appreso parte dell'arte, ma non l'inventiva, che quella o ce l'ho o non ce l'hai) quando ha fatto bene è stato osannato, mentre quando faceva male si glissava.

Fondamentalmente Marchisio regista viene ricordato per B. Durtmund - Juve e Fiorentina - Juve

Entrambe senza Pirlo, ma pure senza Pogba (e a Durtmund giocammo meglio quando usci. Curioso...)

Ed entrambe nel nostro momento di migliore forma fisica, che da là in poi ando' un po' a scadere.

 

Poi io mi ricordo anche delle brutte prestazioni.

C'era lui in regia in Parma - Juve 1-0 (mancava pure Tevez oltre a Pirlo)

C'ea lui in regia in Juve - Napoli 3-1. C'era fino all'1-1, e sembrava che ci avrebbero segnato il secondo da un momento all'altro.

Poi entro Pirlo e fini 3-1 per noi. Forse semplice coincidenza

Anche in Inter - Juve 1-2 di fine stagione c'era lui, vincemmo si, ma solo in contropiede (e per le loro stupidaggini), perchè il boccino del gioco l'avevano sempre loro

 

Quest'anno, durante le amichevoli estive, a me è parso di intravedere una carenzia in regia (e lo scrissi).

Vidi qualcosa di buono solo all'inzio di marsiglia - Juve, quando però c'era pure Khedira, prima che si infortunasse.

Nel primo tempo contro il chievo, forse per via dell'inattività, risultò il peggiore in campo (ho letto dei 4,5 in pagella, ma anche dei 6 politici, as usual, quando si tratta di lui).

Infatti andammo meglio con Hernanes nella ripresa.

Ma anche Pirlo l'anno scorso era reduce da infortunio, e nessuno gli fece sconti, anzi.

 

 

A me sembra che altri omettano... e ricordano solo quello che gli fa comodo ricordare..... e non si ricorano che il finale di CL senza Pirlo non ci si andava.

La sbloccò lui coi greci a torino, su punizione.

Il lancio per Morata coltro il Monaco lo fece lui, non qualcun'altro. Anzi, dopo il primo tempo si invocava Sturaro.

E che Pirlo fosse appena tornato da infortunio non fregava. Nessuna attenuante per lui. (e perchè per Marchsio si? Chi è Marchsio rispetto a Pirlo, a parte la lunga minlitanza?)

Il gol che salvò a porta praticamente vuota contro il Real è passato in cavalleria, mentre è stato evidenziato quello di Sturaro. Quasi non s'è visto nemmeno in TV quello di Pirlo

 

Di contro, si è glissato su qualche arrore commesso da Marchisio contro il Barcellona (ne ho già scritto e riscritto, e non riprendo il discorso), ma si è evidenziate quelle di Vidal e Pirlo.

Marchisio solo lodato per la partecipazioen all'azione del gol.

Come se si volesse dare tutta la colpa a quelli che sarebbero partiti? uum:d

 

Chi di calcio ci capisce, già dopo la prima partita di campionato scrisse editoriali sul fatto che si sentiva la mancanza di Pirlo (TuttoSport).

Anche perchè era una squadra, quella dell'anno scorso, e dei 3 anni precedenti, che quando non si sapeva cosa fare la palla la si dava a Pirlo. E ci pensava lui a ragionare per tutti.

Adesso, con fuori anche marchisio e khedira, abbiamo visto che di ragionamenti ne sanno fare pochini in campo. C'è molto istinto, ma poca razionalità.

 

Non vuoi Pirlo? OK, ma prendi un regista di ruolo.

Quando meno come backup a Marchsio, che quache problema fisico che l'ha ogni tanto.

 

 

PS infine vorrei ricordare che lo scorso anno, nella sua peggior stagione, con infortuni anche lunghi, Pirlo in 20 partite ha fatto 4 gol e 4 assist. (solo campionato).

Mentre Marchsio, nella sua apparente migliore, 3 gol e 4 assist in 35 partite.

Forse c'è qualche differenza tra i due in termini di regia e creatività? uum

(chiaro che Marchsio in contrasto è migliore di Pirlo)

 

PPS. se ho tempo posto dell'altro, perchè mi sembra che si possano ricavare dei dati interessanti, ma devo controllare.

 

Difficile e peregrino replicare a quanto da te affermato con puntualità e cura.

Ma io ragionavo e ragiono nell'ottica di una emancipazione della squadra da un giocatore che ne catalizzava il gioco 'oltre misura' e la cui conferma per un'altro anno avrebbe solo rinviato la necessità di definire gioco e caratteristiche della squadra.

Poi che dire il calciatore è indiscutibile ma non cambiare adesso sarebbe, secondo me, stato peggio anche se in questo la società (Marotta) ha sbagliato non pensando ad un sostituto di ruolo e perdendo pure un battitore d calci piazzati. Allegri consapevole della perdita della cifra tecnica e tattica di Pirlo, voleva il trequartista puro che avrebbe parzialmente compensato la perdita di creatività (Isco o Oscar, non certo Draxler) ma in società ragionano con il pocket e pensano di essere il Drake, così hai un solo regista dinamico, ordinato e geometrico, ma che non ha quella inventiva che ti faceva girare il tutto.

Onestamente confido e spero nella sorpresa Hernanes (che potrebbe essere e diventare il vero regista) perché certamente Marchisio in regia non basta e da mezz'ala è un gran bel vedere.

 

Buona serata e sempre forza Juve ! ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

quello è capace di fare 3-5-2 con Padoin al posto di Cuadrado. vediamo se indovino....

 

"Quello" in 12 mesi, con una squadra nn sua, presa a luglio, a ritiro iniziato, ha portato a casa 3 trofei piu una finale di champions che nn giocavamo da 12 anni

E tu lo chiami "quello".

Complimenti .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui c'è gente veramente fuori di testa. .doh

Chi invoca l'esonero è un demente. .sisi

diciamo che sono d'accordo in parte.

è un demente chi invoca l'esonero scordandosi di menzionare prima di tutto marotta, che sarebbe eventualmente il primo da esonerare.

detto questo , io non sono assolutamente favorevole a un esonero ora, magari tra 2 domeniche se perdiamo le prossime 2 gare, ma ora no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non ha mai schierato nelle sue squadre un regista classico, e nel Milan a Pirlo preferiva Van Bommel. Quest'anno ha una squadra adatta a lui, in quanto sia Pereyra che Hernanes possono giocare sulla trequarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che è meglio arrivare come minimo a Natale. Se le cose si aggiustano in modo tale che la qualifica in Champions non è a rischio, a giugno sarà doveroso che ha sbagliato mercato e programmazione della preparazione estiva paghi di santa ragione con l' allontanamento. In caso di cambio l' unico di cui mi fiderei è marcello Lippi.

 

 

io non la vedo benissimo come situazione. ma la rosa è sufficientemente forte per vincere il campionato in carrozza. Bisogna vedere che riesce a fare Allegri, che di solito al secondo anno stecca.

 

lo scudo è andato...bisogna salvare il salvabile...perchè quando inizi a prendere in picchiata e difficile risalire..la rosa nn mi sembra ben assemblata oppure nn è ben assemblata x mister allegri....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo scudo è andato...bisogna salvare il salvabile...perchè quando inizi a prendere in picchiata e difficile risalire..la rosa nn mi sembra ben assemblata oppure nn è ben assemblata x mister allegri....

la rosa sarebbe stata comunque da primo posto, nonostante gli errori di marotta nell'indebolirla.

io ciò che rimprovero a quell'incompetente è aver ritardato tutti gli acquisti! è quello l'errore più imperdonabile che gli rimprovero, e per il quale merita solo tanti calci nel deretano finchè non arriva fuori dalla porta della juve, per sempre!

indebolirla è un conto, ma boicottare una stagione perchè tu non sei in grado di fare un mercato in tempo utile con oltre 100 milioni in mano, NO! è inaccettabile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico: ma se si perde a napule, non è che ti passa per la testa per caso, di cambiare mestiere e metterti a coltivare canapa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io una mezza idea che potrebbero prendere lippi come traghettatore fino a maggio ce l'ho......

ma sia chiaro che non me lo auguro, io voglio credere che ci riprenderemo, almeno fino a domani sera.

comunque non sottovalutare cosa potrebbero fare in società se nelle prossime 2 gare stecchiamo, ci sono 50 milioni in ballo, il calcio non è più come una volta dove si potevano fare certe cose.

storicamente non siamo una società che licenzia con troppa facilità, verissimo, ma ora il calcio è diverso, arrivare anche solo terzi fa la differenza tra un annata economicamente importante o fallimentare, mentre una volta arrivare o non arrivare dietro chi vinceva il campionato, non era fondamentale come ora.

io se dovessi scommettere (mi tocco) su cosa accadrebbe in caso di 2 non vittorie nelle prossime 2 gare, scommetterei contro allegri.

su marotta invece scommetto sempre sulla sua poltrona ben salda per altri 5 anni minimo .doh

Ripeto, dopo appena 7 giornate non succederebbe niente, mln o non mln :)

 

Con la differenza che Allegri adesso allena una squadra che sta a quel Milan come il PSG sta al Poggibonsi.

poi abbiamo visto il milan nelle successive gestioni, era proprio colpa di allegri... .ok

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.